News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
MasterChef Italia, la finale Sky e streaming NOW, chi vincerà tra Bubu, Edoardo, Hue, Mattia?

MasterChef Italia, la finale Sky e streaming NOW, chi vincerà tra Bubu, Edoardo, Hue, Mattia?

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 02 marzo 2023
 06:00

MasterChef Italia arriva alla sfida finale. Quattro gli aspiranti chef che giovedì 2 marzo su Sky e in streaming su NOW sfodereranno tutto il loro talento per conquistare il titolo di dodicesimo MasterChef italiano: Bubu, Edoardo, Hue e Mattia. Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il vincitore di questa edizione, al termine di una cavalcata esaltante e appassionante, con sfide di altissimo livello tecnico, che ha visto all’opera una Masterclass piena di talento e determinazione.

Ecco i profili dei quattro finalisti.

  • Antonio Gargiulo detto “Bubu”, studente di 19 anni, nato a Vico Equense e cresciuto a Cagliari, racconta che MasterChef Italia rappresenta l’occasione per dimostrare ai suoi genitori che la cucina per lui non è un semplice hobby ma la via per trasformare il suo sogno in realtà.

  • Edoardo Franco, 26 anni di Varese, attualmente disoccupato, ha vissuto in Scozia dove lavorava come rider per un servizio di delivery ma, a causa di svariate disavventure sul lavoro, ha deciso di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione.

  • Hue Dihn, 27 anni, nata in Vietnam, ha il “progettone”, come ama definirlo, di nobilitare la professione dello “Chef” in Vietnam. Nata nelle campagne intorno ad Hanoi e cresciuta in una famiglia umile, nel 2016 arriva a Salerno dove studia Relazioni Internazionali; attualmente vive a Firenze, dove lavora comeconsulente per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite.

  • Mattia Tagetto, 37 anni, «bolzanino doc» e appassionato di cucina sin da piccolo, con la madre è stato in oltre 300 ristoranti stellati; sogna di aprire una ghost kitchen o una «chicchetta» nella sua città.

Per il vincitore in palio, oltre al titolo di dodicesimo MasterChef italiano, anche 100.000 euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Ospite della serata finale la chef tristellata Clare Smyth, che ha ribaltato le regole del “Fine dining”. Di origine irlandese, allieva di Gordon Ramsey, ha conquistato le tre stelle a Londra, nel quartiere Notting Hill, con il ristorante “Core by Clare Smyth”. La Chef ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018, per la guida dei 50 Best Restaurants. Chef Clare Smyth sarà protagonista della prima parte della serata, quella che eleggerà i componenti della finalissima; a seguire, lo step più atteso ed emozionante dell’intera annata, la presentazione del proprio menù degustazione, che porterà alla proclamazione del vincitore. Chi sarà il dodicesimo MasterChef italiano?

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars-Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.

Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di impegnarsi – anche quest’anno – in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly, tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, e collabora con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.

Quest’anno, perfezionando i processi di acquisto, di smaltimento e di recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas, presente a livello globale e accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader di livello mondiale nell’offrire servizi di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual” che attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi e l’impatto ambientale, riducendo i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Whirlpool – Hotpoint, Amadori, Regina asciugamani, Intesa Sanpaolo, Granoro, Acqua Minerale San Benedetto, Olio Filippo Berio, Smeg, Mutti Parma, Duchessa Lia, Eurovo, Melinda, Pascol, Pizzoli, Fungo Italiano Certificato, Rizzoli Emanuelli, Ubena spezia, Zwilling Ballarini Italia, Siggi, Molino Spadoni, Castagne Lovers, Cassa di risparmio di Terni e Narni, Kerrygold, Agricooltur, Caseificio Palazzo, Mazzetti l'Originale, Cromaris, NH Hotels, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Gottardo spa, Riserva San Massimo. RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini+Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

MasterChef Italia è uno show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Un programma scritto da Paola Papa, Sonia Soldera, Alberto Di Risio, Alessandra Tomaselli, Ilaria Barosi, Costanza Danelon, Gabriele Lampugnani, e con Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Paola La Rosa, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

Nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”: sono più di 500 le edizioni prodotte dal reboot nel 2005, in 64 versioni locali e più di 10mila episodi in onda nel mondo.

MASTERCHEF ITALIA: la serata finale giovedì 2 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

Ultimi Palinsesti