Digital-News.it Logo
Foto - Sky TG24 in diretta oggi da Palazzo Reale Milano con news, attualità e dibattiti

Sky TG24 in diretta oggi da Palazzo Reale Milano con news, attualità e dibattiti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 esce dai propri studi televisivi per una giornata di incontri dedicati alla politica e all’economia. Spazio anche ad alcune tematiche di attualità come il fenomeno migratorio e la guerra in Ucraina. L’appuntamento è per giovedì 15 giugno, a Palazzo Reale. Tra gli ospiti il Premio Nobel per la Pace 2022 Mykhailo Savva, l'imprenditore russo in esilio Mikhail Khodorkovsky, il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, il giudice presso la Corte costituzionale Silvana Sciarra e molti altri. In programma anche le interviste ai ministri Piantedosi, Pichetto Fratin e Santanché.

Quest’anno Sky Italia compie 20 anni, ma le celebrazioni sono state cancellate in omaggio alla morte del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, venuto a mancare il 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano. Restano confermate le attività di giovedì 15 giugno in programma su Sky TG24 in diretta da Palazzo Reale di Milano con un palinsesto dedicato alle news e all’attualità. Diversamente dal solito, non è prevista la presenza di pubblico. Sarà però possibile seguire la giornata in diretta sul canale 500 e 501 e in streaming su skytg24.it.

Il programma di giovedì 15 giugno

  • ore 09:00 - Apertura
    Il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis apre la giornata con l'incontro con il sindaco di Milano Beppe Sala.

  • ore 09:15 - Spazio
    Il saluto dell'astronauta Samantha Cristoforetti.

  • ore 09:30 - Guerra in Ucraina
    Ne parliamo con il rappresentante del Center for Civil Liberties e Premio Nobel per la Pace 2022 Mykhailo Savva, con il Co-Presidente Memorial Internazionale Andrea Gullotta, e con lo storico e attivista Jan Zbignevi? Ra?inskij.

  • ore 10:00 - Milano e Lombardia
    L'intervista di Sky TG24 al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con la presenza del sindaco del capoluogo Beppe Sala.

  • ore 10:30 - Economia
    L'intervista di Sky TG24 al ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

  • ore 11:00 - Le opposizioni
    L'intervista di Sky TG 24 al leader di Azione Carlo Calenda.

  • ore 11:20 - Digitalizzazione
    Ne parliamo con Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer presso TIM Group, con Umberto Roccatti, Presidente di ANAFE Confindustria, e con Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi.

  • ore 11:50 - Giustizia
    L'intervista di Sky Tg24 al ministro della Giustizia Carlo Nordio.

  • ore 12:15 - Migranti
    L'intervista di Sky Tg24 al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

  • ore 12:30 - Femminicidi
    Ne parliamo con la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Eugenia Maria Roccella, con la deputata del Pd Lia Quartapelle e con la deputata del M5S Stefania Ascari.

  • ore 13:00 - Giustizia
    L'intervista di Sky TG24 a Silvana Sciarra, giudice presso la Corte costituzionale.

  • ore 14:00 - Politica
    L'incontro con il direttore de il Giornale Augusto Minzolini, la direttrice responsabile di tutti i quotidiani editi da Editoriale Nazionale Agnese Pini, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari e il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis.

  • ore 14:45 - Le opposizioni
    L'intervista di Sky TG24 alla segretaria del Pd, Elly Schlein.

  • ore 15:05 - Sostenibilità ecologica
    Ne parliamo con Mario Rossetti, ad di Oper Fiber, Marco Santucci, ad di Jaguar Land Rover, e Stefano Pogutz, Direttore FT MBA SDA BOCCONI.

  • ore 15:35 - Russia
    L'intervista di Sky TG24 all'imprenditore russo in esilio Mikhail Khodorkovsky.

  • ore 15:50 - Russia
    L'intervista di Sky TG24 a Paolo Garimberti di La Repubblica.

  • ore 16:40 - Editoria
    L'incontro con l'ex investigatore privato e autore statunitense Don Winslow.

  • ore 17:00 - Le opposizioni
    L'intervista di Sky TG24 al leader di Italia Viva Matteo Renzi.

  • ore 17:25 - Infrastrutture
    Ne parliamo con l'Ad di Sea Armando Brunini, Ennio Cascetta di Aspi, Vincenzo Macello di Ferrovie dello Stato e con l'Assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Urbanistica e pianificazione della Toscana Stefano Baccelli.

  • ore 18:00 - Politica e istituzioni
    L'intervista di Sky Tg24 al Presidente del Senato Ignazio La Russa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 15 Forum Europeo Digitale Lucca 2018 - Andrea Michelozzi: «Noi non abbiamo paura»

    Dopo la scorsa fortunata edizione, il 15° Forum Europeo Digitale si conferma al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2018 in programma giovedì 14 Giugno e venerdi 15 Giugno (che si svolge in concomitanza con il kick off dei Mondiali di Calcio Russia 2018) celebra un pass...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 giugno 2018
  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi Beniamino Oncel Roberto Oncel Ideazione: Nico Tanzi testi: Paolo Guglielmoni Flavio Sala Nico Tanzi camera: Paul Nicol Michele Bonito suono: Ricc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Il promo dei giudici di X Factor 2013 (dal 26 Settembre su Sky Uno HD)

    L’attesa per l’inizio della nuova stagione del talent show di Sky Uno cresce ogni giorno di più. Oggi è finalmente il sito ufficiale mostra una piccola chicca: il promo dei giudici di X Factor 2013! Una sfida tra i giudici a suon di talento, nella quale i protagonisti si muovono, si clonano e si moltiplicano in una cornice da videoclip-kolossal. Il tutto al ritmo di una super-hit come I Love It delle Icona Pop. “Questo sì che è X Factor” è la chiosa finale del nostro giudic...
    S
    Sky
      lunedì, 19 agosto 2013