Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Coppa Italia Ottavi Finale 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

Coppa Italia Ottavi Finale 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  mercoledì, 12 gennaio 2022
06:00

Coppa Italia Ottavi Finale 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva MediasetIl grande calcio in esclusiva assoluta su Mediaset che per le prossime tre stagioni, 2021-2024, si è assicurata i diritti della Coppa Italia Frecciarossa. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni.  

Da mercoledì 12 fino a giovedì 20 gennaio torna la competizione nazionale con gli ottavi di finale: otto match in cui entrano in gioco i top club di Serie A, tutti visibili in esclusiva in chiaro su Canale 5 e Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it.

Due partite in due giorni a San Siro. Mercoledì 12 gennaio ci sarà la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, 24 ore dopo (sempre alle 21) si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Milan e Genoa. Il programma delle sfida della coppa nazionale si aprirà con Atalanta-Venezia alle 17:30 il 12 gennaio e alle 18 del 13 Gennaio ci sarà Napoli-Fiorentina. Martedì 18 gennaio fissate Lazio-Udinese (17:30) e Juventus-Sampdoria (21). Il 19 ecco Sassuolo-Cagliari (17:30) e Inter-Empoli (21), mentre chiude il programma giovedì 20 Roma-Lecce sempre alle 21. Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta su Mediaset tra Canale 5 e Italia 1.

Coppa Italia Frecciarossa e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il primo trofeo stagionale italiano, sarà assegnato proprio il 12 Gennaio 2022 allo stadio San Siro di Milano con Inter e Juventus ( diretta esclusiva in chiaro su Canale 5) pronte a contendersi il match in quanto vincitrici dell’ultimo campionato di Serie A e della scorsa Coppa Italia.

Con il mese di Febbraio riparte poi la Champions League. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Da fissare in agenda i due appuntamenti con le squadre italiane negli ottavi di finale della massima competizione europea: Martedì 22 Febbraio 2022 su Canale 5 alle ore 20:45 Villarreal-Juventus, mentre Martedì 8 Marzo 2022 alle 20:45 sul palcoscenico di Canale 5 spazio a Liverpool-Inter. 

 LA PROGRAMMAZIONE DEGLI OTTAVI DELLA COPPA ITALIA SULLE RETI MEDIASET

Mercoledi 12 Gennaio 2022

  • ore 17:05, 19:25 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    dall'attico all'esterno dello stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Alessio Tacchinardi, Stefano Sorrentino, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 17:30 Atalanta vs Venezia - Diretta Esclusiva ITALIA 1  
    Stadio "Gewiss" - Bergamo
    Telecronaca: Federico Mastria - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Inviato: Carlo Landoni
    Atalanta e Venezia si affrontano per la sesta volta in Coppa Italia: il bilancio è in perfetto equilibrio con due successi per i bergamaschi, due per i veneti (incluso il più recente nella fase a gironi dell’edizione 2003/04) e un pareggio. Il Venezia ha superato il turno nell’ultima occasione in cui ha incontrato l’Atalanta in Coppa Italia in una sfida ad eliminazione diretta: secondo turno dell’edizione 1992/93, con una vittoria esterna per 2-0 e una sconfitta casalinga per 1-2. L'Atalanta ha passato il turno in tre delle ultime quattro occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo essere stata eliminata in tutte le cinque precedenti occasioni (tra il 2006 e il 2017). Dopo il successo sulla Ternana nell'ultimo turno di Coppa Italia, disputato a metà dicembre, il Venezia potrebbe vincere due incontri consecutivi nella Coppa Nazionale per la prima volta dall'agosto 2000 (v Savoia e Siena). Il Venezia è stato eliminato nelle ultime due occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (contro il Parma sia nel 2000, sia nel 2003); l'ultima volta che i veneti hanno passato questo turno della competizione risale al 1999, in un doppio confronto con l'Udinese. L'Atalanta ha vinto 15 delle ultime 16 sfide interne di Coppa Italia, segnando almeno due reti in ognuno di questi successi - fa eccezione la sconfitta, per 0-1, contro la Juventus, nella semifinale d'andata del gennaio 2018. Il Venezia non vince una trasferta di Coppa Italia dal dicembre 2003 (1-0 v Parma, proprio in un ottavo di finale); da allora, i lagunari hanno registrato due pareggi e tre sconfitte, subendo 11 reti nel parziale. Il Venezia è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia ha effettuato più conclusioni: ben 22 tiri per i lagunari contro la Ternana, 11 dei quali hanno trovato lo specchio della porta. Duván Zapata ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol dell'Atalanta in Coppa Italia, grazie a una rete e due assist, tutti nella semifinale di ritorno, del febbraio 2021, contro il Napoli. Nella gara dei sedicesimi di finale, contro la Ternana, Francesco Forte ha toccato 10 palloni nell’area avversaria: più di qualsiasi altro giocatore nello scorso turno della competizione.

Giovedi 13 Gennaio 2022

  • ore 17:20, 19:50 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    dall'attico all'esterno dello stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Daniele Miceli, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 18:00 Napoli vs Fiorentina - Diretta Esclusiva ITALIA 1  
    Stadio "Diego Armando Maradona" - Napoli
    Telecronaca: Roberto Ciarapica - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    Inviata: Monica Vanali
    La Fiorentina è la squadra contro cui il Napoli ha registrato più pareggi in Coppa Italia (otto); completano il bilancio sei vittorie partenopee e tre per i toscani. Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro la Fiorentina in Coppa Italia (1N): tanti successi quanti in tutte le precedenti 13 gare contro i viola nella competizione (7N, 3P). Napoli e Fiorentina si affrontano per la terza volta negli ottavi di finale di Coppa Italia: i partenopei hanno superato il turno in ciascuna delle due precedenti occasioni, nel 1987/88 e 1990/91. L'ultima volta in cui il Napoli ha perso la prima partita stagionale giocata in Coppa Italia è stata nel dicembre 2012 (1-2 v Bologna); da allora, i partenopei hanno sempre passato il turno nelle successive otto occasioni. Il Napoli non ha trovato il successo nelle ultime due partite giocate in Coppa Italia (pareggio e sconfitta contro l'Atalanta nella scorsa edizione); risale a gennaio 2008, l'ultima occasione in cui i partenopei non hanno vinto tre gare di fila nella competizione. La Fiorentina ha passato il turno in sette delle ultime nove occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia; tuttavia, una delle due eliminazioni è arrivata proprio nella scorsa edizione, a seguito della sconfitta interna, per 1-2, contro l'Inter. La Fiorentina ha segnato in tutte le ultime 13 partite disputate in Coppa Italia, l’ultima gara in cui non è andata a segno è stata nel 2017 contro la Lazio (0-1) – i viola non fanno meglio dal 1998 quando arrivarono a quota 16. La Fiorentina è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia, giocati a dicembre, ha registrato il possesso palla più alto (65.6%, contro il Benevento). Andrea Petagna ha segnato due gol in tutte le competizioni contro la Fiorentina, entrambi realizzati in partite interne; tuttavia, nessuna di queste reti è arrivata con la maglia del Napoli (Atalanta nel 2018 e SPAL nel 2019). Nell'ultimo turno di Coppa Italia, contro il Benevento, Riccardo Sottil ha segnato il suo terzo gol nella competizione, il primo con la maglia Viola; nei sedicesimi di finale di questa edizione, nessun giocatore ha effettuato più tiri nello specchio (quattro, al pari di Francesco Forte) del classe '99 della Fiorentina.
     
  • ore 21:00 Milan vs Genoa - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviato: Claudio Raimondi
    Il Genoa ha vinto soltanto una delle precedenti cinque sfide di Coppa Italia contro il Milan (2N, 2P): successo che risale al replay della semifinale dell’edizione 1936/37, competizione poi vinta dai liguri. Il Milan è imbattuto in casa, contro il Genoa, in Coppa Italia, grazie a due vittorie (nel 1979 e nel 1982) e un pareggio (nel 1937). Il Milan non vince da quattro partite di Coppa Italia (3N, 1P); risale al 2008, l'ultima occasione in cui i rossoneri non hanno trovato il successo per più gare consecutive (sei) nella competizione. Il Milan ha superato gli ottavi di Coppa Italia in tutte le ultime 12 edizioni della competizione; l'ultima eliminazione dei rossoneri, in questa fase della competizione, risale al 2008/09, quando furono sconfitti (1-2), in casa, contro la Lazio. Dopo i successi contro Perugia e Salernitana, il Genoa potrebbe vincere tre partite di fila, in Coppa Italia, per la prima volta dal 2006 (contro Spezia, Fiorentina e Modena). Il Genoa è stato eliminato in tutte le ultime 13 occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia; l'ultima volta in cui i rossoblù hanno raggiunto i quarti di finale della competizione risale al 1991/92, quando superarono il Pisa. Il Genoa ha vinto soltanto due delle ultime 13 trasferte di Coppa Italia (v Lanciano nel 2014 e Sampdoria nel 2020); completano il parziale due pareggi (che hanno portato a un'eliminazione dopo la lotteria dei rigori) e nove sconfitte. Cinque delle ultime 14 reti del Milan in Coppa Italia (36%) sono state messe a segno nei tempi supplementari, incluse due delle ultime quattro. Il giocatore del Milan Theo Hernández è stato coinvolto in nove gol in stagione considerando tutte le competizioni, più di ogni altro difensore di Serie A TIM (quattro gol, cinque assist). Mattia Destro ha giocato con la maglia del Milan nel 2014/15, collezionando 15 presenze e tre reti, tutte in Serie A TIM; l'attaccante del Genoa è andato a bersaglio in ciascuna delle ultime tre sfide contro i rossoneri, mettendo a segno quattro gol nel parziale.
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    dall'attico all'esterno dello stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Daniele Miceli, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

Martedi 18 Gennaio 2022

  • ore 17:05, 19:25 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Alessio Tacchinardi, Daniele Miceli, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 17:30 Lazio vs Udinese - Diretta Esclusiva ITALIA 1  
    Stadio "Olimpico" - Roma
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    Inviata: Irma D'Alessandro
    La Lazio ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Udinese in Coppa Italia (1P), incluse le uniche due gare disputate contro i friulani agli ottavi di finale della competizione, nel 1995/96 e nel 2015/16. L’Udinese non ha mai trovato il successo in casa della Lazio in Coppa Italia (1N, 2P) e non ha mai segnato più di una rete in un singolo match nel parziale. La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 26 partite interne di Coppa Italia (21V, 4N): quella per 0-1, contro la Juventus, nei quarti di finale, dell'edizione 2015/16. L'ultima eliminazione subita dalla Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia risale al gennaio 2011, contro la Roma; da allora, i biancocelesti hanno sempre superato il turno in 10 occasioni, in questa fase della competizione. Dopo i successi contro Ascoli e Crotone, l'Udinese potrebbe vincere tre partite consecutive, in Coppa Italia, per la prima volta dal 2014 (in quel caso, contro Inter, Milan e Fiorentina). L'Udinese non ha passato il turno nelle ultime quattro occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia; risale, infatti, alla stagione 2013/14, l'ultima partecipazione dei friulani ai quarti di finale del trofeo nazionale. L'Udinese non vince una trasferta di Coppa Italia, dal gennaio 2014 (2-1 contro il Milan, nei quarti di finale); da allora, un pareggio (con successiva eliminazione ai rigori contro il Napoli) e quattro sconfitte. Nei sedicesimi di finale di questa edizione, l’Udinese è stata la squadra che ha subito meno tiri; infatti, i friulani hanno affrontato soltanto quattro conclusioni nell’intero match contro il Crotone, riuscendo a tenere la porta inviolata. L’Udinese è una delle quattro squadre contro le quali Ciro Immobile ha segnato almeno 10 reti (10 gol in 13 sfide) in carriera in Serie A TIM, al pari di Sampdoria, Cagliari e Genoa. Isaac Success ha preso parte a tre delle ultime quattro reti dell’Udinese in Coppa Italia: un gol e due assist nel match più recente contro il Crotone.
     
  • ore 21:00 Juventus vs Sampdoria - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Allianz" - Torino
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato: Alessio Conti
    La Juventus ha vinto otto dei nove precedenti in Coppa Italia contro la Sampdoria: unica eccezione un successo dei blucerchiati per 2-1 nella fase a gironi dell’edizione 1986/87. La Juventus ha sempre trovato il gol contro la Sampdoria nei nove precedenti in Coppa Italia, realizzando in totale 28 reti in nove gare (3.1 in media a incontro). La Juventus ha vinto tutti i cinque incontri interni di Coppa Italia giocati contro la Sampdoria, con un punteggio complessivo di 20-8. Risale al 2005 l'ultima occasione in cui la Juventus è stata eliminata agli ottavi di finale di Coppa Italia (v Atalanta) - da allora i bianconeri hanno passato il turno 15 volte su 15 in questa fase della competizione. La Juventus ha tenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite interne di Coppa Italia, incassando solamente tre reti nel parziale. La Sampdoria arriva a questa sfida da due vittorie di fila nella competizione: i blucerchiati non registrano una striscia vincente più lunga in Coppa Italia dai sette successi consecutivi registrati tra l'agosto 2006 e il gennaio 2007. La Sampdoria è stata eliminata in tutte le ultime sei occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo che aveva passato questo turno in tutte le precedenti sei occasioni. Dejan Kulusevski ha preso parte a sei gol in cinque match con la maglia della Juventus in Coppa Italia (tre reti e tre assist), inclusa una marcatura e un passaggio vincente nel successo per 2-1 contro l’Atalanta nella finale dello scorso maggio. Fabio Quagliarella ha collezionato 102 presenze con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, realizzando 30 gol – incluso uno in Coppa Italia: contro l’Avellino nel dicembre 2013. I primi due gol di Antonio Candreva con una squadra di Serie A TIM sono arrivati nel 2010 con la maglia della Juventus: due reti per lui in 20 gare ufficiali con i bianconeri tra gennaio e maggio di quell’anno
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Alessio Tacchinardi, Daniele Miceli, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

Mercoledi 19 Gennaio 2022

  • ore 17:05, 19:25 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Riccardo Ferri, Daniele Miceli, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 18:00 Sassuolo vs Cagliari - Diretta Esclusiva ITALIA 1  
    Stadio "MAPEI - Città del Tricolore"- Reggio Emilia
    Telecronaca: Roberto Ciarapica - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Inviata: Monica Vanali
    Sassuolo e Cagliari contano un precedente in Coppa Italia: il successo dei sardi, per 1-0, in casa degli emiliani, nel quarto turno dell’edizione 2015/16. Il Sassuolo ha perso le ultime due partite giocate in Coppa Italia (v Perugia nel 2019 e SPAL nel 2021); mai nella storia della competizione, i neroverdi hanno subito tre sconfitte consecutive. Il Sassuolo non ha mai superato gli ottavi di finale di Coppa Italia, nelle cinque occasioni in cui ha preso parte a questa fase della competizione; nelle cinque partite giocate in questo turno, i neroverdi hanno sempre perso nei 90 minuti, subendo sempre due reti a incontro. Dopo i successi in questa stagione contro Pisa e Cittadella, il Cagliari potrebbe vincere tre match consecutivi in Coppa Italia per la prima volta dal 2004 (in quel caso due contro la Triestina e uno contro la Lazio). Nelle ultime otto occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia, il  Cagliari non ha mai passato il turno; l'ultima volta in cui i sardi hanno superato questa fase della competizione risale alla stagione 2004/05, quando eliminarono la Lazio prima di uscire in semifinale contro l'Inter. Il Cagliari ha vinto soltanto due delle ultime 13 trasferte di Coppa Italia (una delle quali proprio contro il Sassuolo nel 2015): completano il parziale 10 sconfitte e un pareggio (con passaggio del turno dopo i calci di rigore, contro il Trapani, nel 2015). Le ultime 11 reti (esclusi autogol) del Sassuolo in Coppa Italia sono state messe a segno da 10 calciatori diversi: soltanto Domenico Berardi ha realizzato più di un gol nel parziale. Domenico Berardi ha preso parte a 10 gol in 11 sfide di Serie A TIM contro il Cagliari (quattro reti e sei assist): contro nessuna squadra l’attaccante classe ’94 ha fornito più passaggi vincenti nel torneo. Nel 2012/13, Leonardo Pavoletti contribuì con ben 11 gol alla storica promozione del Sassuolo in Serie A TIM; nessun calciatore neroverde fece meglio in quella stagione nel torneo cadetto. Anche la prima rete del classe ’88, nel massimo campionato, arrivò con la maglia del Sassuolo (v Palermo nel dicembre 2014). Alessandro Deiola ha segnato due gol in due presenze in questa edizione della Coppa Italia; in 93 presenze complessive in Serie A TIM ha realizzato tre reti
     
  • ore 21:00 Inter vs Empoli - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviato: Angiolo Radice
    L'Inter è imbattuta in 10 confronti di Coppa Italia contro l'Empoli, grazie a nove successi e un pareggio - quella toscana è la squadra che i nerazzurri hanno affrontato più volte senza mai perdere nella competizione. In 10 confronti di Coppa Italia contro l’Empoli, l’Inter ha segnato 16 gol subendone solo tre - infatti solo contro la Juventus (nove, ma in 33 incontri) i nerazzurri hanno ottenuto più clean sheet nella competizione che contro i toscani (sette). L'Inter ha perso l'ultima partita interna giocata in Coppa Italia, nella semifinale d'andata della scorsa edizione contro la Juventus - risale al 1980 l'ultima occasione in cui i nerazzurri hanno perso due gare cosnecutive in casa nella competizione (la prima sempre con la Juventus, la seconda contro il Palermo). L'Inter è stata eliminata solamente in una delle ultime 18 occasioni in cui ha giocato gli ottavi di finale di Coppa Italia (0-1 contro l'Udinese nel gennaio 2014): in tre delle sette occasioni in cui ha passato il turno da quella sconfitta, la partita è andata ai supplementari. L'Empoli ha segnato in tutte le ultime sei partite di Coppa Italia (sempre almeno due reti a partita): i toscani non registrano una striscia più lunga di gare in gol nella competizione dal 2009, quando arrivarono a otto. L'Empoli ha passato gli ottavi di finale di Coppa Italia in tre occasioni nella sua storia (1986 v Milan, 1988 v Roma e 2006 v Genoa) - è tuttavia stato eliminato nelle ultime quattro partecipazioni a questa fase del torneo. L'Empoli ha vinto due delle ultime tre trasferte di Coppa Italia (1P), dopo aver trovato la sconfitta in tutte le precedenti sei. Solo la Fiorentina (11) ha segnato più reti dell'Empoli (otto) in questa edizione della Coppa Italia: quattro contro il Vicenza ad agosto e quattro contro l'Hellas Verona a dicembre. A partire dal suo arrivo all’Inter, Nicolò Barella è il calciatore nerazzurro con più presenze in Coppa Italia (otto). Dal 2019/20 il centrocampista classe ’97 ha preso parte a quattro gol nel torneo (una rete e tre assist), nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nel periodo. Nessun giocatore ha segnato più di Leonardo Mancuso in questa edizione della Coppa Italia: tre reti, al pari di Dusan Vlahovic - due in più di quelle messe a segno in otto presenze dal classe ’92 nella Serie A TIM 2021/22.
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Riccardo Ferri, Daniele Miceli, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

Giovedi 20 Gennaio 2022

  • ore 21:00 Roma vs Lecce - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Olimpico" - Roma
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato: Federico Mastria
    L'unico precedente in Coppa Italia tra Roma e Lecce risale all'agosto 1982, quando le due squadre pareggiarono 0-0 nella terza giornata della fase a gironi della competizione. La Roma ha perso le ultime due gare giocate in Coppa Italia (v Juventus e a tavolino v Spezia), solo due volte i giallorossi hanno registrato tre sconfitte consecutive nella competizione: nel 2004 e nel 1971. La Roma è stata eliminata agli ottavi di finale della scorsa edizione della Coppa Italia (sconfitta a tavolino contro lo Spezia) - i giallorossi potrebbero uscire in questa fase della competizione per due edizioni consecutive dalle stagioni 1986/87 e 1987/88. Il Lecce arriva a questa partita dopo due successi in Coppa Italia: solo nel 1999 i pugliesi hanno registrato tre vittorie di fila nel torneo, tutte arrivate nella fase a gironi dell’edizione 1999/2000, da cui vennero tuttavia eliminati. Il Lecce si è qualificato agli ottavi di finale di questa Coppa Italia grazie a due successi in trasferta: nella loro storia nella competizione mai i pugliesi hanno vinto tre incontri fuori casa di fila.
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Daniele Miceli, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Coppa Italia Ottavi Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trasci...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavor...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Serie A Road Show 2018 | Il video di presentazione del calcio italiano

    È cominciato dalla capitale britannica il Roadshow organizzato da Infront, per la presentazione, su un palcoscenico internazionale, dei diritti televisivi della Serie A. Nella capitale della finanza mondiale, si sono dati appuntamento buyers e istituzioni, ospiti della società di consulenza della Lega Calcio, per ...
    S
    Sport
      giovedì, 20 luglio 2017