Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Euro 2020 | Forza azzurri!, Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

Euro 2020 | Forza azzurri!, Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  mercoledì, 16 giugno 2021
10:40

Euro 2020, forza azzurri! Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

Allo Stadio Olimpico, gli Azzurri scenderanno in campo (diretta Rai 1 e Sky Sport, calcio d’inizio ore 21) in una sfida che potrebbe regalare alla Nazionale italiana già il primo posto matematico nel Girone A dopo appena due giornate, nel caso i ragazzi di Mancini dovessero vincere e poco prima, nella sfida delle ore 18 a Baku, il Galles non dovesse battere la Turchia.

«La Svizzera è una Nazionale che storicamente ci ha messo sempre in difficoltà, con un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano: c’è un motivo se da anni è stabilmente tra le prime 15 posizioni del Ranking Fifa Dovremo fare una partita quasi perfetta per centrare il risultato pieno».

Roberto Mancini è ben conscio delle difficoltà che nasconde la gara contro i Rossocrociati, che saranno gli avversari dell’Italia anche nella corsa alle qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar.

«Una Nazionale che merita assoluto rispetto e che ha un’identità di gioco ben precisa. Soprattutto in avanti può contare su giocatori che possono decidere la sfida in qualsiasi momento» gli fa eco Leonardo Bonucci, che insieme al Ct ha ‘incontrato’ i giornalisti nella consueta conferenza stampa telematica di presentazione della gara di stasera.

Proprio venerdì scorso contro i Turchi, Leonardo Bonucci ha tagliato il traguardo delle 103 presenze in azzurro:

«Non vediamo l’ora – ha sottolineato il difensore della Nazionale - di scendere in campo . Faccio parte di un gruppo fantastico e questa è una squadra coesa, dove tutti remano dalla stessa parte: i risultati che ne sono venuti fuori sono una conseguenza di questo grande affiatamento. Più volte, dopo il successo sulla Turchia, ci siamo ripetuti che l’umiltà è il segreto per effettuare delle grandi prestazioni. Sono sicuro che questa squadra sarà capace di resettare quanto di buono fatto all’esordio e di ripartire. E sono sicuro che farà così fino alla fine dell’Europeo».

All’esordio a Uefa Euro 2020 contro la Turchia sono arrivati il ventottesimo risultato utile consecutivo e la nona vittoria di fila per gli Azzurri: numeri straordinari e una striscia che Mancini vuole continuare ad allungare:

«La nostra – ha commentato il commissario tecnico è una squadra fatta da tutti titolari. Se ci sarà qualche cambiamento e qualche nuovo innesto rispetto alla sfida di venerdì, non cambierà certamente la qualità in campo. Un calciatore al posto di un altro non modificherà il nostro modo di giocare e di approcciarsi all’incontro. Verratti sta lavorando bene e sono tre giorni che si allena in gruppo: valuteremo se verrà con noi in panchina. Shaqiri? L’ho allenato all’Inter e posso solo confermare che sia una delle mezze punte più forti in tutta Europa».

QUI SVIZZERA - Un tuffo nel passato, un viaggio a ritroso, suggestivo e intenso, fra ricordi e qualche soddisfazione. Vladimir Petkovic torna nello stadio dove, il 26 maggio 2013 sconfisse la Roma con un gol di Lulic, alzando al cielo la Coppa Italia. Quella finale verrà ricordata per sempre dai tifosi della Lazio, che hanno elevato 'Vlado' (il bosniaco naturalizzato svizzero) a eroe. Petkovic torna nell'Olimpico per risedersi in panchina e guidare la Svizzera nel match contro l'Italia di Roberto Mancini che, dopo la prima tornata di partite dell'Europeo, sembra lanciatissima. Basteranno i ricordi per esorcizzare la furia azzurra?

«Noi giocheremo il nostro calcio di sempre - fa notare, con la consueta pacatezza, 'Petko' - mi piace tornare a Roma dopo otto anni, è la prima volta che accade questo. L'Italia è forte, è una delle favorite del torneo, noi la rispettiamo, come del resto abbiamo sempre fatto contro qualsiasi grande avversario. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità, dobbiamo sorprendere e stupire. Cercheremo di farlo. Ma soprattutto, in questi tornei, bisogna essere più cinici. Dobbiamo essere migliori dell'Italia per ciascuno dei 95' di gioco. Dobbiamo dare il massimo, correre tanto ed essere forti nei contrasti in ogni zona del campo. Solo così possiamo sperare di vincere».

I PRECEDENTI-  Gli azzurri dominano con 28 vittorie su 58 partite e appena otto sconfitte, anche se gli ultimi tre confronti diretti (tutti in Svizzera) si sono conclusi in parità. La sfida più recente è stata un'amichevole disputata a Ginevra il 5 giugno 2010 e terminata 1-1, con gol di Gökhan Inler al 10' e pareggio di Fabio Quagliarella al 14'. Nella squadra di Ottmar Hitzfeld giocava il subentrato Xherdan Shaqiri, mentre Marcello Lippi schierava Giorgio Chiellini. L'Italia ha così collezionato l'ottavo risultato utile consecutivo contro la Svizzera (V4 P4) dopo la sconfitta per 1-0 a Berna nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 1994 (maggio 1993). L'ultima vittoria degli azzurri controgli elvetici è arrivata in amichevole a Ginevra ad aprile 2003, 2-1 con gol di Nicola Legrottaglie e Cristiano Zanetti. Gli ultimi confronti ufficiali risalgono alle qualificazioni per UEFA EURO 2000. A Udine, gli azzurri hanno vinto 2-0con doppietta di Alessandro Del Piero, mentre la gara a Losanna si è conclusa 0-0. L'Italia ha vinto il girone con 15 punti ed è andata alla fase finale, finendo un punto e due posizioni davanti alla Svizzera (eliminata). Questi due risultati hanno ribadito lo schema "vittoria in casa, pareggio esterno" nelle qualificazioni a EURO dopo i preliminari delle edizioni 1968 (2-2 f, 4-0 c) e 1988 (3-2 c, 0-0 t). In entrambe le occasioni, gli azzurri hanno raggiuntola fase finale. L'Italia ha avuto la meglio anche nell'ultimo confronto a una fase finale, battendo gli svizzeri per 3-0 nella fase agironi dei Mondiali del 1962. Otto anni prima, la Svizzera padrona di casa aveva battuto l'Italia 2-1 e 4-1 in sette giorni. La seconda gara era uno spareggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - SVIZZERA

Euro 2020, forza azzurri! Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)ITALIA (4-3-3):  21 G.Donnarumma; 2 Di Lorenzo, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 4 Spinazzola; 18 Barella, 8 Jorginho, 5 Locatelli; 11 Berardi, 17 Immobile, 10 Insigne. (1 Sirigu, 26 Meret, 13 Emerson, 15 Acerbi, 23 Bastoni, 25 Toloi, 6 Verratti, 12 Pessina, 14 Chiesa, 16 Cristante, 9 Belotti, 22 Raspadori). All.: Mancini.

SVIZZERA (3-4-1-2): 1 Sommer; 4 Elvedi, 22 Schaer, 5 Akanji; 2 Mbabu, 8 Freuler, 10 Xhaka, 13 Rodriguez; 23 Shaqiri; 7 Embolo, 9 Seferovic. (12 Mvogo, 21 Kobel 3 Widmer, 17 Benito, 25 Comert, 6 Zakaria, 14 Zuber, 15 Sow, 16 Fassnacht, 11 Vargas, 18 Mehmedi, 19 Gravanovic). All. Petkovic.

ARBITRO Sergei Karasev (RUS)
Assistenti arbitrali Igor Demeshko (RUS) e Maksim Gavrilin (RUS)
Video Assistant Referee Bastian Dankert (GER)
Assistente Video Assistant Referee Marco Fritz (GER) e Christian Gittelmann (GER) Pawel Gil (POL)
Quarto uomo Michael Oliver (ENG)

LA COPERTURA TV IN DIRETTA SU SKY SPORT

Euro 2020, forza azzurri! Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)Mercoledi 16 Giugno continua la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo.

Sky garantirà la copertura dell’Italia in ogni minuto della giornata, sempre al seguito degli Azzurri a cominciare da Coverciano, una vera e propria full immersion azzurra, anche su Sky Sport 24, che cambierà la sua programmazione con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo. Appuntamento con Italia-Svizzera in campo allo stadio Olimpico di Roma e live dalle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno, anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi; Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Matteo Petrucci a bordocampo. Tutte le partite dell’Italia avranno un palinsesto dedicato, con SKY EURO SHOW a partire dalle 19.30 condotto da Alessandro Bonan. In studio con lui Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Laura Giuliani - portiere della Nazionale italiana femminile e Sandro Piccinini, con Fabio Capello e Gianluca Di Marzio collegati dalla “Sky Platform” allo stadio Olimpico di Roma.

"Mi serve una botta di vita, ci vuole un’azione che riapra la partita mi ci vuole quello che ci vuole, quello che ci vuole è un calcio e ripartire”. E’ 'L’Allegria', il nuovo Singolo di Gianni Morandi, scritto da Lorenzo Jovanotti e prodotto da Jovanotti insieme a Rick Rubin, ad accompagnare la seconda partita degli Azzurri agli Europei.

La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiuderà la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei. CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE compie 18 anni e per quest’edizione speciale avrà una nuova doppia sigla, come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. La sigla conclusiva, invece, “Rispondimi bene” è dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con i contributi degli inviati di Sky Sport al seguito della spedizione azzurra. Ad arricchire i contenuti, ci sarà anche un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche, interviste esclusive, curiosità e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra.

Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere UEFA EURO 2020 con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

La sigla di Alessandra Amoroso - Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

LE PARTITE DI OGGI - Le due partite del gruppo F hanno chiuso la prima giornata della fase a gironi di Euro 2020, oggi parte il programma della seconda giornata. Alle ore 15 si inizia con Finlandia-Russia, gara del gruppo B, che si giocherà a San Pietroburgo. A seguire, invece, ci saranno le due gare del girone A, quello dell'Italia. Alle ore 18 la Turchia affronterà il Galles a Baku. Alle ore 21, infine, tornano in campo gli azzurri di Roberto Mancini, che ospiteranno la Svizzera allo stadio Olimpico di Roma.

LA COPA AMERICA 2021 - Dall’Europa al Sud America: oltre alle 51 partite di UEFA EURO 2020, su Sky e in streaming su NOW dal 13 giugno al 10 luglio arriva anche la Copa America 2021, con tutti i 28 match della più prestigiosa competizione calcistica organizzata dalla Conmebol. La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

MERCOLEDI 16 GIUGNO 2021

  • Ore 14:00 e 17:00 Studio: Sky Euro Live 
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (can. 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Mario Giunta e Federica Frola
    In studio a Milano Santa Giulia: Matteo Marani e Riccardo Gentile
    Euro 2020 e' su Sky Sport. La presentazione dei match dell'Europeo, le immagini di tutte le partite, i commenti e le interviste ai protagonisti.
     
  • Ore 15:00 Euro 2020 – Gruppo B: Finlandia vs Russia - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Saint Petersburg Stadium - San Pietroburgo [Russia]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
    La Russia ha vinto tutti e 4 i precedenti contro la Finlandia, ma non vince agli Europei da 6 partite, con 2 pareggi e 4 sconfitte.
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo A: Turchia vs Galles - ESCLUSIVA SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    da Baku Olympic Stadium - Baku [Azerbaigian]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Daniele Barone
    L'ultimo precedente risale al 1997, vittoria dei turchi per 6-4. Negli altri 5 precedenti il Galles conduce per 3 vittorie a 1 e un pareggio.
     
  • Ore 20:00 e 23:00 Studio: Sky Euro Show - VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Alessandro Bonan e Marina Presello
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Laura Giuliani, Sandro Piccinini
    In collegamento dalla Sky Platform allo stadio Olimpico di Roma: Gianluca Di Marzio e Fabio Capello
    La presentazione di Italia-Svizzera, le immagini e le interviste ai protagonisti
     
  • Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo A: Italia vs Svizzera -VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    dallo stadio Olimpico - Roma [ITA]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Fabio Caressa - Commento Tecnico: Beppe Bergomi
    Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti, Peppe Di Stefano, Giorgia Cenni, Matteo Petrucci
    L'Italia non ha mai perso negli 8 partite con la Svizzera, 4 vittorie e 4 pari. La porta azzurra è involata da 9 gare, per un totale di 875 minuti.
     
  • Ore 23:45 Studio: CalcioMercato - L'Originale
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Bonan, Fayna
    In collegamento da Roma: Gianluca Di Marzio
    Appuntamento quotidiano con gli ospiti e tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e i collegamenti dai luoghi del mercato.

  LA COPERTURA TELEVISIVA DI RAISPORT

Euro 2020, forza azzurri! Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)Archiviato il successo, in campo e in tv, contro la Turchia all'esordio, gli Azzurri di Roberto Mancini torneranno in campo, ancora all'Olimpico di Roma, mercoledì 16 giugno alle 21.00, contro la Svizzera del prossimo romanista Granit Xhaka. Per gli elvetici, guidati in panchina dall'ex tecnico della Lazio, il serbo Vladimir Petkovic, che dal 2014 ha al suo fianco l'ex centrocampista dell'Inter, l'italianissimo Antonio Manicone, la sfida contro l'Italia è già decisiva, dopo il deludente pareggio all'esordio contro il Galles.

Un solo cambio previsto, per Roberto Mancini, con Giovanni Di Lorenzo - già in campo nel secondo tempo contro la Turchia - che sostituirà Alessandro Florenzi, costretto a lasciare il terreno di gioco per una contrattura al polpaccio destro. Sulla strada del pieno recupero, invece, Marco Verratti, che potrebbe rivedersi per qualche minuto, in attesa di riprendersi una maglia da titolare domenica 20 contro il Galles.

Italia-Svizzera sarà trasmessa in diretta su Rai1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, e le interviste e gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andea Riscassi. La presentazione della gara, a partire dalle 20.35, subito dopo il TG1, sarà invece affidata a Paola Ferrari, con Milena Bertolini, Luca Toni e Marco Tardelli, dalla terrazza dell'Auditorium Rai del Foro Italico, con Enrico Varriale e Claudio Marchisio collegati dallo studio allestito all'interno dello Stadio Olimpico. Il post partita, invece, sempre su Rai1, sarà appannaggio di "Notti Europee", condotto da Marco Lollobrigida con Danielle Madam.

Il debutto degli azzurri è stato commentato in diretta dai The Jackal con risultati straordinari. L’ironia e la leggerezza di Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone e dei loro ospiti Carolina Morace, Stefano De Martino, Michela Giraud, Carlo Conti e Lillo, hanno coinvolto più di centomila spettatori per un totale, secondo i dati Auditel digital, di oltre centomila streams (LS). Un pubblico molto giovane, con quasi il 60% degli spettatori di età inferiore ai 45 anni. Ottimi anche i risultati dell’offerta on demand, con oltre centocinquantamila legitimate streams e 25 mila ore di visione (TTS-D) tra sabato 12 e domenica 13. I The Jackal sono quindi pronti per tornare in esclusiva su RaiPlay, per il secondo appuntamento di “Europei a casa The Jackal” per la partita Italia – Svizzera, di mercoledì 16 giugno alle 21.

Gli Azzurri di Mancini, dopo la vittoria per 3-0 contro la Turchia, troveranno sulla loro strada i ragazzi di Petkovi?, reduci dal pareggio con il Galles e desiderosi di fare risultato, per incamerare punti preziosi per la qualificazione. A raccontare le azioni salienti del match, come in un classico appuntamento tra amici, saranno appunto Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia e Simone, in compagnia di Lino Banfi, Vincenzo De Lucia, Marco Marzocca e Clementino, ospiti del loro salotto per i 90 minuti di partita. Con un occhio al campo e uno ai social, i protagonisti non si risparmieranno in commenti e reazioni davanti alle azioni più emozionanti. Appuntamento dunque mercoledì 16 giugno, poi domenica 20 per la sfida tra Azzurri e Galles.  Ogni puntata del programma andrà in diretta dal CPTV di Napoli.

Euro 2020 a Roma! Turchia - Italia (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

  •  Ore 21:00 Euro 2020 – Gruppo A: ITALIA vs Svizzera
    [disponibile anche in 4K HDR su Rai 4K (can 210 Tivùsat), Rai Play, HBBTV]
    dallo stadio Olimpico - Roma [ITA]
    Telecronaca Rai 1: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Andrea Riscassi
    Telecronaca Rai 4K: Gianluigi Zamponi e Sebino Nela

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavor...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012