Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport) - Scopri di più su Sport

Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 20 giugno 2021 | Ore: 11:35


Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport)A poche ore dall’ultima ‘fatica’ del girone (diretta Rai 1 e Sky Sport) , la sfida che deciderà se l’Italia vincerà il proprio raggruppamento e di conseguenza in quale parte del tabellone andrà, il Ct Roberto Mancini ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara delle 18 contro il Galles.

«Sarà una partita tosta – ha sottolineato subito il commissario tecnico - contro un avversario difficile da affrontare, che ormai da anni veleggia nelle prime posizioni del ranking Fifa. Il Galles ha giocatori molto tecnici e una grande fisicità, come tutte le squadre britanniche».

E sulla possibilità di un’biscotto’, Mancini non ha esitazioni:

«Il ‘biscotto’ è quando due squadre possono ottenere un reciproco vantaggio, passando il turno, senza farsi male. Noi siamo già agli ottavi e anche se sarà una gara dura, per le caratteristiche fisiche e tecniche dell’avversario, dovremo giocare bene, cercando ovviamente di vincere.Giocando in un periodo così ravvicinato anche alle 18, con la temperatura che sarà oltre i trenta gradi, avremo bisogno di nuove energie e di alcuni cambi. Quando dico che ho a disposizione 26 titolari, è perché ci credo»

QUI GALLES -  Con due risultati su tre a disposizione ma con il sogno di battere l'Italia all'Olimpico e vincere il girone. Robert Page ha fiducia nei suoi in vista dell'ultimo atto del girone di qualificazione e con il suo Galles che medita il sorpasso sugli Azzurri. Seconda in classifica a 4 punti dopo l'1-1 all'esordio contro la Svizzera e il successo per 2-0 sulla Turchia, ora il Galles si trova all'ultimo step a giocarsi una qualificazione che dipenderà non solo dal risultato dell'Olimpico ma anche dal match di Baku tra Turchia e Svizzera.

«Sarà una grande sfida, vogliamo vincere ancora. Non vogliamo arrivare secondi. Non abbiamo rimpianti, abbiamo conseguito 4 punti e ora vogliamo finire nelle prime due posizioni. Se sarà al primo posto, meglio», l'avvertimento del ct gallese alla vigilia del match.

Ma a sentire le parole di Page, il Galles non farà grossi calcoli:

«Probabilmente cambieranno 4-5 giocatori - prosegue il ct gallese in conferenza stampa - ma l'Italia resta sempre una grande squadra e indipendentemente dai cambi avrà tanta qualità in campo. Ma noi vogliamo arrivare primi, non vogliamo pensare neanche di arrivare secondi. Vogliamo il primo posto. L'Italia è fortissima, attacca in 7 e difende in 3. Servirà scegliere una squadra che potrà vincere la partita. Noi giochiamo sempre per vincere e domenica sarà lo stesso», aveva dichiarato il ct gallese Page dopo il successo sulla Turchia. .

I PRECEDENTI-  Le squadre si affrontano per la decima volta, la prima dalle qualificazioni per UEFA EURO 2004. La sfida più recente, disputata a Milano il 6 settembre 2003, si è conclusa con un 4-0 per l'Italia, con tripletta di Filippo Inzaghi e gol di Alessandro Del Piero. Il Galles, però, si era imposto 2-1 nella prima gara a Cardiff, con gol di Simon Davies, Craig Bellamy e Del Piero. È stata seconda vittoria dei gallesi contro l'Italia, che tuttavia hanno raggiunto la fase finale in Portogallo grazie al primo posto nel girone con 17 punti. Il Galles è arrivato secondo e ha perso contro la Russia agli spareggi. L'Italia ha vinto fuori casa (2-0) e in causa (4-0) contro il Galles nelle qualificazioni a UEFA EURO 2000. Dunque, la vittoria registrata a ottobre 2002 è stata l'unica del Galles a livello ufficiale contro gli azzurri in sei partite. Enrico Chiesa, padre di Federico, è andato a segno nel 4-0 del 5 giugno 1999 a Bologna, ultima partita di Bobby Gould sulla panchina del Galles. Il 4 novembre 1969, l'Italia ha vinto 4-1 contro il Galles all'Olimpico di Roma nelle qualificazioni per i mondiali dell'anno successivo. A segno Luigi Riva (3) e Sandro Mazzola. Nella gara precedente a Cardiff, gli azzurri avevano vinto 1-0 con un altro gol di Riva. L'unico altro successo del Galles contro l'Italia è stato un 1-0 in amichevole a Brescia il 4 giugno 1988. Il gol è stato firmato da Ian Rush, che allora giocava nella Juventus.

CHE COSA PUO' SUCCEDERE?

  • L'Italia è già qualificata per gli ottavi, basta un pari col Galles per il primato altrimenti è seconda.
  • Il Galles arriverà tra le prime due se pareggia o se la Svizzera non batte la Turchia.
  • La Svizzera può arrivare tra le prime due se vince e il Galles perde (in questo caso si terrà conto della differenza reti globale). Sarà invece eliminata se perde.
  • La Turchia non può arrivare tra le prime due e deve battere la Svizzera per arrivare terza.​

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - GALLES

Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport)ITALIA (4-3-3):  21 Donnarumma; 2 Di Lorenzo, 19 Bonucci, 15 Acerbi, 13 Emerson Palmieri; 6 Verratti, 8 Jorginho, 5 Locatelli; 11 Berardi, 9 Belotti, 14 Chiesa. (1 Sirigu, 26 Meret, 23 Bastoni, 25 Toloi, 16 Cristante, 12 Pessina, 4 Spinazzola, 18 Barella, 20 Bernardeschi, 17 Immobile, 10 Insigne, 22 Raspadori). All: Mancini.

GALLES (4-2-3-1): 12 Ward; 14 C. Roberts, 22 Mepham, 6 Rodon, 4 B. Davies; 16 Morrell, 7 Allen; 20 James, 10 Ramsey, 11 Bale; 13 K. Moore. (1 Hennessey, 2 Gunter, 5 Lockyer, 3 N. Williams, 19 Brooks, 21 A. Davies, 23 Levitt, 17 Norrington-Davies, 9 Roberts, 18 J. Williams, 8 Wilson). All.: Page

ARBITRO: Ovidiu Haţegan (ROU)
Assistenti arbitrali: Radu Ghinguleac (ROU) e Sebastian Gheorghe (ROU)
Video Assistant Referee: Pawel Gil (POL), François Letexier (FRA), Benjamin Pages (FRA), Pol van Boekel (NED)
Quarto uomo Orel Grinfeeld (ISR)

LA COPERTURA TV IN DIRETTA SU SKY SPORT

Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport)Domenica 20 Giugno continua la programmazione speciale di Sky per UEFA EURO 2020, un arco che abbraccerà gran parte della giornata dell’evento calcistico dell’estate, con studi d’eccezione e tanti programmi di approfondimento. Oltre a un nuovo studio centrale a Milano, anche uno spazio panoramico in diretta dal Pincio, una postazione sempre operativa da Casa Azzurri e, per la fase finale, un corner con vista su Wembley, a Londra. Sky Sport 24 offre un palinsesto speciale all’Europeo.

Sky garantirà la copertura dell’Italia in ogni minuto della giornata, sempre al seguito degli Azzurri a cominciare da Coverciano, una vera e propria full immersion azzurra, anche su Sky Sport 24, che cambierà la sua programmazione con un palinsesto speciale dedicato all’Europeo. Appuntamento con Italia-Galles in campo allo stadio Olimpico di Roma e live dalle 18 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno, anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi; Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano, Marco Nosotti e Angelo Mangiante a bordocampo. Tutte le partite dell’Italia avranno un palinsesto dedicato, con SKY EURO SHOW a partire dalle 17:00 condotto da Alessandro Bonan. In studio con lui Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Elisa Bartoli - difensore della Nazionale italiana femminile e Sandro Piccinini, con Fabio Capello e Gianluca Di Marzio collegati dalla “Sky Platform” allo stadio Olimpico di Roma.

E’ “Cinema” di Samuel la colonna sonora che accompagna su Sky Sport gli Azzurri verso la partita con il Galles. Il nuovo singolo, cantato da Samuel con Francesca Michielin riporta alla mente lo svago, la leggerezza e il divertimento, nella speranza che tornino al più presto i momenti in cui si potrà stare insieme. “E quando pensi di andare a dormire, ricominciamo a saltare”… magari proprio per una vittoria della Nazionale a questi Europei.

La “giornata tipo” di Sky, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 8 del mattino con tutte le news e EUROMIX per rivivere il meglio della giornata precedente, poi dalle 10 si parte con il buongiorno dalle città dell’Europeo con EURO TODAY, con Marina Presello, Roberta Noè e Davide Camicioli. Si proseguirà alle 13 con L’EUROPA È SERVITA, sempre sul canale 200, con la conduzione di Cristiana Buonamano, che si alternerà con Vanessa Leonardi. Alle 15, la palla passa a Sara Benci e al suo programma EURO POMERIGGIO. Le gare di UEFA EURO 2020 delle 15 e delle 18 saranno accompagnate dagli studi pre e post gara con la conduzione alternata di Mario Giunta e Federica Lodi, mentre per le partite della sera, con fischio d’inizio alle 21, si avvicenderanno in studio Anna Billò e Leo Di Bello, prima di passare il testimone a CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Il programma di Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Fayna, dal 7 giugno, ogni sera alle 23.45, chiuderà la lunga giornata calcistica con un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti agli Europei. CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE compie 18 anni e per quest’edizione speciale avrà una nuova doppia sigla, come sempre scritta e cantata da Alessandro Bonan, in apertura e in chiusura di trasmissione. Il brano che introdurrà il programma s’intitola “Bluesao dei calciatori”, un omaggio a 73 giocatori, con i nomi messi in fila dal conduttore-cantautore secondo un divertente filo narrativo. La sigla conclusiva, invece, “Rispondimi bene” è dedicata alla platea dei social e all’importanza del linguaggio in un mondo della comunicazione in continua evoluzione.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech per meglio leggere, approfondire e spiegare le situazioni di gioco, con l’obiettivo di raccontare i fatti attraverso l’esperienza e la passione dei suoi esperti e il top della tecnologia, per garantire maggiore spettacolarità e profondità nelle analisi. E una novità: con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Inoltre, non mancherà una sezione dedicata all’Italia con i contributi degli inviati di Sky Sport al seguito della spedizione azzurra. Ad arricchire i contenuti, ci sarà anche un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche, interviste esclusive, curiosità e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra.

Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva. Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere UEFA EURO 2020 con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

La sigla di Alessandra Amoroso - Sarà un torneo a ritmo di musica con la voce e il brano “SORRISO GRANDE” di Alessandra Amoroso a fare da colonna sonora alle partite di UEFA EURO 2020 su Sky. Si tratta del suo ultimo successo, realizzato appositamente in questa nuova veste per accompagnare l’Europeo di Sky. “Sorriso Grande” è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce, e in questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi, anche a Roma, per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

LA COPA AMERICA 2021 - Dall’Europa al Sud America: oltre alle 51 partite di UEFA EURO 2020, su Sky e in streaming su NOW dal 13 giugno al 10 luglio arriva anche la Copa America 2021, con tutti i 28 match della più prestigiosa competizione calcistica organizzata dalla Conmebol. La 47^edizione della manifestazione continentale si disputerà in Brasile e vedrà protagoniste le 10 più importanti rappresentative nazionali del Sud America, suddivise in due gironi da cinque squadre: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela.

DOMENICA 20 GIUGNO 2021

  • Ore 17:00 e 20:00 Studio: Sky Euro Show - VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Conduce: Alessandro Bonan e Federica Lodi
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Elisa Bartoli, Giancarlo Marocchi
    In collegamento dalla Sky Platform allo stadio Olimpico di Roma: Gianluca Di Marzio, Fabio Capello, Sandro Piccinini
    La presentazione di Italia-Galles, le immagini e le interviste ai protagonisti
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo A: Diretta Gol - ESCLUSIVA SKY
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 251
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Terza giornata di questi Europei con 9 partite tramesse in 3 giorni e con tutti i gol visibili 'live' per non perdersi nulla di questa emozionante rassegna.
    Collegamenti alternati in diretta con i campi di gioco:

    ITALIA vs Galles: Federico Zancan
    Svizzera vs Turchia: Andrea Marinozzi
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo A: ITALIA vs Galles -VISIBILE A TUTTI GLI ABBONATI SKY
    [ancora meglio in 4K HDR con Sky Q Satellite]
    dallo stadio Olimpico - Roma [ITA]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 252
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Fabio Caressa - Commento Tecnico: Beppe Bergomi
    Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti, Peppe Di Stefano, Giorgia Cenni, Angelo Mangiante
    L'Italia, gia' agli Ottavi, ha una striscia di 9 vittorie consecutive senza subire gol. Col Galles, escluso le Amichevoli, ha vinto 5 dei 6 precedenti.
     
  • Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo A: Svizzera vs Turchia - ESCLUSIVA SKY
    da Baku Olympic Stadium - Baku [Azerbaigian]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 253
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 486
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Dario Massara
    Turchia ancora a 0 punti e senza gol, ma in vantaggio 5 a 2 nei 9 precedenti contro la Svizzera (2 pareggi), escluso le Amichevoli.
     
  • Ore 23:00 Studio: CalcioMercato - L'Originale
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 251
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Football (SD can. 484, HD can. 473)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    In studio a Milano Santa Giulia: Alessandro Bonan, Fayna
    In collegamento da Roma: Gianluca Di Marzio
    Appuntamento quotidiano con gli ospiti e tutte le ultime notizie, gli approfondimenti e i collegamenti dai luoghi del mercato.
     
  • Ore 23:00 Copa America – Gruppo B: Venezuela vs Uruguay
    da Stadio olimpico Nilton Santos - Rio de Janeiro [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Daniele Barone
     Nei 3 precedenti di questa competizione il bilancio e' di 2 vittorie dell'Ecuador e 1 successo del Venezuela nell'ultima sfida del 2011.
     
  • Ore 02:00 Copa America – Gruppo A: Colombia vs Peru
    da Stadio olimpico Pedro Ludovico Teixeira - Goiânia [Brasile]
    Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202)
    Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (can. 483)
    Streaming: diretta su NOW e Sky Go
    Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
    La Colombia non batte il Peru' in questo torneo da 4 partite con 2 pareggi e 2 sconfitte nei Quarti, una ai calci di rigore nel 2016.

  LA COPERTURA TELEVISIVA DI RAISPORT

Euro 2020, forza azzurri! Italia - Svizzera (diretta ore 21 Rai 1 e Sky Sport)

Con la certezza dell'approdo agli ottavi, ma con l'obiettivo del primo posto nel girone A, per garantirsi l'ottavo del 26 giugno a Wembley contro la seconda del gruppo C - obbligatorio non perdere - gli Azzurri di Roberto Mancini torneranno in campo domenica pomeriggio, 20 giugno, alle 18.00, allo Stadio Olimpico di Roma, contro il Galles di Gareth Bale che, invece, dovrà difendere il secondo posto dal tentativo di aggancio della Svizzera, impegnata contemporaneamente a Baku contro la Turchia.

Italia-Galles sarà trasmessa in diretta su Rai1, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, e le interviste e gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andea Riscassi. La presentazione della gara, a partire dalle 17.15, subito dopo il TG1, sarà invece affidata a Paola Ferrari, con Milena Bertolini, Luca Toni e Marco Tardelli, dalla terrazza dell'Auditorium Rai del Foro Italico, con Enrico Varriale e Claudio Marchisio collegati dallo studio allestito all'interno dello Stadio Olimpico. Il post partita, invece, sempre su Rai1, sarà appannaggio di "Notti Europee", condotto da Marco Lollobrigida con Danielle Madam.

Euro 2020, divertiamoci! Italia - Galles (diretta ore 18 Rai 1 e Sky Sport)

  •  Ore 18:00 Euro 2020 – Gruppo A: ITALIA vs Galles
    [disponibile anche in 4K HDR su Rai 4K (can 210 Tivùsat), Rai Play, HBBTV]
    dallo stadio Olimpico - Roma [ITA]
    Telecronaca Rai 1: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro
    Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Andrea Riscassi
    Telecronaca Rai 4K: Gianluigi Zamponi

  Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • X Factor 2025 su Sky e NOW: Francesco Gabbani nuovo giudice racconta musica e carriera

    Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di X Factor, al via da giovedì 11 settembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.. Da quel giorno ritroveremo all’opera la conduttrice Giorgia e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi insieme alla new entry al tavolo Francesco Gabbani. E nel percorso di avvicinamento a #XF2025, giovedì 28 agosto - su Sky e NOW e sempre disponibile on demand...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 28 agosto 2025
  • Diritti Tv Serie B 2025-27, pubblicati i nuovi bandi pacchetti Highlights e Goal Day

    Assemblea di Lega Serie B a Milano. Illustrati all’Assemblea i nuovi pacchetti al mercato ‘Highlights’ e ‘Goal day’, già disponibili sul portale Lega. Presentato anche un piano di promozione del canale La B Channel, iniziato con la prima giornata e che ora prevede l’ingresso di nuovi partner, e un secondo di fruizione e consolidamento del canale LNPB You Tube. Al via anche una strategia per l’ampliamento dei...
    S
    Sport
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • DAZN sigla accordo con ESPN: NCAA Football e Basket in esclusiva in Europa e MENA

    DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, ha acquisito i diritti per trasmettere live i campionati universitari statunitensi NCAA di football americano e basket, tramite un accordo pluriennale di sublicenza con ESPN (Entertainment & Sports Programming Network). A partire dalla stagione 2025, i fan di alcuni Paesi selezionati in Europa e nella regione MENA* potranno seguire, in modalità gratuita per un periodo limitato, durante la stagione...
    D
    DAZN
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • Benfica-Fenerbache, play-off Champions: diretta esclusiva Prime Video con Piccinini e Ambrosini

    Tutto pronto per il ritorno dei playoff di UEFA Champions League, che vedrà Benfica e Fenerbahce affrontarsi nuovamente in una sfida decisiva per il futuro europeo di entrambe le squadre. L’andata a Istanbul si era conclusa 0-0, con la squadra di José Mourinho incapace di prevalere, lasciando la qualificazione apertissima: tutte e due le squadre dovranno dare il massimo per assicurarsi il passaggio del turno, con i portoghesi determinati a conquistare la vittoria...
    S
    Sport
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • FIBA EuroBasket 2025 su Sky Sport Basket 205 e streaming NOW: Italia con Tranquillo e Pessina

    Le stelle più luminose del basket europeo si sfidano da mercoledì 27 agosto a domenica 14 settembre sui parquet di FIBA EuroBasket 2025, in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’edizione 2025 dei Campionati Europei regalerà emozioni, equilibrio e spettacolo e la squadra basket di Sky Sport è pronta a raccontarla minuto per minuto. Con una novità: il canale Sky Sport Basket, la nuova “casa” per tutti gli...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • Nuova Numerazione Sky Sport, canale Basket promosso sul 205, Max al 206, Golf al 209

    Novità in arrivo per lo sport su Sky, che a partire da oggi 27 Agosto 2025 avrà una nuova mumerazione di canali, a conferma di una programmazione sportiva sempre ricca di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q sul canale Sky Sport 4K (213). L'offerta dei canali Sky Sport è disponibile anche in streaming su NOW. Il viaggio nel "più grande spettacolo del mondo"...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 27 agosto 2025
  • Ascolti 1a Giornata Serie A 2025/26 DAZN, Juventus, Inter e Napoli dominano, le altre inseguono

    La prima giornata della Serie A Enlive 2025/2026 in onda su DAZN che si è chiusa ieri ha registrato 4,2 milioni di audience (4.208.482). compresivo del dato degli episodi di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria  diventando la prima giornata più vista degli ultimi 3 anni.  La giornata si è disputata su 6 slot orari, di cui 4 hanno ospitato coppie...
    D
    DAZN
    martedì, 26 agosto 2025
  • Rai Italia rilancia La Giostra del Gol con highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa

    E' un accordo a suo modo storico, quello sottoscritto dalla Rai e dalla Lega Calcio, che consente a Rai Italia la trasmissione in tutto il mondo - Italia ovviamente esclusa - degli HL del campionato di Serie A, della Coppa Italia dai quarti di finale in poi, e della Supercoppa Italiana. "Sono estremamente felice per questo accordo - ha sottolineato la direttrice di Rai Italia, Maria Rita Grieco - e ringrazio l'Azienda e la Direzione Diritti Sportivi per avermi supportato in...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 26 agosto 2025
  • Champions 2025/26 - Diretta Sky e NOW Playoff Ritorno: Palinsesto e Telecronisti

    Tornano le sfide internazionali di qualificazione alla UEFA Champions League 2025/2026 su Sky e in streaming su NOW. Martedì 26 e mercoledì 27 agosto, l’andata dei playoff della massima competizione europea. Martedì saranno tre le partite valide per un posto nell’urna di Nyon che il prossimo 28 agosto definirà la League Phase della nuova edizione: alle 18:45 Kairt Almaty-Celtic (Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e NOW),...
    S
    Sky Italia
    martedì, 26 agosto 2025
  • Calciomercato – L’Originale, ultima settimana on tour a Siracusa con Bonan, Di Marzio e Fayna

    Al via l’ultima settimana on tour dell’estate 2025 di Calciomercato – L’Originale, il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, su Sky e in streaming su NOW. Una vera e propria volata finale, 7 giorni intensi, da lunedì 25 agosto a lunedì 1° settembre, su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio. Dopo 8 splendide località, Siracusa è la tappa conclusiva del tour estivo...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 25 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Chi è senza peccato - The Dry, Giovedi 28 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Chi è senza peccato – The Dry, thriller con Eric Bana tratto dal romanzo di Jane Harper. Un poliziotto torna nella sua città natale per indagare sul presunto suicidio di un amico, convinto che la verit&a...
     giovedì, 28 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Io sono ancora qui, Mercoledi 27 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con “Io sono ancora qui”, intenso dramma con Fernanda Torres che veste i panni di Eunice. Ambientato nel 1971, il film racconta la lotta interiore e la resilienza di una donna che, dopo il seq...
     mercoledì, 27 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Star Trek Beyond, Martedi 26 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Star Trek Beyond, terzo capitolo della saga reboot diretta da Justin Lin e prodotta da J.J. Abrams. L’equipaggio dell’Enterprise si spinge ai confini dello spazio conosciuto, dove un nemico misterioso mette alla prova la loro forza,...
     martedì, 26 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 24 - 30 Agosto: Harry Potter, The Brutalist, Detective Cormoran Strike

    GUIDA TV SKY / NOW | 24 - 30 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica prende vita il pop-up dedicato a ...
     lunedì, 25 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gioco Pericoloso, Lunedi 25 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 debutta Gioco pericoloso, un thriller psicologico con Elodie, Adriano Giannini ed Eduardo Scarpetta. La relazione tra Giada e Carlo viene sconvolta dall’arrivo di un giovane artista carismatico, che mette a dura prova il loro equilibrio sentimentale e l...
     lunedì, 25 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨