Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di #Sky20anni, si aggiungono altri ospiti. Diretta integrale 14-15 Giugno (Sky canali 501 e 251) - Scopri di più su Sky Italia

#Sky20anni, si aggiungono altri ospiti. Diretta integrale 14-15 Giugno (Sky canali 501 e 251)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 09 giugno 2023 | Ore: 12:24

Altri grandi nomi si aggiungono ai festeggiamenti di Sky per i suoi 20 anni in Italia. Oltre a quelli già annunciati nelle scorse settimane, all’evento del 14 e 15 giugno a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, parteciperanno anche: Francesco Bagnaia, pilota MotoGP, Alessandro Bratti, Segretario generale dell’Autorità distrettuale del Fiume Po-MiTE, Federico Buffa, storyteller Sky Sport, Carlo Calenda, segretario di Azione, Lucio Corsi, cantautore, Samantha Cristoforetti, astronauta ESA, Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh, Premier ad interim della Libia, Alessandro Del Piero e Francesco Totti, leggende del calcio, Fabio Fognini, tennista, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Andrea Gullotta, Co-presidente Memorial Internazionale, Mikhail Khodorkovsky, tra i maggiori oppositori politici di Putin, Arturs Krišjānis Kariņš, Premier della Lettonia, Ignazio La Russa, Presidente del Senato, Carlo Nordio, Ministro della Giustizia, Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open 2015 di tennis, Matteo Renzi, Presidente Italia Viva, Daniela Santanchè, Ministro del Turismo.

Per l’occasione, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale si trasformerà in uno studio televisivo d’eccezione, all’interno del quale fra interviste, dibattiti e approfondimenti, si alterneranno personalità provenienti dal mondo della politica, dell’economia, dello sport, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Grandi ospiti che dialogheranno e si racconteranno immaginando prospettive nuove e scenari futuri, confrontandosi anche sulle prossime sfide dell’industria creativa e televisiva. Due giorni per ripercorrere vent’anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport e non solo, con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. E il cui impegno, ancora oggi, è quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro.

Gli altri ospiti che interverranno, e già annunciati, sono: Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, Paolo Banchero, stella del basket NBA, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, chef stellati e giudici di MasterChef Italia, Paolo Bertolucci, leggenda del tennis italiano,Marco Bocci, attore,Alessandro Borghese, chef e conduttore tv, Victoria Cabello, conduttrice tv, Fabio Capello, leggenda del calcio, Paola Cortellesi, attrice, sceneggiatrice e regista, Marco D’Amore, attore, regista e sceneggiatore, Giancarlo De Cataldo, scrittore, drammaturgo e autore tv,Costantino Della Gherardesca, conduttore tv, Diego Dominguez, rugbista italo-argentino, Matteo Garrone, regista, la Gialappa’s Band Marco Santin e Giorgio Gherarducci, Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci, Valeria Golino, regista e attrice, Carlo Lucarelli, scrittore e presentatore televisivo, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, Riccardo Milani, regista e sceneggiatore, Francesco Montanari, attore, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Michelangelo Pistoletto, artista, Alessandro Roia, attore,Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Beppe Sala, Sindaco di Milano, Rachele Sangiuliano, pallavolista campione del mondo 2002, Nicola Savino, conduttore radio e tv, Mikhail Savva del Center for Civil Liberties, Premio Nobel per la Pace 2022,  Elly Schlein, segretaria del PD, Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale, Antonio Scurati, scrittore, Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto, Stefano Sollima, regista, Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto, Don Winslow, scrittore, Andrea Zorzi, pallavolista della ‘generazione di fenomeni’.

Chiuderà la due giorni lo speciale evento ‘INCONTRO CON LORENZO’,l’appuntamento che vedrà Jovanotti sul palco a partire dalle 21.00 di giovedì 15 giugno. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

‘Sky 20 anni’, in collaborazione con il Comune di Milano, sarà gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare in presenza, info e iscrizioni su SKY TG24.IT e SKY SPORT.IT, l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti. L’evento sarà in diretta integrale sui canali 501 e 251 di Sky e in streaming sui canali digital di Sky TG24 e Sky Sport. Ampia copertura tv anche su Sky TG24 e Sky Sport 24.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW l'Estate Azzurra dello sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY 20 ANNI - PROGRAMMA 14 GIUGNO 2023

  • ore 09:30 - Parla come MASTERCHEF
    Inizia l'evento di Sky 20 Anni. Ad aprire gli appuntamenti sono gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Modera lo scrittore Carlo Lucarelli.

  • ore 09:55 - Anche i comici piangono
    L'intervista al regista Matteo Garrone e al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A moderare l'incontro, il Rettore dell'Università IULM di Milano Gianni Canova.

  • ore 10:20 - La comunicazione dell'arte
    L'intervista allo scrittore Carlo Lucarelli, all'Assessore alla cultura del comune di Milano Tommaso Sacchi e all'artista Michelangelo Pistoletto.

  • ore 10:45 - Cultura ed energia
    L'intervista di Sky Tg24 con l'Assessore alla cultura del comune di Milano Tommaso Sacchi insieme al Responsabile Advertising, Brand Image e Terna Cult presso Terna SpA Michele Gaudenzi.

  • ore 11:00 - 20 anni di cinema
    L'intervista con l'attrice, sceneggiatrice e regista Paola Cortellesi insieme al regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Modera l'incontro il Rettore dell'Università IULM di Milano Gianni Canova.

  • ore 11:30 - Sostenibilità economica
    Ne parliamo con l'Amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini, l'Ad di Open Fiber Marco Rossetti e l'Ad di Jaguar Marco Santucci.

  • ore 12:00 - Ritorno alle origini
    L'intervista al regista Stefano Sollima insieme agli attori, Francesco Montanari, Alessandro Roia, Marco Bocci e Marco D'Amore.

  • ore 12:50- Dalla radio alla tv
    L'incontro con il conduttore di radio e tv Nicola Savino e con Giorgio Gherarducci e Marco Santin, cuore e voce della Gialappa’s Band.

  • ore 13:15 - Economia
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis in collegamento con il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.

  • ore 14:10 - Il valore della ristorazione locale
    L'intervista di Sky TG24 allo chef Alessandro Borghese.

  • ore 14:30 - Travel
    L'incontro con i conduttori tv Victoria Cabello e Costantino Della Gherardesca.

  • ore 15:30 - Basket, stelle dell'NBA
    L'intervista di Sky Sport al giocatore dell'NBA Paolo Banchero.

  • ore 16:00 - Tennis
    L'intervista di Sky Sport ai tennisti italiani Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

  • ore 16:30 - Azzurre d'oro
    L'intervista di Sky Sport alla campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeoni, alla campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali, alla campionessa olimpica di sci Sofia Goggia e alla campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

  • ore 17:00 - Il futuro dello sport
    L'intervista al ministro dello Sport Andrea Abodi insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò.

  • ore 17:30 - Le stelle della casa dello sport
    L'intervista di Sky Sport all'allenatore e commentatore Sky Fabio Capello, all'ex pallavolista Andrea Zorzi, all'ex tennista Paolo Bertolucci e all'ex rugbista Diego Dominguez.

  • ore 18:00 - Motori
    L'intervista di Sky Sport al pilota del Ducati Team dal 2021, Francesco Bagnaia.

  • ore 18:25 - 10+10 = Sky 20 Anni
    L'intervista con le leggende del calcio italiano Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

SKY 20 ANNI - PROGRAMMA 15 GIUGNO 2023

  • ore 09:00 - Inizia la seconda giornata di Sky 20 Anni
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis apre la seconda giornata con l'incontro con il sindaco di Milano Beppe Sala.

  • ore 09:15 - Spazio
    Il saluto dell'astronauta Samantha Cristoforetti.

  • ore 09:30 - Guerra in Ucraina
    Ne parliamo con il rappresentante del Center for Civil Liberties e Premio Nobel per la Pace 2022 Mykhailo Savva e con Andrea Gullotta, Co-Presidente Memorial Internazionale

  • ore 10:00 - Emergenza maltempo
    Ne parliamo con il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana.

  • ore 11:10 - Le opposizioni
    L'intervista con il leader di Azione Carlo Calenda.

  • ore 13:00 - Giustizia
    L'intervista di Sky TG24 a Silvana Sciarra, giudice presso la Corte costituzionale.

  • ore 14:00 - Letteratura e serialità
    L'incontro con lo scrittore Antonio Scurati, l'attrice Valeria Golino e lo scrittore, drammaturgo e autore tv Giancarlo De Cataldo.

  • ore 14:30 - Turismo
    L'intervista di Sky TG24 con la ministra del Turismo Daniela Santanché.

  • ore 15:00 - Le opposizioni
    L'intervista alla segretaria del Pd Elly Schlein.

  • ore 15:30 - Russia
    L'intervista di Sky TG24 all'imprenditore russo in esilio Mikhail Khodorkovsky.

  • ore 15:45 - Esteri
    L'intervista di Sky TG24 al Primo ministro della Lettonia Arturs Krišjānis Kariņš.

  • ore 16:40 - Editoria
    L'incontro con l'ex investigatore privato e autore statunitense Don Winslow.

  • ore 17:00 - Economia
    L'intervista di Sky TG24 al ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

  • ore 18:00 - Migranti
    L'intervista di Sky Tg24 al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

  • ore 19:00 - Musica
    Incontro con il cantautore e musicista Lucio Corsi.

  • ore 21:00 - Serata tra musica e parole
    Presente il cantautore Jovanotti.

Interverranno anche Alessandro Bratti, Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh, Ignazio La Russa, Carlo Nordio e Matteo Renzi.


L’organizzazione si è avvalsa anche delle partnership con A2A, Autostrade per l’Italia, EY Italia, Ferrovie dello Stato Italiane, Free To X, Intesa Sanpaolo, Jaguar Land Rover, Open Fiber, Pirelli, Società per Azioni Esercizi Aeroportuali S. E. A., Philip Morris Italia, Port of Genoa: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Rinascente S.p.A., Terna, Tim, Università degli Studi “Pegaso”.Partner tecnici:  Chateau d’Ax, Clear Channel, Moët & Chandon, NH Collection.

 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023 Ti piace Netflix? È il momento giusto per averlo insieme a Sky ad un prezzo da urlo.

Sky Tv +Netflix a 14,90€ al mese anziché 30€ per 18 mesi.

Clicca qui, scopri di più - Offerta valida fino 11/6/2023

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡

    Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 11 novembre 2025
  • Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW

    Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...
    S
    Sky Italia
    martedì, 11 novembre 2025
  • Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore

    L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Auger-Aliassime (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Le Nitto ATP Finals di Torino non sono solo l'epilogo scintillante della stagione tennistica, ma quest'anno segnano un traguardo storico per lo sport italiano: per la prima volta, due atleti azzurri competono contemporaneamente nel prestigioso torneo di fine anno. Tutti gli occhi sono puntati sull'Inalpi Arena, dove il campione in carica Jannik Sinner inaugurerà la sua campagna nel Gruppo Bjorn Borg, affrontando subito il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 al...
    S
    Sport
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Serie A 2025/26: ascolti 11ª giornata DAZN con 5,9 milioni. Inter-Lazio e Juventus-Torino in evidenza

    Ottimo risultato per l’11ª giornata della stagione 2025/26 di Serie A Enilive che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori su DAZN (5.916.523). Un dato in netta crescita con un +18% di audience rispetto allo stesso turno della scorsa stagione che aveva totalizzato 5.014.827 spettatori. Il big match Inter-Lazio, in esclusiva su DAZN e decisivo per il ritorno dei nerazzurri in vetta alla classifica, ha contribuito al risultato complessivo,...
    D
    DAZN
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Flavia Pennetta a New York, 10 anni dopo: il trionfo agli US Open rivive su Sky Sport

    Un docufilm per rivivere il momento iconico del lancio della racchetta Il racconto della preparazione, delle emozioni e della scelta di lasciare il tennis Interviste esclusive: coach, familiari, avversari e Fabio Fognini Disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 12 novembre, con contenuti extra su Sky Sport Insider Dieci anni fa, un boato squarciò l'aria dell'Arthur Ashe Stadium, seguito dal lancio liberatorio di una racchetta verso il cielo di New York....
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • TV e streaming a rischio: HbbTV salva i broadcaster dalla frammentazione CTV

    Il panorama televisivo globale è nel pieno di una metamorfosi senza precedenti, dove l'antica egemonia della TV lineare si scontra con la rapida ascesa del Video On Demand (VOD). Sebbene lo schermo televisivo di grandi dimensioni mantenga saldo il suo primato come dispositivo di visione preferito, la sua natura è cambiata irreversibilmente: la televisione è ora una Connected TV (CTV). Questo spostamento tecnologico, pur offrendo ai broadcaster tradizionali...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • De Niro doppio boss a New York: “The Alto Knights” debutta su Sky Cinema e NOW

    Sky Cinema presenta in prima TV THE ALTO KNIGHTS – I DUE VOLTI DEL CRIMINE, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Barry Levinson, con un magistrale Robert De Niro nel doppio ruolo dei due boss della mafia newyorkese Frank Costello e Vito Genovese, in arrivo lunedì 10 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori

    Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    domenica, 09 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Derby della Mole, Inter-Lazio 175 giorni dopo e Bologna-Napoli: incroci fondamentali nella corsa all'Europa e allo Scudetto infiammano la Serie A Enilive. Da promessa del calcio italiano a uomo alla ricerca di equilibrio e consapevolezza. Nicolò Zaniolo è il protagonista del nuovo episodio di Storie di Serie A, il format di Lega Serie A che dà voce ai protagonisti del grande calcio italiano, e che per alcune interviste...
    D
    DAZN
    sabato, 08 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...
     martedì, 11 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 9 - 15 Novembre: De Niro, Call My Agent, Luke Perry e maratona Jumanji

    GUIDA TV SKY / NOW | 9 - 15 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 9 novembre l'appuntamento su Sky e NO...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Alto Knights - I due volti del crimine, Lunedi 10 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "The Alto Knights - I due volti del crimine" segna l'incontro tra Barry Levinson e Robert De Niro in un gangster movie dall'atmosfera densa e autentica, ispirato a una storia vera. Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, il film racconta la rivalità tra due figure l...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio

    In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ti Presento i Miei, Domenica 9 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie In "Ti presento i miei", Robert De Niro e Ben Stiller danno vita a una delle commedie più irresistibili degli anni Duemila. Greg Fotter, giovane infermiere innamorato e imbranato, decide di chiedere la mano della sua fidanzata, ma per farlo deve prima ottenere l'approvazione del...
     domenica, 09 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨