Digital News | Palinsesti | Video - 25 marzo 2025, ore 23:21 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7) - Scopri di più su Sport

Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
sabato, 16 marzo 2013 | Ore: 06:00

Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)Ultima vigilia dell’RBS 6 Nazioni 2013 per l'Italrugby che oggi pomeriggio (ore 15.30, diretta Sky Sport 2 HD e differita La7 dalle 17.55) affronta l’Irlanda all’Olimpico di Roma nell’ultimo turno del Torneo. Concluso il team run di rifinitura sul prato dell’impianto principe della Capitale, l’Italrugby di Jacques Brunel ha fatto rientro nel ritiro dell’Excel Hotel Monte Mario per la conferenza stampa pre-partita. Ad affiancare capitan Sergio Parisse di fronte ai media Andrea Lo Cicero, pilone azzurro del Racing-Metro Paris che taglierà il traguardo delle 103 presenze internazionali consolidando il proprio primato di atleta più presente nella storia della Nazionale. Parisse e Lo Cicero in conferenza stmapa sono entrati negli aspetti più tecnici della gara:

“L’assenza di Sexton non cambierà molto per noi ed in settimana abbiamo lavorato come sempre, senza pensare al singolo giocatore avversario. Sicuramente parliamo di un grande giocatore, uno dei migliori dieci d’Europa, ma noi dobbiamo pensare piuttosto all’Irlanda nel suo insieme: hanno fatto un ottimo Torneo, mostrando un ottimo rugby. Non abbiamo mai battuto gli irlandesi negli ultimi quindici anni, sarà una gara durissima. Dovremo avere lo stesso approccio avuto a Twickenham pensando solo ad esprimere il nostro miglior rugby, senza preoccuparci dell’avversario che abbiamo di fronte. Sarà necessario andare in campo con la stessa attitudine mostrata contro gli inglesi, poi vedremo a fine partita quello che sarà il risultato. Le motivazioni non mancheranno: il pubblico di Roma è sempre fantastico, sarà bellissimo sentirli spingere dietro di noi, attorno a noi. Soprattutto quando la fatica si farà sentire, potranno essere un’arma in più importante. Noi daremo tutto sul campo per portare a casa la partita”.

LE FORMAZIONI DI ITALIA - IRLANDA

Immagine di Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7) - Scopri su SportITALIA: Masi; Venditti, Canale G., Garcia, McLean; Orquera, Gori; Parisse (cap), Favaro, Zanni; Furno, Geldenhuys; Cittadini, Ghiraldini, Lo Cicero a disposizione: Giazzon, Rizzo, De Marchi Al., Pavanello A., Minto, Derbyshire, Botes, Benvenuti T. all. Brunel

IRLANDA: Kearney; Gilroy, O’Driscoll, Marshall L., Earls; Jackson, Murray; Heaslip (cap), O’Brien, O’Mahony; Ryan, McCarthy; Ross, Best R., Healy a disposizione: Cronin, Kilcoyne, Archer, Toner, Henderson, Marshall P., Madigan, Fitzgerald all. Kidney

arb. Barnes (Inghilterra);g.d.l. Poite (Francia), Jackson (Nuova Zelanda); TMO: Yuille (Scozia)

LA QUINTA GIORNATA DEL 6 NAZIONI IN TELEVISIONE

Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)Sabato 16 marzo si torna in campo per la quinta e ultima giornata del "Sei Nazioni", quella che assegnerà il trofeo, ma anche quella che potrebbe far entrare l''Italia nella storia del torneo di rugby più prestigioso e importante d'Europa a livello di nazionali.

Infatti, in caso di successo sull'Irlanda, il XV azzurro otterrebbe la sua seconda vittoria in questa edizione, dopo quella sulla Francia. Per far ciò, gli uomini di Brunel, che dovrà a fare a meno di Castrogovanni, dovranno giocare una partita senza sbavature, contro un'Irlanda che in classifica ha solo 3 punti, ma l'ottima prestazione tenuta in casa dell'Inghilterra fa ben sperare. Tra l'altro, sarà anche l'ultima partita in maglia azzurra per Lo Cicero. Teatro di questa sfida, l'Olimpico di Roma, che presenterà il tutto esaurito. In classifica l'Italia è quinta con 2 punti, uno in più della Francia, fanalino di coda.

L'inizio è previsto alle ore 15.30 e chi non potrà assistere alla sfida direttamente allo stadio, potrà farlo seguendo la diretta esclusiva e in Alta Definizione che andrà in onda su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Antonio Riamondi, il commento di Vittorio Munari e Moreno Molla a bordo campo e per le interviste. Pre partita alle 14.30 e dopo partita dalle 17.30, con la conduzione in studio di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti alla lavagna tattica. Nel dopo partita, i protagonisti del match appena concluso al microfono di Moreno Molla.

Sky è Host Broadcaster del match dell'Olimpico e fornirà a tutto il mondo le immagini della partita dell'Italia, ripresa con ben 22 telecamere, tutte in Alta Definizione, 19 per la produzione internazionale e altre 3 per la produzione nazionale.  E non è tutto, perché saranno attive anche 2 microcamere, una nella postazione dei coach in tribuna, l'altra all'interno degli spogliatoi.

Inoltre, grazie a Sky Go, sarà possibile vedere in diretta le ultime tre partite del 6 Nazioni su smartphone, tablet e pc. I campioni del rugby sono anche sul sito di Sky, all'indirizzo www.sky.it/rugby.

Oltre a Italia-Irlanda, il Sei Nazioni proporrà anche l'attesissimo Galles-Inghilterra, con le due nazionali che si giocheranno la vittoria del torneo, che è detenuto proprio dai gallesi. Il palcoscenico di questo super match sarà il Millennium Stadium di CardIff che, ovviamente, sarà completamente esaurito. In classifica, inglesi in testa con 8 punti, mentre il Galles segue distanziato di 2 lunghezze. Per vincere il Sei Nazioni i padroni di casa devono battere i rivali inglesi con oltre 7 punti di scarto. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 18.00, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Il torneo si concluderà alle ore 21.00 con la sfida di Parigi fra la Francia e la Scozia. Allo Stade de France i padroni di casa cercheranno di chiudere il Sei Nazioni con una vittoria, anche per evitare uno storico risultato alla rovescia, l'ultimo posto, che nessuno avrebbe mai pronostico all'inizio del torneo. Infatti, i francesi occupano l'ultima piazza con un solo punto e senza un successo all'attivo, mentre gli scozzesi sono terzi a quota 4. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.

Alle ore 23.00 il dopo partita, con i commenti e le analisi su Francia-Scozia e una rivisitazione dell'ultima giornata del Sei Nazioni. In studio Tania Zamparo con Diego Dominguez, Andrea De Rossi e con la lavagna tattica di Federico Fusetti

SABATO 16 MARZO 2013

Ore 14.30 Rugby Sei Nazioni 2013: Studio (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Conduce: Tania Zamparo - In Studio: Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti
Interviste: Moreno Molla

Ore 15.30 Rugby Sei Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Telecronaca: Antonio Raimondi - Commento Tecnico: Vittorio Munari
Bordocampo: Moreno Molla

Ore 17.30 Rugby Sei Nazioni 2013: Studio (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Conduce: Tania Zamparo - In Studio: Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti
Interviste: Moreno Molla

Ore 18.00 Rugby Sei Nazioni 2013: Galles - Inghilterra (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Telecronaca: Francesco Pierantozzi - Commento Tecnico: Federico Fusetti

Ore 20.00 Rugby Sei Nazioni 2013: Studio (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Conduce: Tania Zamparo - In Studio: Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti

Ore 21.00 Rugby Sei Nazioni 2013: Francia - Scozia (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Telecronaca: Francesco Pierantozzi - Commento Tecnico: Andrea De Rossi

Ore 23.00 Rugby Sei Nazioni 2013: Studio (diretta)
Sky Sport 2 HD (can. 202)
Conduce: Tania Zamparo - In Studio: Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti


Rugby 6 Nazioni 2013: Italia - Irlanda (diretta Sky Sport 2 HD e differita La7)LA7 torna in campo con l'Italia nella quinta partita dell'edizione di quest'anno del 6 Nazioni, il torneo rugbystico più antico del mondo, a Roma contro l'Irlanda

Il match della squadra di Jacques Brunel, andrà in onda alle 18.00 con la telecronaca della ‘voce storica' della palla ovale, Paolo Cecinelli, e il commento tecnico di Titta Casagrande, con gli interventi a bordo campo e le interviste di Cristina Fantoni.

Sul web, all'indirizzo www.la7.it sarà possibile seguire in diretta le partite, disponibili poi in replica integrale per 7 giorni su www.la7.tv. Su www.rugby.la7.it spazio anche agli approfondimenti, le immagini, clip inedite e il blog di ogni gara.

 

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky e l'Intelligenza Artificiale, successo per il Primo Master Prompting Hackathon

    Nel panorama sempre più dominato dall’innovazione tecnologica, Sky continua a dimostrare il suo spirito pionieristico nell’esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Lo ha fatto di recente con il primo Master Prompting Hackathon, un evento unico che ha visto la partecipazione di nove squadre e decine di professionisti, tutti impegnati in una sfida creativa senza precedenti. L'iniziativa, svoltasi durante la Growth and Development...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • In & Out – Niente di Serio su TV8: al via riprese del Nuovo Show Comico con i Migliori Stand-Up Italiani

    Al via nelle prossime settimane le riprese per la realizzazione di “In & Out – Niente di serio”, la nuova produzione originale per la prima serata di TV8, che sarà in onda a maggio. Lo show di pura comicità contemporanea è scritto, interpretato e creato dalla nuova generazione di comici che riempie i teatri di tutta Italia, e che per la prima volta si trova riunita in un unico programma tv. Protagonisti di questo nuovo progetto televisivo...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • Multipolarità della TV e Streaming in Italia: Analisi del Mercato Audiovisivo 2024 e le Tendenze 2025

    Si è tenuto presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, l’evento “Multipolarità. Televisione e streaming verso il mercato maturo”, dedicato al progetto Annuario della televisione, su iniziativa di Assocomunicatori e con il patrocinio di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Giunto nel 2024 alla sua quarta edizione, Annuario della televisione è curato...
    T
    Televisione
      martedì, 25 marzo 2025
  • La Serie C sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai 2 per i prossimi tre anni

    Lega Pro e Rai insieme anche per il prossimo triennio. Assegnato il Pacchetto nazionale dirette in chiaro, che garantirà alla principale emittente nazionale di trasmettere una gara per ogni turno di regular season, playoff, playout, Coppa Italia e supercoppa su Rai Sport e Rai 2 delle stagioni sportive 2025-26, 2026-27 e 2027-28 Dalla presentazione del nuovo logo al perfezionamento delle formule di commercializzazione, il processo di rafforzamento della Serie C continua grazie al...
    S
    Sport
      martedì, 25 marzo 2025
  • Dinner Club su TV8: il viaggio Prime Video di Carlo Cracco arriva per la prima volta in chiaro

    Per la prima volta in chiaro, su TV8, arrivano le prime due stagioni di Dinner Club, l’innovativo food travelogue firmato Amazon Original e prodotto da Banijay Italia per Amazon MGM Studios, in cui il cibo italiano è il vero protagonista, in onda dal 25 marzo, ogni martedì in un doppio appuntamento, dalle ore 21.30. Siamo ancora in grado di assaporare davvero il cibo? È ancora possibile condividere la buona tavola in ottima compagnia? In questa serie innovativa...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • 5G e produzione TV: il successo dei test Rai e Sony alle Universiadi Invernali di Torino 2025

    Rai, il servizio pubblico radiotelevisivo nazionale in Italia, con il suo Centro Ricerche e la Direzione Tecnologie, insieme a EMG Italia, CVE, One TV, Sony Europe e al Comitato Organizzatore del WUG, sono lieti di annunciare il successo di una serie di prove tecnologiche 5G su una rete privata nella banda 4GHz, applicate alla produzione televisiva, durante la recente Universiade Invernale di Torino. L'Universiade Invernale di Torino 2025, conosciuta anche come FISU World University Games...
    H
    HiTech
      martedì, 25 marzo 2025
  • Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

    A partire dal 2023 la televisione non è più il principale mezzo di informazione per gli italiani, venendo superata da internet: un italiano su due utilizza la Rete per informarsi, una tendenza confermata anche nel 2024. Il 50,5% di coloro che sono iscritti ad almeno un social network dichiara di venire a conoscenza di notizie e informazioni sui social prima che su altri mezzi di comunicazione. Poco più del 17% dichiara di leggere i quotidiani (solo il 6,6% dice di avere un...
    E
    Economia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Disney+ celebra il suo quinto anniversario e svela le novità in arrivo in Italia nel 2025

    In occasione del quinto anniversario di Disney+ che si celebra oggi 24 marzo, la piattaforma streaming svela un’entusiasmante lineup in arrivo in Italia nel 2025. Tra i titoli, le attesissime serie FX Alien: Pianeta Terra e Dying for Sex con Michelle Williams e Jenny Slate, la serie originale britannica The Stolen Girl, psychological drama in cinque episodi, oltre alla seconda stagione di Andor di Lucas film, che tornerà per la sua attesa conclusione, e il pluripremiato film...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Casa contro Casa: la nuova sfida immobiliare di Fabrizio Zampetti debutta su TV8

    Casa contro Casa, è una nuova produzione originale firmata Banijay Italia, in cui il mercato immobiliare è al centro della narrazione, sbarca su TV8, in prima tv assoluta, dal 24 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10. Alla conduzione Fabrizio Zampetti, figura di riferimento nel panorama del real estate di lusso. Sarà lui a ricevere la richiesta di un cliente in cerca della casa perfetta, in una specifica zona d’Italia. Perché come ama...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Finché Notte Non Ci Separi, commedia romantica con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano su Sky e NOW

    È in arrivo in prima TV su Sky Cinema una commedia in cui tutto può succedere con protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI, in onda lunedì 24 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Basato sulla pellicola Honeymood di Tayla Lavie, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI è una commedia fresca e allegra di Riccardo Antonaroli ed è il racconto di una rocambolesca prima notte di nozze...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ida Red, Martedi 25 Marzo 2025

    Martedi 25 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, va in onda Ida Red, un crime-thriller con Frank Grillo, Josh Hartnett e Melissa Leo. La storia ruota attorno a Ida "Red" Walker, una matriarca del crimine che, nonostante sia in carcere per omicidio, continua...
      martedì, 25 marzo 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 23 - 29 Marzo: Finchè notte non ci separi, Maria Antonietta, Sister Boniface 2, Ago

    GUIDA TV SKY / NOW | 23 - 29 MARZO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 24 marzo si parte con "Finché...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Finchè notte non ci separi, Lunedi 24 Marzo 2025

    Lunedi 24 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Finché notte non ci separi", una commedia romantica che vede protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano. La trama ruota attorno ai neosposi Eleonora e Valerio, che, grazie al ritr...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 23 Marzo 2025 Calcio Nations League Germania-ITALIA🩵, Sci Alpino Finali

    In vista del weekend, Domenica 23 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un raccont...
      domenica, 23 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Furiosa - A Mad Max Saga, Domenica 23 Marzo 2025

    Domenica 23 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, Furiosa - A Mad Max Saga, il prequel di Mad Max: Fury Road diretto da George Miller. In un mondo post-apocalittico, la giovane Furiosa, destinata a diventare l’imperatrice, viene rapita dalla ba...
      domenica, 23 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨