Digital-News.it Logo

FoxCrime: torna sugli schermi 'Il Commissario Maigret'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
Dopo Colombo, La Signora in giallo e l?Ispettore Derrick, arriva su FoxCrime un altro cult del genere poliziesco:  IL COMMISSARIO MAIGRET.

Dal 25 febbraio 2007 ogni domenica alle 21.00, FOXCRIME (canale 112 di SKY) ripropone uno dei personaggi più amati del genere - protagonista, sin dagli anni ?30, di numerose pellicole cinematografiche e di serie televisive. L?indimenticabile commissario Maigret è qui interpretato da Bruno Cremer, attore noto in Italia per la Piovra 4 e 5..

Commissario MaigretNato nel 1929 dalla penna di Georges Simenon, Maigret è entrato a pieno titolo nell?olimpo delle serie poliziesche: memorabili sono infatti l?immancabile pipa caricata e fumata di continuo, la bombetta, un pesante cappotto con il collo di velluto, l?andatura massiccia.

Così come rimangono nella memoria le ambientazioni parigine di gran parte delle sue inchieste: l?ufficio del Quai des Orfèvres con la stufa in ghisa, la brasserie Dauphine puntuale rifornitrice di birre e panini durante i lunghi interrogatori, le lunghe camminate per Parigi intervallate da numerose soste nei bar per una birra, i dialoghi con le portinaie degli stabili, la casa di Boulevard Richard-Lenoir con la premurosa ed affettuosa Signora Maigret in perenne attesa.

Altrettanto famoso è il cosiddetto ?metodo? di Maigret. Maigret è infatti un investigatore diverso dai suoi colleghi letterari, si immedesima nell?ambiente in cui è avvenuto il delitto, si affida alle intuizioni, alle sensazioni, ai piccoli particolari, entra nella psicologia dei personaggi coinvolti senza giudicare o condannare ma solo cercando di capire.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011