Pagelle Calcio in Tv - Totti e Ilary diventano I Simpsons

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 17 marzo 2008
 00:00

7 CONTROCAMPO - La squadra di Sandro Piccinini­ pronta a cogliere il labiale velenoso di Ibrahimovic dopo la sostituzione decretata da Mancini. Non quando lo svedese passa davanti al tecnico, ma mentre si rivolge a un compagno di squadra sedendo in panchina. La frase rubata­ questa:­ "Speriamo che vada via, ' sto... " . I puntini non sono per decenza, ma perchè a quel punto l'immagine del giocatore è ­ stata nascosta e quindi il labiale non leggibile.

Il programma di Mediaset ha giustamente aperto con questo piccolo scoop e ha fatto seguire il treno­ degli highlights con un documento inedito per le tv in chiaro: il tifoso del Betis Siviglia che lancia una bottiglia, il portiere dell’Athletic Bilbao colpito in pieno volto, la folla furiosa che circonda il teppista ( poi consegnato alla polizia). L'intelligenza e l'abilità di usci
re dalla banalità di filmatini, interviste e moviole.

6,5 PAOLO DI CANIO/ 1 -
L’ex giocatore della Lazio corre in difesa del collega Ibrahimovic confessando candidamente: "Quella frase non vuol dire che ce l'ha con Mancini. A volte anch'io, dopo una sostituzione, ho detto “ ma quando lo cacciano ' sto cojone?” riferendomi a un allenatore con cui andavo pienamente d'accordo" ­.

5 PAOLO DI CANIO/ 2 -
Poco elegante quando a proposito di Roma- Milan dice:­ "La maturità, PURTROPPO, della Roma le ha permesso di ribaltare il risultato!" ­.

7,5 PAOLO LIGUORI -
In un'arena filo interista (Elisabetta Canalis, Nicola Berti, il pubblico in studio) si batte come un gladiatore al Colosseo.

5 ANGELO MANGIANTE -
Intervista al tecnico giallorosso dopo la vittoriosa partita dell'Olimpico: ­".. l'arbitro Rosetti non ha colto il tocco di Pizarro sull’angolo.... Spalletti: "Rosetti veramente non c'era" .

7 SKY -
Dieci minuti scarsi di tempo bastano alla redazione sportiva per scovare le immagini del precedente spagnolo del calcio d'angolo a due battuto da Pizarro e Taddei e proporle nel dopo- partita dell'Olimpico, sabato sera.

7 MAX GIUSTI -
Sempre godibile la sua imitazione di Roberto Mancini a­ Quelli che il calcio ­, su Rai Due. Comprese le battute. Domanda della Ventura: ­ "Non teme che dopo le sue dichiarazioni il presidente interista possa pensare a una punizione?" ­. Giusti- Mancini: "No, Moratti per punizione aumenta gli stipendi "­.

7 CRISTIANO LUCARELLI -
Ilaria D'Amico gli mostra lo striscione dedicatogli dai livornesi ( "Ti manca solo dandà a gioà ner Pisa" ­) e gli ricorda i fischi del suo vecchio pubblico. Commento del giocatore:­ "Livorno la città del Vernacoliere... Io credevo peggio, sono contento "­.

6,5 MASSIMO MAURO -
All'affermazione di Lucarelli:­ "Peggio di così".

7 TOTTI E ILARY -
­Studio aperto ­, su Italia 1, mostra le immagini dei ­Simpson­ doppiati dal capitano giallorosso e da sua moglie. Uno spasso. Insieme anche negli spot di una compagnia telefonica. Vedremo fra poco Ilary al posto di Perrotta?

8 LIPPI- CAPELLO -
Sky conclude il pomeriggio di campionato con una divertente intervista di Marcello Lippi e Fabio Capello coordinati da Pierluigi Pardo. Entrambi gli allenatori in veste informale, disponibili e schietti. Più misurato Lippi, più sferzante Capello:­ "I giocatori? Per la maggior parte sono degli egoisti".

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV