Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #Sky20anni, si aggiungono altri ospiti. Diretta integrale 14-15 Giugno (Sky canali 501 e 251)

#Sky20anni, si aggiungono altri ospiti. Diretta integrale 14-15 Giugno (Sky canali 501 e 251)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 09 giugno 2023 - 12:24

Altri grandi nomi si aggiungono ai festeggiamenti di Sky per i suoi 20 anni in Italia. Oltre a quelli già annunciati nelle scorse settimane, all’evento del 14 e 15 giugno a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, parteciperanno anche: Francesco Bagnaia, pilota MotoGP, Alessandro Bratti, Segretario generale dell’Autorità distrettuale del Fiume Po-MiTE, Federico Buffa, storyteller Sky Sport, Carlo Calenda, segretario di Azione, Lucio Corsi, cantautore, Samantha Cristoforetti, astronauta ESA, Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh, Premier ad interim della Libia, Alessandro Del Piero e Francesco Totti, leggende del calcio, Fabio Fognini, tennista, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Andrea Gullotta, Co-presidente Memorial Internazionale, Mikhail Khodorkovsky, tra i maggiori oppositori politici di Putin, Arturs Krišjānis Kariņš, Premier della Lettonia, Ignazio La Russa, Presidente del Senato, Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open 2015 di tennis, Matteo Renzi, Presidente Italia Viva, Daniela Santanchè, Ministro del Turismo.

Per l’occasione, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione, all’interno del quale fra interviste, dibattiti e approfondimenti, si alterneranno personalità provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Grandi ospiti che dialogheranno e si racconteranno immaginando prospettive nuove e scenari futuri, confrontandosi anche sulle prossime sfide dell’industria creativa e televisiva. Due giorni per ripercorrere vent’anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport e non solo, con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. E il cui impegno, ancora oggi, è quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro.

Gli altri ospiti che interverranno, e già annunciati, sono: Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, Paolo Banchero, stella del basket NBA, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chef stellati e giudici di MasterChef Italia, Paolo Bertolucci, leggenda del tennis italiano,Marco Bocci, attore,Alessandro Borghese, chef e conduttore tv, Victoria Cabello, conduttrice tv, Fabio Capello, leggenda del calcio, Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice e regista, Marco D’Amore, attore, regista e sceneggiatore, Giancarlo De Cataldo, scrittore, drammaturgo e autore tv,Costantino Della Gherardesca, conduttore tv, Diego Dominguez, rugbista italo-argentino, Matteo Garrone, regista, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Valeria Golino, regista e attrice, Carlo Lucarelli, scrittore e presentatore televisivo, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Riccardo Milani, regista e sceneggiatore, Francesco Montanari, attore, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Michelangelo Pistoletto, artista, Alessandro Roia, attore,Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Beppe Sala, Sindaco di Milano, Rachele Sangiuliano, pallavolista campione del mondo 2002, Nicola Savino, conduttore radio e tv, Mikhail Savva del Center for Civil Liberties, Premio Nobel per la Pace 2022,  Elly Schlein, segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale, Antonio Scurati, scrittore, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto, Stefano Sollima, regista, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, Don Winslow, scrittore, Andrea Zorzi, pallavolista della ‘generazione di fenomeni’.

Chiuderà la due giorni lo speciale evento ‘INCONTRO CON LORENZO’,l’appuntamento che vedrà Jovanotti sul palco a partire dalle 21.00 di giovedì 15 giugno. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

‘Sky 20 anni’, in collaborazione con il Comune di Milano, sarà gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare in presenza, info e iscrizioni su SKY TG24.IT e SKY SPORT.IT, l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti. L’evento sarà in diretta integrale sui canali 501 e 251 di Sky e in streaming sui canali digital di Sky TG24 e Sky Sport. Ampia copertura tv anche su Sky TG24 e Sky Sport 24.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW l'Estate Azzurra dello sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY 20 ANNI - PROGRAMMA 14 GIUGNO 2023

  • ore 09:30 - Parla come MASTERCHEF
    Inizia l'evento di Sky 20 Anni. Ad aprire gli appuntamenti sono gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Modera lo scrittore Carlo Lucarelli.

  • ore 09:55 - Anche i comici piangono
    L'intervista al regista Matteo Garrone e al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A moderare l'incontro, il Rettore dell'Università IULM di Milano Gianni Canova.

  • ore 10:20 - La comunicazione dell'arte
    L'intervista allo scrittore Carlo Lucarelli, all'Assessore alla cultura del comune di Milano Tommaso Sacchi e all'artista Michelangelo Pistoletto.

  • ore 10:45 - Cultura ed energia
    L'intervista di Sky Tg24 con l'Assessore alla cultura del comune di Milano Tommaso Sacchi insieme al Responsabile Advertising, Brand Image e Terna Cult presso Terna SpA Michele Gaudenzi.

  • ore 11:00 - 20 anni di cinema
    L'intervista con l'attrice, sceneggiatrice e regista Paola Cortellesi insieme al regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Modera l'incontro il Rettore dell'Università IULM di Milano Gianni Canova.

  • ore 11:30 - Sostenibilità economica
    Ne parliamo con l'Amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini, l'Ad di Open Fiber Marco Rossetti e l'Ad di Jaguar Marco Santucci.

  • ore 12:00 - Ritorno alle origini
    L'intervista al regista Stefano Sollima insieme agli attori, Francesco Montanari, Alessandro Roia, Marco Bocci e Marco D'Amore.

  • ore 12:50- Dalla radio alla tv
    L'incontro con il conduttore di radio e tv Nicola Savino e con Giorgio Gherarducci e Marco Santin, cuore e voce della Gialappa’s Band.

  • ore 13:15 - Economia
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis in collegamento con il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

  • ore 14:10 - Il valore della ristorazione locale
    L'intervista di Sky TG24 allo chef Alessandro Borghese.

  • ore 14:30 - Travel
    L'incontro con i conduttori tv Victoria Cabello e Costantino Della Gherardesca.

  • ore 15:30 - Basket, stelle dell'NBA
    L'intervista di Sky Sport al giocatore dell'NBA Paolo Banchero.

  • ore 16:00 - Tennis
    L'intervista di Sky Sport ai tennisti italiani Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

  • ore 16:30 - Azzurre d'oro
    L'intervista di Sky Sport alla campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeoni, alla campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, alla campionessa olimpica di sci Sofia Goggia e alla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

  • ore 17:00 - Il futuro dello sport
    L'intervista al ministro dello Sport Andrea Abodi insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò.

  • ore 17:30 - Le stelle della casa dello sport
    L'intervista di Sky Sport all'allenatore e commentatore Sky Fabio Capello, all'ex pallavolista Andrea Zorzi, all'ex tennista Paolo Bertolucci e all'ex rugbista Diego Dominguez.

  • ore 18:00 - Motori
    L'intervista di Sky Sport al pilota del Ducati Team dal 2021, Francesco Bagnaia.

  • ore 18:25 - 10+10 = Sky 20 Anni
    L'intervista con le leggende del calcio italiano Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

SKY 20 ANNI - PROGRAMMA 15 GIUGNO 2023

  • ore 09:00 - Inizia la seconda giornata di Sky 20 Anni
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis apre la seconda giornata con l'incontro con il sindaco di Milano Beppe Sala.

  • ore 09:15 - Spazio
    Il saluto dell'astronauta Samantha Cristoforetti.

  • ore 09:30 - Guerra in Ucraina
    Ne parliamo con il rappresentante del Center for Civil Liberties e Premio Nobel per la Pace 2022 Mykhailo Savva e con Andrea Gullotta, Co-Presidente Memorial Internazionale

  • ore 10:00 - Emergenza maltempo
    Ne parliamo con il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana.

  • ore 11:10 - Le opposizioni
    L'intervista con il leader di Azione Carlo Calenda.

  • ore 13:00 - Giustizia
    L'intervista di Sky TG24 a Silvana Sciarra, giudice presso la Corte costituzionale.

  • ore 14:00 - Letteratura e serialità
    L'incontro con lo scrittore Antonio Scurati, l'attrice Valeria Golino e lo scrittore, drammaturgo e autore tv Giancarlo De Cataldo.

  • ore 14:30 - Turismo
    L'intervista di Sky TG24 con la ministra del Turismo Daniela Santanché.

  • ore 15:00 - Le opposizioni
    L'intervista alla segretaria del Pd Elly Schlein.

  • ore 15:30 - Russia
    L'intervista di Sky TG24 all'imprenditore russo in esilio Mikhail Khodorkovsky.

  • ore 15:45 - Esteri
    L'intervista di Sky TG24 al Primo ministro della Lettonia Arturs Krišjānis Kariņš.

  • ore 16:40 - Editoria
    L'incontro con l'ex investigatore privato e autore statunitense Don Winslow.

  • ore 17:00 - Economia
    L'intervista di Sky TG24 al ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

  • ore 18:00 - Migranti
    L'intervista di Sky Tg24 al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

  • ore 19:00 - Musica
    Incontro con il cantautore e musicista Lucio Corsi.

  • ore 21:00 - Serata tra musica e parole
    Presente il cantautore Jovanotti.

Interverranno anche Alessandro Bratti, Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh, Ignazio La Russa, Carlo Nordio e Matteo Renzi.


L’organizzazione si è avvalsa anche delle partnership con A2A, Autostrade per l’Italia, EY Italia, Ferrovie dello Stato Italiane, Free To X, Intesa Sanpaolo, Jaguar Land Rover, Open Fiber, Pirelli, Società per Azioni Esercizi Aeroportuali S. E. A., Philip Morris Italia, Port of Genoa: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Rinascente S.p.A., Terna, Tim, Università degli Studi “Pegaso”.Partner tecnici:  Chateau d’Ax, Clear Channel, Moët & Chandon, NH Collection.

 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.

Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.

Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset

    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • Foto - Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacr...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Foto - La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018