Volano gli ascolti tv della Nazionale ai Mondiali di Calcio femminile

Volano gli ascolti tv della Nazionale ai Mondiali di Calcio femminile

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 19 giugno 2019
 17:00

Volano gli ascolti tv della Nazionale ai Mondiali di Calcio femminileNuovo record di ascolti su Sky per la Nazionale Italiana femminile: ieri sera alle 21 Italia-Brasile raccontato da Andrea Marinozzi e Carolina Morace ha infatti ottenuto 800 mila spettatori medi con il 3,6% di share e oltre 1 milione 740 mila contatti unici, il +13% in più rispetto all’incontro d’esordio Italia-Australia. Da segnalare anche gli ascolti degli studi live: il pre partita ha raccolto 222 mila spettatori medi, mentre il post gara 376 mila spettatori medi. Nel complesso le tre partite della Nazionale Italiana hanno quindi raccolto 3 milioni di spettatori unici.

Numeri positivi anche per il sito di skysport.it: il liveblog con il racconto del match e del post partita è stato il contenuto più visto da inizio torneo con oltre 125 mila visite.

Sui social, il match mondiale delle Azzurre ha ottenuto 229 mila interazioni (di cui il 176 mila da Instagram). Inoltre gli account social di Sky sono quelli che hanno generato più interazioni legate a questo evento.

Dall’inizio dei Mondiali di calcio femminile, il sito skysport.it ha registrato nel complesso quasi 400 mila utenti unici sui contenuti dedicati. Tra il 7 e il 19 giugno, i profili Sky Sport hanno generato in totale oltre 700 mila interazioni. Dall’inizio del torneo, con 1 milione e 500 mila interazioni, i Mondiali sono l'evento sportivo trasmesso in Italia più commentato sui Social, a pari merito con la Formula 1 (fonte Nielsen Social).

La partita Italia-Brasile è andata in onda live in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali, visibile a tutti gli abbonati Sky, anche sul digitale terrestre. Un segnale importante per i tanti investitori pubblicitari che hanno creduto con forza nei Mondiali di Calcio Femminile su Sky.

Straordinario risultato anche per la trasmissione in chiaro su Rai1 ieri, martedì 18 giugno, che  ha realizzato 6 milioni 625 mila spettatori e uno share del 29.3, risultando il programma più visto dell'intera giornata.  Complessivamente quindi dopo i 3 milioni e mezzo di telespettatori (23.1% di share) che avevano seguito l'esordio con l'Australia e i 2 milioni 870 mila (23% di share) del match con la Giamaica, la sfida di ieri sera con il Brasile, ha fatto registrare 7 milioni e 322 mila telespettatori, con il 32.8% di share. È il miglior risultato di sempre in Italia in termini di ascolti per una gara di calcio femminile, straordinario volano per tutto il movimento.

La squadra intanto raggiungerà nel pomeriggio Montpellier, dove martedì 25 giugno (ore 18) affronterà la Cina o la Nigeria negli ottavi con l'obiettivo di centrare per la prima volta la qualificazione ai quarti. Un traguardo che potrebbe avvicinare l'Italia anche ai Giochi Olimpici di Tokyo, a cui si qualificheranno le tre migliori nazionali europee del Mondiale.

Ultimi Video

Palinsesti TV