Supercoppa Italiana: Inter-Roma, primo trofeo ufficiale della stagione - UPDATE

Supercoppa Italiana: Inter-Roma, primo trofeo ufficiale della stagione - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  sabato, 18 agosto 2007
 00:00
La Supercoppa Italiana Tim, nata nel 1988 e giunta alla sua 20° edizione, è una competizione annuale in gara unica che vede di fronte la vincente del campionato italiano della precedente annata contro la vincente dell’ultima Coppa Italia.

Supercoppa ItalianaIn questa edizione che si disputa allo stadio ‘San Siro’ di Milano, Domenica 19 Agosto 2007 (ore 20.45), le due squadre che vi partecipano sono le stesse che scesero in campo per questo trofeo 12 mesi fa, ovvero l’Inter campione d’Italia e la Roma trionfatrice della Coppa Nazionale.

Nella storia della manifestazione, la squadra che ha vinto di più è il Milan con 5 affermazioni, seguite dalla Juventus con 4, l’Inter a quota 3, a 2 coppe c’è la Lazio, seguono con 1 successo Napoli, Fiorentina, Parma, Roma e Sampdoria.

Una curiosità: solo per quattro volte su 19 totali ha trionfato la squadra che aveva vinto la Coppa Italia sconfiggendo la compagine tricolore; ci riuscì la Fiorentina contro il Milan nel 1996, e poi contro la Juventus, la Lazio nel 1998, il Parma nel 1999 e l’Inter nel 2005

Un gol della Roma nella finale contro l'InterSia Inter che Roma vengono da un precampionato altalenante che le ha viste confrontarsi su prestigiosi campi internazionali, portando a casa però anche a volte sonore sconfitte che hanno fatto riflettere comunque gli allenatori in vista dei prossimi impegni dei due club a partire da metà settembre nella Champions League.

L’anno scorso, la gara Inter-Roma di Supercoppa,  fu entusiasmante, con la Roma che si portò sul 3-0 a proprio favore grazie alla reti di Mancini e alla doppietta Aquilani, con il passare dei minuti subì la rimonta nerazzurra che si concretizzò con le realizzazioni due volte di Vieria, di Crespo e di Figo che chiusero la contesa sul 4-3.

Sara' Roberto Rosetti di Torino ad arbitrare domani Inter-Roma Gli assistenti di linea saranno Alessandro Griselli di Livorno e Paolo Calcagno di Nichelino. Quarto uomo Luca Banti, anch'egli della sezione di di Livorno

Come l’edizione 2006, i diritti tv della manifestazione sono stati acquisiti da Rai Sport come già annunciato in precedenza, che trasmetterà la gara, nella prima serata del 19 Agosto, sul primo canale nazionale, Rai Uno.

Un gol dell'Inter contro la RomaAl momento non è dato sapere se il segnale Rai Sport da Milano verrà criptato via satellite oppure se potrà essere visibile anche agli italiani all’estero, ma le precedenti esperienze non promettono nulla di favorevole per chi non ricevesse il segnale analogico di Rai Uno.

L’inizio del collegamento con lo stadio “Giuseppe Meazza” è previsto per le ore 20.35 per le ultimissime sulle formazioni e per una breve presentazione della gara che inizierà 10 minuti più tardi.

La coppia di telecronisti di Inter-Roma sara' Marco Civoli con Fulvio Collovati, per le interviste a bordo campo saranno coinvolti Enrico Varriale e Federico Calcagno.

Simone Rossi
per “Digital-Sat.it”

UPDATE ore 11.01 del 19.08 (a cura di Simone): Importante novità per coloro che hanno difficoltà nella ricezione 'pulita' del segnale di Rai Uno, infatti apprendiamo che la gara di questa sera sarà visibile IN CHIARO via satellite per qualsiasi possessore di decoder digitale satellitare.
 
Roma - Vincitrice Tim Cup

Ultimi Video

Palinsesti TV