Calcio Estero Sportitalia: un fine settimana di grandi sfide in cinque tappe

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 14 novembre 2008
 00:00

Con Sportitalia il giro del mondo si completa in cinque tappe. Si parte sabato dall’Inghilterra. Nello Yorkshire meridionale si incrociano due squadre dai destini opposti.

Per la diciassettesima giornata di Championship si sfidano Doncaster Rovers e Ipswich Town. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di punti per sganciarsi dall’ultima posizione. Impegno probante perché i Tractor Boys, ottavi e in zona playoff, sono imbattuti da sei partite e vanno in gol consecutivamente da dieci.

Dalla campagna londinese alle spiagge lusitane. In Portogallo è tempo di big match. Lo Sporting Lisbona, staccato di tre soli punti dalla vetta, fa visita al Leixoes, con la speranza di agganciarlo in classifica. La capolista sta attraversando un grande momento e non perde da sei gare mentre i Leoni sono reduci dalla scottante eliminazione di Coppa subita per mano dei rivali del Porto.

Domenica altre tre partitissime a cavallo dell’Atlantico. Al Philips Stadion PSV Eindhoven e Ajax rinverdiscono uno dei dualismi storici del calcio olandese ed Europeo. Entrambe eliminate dalla Coppa d’Olanda, entrambe con la volontà di restare agganciate ai piani alti di classifica. Una partita che promette spettacolo.

Dall’Olanda al Brasile. A Rio de Janeiro è di scena uno degli incontri che può decidere il Brasileirao più combattuto degli ultimi anni. Il Flamengo ospita il Palmeiras al Maracanà. Il pareggio non è contemplato perché chi perde punti nella metropoli carioca rischia di essere definitivamente tagliato fuori dalla corsa al titolo. Su Sportitalia24 andrà in onda in diretta a partire dalle 21.30 la gara tra Santos e International.

A Buenos Aires, duemila chilometri più a sud di Rio, il Boca Juniors ospita il Velez alla Bombonera. L’ultimo impegno a cinque stelle per gli xeneizes, che scollineranno poi verso incontri più abbordabili. Partita che, a cinque giornate dal termine dell’Apertura, può notevolmente aumentare le chance di titolo della Mitad mas uno.

Tutta la programmazione della settimana in corso sui canali Sportitalia è sempre disponibile all'interno della nostra Area Palinsesti.

Qui di seguito il programma completo del calcio nel weekend:
  • Sabato 15 Novembre, alle ore 18.20,
    Camp. Inglese Serie B, Doncaster Rovers - Ipswith Town, diretta
  • Sabato 15 Novembre alle ore 21.30 Sportitalia24
    Campionato Brasiliano, Santos - International, diretta
  • Sabato 15 Novembre alle ore 22.30,
    Campionato Portoghese, Sporting Lisbona-Leixoes, differita
  • Domenica 2 Novembre, ore 14.30,
    Campionato Olandese,  Ajax - PSV, differita
  • Domenica 2 Novembre ore 20.20 Sportitalia24
    Campionato Portoghese Boca Juniors - Velez, diretta

Ultimi Video

Palinsesti TV