Da domani 20 Luglio sarà online la nuova versione di Sportmediaset.it

Da domani 20 Luglio sarà online la nuova versione di Sportmediaset.it

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 19 luglio 2019
 17:35

Da domani 20 Luglio sarà online la nuova versione di Sportmediaset.itDa domani, sabato 20 luglio, sarà online la nuova versione di Sportmediaset.it, il sito di informazione sportiva le cui attività sono coordinate da Alberto Brandi.

Il 20 luglio è una data significativa nella nostra storia sostiene Brandi e, cinquant’anni dopo l'allunaggio, rappresenta qualcosa di importante anche per il nostro piccolo universo. Lungi dal sentirci dei novelli Neil Armstrong ma, nel nostro piccolo, siamo convinti di lasciare un’impronta profonda con questo restyling di Sportmediaset.it. Da oggi siamo “nuovi” come "nuova" è l'esperienza dei lettori. Il sito diventa più semplice, più ordinato, più chiaro. La fruizione sulle diverse piattaforme più omogena e lineare. A guidare la nostra missione sono i dispositivi più utilizzati dai nostri lettori: gli smartphone. “Mobile first” è il motto che accompagna la nostra svolta multimediale con una ricca offerta di video on demand e streaming live di eventi sportivi”.

Tra le tante novità giornalistiche e tecniche, infatti, il nuovo Sportmediaset.it si può riassumere nel concetto di mobile e video first. Da un lato, pur rinnovando anche la versione pc desktop, il sito darà il meglio di sé su smartphone e tablet (sono ben 4 milioni le app scaricate finora), una svolta sia dal punto di vista grafico sia da quello della velocità di caricamento. Dall’altro lato, vedrà implementato il patrimonio multimediale, da sempre fiore all’occhiello di Mediaset, con nuovi video sia live streaming sia on demand.

In questo senso, Sportmediaset.it dimostra ancora una volta di essere in grado di anticipare le tendenze pur assecondando i propri affezionati lettori, da sempre abituati a fruire contenuti inediti in totale mobilità. Diventerà quasi una tv portatile e sempre connessa grazie alla quale, già nel primo weekend di rilascio, tutti gli appassionati potranno gustarsi in esclusiva in diretta streaming la seconda tappa della “Bobo Summer Cup” e la finale Scudetto del “Lega Volley Summer Tour”.

Grandi novità, ma anche tradizione: le esclusive, il tempo reale su calcio, motori e sport vari, i seguitissimi approfondimenti di mercato, una sezione live completa e le rubriche più cliccate. Sportmediaset.it manterrà intatte tempestività e autorevolezza d’informazione, qualità che lo rendono giorno dopo giorno uno dei siti sportivi più visitati d’Italia, con oltre 10 milioni di utenti unici e 450 milioni di pagine viste nel mese di giugno.

Ultimi Video

Palinsesti TV