Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyTG24 Live In il 31 Marzo e 1 Aprile arriva a Napoli. Dirette, ospiti, interviste e dibattiti

SkyTG24 Live In il 31 Marzo e 1 Aprile arriva a Napoli. Dirette, ospiti, interviste e dibattiti

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
giovedì, 09 marzo 2023 - 06:00

Sky TG24 Live In arriva a Napoli. Dopo la tappa di dicembre a Bergamo, il canale all news si trasferisce, il 31 Marzo e il 1° Aprile nel capoluogo campano che ospiterà per due giorni i suoi studi televisivi accogliendo una serie di appuntamenti pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Sarà l’occasione per capire, approfondire e raccontare gli obiettivi che l’Italia e il mondo si devono porre per superare tutte le difficoltà della nostra epoca. E ragionare sugli strumenti necessari per affrontare i mutamenti geopolitici, economici, sociali, ambientali e culturali che, ridisegnando i modelli di società del futuro, sono diventati le priorità di tutti i grandi Paesi. La scelta del canale diretto da Giuseppe De Bellis resta quella di spiegare e contribuire a immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, ci hanno posto davanti all’urgenza di trovare strade comuni e percorribili per gestire i grandi e veloci cambiamenti della società contemporanea.

«Il percorso di Live In nel 2023 riprende da Napoli. Un’altra piazza simbolo per il nostro Paese. Una città – ha detto Giuseppe De Bellis - che ha subito uno sviluppo economico, industriale, digitale, sociale e culturale negli ultimi anni. Non solo una città resiliente ma soprattutto una capitale moderna, motore del Sud Italia e attrattiva per investimenti nazionali e internazionali. Una trasformazione che raccontiamo tutti i giorni a Sky TG24 ma su cui accenderemo un riflettore dedicato il 31 marzo e il primo aprile. Il ringraziamento più grande va al sindaco Manfredi e all’amministrazione comunale per l’ospitalità, la fiducia e volontà di voler portare Live In a Napoli. Un progetto che poi continuerà il proprio percorso passando da Milano, Roma e Genova».

L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli che ha messo a disposizione gli spazi del Maschio Angioino dove verrà allestito lo studio tv che ospiterà anche il pubblico, composto in parte da studenti universitari e provenienti da alcuni licei locali.In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le informazioni necessarie su sky tg24.it .

Fra gli ospiti che si susseguiranno davanti alle telecamere, Carlo Bonomi, Presidente Confindustria, Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione, Nino Di Matteo, Magistrato, Zarifa Ghafari, politica afghana, Sophia Kianni, attivista per il clima, Alessandra Locatelli, Ministra per le Disabilità,  Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Pegah Moschir Pour, consulente e attivista per i diritti umani e digitali, Matteo Piantedosi, Ministro degli Interni, Orazio Schillaci, Ministro della Salute, Virginijus Sinkevicius, Commissario Ue per la Pesca e gli Affari marittimi, Svetlana Tikhanovskaya, leader opposizione bielorussa, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Venerdì 31 Marzo sera, inoltre, sarà possibile assistere all’incontro, fra parole e musica, con Tommaso Paradiso.

Nato 19 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 21 milioni di visitatori unici, oltre 130 milioni di pagine viste e 20,5 milioni di visualizzazioni video, con una fan base social di oltre 6,6 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - TV, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨