Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ancora nulla di fatto. Per Dazn 11 voti a favore

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ancora nulla di fatto. Per Dazn 11 voti a favore

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  martedì, 23 marzo 2021
19:35

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ancora nulla di fatto. Per Dazn 11 voti a favoreAncora un nulla di fatto in Lega calcio per l'assegnazione dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio. I club - apprende l'ANSA - hanno appena votato sulla proposta di Dazn: 11 a favore, 8 astenuti (il Cagliari invece è uscito dal collegamento senza esprimersi). Le regole prevedono che per assegnare i diritti i voti a favore debbano essere almeno 14.

Il fronte pro-Dazn tra i club ha guadagnato il voto del Torino di Cairo (che si è aggiunto ad Atalanta, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese), ma non è bastato per assegnare i diritti tv alla piattaforma di streaming. Si sono astenuti infatti Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Spezia.

La prossima assemblea si dovrebbe svolgere già in questa settimana, visto che si avvicina il termine del 29 marzo quando scadranno le offerte di Sky e Dazn.


NOTA UFFICIALE LEGA SERIE A

L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi con la partecipazione in collegamento video di tutte le 20 Società. I club, all'unanimità, hanno assegnato i diritti audiovisivi internazionali per il territorio USA:

"Siamo molto soddisfatti per aver assegnato i diritti audiovisivi di Campionato e Coppa Italia, per il triennio 21/24, a una major come CBS Broadcasting - ha detto l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. In un'area strategica come gli Stati Uniti d’America abbiamo incrementato di oltre il 30% il valore dei nostri diritti con un partner di primaria grandezza come CBS. Quello di oggi non è un punto di arrivo, ma anzi l’inizio di un percorso di investimenti in risorse umane e contenuti editoriali funzionali a supportare la crescita costante della Serie A in tutto il Nord America. Questo risultato è il frutto del lavoro degli ultimi 18 mesi e del sempre crescente numero di proprietà americane che hanno deciso di investire nelle nostre franchigie".

Per quanto riguarda invece i diritti televisivi per il territorio italiano per il triennio 2021-2024 la votazione effettuata non ha portato all'assegnazione di alcun pacchetto, di conseguenza il tema sarà nuovamente affrontato nell'Assemblea del 26 marzo.

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, ancora nulla di fatto. Per Dazn 11 voti a favore

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand, ecco il promo con protagonista Stefano Accorsi

    «I film più belli te li porti dentro per sempre»: con queste parole Stefano Accorsi apre il promo di Sky On Demand, il nuovo servizio 'internet based' che sarà disponibile dall'inizio del mese di luglio. Nel primo promo disponibile - svelato da ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 giugno 2012
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Dal 2014 la MotoGP tutta in diretta solo su Sky Sport HD - Il primo promo

    Mentre su Sky prosegue il Mondiale di F1, un'altra straordinaria esclusiva andrà ad arricchire la già inimitabile offerta di grande sport live di Sky: il Motomondiale. La pay tv ha infatti acquisito i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship a partire dalla stagione 2014, che si aprirà il prossimo aprile in Qatar, per tutte le tecnologie e ...
    S
    Sky
      lunedì, 11 novembre 2013