Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  lunedì, 15 maggio 2017
 06:00

Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennisL'esordio perfetto e la voglia finalmente di stupire il pubblico di Roma (torneo maschile Sky Sport e Tv8, donne SuperTennis). Nella domenica di apertura del Main Draw degli Open Bnl d'Italia, Fabio Fognini (29) inizia la sua avventura romana conquistando in due set (6-1 6-3) in un'ora e 10' di gioco il derby azzurro che ha animato il Centrale contro il giovane Matteo Berrettini, 21 enne numero 250 nel ranking Atp che si era fatto strada conquistando la terza wild card nelle pre-qualificazioni.

Al secondo turno se la dovra' vedere con il numero 1 del ranking Atp, Andy Murray: «Non parto favorito ma mi sento bene e soprattutto sto giocando bene», ha esordito Fognini nel post-partita. «E lui non e' c'erto in un gran momento. Mi piace giocare qui ma con Roma non ho un buon rapporto. L'aiuto del pubblico può darmi la spinta in più, so che me la posso giocare», ha aggiunto il ligure, che nella Capitale non e' mai andato oltre il terzo turno raggiunto nel 2015.

Con il telefono sempre a portata di mano in attesa di uno squillo da Flavia Pennetta, in procinto di partorire: «Ho parlato fino alle tre di notte con Flavia - rivela Fognini - dicendole che per me non era in problema fermarmi per un paio di tornei. In questo momento e' lei la priorita'. Comunque mi sono tranquillizzato e sono partito per Madrid. Non ho un tabellone facile, ma in fondo neanche Murray e' contento di incontrarmi?».

Vincitore degli ultimi Internazionali, lo scozzese raccoglie la sfida da Madrid, dove e' stato eliminato da Coric agli ottavi: «Sara' una partita dura - dice il numero uno al mondo - Fabio sulla terra rossa e' potenzialmente uno dei migliori giocatori al mondo e poi, ovviamente, qui in Italia sara' molto motivato». Comunque soddisfatto il 'Next Gen' Berrettini: «Ero felice gia' mentre camminavo nel tunnel. Margini di miglioramento ne ho, conto di poter competere nel giro di tre o quattro anni». Spera in un buon torneo anche Roberta Vinci (34): «Mi piacerebbe fare contenta la gente che viene qui in massa per vedermi con tanti bambini. Fin qui non ci sono riuscita, ma non si sa mai?», ha ammesso la tarantina, che al primo turno affrontera' la russa Makarova (43): «e' un'avversaria difficile, mancina, sara' una partita dura». Si entra nel vivo del main draw, con l'esordio al Centrale contro Mchale dell'attesissima Maria Sharapova, che ha animato il Colosseo esibendosi in alcuni scambi con Berdych (12), anche lui in campo contro Zverev. A seguire, Seppi contro Almagro, Dimitrov (10) contro Del Potro e in serale Venus Williams (9) impegnata contro Shvedova. Alla Next Gen Arena, il belga Goffin (9) sfida il brasiliano Bellucci, poi fari puntati sul debutto di Sara Errani contro la francese Cornet.

IL TORNEO MASCHILE IN DIRETTA SU SKY SPORT HD

Tennis, Internazionali Roma 2016, al microfono su Sky Sport anche Francesca SchiavoneDa lunedì 15 a domenica 21 maggio su Sky Sport HD, in diretta da Roma, appuntamento con il meglio del tennis mondiale maschile per la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Molti fra i più forti giocatori del mondo si confronteranno sulla terra rossa romana, a caccia del titolo vinto nella passata edizione dal britannico Andy Murray.

Solo su Sky Sport HD sarà possibile seguire in diretta tutto il torneo maschile, che fa parte del circuito ATP Masters 1000. Quasi 95 ore di programmazione live in Alta Definizione raccontate con la competenza, la professionalità e l’esperienza della squadra di commentatori del tennis di Sky. Senza dimenticare la tecnologia, con la novità della telecamera Falcon, che consente riprese dall’alto dei viali del Foro Italico, e l’Augmented Reality, per la realtà aumentata.

Due i canali dedicati al torneo, Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, fino al 18 maggio; dai quarti, in programma venerdì 19, fino alla finale di domenica 21, tutto su Sky Sport 2 HD. Ogni giorno, alla fine della sessione diurna e prima di quella serale, uno “Studio Tennis” live dal Foro Italico e affacciato sul Campo Centrale, analizzerà quanto successo nel pomeriggio, presenterà il programma della serata e porterà il telespettatore ad immergersi nella magica atmosfera romana, che fa da contorno al più importante e prestigioso evento tennistico italiano. Alla conduzione, Eleonora Cottarelli e Stefano Meloccaro.

La Squadra Sky di tennis che racconterà il torneo della capitale sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Pietro Nicolodi e Federico Zancan, alla telecronaca, e da Filippo Volandri (anche al touchscreen, sul Centrale), Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi e Claudio Mezzadri, che si alterneranno al commento.

Gli Internazionali BNL di Roma saranno anche in mobilità, visibili su pc, smartphone e tablet, grazie a Sky Go, e sul canale all news Sky Sport24 HD, con notizie, aggiornamenti e interviste direttamente dal Foro Italico. Al tg sportivo si aggiungerà l’APP Sky Sport, l’informazione del sito skysport.it, per rivedere tutte le immagini più belle con gli highlights dei match, e la grande community social di Sky, con contenuti speciali direttamente da Roma. (#SkyTennis).

Questa la programmazione degli “Internazionali BNL d'Italia"
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD

SKY SPORT 2 HD / canale 202

LUNEDÌ 15 MAGGIO                   

  • dalle 12.45                                     Studio Tennis
  • dalle 12 alle 19                               prima giornata – sessione diurna
  • dalle 19                                          Studio Tennis
  • dalle 19.30 alle 23                          prima giornata – sessione serale

MARTEDÌ 16  MAGGIO               

  • dalle 11 alle 20.30                          seconda giornata – sessione diurna
  • dalle 20.30                                    Studio Tennis
  • dalle 21 alle 23                              seconda giornata – sessione serale

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO          

  • dalle 11.45                                   Studio Tennis                               
  • dalle 12 alle 19                             terza giornata – sessione diurna
  • dalle 19                                        Studio Tennis
  • dalle 19 alle 21.30                         terza giornata – sessione serale

GIOVEDÌ 18 MAGGIO

  • dalle 11.45                                     Studio Tennis
  • dalle 12 alle 19                                quarta giornata – sessione diurna
  • dalle 19                                           Studio Tennis
  • dalle 19.30 alle 21.30                        quarta giornata – sessione serale                     

VENERDÌ 19 MAGGIO   

  • dalle 11.45                                      Studio Tennis
  • dalle 12                                           primo, secondo e terzo quarto di finale
  • dalle 20.30                                      Studio Tennis
  • dalle 21                                           ultimo quarto di finale              

SABATO 20 MAGGIO 

  • dalle 14                                           Studio Tennis
  • dalle 14.30                                       prima semifinale
  • dalle 19.30                                       Studio Tennis
  • dalle 20                                           seconda semifinale

DOMENICA 21 MAGGIO

  • dalle 15.30                                       Studio Tennis
  • dalle 16                                            Finale                

SKY SPORT 3 HD / canale 203

LUNEDÌ 15 MAGGIO                   

  • dalle 11 alle 20.30                         prima giornata

MARTEDÌ 16 MAGGIO                                

  • dalle 12 alle 21                              seconda giornata

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO          

  • dalle 12 alle 20.45                         terza giornata

GIOVEDÌ 18 MAGGIO                 

  • dalle 12 alle 20.45                         quarta giornata

GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS IN CHIARO IN DIRETTA SU TV8

La programmazione sportiva di TV8  (DTT canale 8, Sky canale 121, Tivùsat canale 8) si amplia sempre di più. Dopo il Motomondiale e l’Europa League, infatti, TV8 trasmette per la prima volta, in diretta, e in chiaro per tutti, le fasi finali degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano, in programma a Roma sulla terra battuta dello stadio del Foro Italico, uno dei nove tornei ATP Master 1000 della stagione. La copertura live dell’evento è focalizzata sul torneo maschile e include due quarti di finale, in calendario venerdì 19 maggio, le semifinali sabato 20 maggio e la finale, in programma domenica 21 maggio. In più, TV8 si avvarrà di uno studio live dedicato condotto da Davide Camicioli insieme al campione italiano Adriano Panatta per gli approfondimenti e le interviste a caldo con i tennisti e gli addetti ai lavori più accreditati. Tra questi Stefano Pescosolido e due grandi appassionati di tennis, l’attore Paolo Calabresi e la showgirl Samantha de Grenet.

Venerdì 19 maggio a partire dalle 13:00 andranno in onda in diretta il secondo e il terzo quarto di finale maschili, aperti dallo studio speciale condotto da Davide Camicioli e Adriano Panatta. La gara continua sabato 20 maggio, a partire dalle 13:50, con la diretta della prima semifinale, introdotta dallo studio. A seguire, alle 17:15, lo “Speciale Storia degli Internazionali d’Italia”, che ripercorrerà la storia del torneo romano, il più prestigioso nel panorama italiano. La gara riprende alle 19:00, con il nuovo studio che introduce la seconda imperdibile semifinale live. Domenica 21 maggio alle 16:00 è la volta della finale, anticipata da commenti e opinioni in studio già dalle 15:00.

Il weekend di TV8 non sarà solo all’insegna del tennis, ma anche dei motori. Domenica, oltre alla diretta della finale degli Internazionali BNL d’Italia, TV8 trasmetterà, in differita, il Gran Premio HJC Helmets di Francia del Motomondiale.

VENERDI 19 MAGGIO

  • ore 13:15 Studio Tennis (diretta)
  • ore 14:00 2° Quarto di Finale (diretta)
  • ore 16:00 3° Quarto di Finale (diretta)
  • ore 18:00 Studio Tennis (diretta)

SABATO 20 MAGGIOTennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

  • ore 13:50 Studio Tennis (diretta)
  • ore 14:30 1° Semifinale (diretta)
  • ore 16:30 Studio Tennis (diretta)
  • ore 17:15 Speciale Tennis Internazionali BNL
  • ore 17:45 Studio Tennis (diretta)
  • ore 18:00 Vite da Copertina: Agassi e Graf
  • ore 19:00 Studio Tennis (diretta)
  • ore 20:00 2° Semifinale (diretta)

DOMENICA 21 MAGGIO

  • ore 15:00 Studio Tennis (diretta)
  • ore 16:00 Finale Maschile (diretta)
  • ore 18:00 Studio Tennis (diretta)

IL TORNEO FEMMINILE IN DIRETTA SU SKY SPORT HD

Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennisSuperTennis (DTT canale 64, Sky canale 224, Tivùsat canale 30) trasmette in diretta ed in esclusiva il torneo femminile. Dalle 10 a mezzanotte inoltrata, tutti i giorni in diretta per la 74a edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Alle 19.15 c’è Gianni Clerici, coinvolti quest’anno anche i tecnici dell’I.S.F. Tutti i campi coperti da telecamere.

Dalle 10 del mattino a mezzanotte inoltrata, e anche di più. 14 ore tutte live per portare tutti gli appassionati italiani in prima fila al Foro Italico per gli Internazionali BNL d’Italia 2017. Anche quelli che non hanno potuto acquistare un biglietto. SuperTennis mette in campo come al solito un grande sforzo produttivo per far vedere tutto (e anche di più) della settimana più importante del tennis italiano.

Buongiorno da Roma - Si comincia alle 10 del mattino, con Buongiorno Foro, la prima finestra aperta sulla giornata di gare a Roma: rassegna stampa, interviste, orari di gioco, e tanto altro. Comprese le informazioni utili per chi sta a casa e per chi programma, quel giorno, di andare al Foro.

Dalle 11 parola al campo - Poi dalle 11.00 spazio alle dirette del torneo Wta, con il fiume della sessione diurna in piena e con tutti i campi del Parco del Foro Italico coperti dalle telecamere. Insomma, non è un modo di dire: per non perdersi assolutamente nulla di quello che succederà sulla terra rossa di Roma. Tra un match e l’altro, tra un campo e l’altro, lo studio di continuità direttamente dal Foro, per avere tutte le informazioni fresche e aggiornate in tempo reale, quando ancora sfrecciano passanti e servizi vincenti.

Alle 19.15 con Gianni Clerici - Nella fascia pre-serale, l’appuntamento all’ora dell’aperitivo avrà un compagno di viaggio eccezionale. Si tratta di Gianni Clerici, mitico “scriba” del tennis italiano che alle 19.15 darà la sua lettura come sempre personalissima su quanto appena accaduto sui campi e non soltanto. La storica penna di Repubblica sarà in studio con il direttore di SuperTennis Tv Piero Valesio in quello che promette di essere un format imperdibile, nel quale non mancheranno chicche, aneddoti, chiavi di lettura particolari e, perché no, parole in libertà.

La casa del tennis resta sempre aperta - Ma la giornata al Foro Italico non finisce lì. E non può essere altrimenti, perché c’è la sessione serale, con altro tennis in diretta e in chiaro nelle case degli appassionati di tutta Italia. E poi, ancora, subito dopo (attorno alle 23.00 a seconda dell’andamento dei match), un altro appuntamento con gli studi di SuperTennis, non più dal Foro ma dalla sede operativa del canale della Fit che ovviamente tiene aperta la sua “casa del tennis”, ovvero quello studio che tutti gli appassionati hanno imparato a conoscere in questi ultimi mesi e che certo non poteva mancare nella settimana degli IBI.

Chiave più tecnica - La copertura da studio per quest’anno non sarà soltanto ricca di curiosità e informazioni, ma si entrerà molto di più in campo. Cercando di approfondire, spiegare e rendere chiari gli aspetti più tecnici dei match. Come? Ovviamente grazie alla presenza del panel di voci tecniche e di commentatori di SuperTennis, ma anche - è un’altra novità di quest’anno - grazie al coinvolgimento dei tecnici dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” della Fit che punteranno una lente d’ingrandimento proprio sugli aspetti più tecnici. Il grande giorno sta per arrivare, tutto è pronto, programmazione compresa. Se non siete in partenza per Roma, occupate comunque il vostro posto in prima fila. Quello sul divano, davanti a SuperTennis.

Questa la programmazione:

  • lunedì 15 maggio - LIVE a partire dalle ore 11 (la diretta inizia alle 10 con “Buongiorno Foro”)
  • martedì 16 maggio - LIVE a partire dalle ore 11 (la diretta inizia alle 10 con “Buongiorno Foro”)
  • mercoledì 17 maggio - LIVE a partire dalle ore 11 (la diretta inizia alle 10 con “Buongiorno Foro”)
  • giovedì 18 maggio - LIVE a partire dalle ore 11 (la diretta inizia alle 10 con “Buongiorno Foro”)
  • venerdì 19 maggio - LIVE a partire dalle ore 12: quarti (la diretta inizia alle 11 con “Buongiorno Foro”)
  • sabato 20 maggio - LIVE alle ore 12 ed alle ore 17.00: semifinali (la diretta inizia alle 11 con “Buongiorno Foro”)
  • domenica 21 maggio - LIVE alle ore 13.00: finale singolare (la diretta inizia alle 12 con “Buongiorno Foro”) 

GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS ALLA SU RADIO RAI 1

Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennisRai Radio1 e gli Internazionali BNL d'Italia, un binomio che anche quest’anno continua a riscuotere grandi successi in diretta dai campi in terra battuta del Foro Italico. Moltissimi gli ascoltatori e i curiosi che si fermano di fronte allo stand di Radio1, vicino al campo centrale, per assistere dal vivo a collegamenti e trasmissioni sportive della rete. Sino al 21 maggio, Rai Radio1 sarà il ‘partner delle emozioni’ per gli ascoltatori radiofonici appassionati di tennis, con il racconto in diretta dei match più importanti fino alle finali. La programmazione sportiva dal lunedì al venerdì avrà due appuntamenti fissi:  ‘A tutto campo’, con collegamenti degli inviati sulla terra rossa, e ‘Zona Cesarini’, trasmissione condotta da Maurizio Ruggeri. Imponente, poi, nel week end, la proposta sportiva di Radio1: ‘Sabato Sport’ e ‘Domenica Sport’ saranno in diretta dal Foro Italico fino a notte inoltrata. Denso anche il programma di copertura online degli Internazionali BNL da parte di Radio1: notizie, grafiche e da sabato, live facebook degli inviati dal Foro Italico e i vod di Nicola Pietrangeli e del maestro Bertoni sul tennis e le sue tecniche.

Ultimi Palinsesti