DAZN su Sky, come accedere app DAZN e come vedere il canale ZONA DAZN

DAZN su Sky, come accedere app DAZN e come vedere il canale ZONA DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 08 agosto 2022
 12:35

DAZN su Sky, come accedere app DAZN e come vedere il canale ZONA DAZNLa app DAZN, con tutte le 10 partite di Serie A TIM (a giornata), è disponibile per tutti i clienti Sky Q all’interno della sezione App, insieme a Netflix, Prime Video, Disney+ e molte altre.  Per accedere all’app è necessario utilizzare le credenziali del proprio abbonamento DAZN. Inoltre, i clienti Sky abbonati a DAZN, possono aggiungere al loro abbonamento DAZN l'opzione che include il canale ZONA DAZN per guardare su decoder Sky una selezione di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, contenuti originali DAZN e molto altro. Ti ricordiamo che continueranno ad essere trasmesse sui canali Sky visibili con il pacchetto Sky Calcio, le 3 partite di Serie A TIM in co-esclusiva con Sky.

ZONA DAZN (canale 214 Sky Sport)
Palinsesto 8 - 14 Agosto 2022

Per vedere il canale ZONA DAZN i clienti DAZN dovranno aderire ad una specifica offerta commerciale disponibile all’interno della sezione My Account di dazn.com. Chi non è abbonato a DAZN potrà aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN.

Per qualsiasi informazione ‘pre-partenza’ della Serie A, ricordati che è già attivo il nuovo servizio clienti DAZN. Potrai richiedere assistenza a un operatore chiamando il numero telefonico +39 02 8295 8308 attivo durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 23:00 e nei weekend dalle ore 12:00 alle 23:00 o utilizzando il canale WhatsApp al numero +39 3406473487 disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 23:00.

Sul sito web dazn.com puoi consultare la pagina “Guida” chefaciliterà ulteriormente il reperimento delle informazioni e potrai ricevere assistenza attraverso l’opzione "Chatta con noi" dalla pagina “Guida”, il canale Twitter @DAZN_HELP_ITA e l’indirizzo email help@dazn.com.

Per abbonarti a DAZN e attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky
vai su dazn.com/sky.

Se sei un cliente DAZN con un abbonamento attivo, aggiungi ZONA DAZN dall’area "Il mio Account".
Accedi

LIMITAZIONI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL CANALE ZONA DAZN

  1. L’opzione Canale ZONA DAZN (“Opzione”) può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purche’ siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo.

  2. L’Opzione consente all’utente di accedere ad un canale lineare su piattaforma satellitare o digitale terrestre, fruendo così degli eventi sportivi o di intrattenimento che saranno trasmessi sul Canale ZONA DAZN (“Contenuti”).

  3. All’Opzione si applicano, a seconda dell’abbonamento prescelto dall’utente, le Condizioni di Utilizzo del Servizio DAZN Standard (“Condizioni Standard” https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-contrattuali-di-utilizzo-new) o le Condizioni di Utilizzo del Servizio DAZN Plus (“Condizioni Plus” https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/condizioni-di-utilizzo-dazn-plus) con le seguenti integrazioni:

    3.1 Nel caso in cui l’utente intenda disattivare l’Opzione, dovrà esercitare in qualsiasi momento il diritto di recesso relativo all’offerta selezionata (“DAZN Standard” o “DAZN Plus”), secondo quanto previsto dalle relative Condizioni di Utilizzo.

    3.2. Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Standard e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi. Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.  Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA). Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo.

    3.3. Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Plus e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei sei dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già sei dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi. In caso di visione dei Contenuti dal predetto dispositivo, l’utente avrà diritto di utilizzare in contemporanea, per fruire del Servizio DAZN PLUS, unicamente un altro dispositivo tra quelli associati (per un totale complessivo di due dispositivi utilizzabili contemporaneamente, compreso quello con cui accede al canale ZONA DAZN), anche se non connesso alla propria rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).

    3.4 Su ambedue i Servizi DAZN Standard e Plus, in caso di attivazione dell’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione del canale Zona DAZN sarà sempre considerato come uno dei dispositivi del proprio account. Fino a quando l’Opzione resterà attiva, non sarà possibile sostituire tale dispositivo con un altro.  

    3.5 L’utente che usufruisce dell’Opzione deve essere il medesimo che usufruisce del servizio DAZN. DAZN si riserva di verificare quanto sopra nelle forme e con le modalità ritenute più opportune.

FAQ - DOMANDE E RISPOSTE

Come posso vedere il canale ZONA DAZN sul 214 di Sky?
Per vedere il canale ZONA DAZN devi abbonarti a DAZN e attivare l’opzione che include il canale ZONA DAZN direttamente su dazn.com/sky. Verifica i costi di tale opzione sul sito dazn.com/sky. Se sei un cliente DAZN con un abbonamento attivo, puoi aggiungere ZONA DAZN dall’area "Il mio Account". Per attivare l’opzione DAZN ti verrà richiesto il tuo Codice Cliente Sky.

Dove trovo il mio codice cliente Sky?

Dall'app My Sky

  • Apri l’app My Sky
  • Inserisci il tuo Sky iD (user e password) 
  • Vai su Accedi 
  • Vai nella sezione Fai da Te > Abbonamento dove trovi il Codice Cliente.

Dal Fai da te (desktop):

  • Vai su Accedi al Fai da te (bottone in alto a destra)
  • Inserisci il tuo Sky iD (user e password)
  • Vai su Accedi ed entra nella tua area riservata
  • Seleziona il tuo nome in alto a destra
  • Si apre una finestra con il codice cliente subito sotto il tuo nome

Dal Fai da te (da smartphone o da tablet)

  • Vai nel menu in alto a sinistra
  • Seleziona Accedi al Fai da te (bottone in basso)
  • Inserisci il tuo Sky iD (user e password)
  • Vai su Accedi ed entra nella tua area riservata
  • Vai di nuovo sul menu in alto a sinistra
  • Seleziona il tuo nome in basso
  • Si apre una finestra con il codice cliente subito sotto il tuo nome 

Come posso recuperare le credenziali o ricevere assistenza da DAZN?
Per recuperare le credenziali del tuo account DAZN o ricevere assistenza, vai su https://www.dazn.com/it-IT/help.

Quali eventi sportivi saranno trasmessi su ZONA DAZN?
Sul canale ZONA DAZN puoi guardare una selezione di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, contenuti originali DAZN e molto altro.

Ho Sky Q, dove trovo l’app DAZN?

  • entra nella Home (tasto casetta del telecomando Sky) del tuo Sky Q
  • seleziona dal menu di sinistra App 
  • cerca DAZN e accedi all’app con le tue credenziali DAZN. Se non ricordi le credenziali d’accesso al tuo account DAZN, puoi recuperarle dal sito DAZN.com
  • In alternativa, attiva il controllo vocale sul tuo telecomando Sky Q e pronuncia “apri DAZN".

Come accedo all’app DAZN su Sky Q?

  • è necessario avere un abbonamento DAZN attivo
  • accedere all’app utilizzando le credenziali del tuo account DAZN

Ho problemi con l’app DAZN su Sky Q, come posso risolvere?
Se non visualizzi l'app DAZN all'interno della sezione App di Sky Q, effettua le seguenti verifiche:

  • controlla che il tuo Sky Q sia connesso a internet
  • verifica che il tuo Sky Q sia aggiornato all'ultima versione software; per scoprire la versione del software del tuo Sky Q premi il tasto Home (casetta) e poi vai su Impostazioni > Info > Versione Software.

    - Se utilizzi Sky Q via satellite o Sky Q senza parabola e il codice non inizia con “Q200” seleziona Aggiorna spostandoti con la freccia destra del tuo telecomando)
    - Se utilizzi Sky Q via internet e il codice non inizia con “QS008 o superiori” seleziona Aggiorna spostandoti con la freccia destra del tuo telecomando)

Se ancora non visualizzi l'app, stacca e riattacca la spina di corrente elettrica, attendi qualche minuto e riaccendi il tuo Sky Q. Per Assistenza vai su DAZN.com o rivolgiti al Servizio Clienti DAZN.

Ho aggiunto al mio abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, ma non vedo il canale sul 214 di Sky, cosa posso fare?
Se non vedi il canale ZONA DAZN al numero 214 di Sky, assicurati di:

Se continui a non vedere il canale ZONA DAZN, segui i seguenti passaggi:

Se utilizzi un decoder Sky via satellite

Se utilizzi Sky Q via internet

  • Verifica che il cavo antenna del digitale terrestre sia correttamente collegato alla porta RF-IN sul retro del decoder Sky.
  • Sintonizzati sul canale 214 di Sky e aggiorna i diritti di visione

Se utilizzi Sky Q senza parabola

Importante. Una volta sintonizzato sul canale, potrebbe essere necessario attendere fino a 30 minuti per l’abilitazione alla visione del canale.

Ho aggiunto al mio abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN per vederlo su Sky, come cambia il mio abbonamento Sky?ù
Il tuo abbonamento Sky non subisce alcuna modifica.

L’opzione che include il canale ZONA DAZN è infatti commercializzata e fatturata da DAZN e non da Sky.
Se hai aggiunto tale opzione al tuo abbonamento DAZN, puoi vedere su decoder Sky il canale ZONA DAZN con una selezione di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, contenuti originali DAZN e molto altro. Per Assistenza vai su DAZN.com o rivolgiti al Servizio Clienti DAZN.

Come posso pagare il canale ZONA DAZN?
Puoi pagare il canale ZONA DAZN tramite un metodo di pagamento diretto (per esempio carta di credito o carta di debito) da inserire sul sito DAZN al momento dell’attivazione dell’opzione. Non sarà possibile pagare il canale ZONA DAZN tramite un metodo di pagamento di terze parti (e.g. Apple, Google, Amazon) o tramite Partner (es. TIM Vision).

Posso attivare il canale ZONA DAZN se ho già un abbonamento DAZN attivo con TIM Vision?​
Si. Per vedere il canale ZONA DAZN puoi aggiungere l’opzione DAZN che include il canale ZONA DAZN dall’area "Il mio Account".  Potrai pagare il canale ZONA DAZN tramite un metodo di pagamento diretto (per esempio carta di credito o carta di debito) da inserire sul sito DAZN al momento dell’attivazione dell’opzione.

Posso registrare o mettere in pausa tramite il decoder Sky i programmi e i contenuti trasmessi sul canale ZONA DAZN?
Se sei un clienti Sky con Sky Q via satellite, Sky Q senza parabola, My Sky puoi utilizzare le funzioni di pausa e registrazione supportate dal tuo decoder Sky.

Cosa devo fare per disdire ZONA DAZN?
Se hai aggiunto al tuo abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN e vuoi disattivarla, scopri come farlo andando sul sito DAZN.com

In caso di contemporaneità di partite della Serie A TIM, come posso vederle su ZONA DAZN su decoder Sky?
In caso di contemporaneità di partite della Serie A TIM, i clienti via satellite che hanno aggiunto al loro abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, potranno vedere le partite trasmesse in contemporanea accedendo anche ai canali ZONA DAZN 2, ZONA DAZN 3, ZONA DAZN 4 e ZONA DAZN 5 rispettivamente al 215, 216, 217 e 218 del telecomando Sky.


Per ulteriori informazioni vi rimando alle discussioni all'interno del Digital-Forum, con il nostro staff di esperti del settore pronto a rispondere alle eventuali problematiche.

Ultimi Palinsesti