Ultimo viaggio in Oregon
Il delicato tema dell'eutanasia in un road movie con Frank Langella, Christina Applegate e Billy Crudup. Un uomo accetta di accompagnare in Oregon il suocero ottantenne che ha deciso di ricorrere al suicidio assistito. Durante il lungo viaggio cerchera' di fargli cambiare idea.
(SKY CINEMA UNO HD ore 21.15)
Spider-Man 3
La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell’animo dell’eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del "nuovo" Peter lo abbandona.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.15)
La carica dei 101
Se Glenn Close è perfetta nei panni di una Crudelia DeMon portata ai vertici della cattiveria e dello sberleffo verso tutto quanto è "buono", non altrettanto si può dire del film. Non è stato facile per Herek, regista sempre più importante all'interno dei Disney's Studios, lavorare su una sceneggiatura di Hughes che punta direttamente alla comica slapstick piuttosto che a una rilettura capace di non far dimenticare l'originale. I cani diventano così "veri" ma, al contempo e quasi paradossalmente, sembravano più reali i Pongo e Peggy disegnati.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Il mistero Von Bulow
Si tratta di una storia vera narrata in un romanzo dell’avvocato Alan Dershowitz. Il film inizia subito con un involontario riferimento a Viale del tramonto, infatti in entrambi è la vittima che narra: nel film di Wilder, William Holden ucciso, mentre in questo è Glenn Close in coma. Lei è Sunny e per due volte il marito Claus von Bulow ha cercato di ucciderla. Dopo il coma, durante un processo l’uomo viene ritenuto colpevole ma in un successivo appello Dershowitz riesce a scagionarlo.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Una settimana da Dio
Bruce Nolan (Jim Carrey) e' un popolare reporter televisivo di Buffalo e vive una bella storia d'amore con la fidanza (Jennifer Aniston). Eppure si sente infelice. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria ira su Dio. Il quale, pero', decide di comparirgli in forma umana e reagire alle sue accuse sfidandolo: se Bruce e' scontento di Dio allora provera' per una settimana cosa significa vivere e "lavorare" nei panni dell'Onnipotente.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
A Good Marriage
L'adattamento dell'omonimo racconto di Stephen King. Una donna di nome Darcy (Joan Allen) scopre la doppia vita che il marito (Anthony LaPaglia) sta vivendo da 25 anni. Dovra' decidere se mantenere o meno il suo rapporto con lui.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Il mio nuovo strano fidanzato
Madrid.Leni Dalinski e' una ragazza ebrea tornata a casa per presentare il fidanzato Rafi alla famiglia. Tutto va a meraviglia, finche' l'uomo non rivela di essere palestinese. Nel tentativo di inserirsi e di essere accettato, Rafi offre tutte la sua dusponiblita', che viene apparentemente accettata. Dunque si trova nel bel mezzo di tutte le vicende famigliari e intime del gruppo. Padre che tradisce la moglie, sorella ragazza madre e cosi' via. Gag a non finire. Con tentativo si seduzione da parte della madre della fiodanzata.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.15)
El Dorado
Il simbolo del western, John Wayne, al fianco di Robert Mitchum e James Caan in un autentico classico di Howard Hawks. Un pistolero si schiera al fianco di uno sceriffo con il vizio dell'alcol per fronteggiare un losco allevatore che vuole impadronirsi della valle di El Dorado.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
L'ultima tempesta
Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere citta' della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto di dover far fronte all'emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull'East Coast.
(SKY 3D ore 21.15)
