Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  venerdì, 16 ottobre 2020
09:00

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZNIl doppio appuntamento sulla pista spagnola di AragonDiretta Sky Sport e DAZN), domenica prossima e ancora il 25 ottobre, potrebbe finalmente dare un segnale sul vento che tira per il titolo, dato che dopo dieci gare i pretendenti sono ancora un numero inusuale. Fabio Quartararo e Joan Mir, primo e secondo della classifica, sono reduci da una prova non brillante a Le Mans ma contano di rifarsi sulla pista spagnola, dove il clima dovrebbe essere più clemente nonostante la stagione, e infatti entrambi nella conferenza stampa del giovedì si dicono fiduciosi sulla possibilità di salire sul podio. La vittoria di Danilo Petrucci in Francia rialza le quotazioni della Ducati, con Andrea Dovizioso terzo a -18 dal francese bisognoso di punti pesanti per mantenere vive le sue aspirazioni.

Quartararo è tra i favoriti per la vittoria insieme con Maverick Vinales, anche lui abbastanza vicino alla vetta: «Il potenziale della mia Yamaha si può adeguare meglio a questa pista rispetto al 2019. Io sono fiducioso, mi sento alla grande, farò del mio meglio», ha affermato il francese. Chi cercherà di togliere lo zero dalla sua statistica alla voce vittoria è lo spagnolo Mir, che ritiene che Aragon possa essere «un circuito favorevole per le Suzuki, possiamo fare molto bene». In conferenza stampa ha parlato anche Danilo Petrucci, trionfatore a Le Mans: «Abbiamo trovato un buon bilanciamento che può funzionare anche qui, ma sarà importante capire quale sia la miglior mescola per noi. Aragon è però complicata per le condizioni meteo, quando soffia il vento freddo forte soffriamo molto», ha detto il pilota di Terni. «Ora sulla Ducati mi sento molto più a mio agio. Spesso in gara l'unica preoccupazione era quella di tenere sotto controllo le gomme, specie all'anteriore», a quanto pare ora non è più cosi. Dovizioso sa che queste prossime due gare saranno decisive e ha annunciato di volersela giocare «al massimo» sfruttando i puniti forti della sua Desmosedici che l'anno scorso gli valsero il podio al Motorland.

Dopo il podio di Le Mans, il primo stagionale, Alex Marquez tenterà di mantenere quel livello. Alla Honda l'assenza del fratello pluricampione ha pesato in maniera anche superiore quanto si temesse e a cinque gare al termine del Mondiale lo stesso Alex non ha dato grandi speranze per un suo ritorno. «È a casa, sta migliorando giorno dopo giorno, non posso dire se e quando tornerà», ha detto rispondendo ad una domanda specifica. Oggi è una giornata decisiva per Andrea Iannone, con l'udienza del ricorso davanti al Tas di Losanna contro la squalifica di 18 mesi per un presunto caso di doping. La Wada ha chiesto di estendere la pena a quattro anni. La sentenza è attesa nei prossimi giorni.

Il Covid-19 continua ad attaccare anche i più grandi dello sport. Nella rete del virus finisce pure Valentino Rossi, il pluricampione di moto si è sottoposto al test dopo aver avvertito sintomi parainfluenzali e il risultato è stato una doccia fredda: contagiati dal covid 19.  Anche il Dottore era da domenica a Tavullia, dove era rientrato dopo la gara di Le Mans e da dove avrebbe dovuto raggiungere in giornata la Spagna in vista del weekend di gara sul circuito di Aragon. Martedì si era sottoposto ad un test ed era risultato negativo: ieri stava bene e si era allenato su suo circuito privato. Stamattina si è svegliato avvertendo alcuni disturbi, ossa doloranti e leggera febbre e ha avvertito il medico:

«Mi ha testato due volte - spiega Rossi -. Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, ma il secondo, quello standard e di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo». Rossi si dice «molto deluso» di dover saltare la gara di Aragon, dove sperava di riscattarsi dopo tre gare che non era riuscito a concludere. «Vorrei essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me ... - aggiunge il Dottore -. Mi sono anche isolato dal mio arrivo da Le Mans, ma le cose stanno così e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero solo di sentirmi bene presto», conclude Rossi

. Il team Yamaha sottolinea che il pilota «non è stato in contatto con nessuna persona attualmente presente al Gp de Aragon, inclusi i piloti della VR46 Academy, lo staff di VR46, componenti del team Yamaha MotoGp». Secondo la scuderia, sarebbero quindi minime le possibilità che il pilota possa aver contagiato qualcun altro, ma il periodo di incubazione del virus prima della positività è molto variabile.

SKY RACING TEAM VR46 PREVIEW - Doppia trasferta ad Aragon tra conferme e riscatto per lo Sky Racing Team VR46 al MotorLand che ospiterà le prossime due gare del Campionato.  Ad una settimana dal violento high side al GP di Francia, torna in pista Luca Marini, leader in classifica e pronto a voltare subito pagina per tornare ad essere protagonista. Reduce dal quarto podio in cinque gare Marco Bezzecchi, in scia ai primissimi in classifica e a suo agio in sella alla Kalex.  Prova di forza e seconda vittoria a Le Mans per Celestino Vietti Ramus, motivato a tornare al lavoro per ricucire ulteriormente il gap in classifica. Insieme a lui Andrea Migno che mira alle posizioni che contano dopo la bellissima Top5 della scorsa domenica. 


MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ARAGON IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZNUndicesima tappa di MotoGP: da giovedì 15 ottobre, su Sky il Motomondiale arriva in Spagna per il Gran Premio di Aragon, in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno fino a domenica 18 ottobre, con la gara di MotoGP in programma alle 15.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 12) e Moto2 (gara alle 13.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDI 16 OTTOBRE 2020

  • Ore 08:55: Prove libere 1 Moto3 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 09:50: Prove libere 1 MotoGP (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 12:00
  • Ore 10:50: Prove libere 1 Moto2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:50: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno]   
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:10: Prove libere 2 Moto3  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 18:45, 03:45
  • Ore 14:05: Prove libere 2 MotoGP (diretta)     [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 17:00, 19:30, 23:00, 04:30, 07:10
  • Ore 15:05: Prove libere 2 Moto2 (diretta)     [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 21:15, 00:45, 06:00
  • Ore 16:05: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 20:30, 22:15, 00:00, 01:45, 08:10
  • Ore 18:15: Talent Time (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 20:45, 22:30, 00:15, 02:00, 05:30, 08:25

SABATO 17 OTTOBRE 2020

  • Ore 09:55: Prove libere 3 Moto3 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:50: Prove libere 3 MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:50: Prove libere 3 Moto2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:50: Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:10: qualifiche Moto3 (diretta)
    in replica alle 22:15
     
  • Ore 14:10: prove libere 4 MotoGP (diretta)
  • Ore 14:50: qualifiche MotoGP (diretta)    
    in replica alle 19:30, 23:00, 04:15, 06:05, 08:10
  • Ore 15:50: qualifiche Moto2 (diretta)
    in replica alle 03:15  
     
  • Ore 16:40: Paddock Live (diretta)
  • Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica alle 20:25, 01:30, 05:15, 07:25, 09:10 
     
  • Ore 18:15: Talent Time (diretta) 
    in replica alle 20:45, 00:15, 01:45, 05:30, 07:40, 09:25
  • Ore 00:45: MotoGP Rookies Cup Aragon Race 1 (differita)

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

  • Ore 09:55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:00: Gara Moto3 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 17:45, 21:45
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:20: Gara Moto2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 17:15, 21:15
  • Ore 14:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:30: Grid (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica con podio alle 20:00, 23:00, 03:00
  • Ore 16:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 16:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
    in replica alle 21:15, 00:15, 04:15
  • Ore 02:00: MotoGP Rookies Cup Aragon Race 2 (differita)

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI ARAGON IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Aragon 2020, Prove Libere - Diretta Sky Sport e DAZN Nel weekend del 16-18 ottobre la MotoGP torna in pista su DAZN [ABBONATI QUI] per la prima delle due tappe in programma in Aragona.

A sole 5 gare dalla fine del Motomondiale, la competizione non poteva essere più sorprendente, specialmente dopo l’ultimo GP di Francia che ha ribaltato aspettative e pronostici. A tagliare il traguardo a Le Mans e a conquistare la prima vittoria stagionale è stato Danilo Petrucci, seguito da Alex Marquez e Pol Espargaro, che proprio sul finale ha avuto la meglio su Andrea Dovizioso. Un podio inaspettato quello di domenica che rimescola le carte in tavola e non fa rilassare nessuno dei piloti in corsa per il titolo.

La competizione si sposta ora nel Motorland Aragón dove domenica 18 ottobre andrà in scena il GP d’Aragona. A scendere in pista su DAZN i centauri della MotoGP, Moto2 e Moto3 per un altro appuntamento ricco di emozioni e adrenalina.

A raccontare la classe regina sulla piattaforma di streaming le voci appassionate di Niccolò Pavesi e Marco Melandri.

La vittoria di Petrucci è stata inaspettata ma bellissima ed è l’ennesimo colpo di scena di questo campionato e per Danilo riuscire a vincere una gara dopo un periodo così critico è stata la cura migliore,” ha dichiarato Melandri commentando la vittoria di Petrucci. “Andrà ad Aragón con una motivazione extra per riuscire a fare bene anche sull’asciutto e per riaprire il suo campionato. Anche se non credo potrà vincere, sicuramente potrà essere tra le posizioni che contano. Questo perchè abbiamo visto alti e bassi da parte di tutti i piloti e credo davvero che il campionato sia davvero aperto.

Su Quartararo, l’ex pilota di MotoGP e campione mondiale della classe 250 ha detto: “Penso che Quartararo, malgrado il risultato dell’ultima gara, abbia fatto un’ottima domenica perchè per lui era la prima gara sul bagnato in MotoGP e come lui stesso ha detto, ha corso pensando al campionato e a limitare i danni. È stato bravo e ha fatto la cosa giusta. Per me rimane lui l’uomo da battere anche se Dovizioso, nonostante non stia andando molto forte, resta sempre molto competitivo per il Campionato.”

A raccontare invece Moto2 e Moto3 le voci di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP d’Aragona:

VENERDI 16 OTTOBRE 2020

  • Ore 9:00: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)
  • Ore 13:15: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

SABATO 17 OTTOBRE 2020

  • Ore 10:00: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Ore 13:00: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

  • Ore 10:00: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 12:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 15:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle ...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017
  • Il Trio Medusa e i nuovi ''ironici'' canali tematici natalizi della Rai

    Il Trio Medusa presenta al pubblico i nuovi canali tematici natalizi della Rai, la tv che "scende dalle stelle": da Rai Presepe a Rai Cinema Intermittente, da Rai Cinema "é uscito il 38?" a Rai Bisca. Video tratto da Rai 2 - "Quelli che...." del 16/12/2012
    T
    Televisione
      domenica, 16 dicembre 2012