Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Nations League al via su Canale 5 con Germania - Francia e Inghilterra - Spagna

Nations League al via su Canale 5 con Germania - Francia e Inghilterra - Spagna

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Nations League al via su Canale 5 con Germania - Francia e Inghilterra - SpagnaLa Nations League, il nuovo torneo ideato e organizzato dall'Uefa, muoverà i primi passi, in un pomeriggio di fine estate, alle 16, sul terreno di gioco dell'Astana Arena, dove il Kazakhstan sfiderà la Georgia. Un derby fra ex repubbliche sovietiche terrà a battesimo la Lega delle Nazioni, che avrà cadenza biennale ed è stata pensata allo scopo di sostituire le sempre più frequenti amichevoli internazionali con partite che abbiano uno scopo.

Oltre ad assegnare un titolo, infatti, la Nations League servirà per scegliere i nomi di alcune partecipanti alla fase finale dell'Europeo, a cominciare dal 2020. Il programma proseguirà alle 18 con Armenia-Liechtensteiner, ma il clou è previsto alle 20,45 (con diretta su Canale 5)  quando, assieme ad altre sei partite del programma della prima giornata, andrà in scena una classicissima del calcio europeo e mondiale come Germania-Francia. Appuntamento a Monaco di Baviera per gli ex campioni del mondo (in Brasile, nel 2014) e quelli appena usciti vittoriosi dalla rassegna iridata disputata in Russia.

In campo,  da una parte la Germania che deve ricostruire dopo il disastro in Russia, dall'altra una squadra giovane, tutta forza e talento, classe ed estro, che si fonda su Griezmann, Mbappé, Pogba. Proprio Griezmann, dalle colonne de L'Equipe ha reclamato «il Pallone d'Oro per uno dei componenti della Nazionale francese». «Ingiusto se nella terna non ci fosse uno di noi», ha detto. Una Francia, quella che Deschamps si coccola ormai da tempo, che vuole confermarsi a ogni livello e vuole continuare soprattutto a stupire. Nel clan tedesco, dove il ct Joachim Loew ha ribadido di escludere «il ritorno di Ozil in Nazionale», dopo l'addio del fantasista, la parola «ottimismo» è di routine, come conferma lo stesso tecnico. «Il caso Ozil è unico e isolato», ha detto Toni Kroos che, assieme a Loew, ha dato vita alla conferenza stampa della vigilia del match in casa tedesca, e che è stato chiamato a commentare le accuse di razzismo lanciate nei mesi scorsi da Ozil, dopo la sua ormai famosa foto con Erdogan, presidente turco. C'è molta curiosità per vedere all'opera la 'nuova Germaniaì, perché Loew ha annunciato sostanziali cambiamenti, anche di modulo.

«L'allenatore - ha detto il ct dei bianchi - deve essere un tipo che cambia, dopo tanti anni di successi. È possibile modificare alcune regole tattiche, ma è importante soprattutto quello che succede in campo. Ho un sacco di idee in testa e spero che già si possano già vedere i risultati sul campo». Lasciato clamorosamente a casa per il Mondiale, Leroy Sane, attaccante del Manchester City, è stato subito rispolverato per la neonata Nations League. «È un giocatore che possiede tanta qualità - ha detto Kroos -. È un'arma in più per noi e noi abbiamo bisogno delle sue giocate. Uno come lui può fare la differenza».

LA NATIONS LEAGUE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU MEDIASET

Finiti i Mondiali, non finisce il grande calcio sulle Reti Mediaset: dopo i risultati senza precedenti di Russia 2018 (297 milioni di telespettatori complessivi, +49 milioni rispetto a Brasile 2014), tutti gli appassionati potranno assistere in chiaro, senza canone e senza abbonamento alle migliori partite di “UEFA Nations League”. In occasione del primo turno, Canale 5 trasmetterà in diretta e in HDGermania-Francia” giovedì 6 settembre e “Inghilterra-Spagna” sabato 8 settembre.

IN HD ANCHE SU SKY CANALE 105 - Da mercoledì 5 settembre 2018, Canale 5 è visibile anche alla posizione 105 del telecomando Sky in modalità HD. La nuova stagione della rete ammiraglia Mediaset sarà così disponibile anche sulla pay tv satellitare, a cominciare dai grandi match internazionali della Nations League di calcio in onda nei prossimi giorni in esclusiva su Canale 5.

La “Nations League” è la neonata competizione che coinvolge tutte le 55 nazionali membri della UEFA. Ribattezzata la Champions delle nazioni, mette in palio, oltre al titolo di campione della UEFA Nations League, quattro posti per la fase a gironi degli Europei del 2020. Mediaset, potendo esercitare il diritto di prima scelta, trasmetterà in esclusiva i migliori match della fase a gironi, in programma dal 6 settembre al 20 novembre 2018.

  • Germania vs Francia in diretta giovedi 6 Settembre alle ore 20.45 su Canale 5
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Aldo Serena
    Bordo campo ed interviste: Alessio Conti
    A seguire: “Speciale Nations League”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Alessio Tacchinardi e Massimo Paganin

  • Inghilterra vs Spagna in diretta sabato 8 Settembre alle ore 20.45 su Canale 5
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Bordo campo ed interviste: Daniele Miceli
    A seguire: “Speciale Nations League”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Alessio Tacchinardi e Riccardo Ferri

Nations League al via su Canale 5 con Germania - Francia e Inghilterra - Spagna

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga. Il calcio italiano con 1 partita di Serie A...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria

    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che an...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sp...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024