News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)

Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  sabato, 12 febbraio 2022
 02:00

Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)Sabato 12 febbraio (diretta Discovery + e Rai 2) andrà in scena l'ottava giornata delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sulle nevi e sul ghiaccio cinesi si disputeranno sei eventi che metteranno in palio i rispettivi titoli a cinque cerchi: snowboardcross misto a squadre, staffetta femminile di fondo (4x5km), team pursuit femminile di speed skating, 10 km sprint maschile di Biathlon, salto con gli sci maschile (trampolino grande) e skeleton femminile. L’Italia spera di essere protagonista e di giocarsi alcune chance concrete per incrementare il numero di allori nel medagliere.

Ore 3.50, Snowboard: finale cross a coppie misto. Specialità che fa il suo debutto alle Olimpiadi. L’Italia sarà una delle squadre da battere con Michela Moioli che verrà affiancata verosimilmente da uno tra Lorenzo Sommariva ed Omar Visintin. Ore 10.00, Biathlon: 10 km sprint uomini. In campo maschile l’Italia non partirà mai nel novero delle favorite durante i Giochi, tuttavia da atleti come Lukas Hofer e Dominik Windisch è sempre lecito attendersi una possibile sorpresa. E’ chiaro che in questo caso servirà sparare con il 100%, impresa tutt’altro che agevole per gli azzurri. Ore 14.55, Skeleton: quarta manche donne. Valentina Margaglio - una delle big di questo sport - non ha ben figurato nelle prime due prove. L'azzurra non riesce a condurre bene la slitta né nella prima, né nella seconda run (dove si ritrova addirittura posizionata storta) e accumula ritardo nonostante una buona prova in spinta. Nella seconda run recupera una posizione, ma il podio è comunque lontano: l'australiana Narracott è a 1.54.

Calendario gare Sabato 12 Febbraio 2022 (orari italiani, in grasseto le finali)

  • ore 02:05: CURLING: sessione 4 round robin donne (Svezia-Canada: Corea del Sud-ROC: Giappone-Danimarca)
  • ore 03:00: SNOWBOARD: quarti di finale snowboardcross misto a squadre – Italia 1: Italia 2
  • ore 03:20: BOB: prove 5 e 6 monobob donne – Italia 1 (Giada Andreutti)
  • ore 03:30: SNOWBOARD: semifinali snowboardcross misto a squadre
  • ore 03:50: SNOWBOARD: small e big final snowboardcross misto a squadre
  • ore 04:00: SCI ALPINO: prima prova discesa donne – da definire
  • ore 05:10: HOCKEY SUL GHIACCIO: Canada-USA: Girone A uomini
  • ore 05:10: HOCKEY GHIACCIO: ROC-Svizzera: quarti di finale donne
  • ore 05:40: BOB: prove 5 e 6 bob a 2 uomini – Italia 1 (Patrick Baumgartner: Robert Gino Mircea)
  • ore 07:00: COMBINATA NORDICA: allenamento 1 Gundersen trampolino grande / 10 km – Iacopo Bortolas: Raffaele Buzzi: Alessandro Pittin: Samuel Costa
  • ore 07:05: CURLING: sessione 5 round robin uomini (Italia-Cina: Canada-Svezia: Danimarca-Svizzera: USA-Norvegia) – Italia (Joel Retornaz: Sebastiano Arman: Simone Gonin: Amos Mosaner – alternate Mattia Giovanella)
  • ore 08:30: SCI DI FONDO: staffetta 4×5 km donne – Italia (composizione da definire)
  • ore 09:00: SPEED SKATING: quarti di finale team pursuit donne
  • ore 09:40: HOCKEY SUL GHIACCIO: Germania-Cina: Girone A uomini
  • ore 09:53: SPEED SKATING: 500 metri uomini – due da definire
  • ore 10:00: BIATHLON: sprint 10 km uomini – 4 tra Didier Bionaz: Thomas Bormolini: Tommaso Giacomel: Lukas Hofer: Dominik Windisch
  • ore 11:00: SALTO CON GLI SCI: trial round trampolino grande uomini – Giovanni Bresadola
  • ore 12:00: SALTO CON GLI SCI: prima manche trampolino grande uomini – Giovanni Bresadola
  • ore 12:00: PATTINAGGIO DI FIGURA: danza sul ghiaccio: rhythm dance – Charlene Guignard-Marco Fabbri
  • ore 13:00: SALTO CON GLI SCI: seconda manche trampolino grande uomini – Giovanni Bresadola
  • ore 13:05: CURLING: sessione 5 round robin donne (ROC-Giappone: Danimarca-Svizzera: Gran Bretagna-USA: Svezia-Cina)
  • ore 13:20: SKELETON: terza manche donne – Valentina Margaglio
  • ore 14:10: HOCKEY SUL GHIACCIO: ROC-Rep: Ceca: Girone B uomini
  • ore 14:10: HOCKEY SUL GHIACCIO: Svizzera-Danimarca: Girone B uomini
  • ore 14:55: SKELETON: quarta manche donne – Valentina Margaglio

LE OLIMPIADI DI PECHINO 2022 IN TV

Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)La passione per il più importante evento sportivo al mondo è pronta a ripartire. Da venerdì 4, con la cerimonia di apertura in programma alle ore 13:00, fino a domenica 20 febbraio gli appassionati di sport invernali potranno godersi ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 su discovery+. La piattaforma OTT del gruppo Discovery, infatti, sarà l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso a ogni evento, a ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta impegnato in Cina

Una vera e propria “full immersion” che permetterà agli abbonati di discovery+ di vivere l’esperienza dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 come mai prima d’ora, con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento cosa vedere, live e on demand, oltre che di godere di tantissimi contenuti speciali.

La copertura completa di discovery+ inizierà in realtà già prima della cerimonia di apertura: a partire da mercoledì 2 febbraio, infatti, sono già in programma i primi eventi di curling, hockey su ghiaccio e sci freestyle. Per l’assegnazione delle prime medaglie, invece, bisognerà attendere il 8 Febbraio.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, dichiara:

“I Giochi Olimpici conquistano l’attenzione di tutto il mondo e grazie a discovery+ abbiamo rivoluzionato il modo con cui gli appassionati possono seguire gli eventi sportivi live. Con i Giochi Olimpici Beijing 2022 continuiamo questo percorso, accompagnando il pubblico in un’esperienza emozionante e coinvolgente, in cui il pilastro principale rimane la possibilità di vedere ogni istante dei Giochi, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo. Non vediamo l’ora di tifare per gli atleti di Italia Team e desiderosi di portare al pubblico, ai partner e ai nostri investitori un’altra edizione memorabile dei Giochi Olimpici”

LA COPERTURA DI DISCOVERY+ -  Saranno oltre 1200 le ore live che la piattaforma trasmetterà nei 19 giorni di competizione, fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti, dall’inizio alla fine.

Discovery+ sarà il luogo dove, con facilità e immediatezza, si potrà navigare scegliendo nella programmazione tra le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti. Un luogo unico, accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc. Un ambiente pensato e studiato sia per gli appassionati più esigenti, sia per i tifosi più “tradizionali”, per non perdere gli appuntamenti più attesi che catalizzano l’attenzione in tutto il mondo così come per vedere le gesta del proprio beniamino o le gare degli sport emergenti.

Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana: sono 118 gli atleti azzurri qualificati: 72 uomini e 46 donne

IL “TEAM OLIMPICO DISCOVERY” ITALIA - Nei 19 giorni delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, il pubblico di discovery+ potrà fare affidamento su un team italiano da oltre 40 esperti. Alle storiche voci conosciute dagli appassionati di sport invernali grazie all’ampia copertura garantita dal broadcaster per tutto il corso della stagione, si affiancheranno tantissimi ex atleti.

Tra questi spiccano Giorgio Rocca, Camilla Alfieri, Daniela Merighetti e Silvano Varettoni per lo sci alpino, Fulvio Valbusa per lo sci di fondo. Da segnalare inoltre, per l’hockey su ghiaccio, la presenza tra i talent di Vitali Kutuzov, ex calciatore professionista con diverse esperienze anche in Italia, che, dopo aver appeso i tacchetti al chiodo, ha intrapreso una carriera nel mondo dell’hockey.

A raccontare ciò che accadrà dagli impianti di gara in Cina, invece, ci penseranno Valentina Marchei, ex stella del pattinaggio di figura, e Irene Curtoni, fino alla scorsa stagione slalomista del team azzurro.

IL “CUBE” E IL TEAM DI TALENT INTERNAZIONALE - Gli spettatori vivranno i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, anche sul piano dell'innovazione e del digitale grazie allo studio Cube, tecnologia nativa ed esclusiva di Discovery che permetterà, tra le altre cose, di analizzare ogni dettaglio dei movimenti e delle prestazioni degli atleti con un livello di profondità mai visto prima, grazie al ricorso alla realtà virtuale e aumentata.

Il Cube, un vero valore aggiunto nella copertura all’avanguardia dell’evento, regalerà agli spettatori di Pechino 2022 uno scenario architettonico e cinematografico destinato ad alzare gli standard tecnologici della gestione degli studi e delle trasmissioni televisive del futuro.

Gli esperti collegati da diverse nazioni europee, calati nel grande resort di montagna virtuale generato dal Cube, in grado di creare migliaia di combinazioni di scenari differenti per supportare al meglio il proprio storytelling legato agli sport invernali, potranno interagire direttamente con gli atleti dalla Cina come se si trovassero faccia a faccia nello stesso luogo.

A impreziosire, poi, il lungo elenco di talent italiani, ci sarà un team internazionale che rappresenta il meglio delle principali discipline olimpiche: decine di stelle da tutto il mondo, ben 80 medaglie olimpiche dai principali Paesi fra le quali Martin Fourcade, Kevin Kuske, Anni Friesinger-Postma, Hendrik Lundqvist e Justyna Kowalczyk.

DIGITAL, SOCIAL & WEB - Copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche sul sito internet Eurosport.it e sulle app di Eurosport attraverso le quali sarà possibile fruire di tutti gli aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti, highlights dei principali avvenimenti in italiano, contributi dai giornalisti in tutta Europa e da quelli on-site a Pechino, oltre ai format originali, molto apprezzati, come Commentators reactions o Le medaglie in tutte le lingue del mondo.

Fari puntati anche sugli account social di Eurosport Italia, a cominciare dalla pagina Facebook con oltre 1 milione di fan, passando per Instagram e Twitter, con una copertura costante, fresca, divertente e sempre rivolta a coinvolgere il pubblico.

Da non perdere il doppio appuntamento giornaliero LIVE sulla pagina Facebook coi talent e i giornalisti del Team Discovery e tanti ospiti. Al mattino sarà Rachele Sangiuliano a condurre Good Morning Beijing mentre al pomeriggio il microfono passerà a Zoran Filicic per Beijing 360. Entrambi i format saranno inoltre disponibili on-demand su discovery+.

DOROTHEA WIERER OLYMPIC AMBASSADOR INTERNAZIONALE DI DISCOVERY -  Dorothea Wierer, una delle atlete di punta dell’Italia Team a Pechino 2022, è stata nominata Olympic Ambassador internazionale di discovery+. La biatleta altoatesina sarà il volto di un’articolata campagna on air, digital e social, in cui tutti i fan verranno invitati ad abbonarsi a discovery+ per non perdersi nemmeno un istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Dorothea Wierer sarà inoltre una delle protagoniste di Athletes to Watch, presented by Bridgestone, una serie di 10 episodi in cui Discovery regalerà agli appassionati la possibilità di conoscere da vicino alcuni atleti alla ricerca della gloria Olimpica.

PROMO DISCOVERY+: FINO AL 20 FEBBRAIO 12 MESI DI SPORT E INTRATTENIMENTO A 29,90 EURO - In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 il pubblico italiano avrà la possibilità di accedere a discovery+ a condizioni vantaggiose. Chi si abbonerà entro il 20 febbraio (scaricando l’app su tutti i principali store o visitando il sito discoveryplus.it), infatti, potrà godere di 3 giorni di prova gratuita e, oltre alla sottoscrizione mensile, potrà scegliere di abbonarsi per 12 mesi a € 29,90 complessivi.

Un prezzo estremamente vantaggioso che dà accesso, oltre ovviamente a ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo (con la Vuelta in esclusiva), tre Grandi Slam del tennis (Roland Garros, US Open e Australian Open), la serie A di basket, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro. A tutto questo si aggiungono anche i discovery+ originals con i programmi di intrattenimento, lifestyle, food, avventura e i documentari più amati dal pubblico.

I PARTNER DISTRIBUTIVI DI DISCOVERY

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

IL TEAM COMPLETO DEI COMMENTATORI DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI PECHINO 2022

  • SCI ALPINO MASCHILE - Zoran Filicic; Giorgio Rocca; Silvano Varettoni
  • SCI ALPINO FEMMINILE - Gianmario Bonzi; Daniela Merighetti; Camilla Alfieri
  • SCI DI FONDO - Silvano Gadin; Fulvio Valbusa
  • BIATHLON - Dario Puppo; Massimiliano Ambesi
  • COMBINATA NORDICA - Francesco Paone; Massimiliano Ambesi
  • CURLING - Dario Puppo; Guido Monaco; Michele Pedrotti; Alessandro Zisa; Diana Gaspari; Marco Lorenzi
  • HOCKEY SU GHIACCIO - Michele Bolognini; Johnny Lazzarotto; Giorgio Prando; Stefano Sala; Michele Strazzabosco; Gianluca Tomasello; Carola Saletta; Vitali Kutuzov; Giacomo Nicolodi
  • SNOWBOARD - Riccardo Roversi; Kevin Kok; Alessandro Barbero
  • SHORT TRACK  - Michele Bolognini; Michele Antonioli
  • SKELETON - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • PATTINAGGIO DI FIGURA - Massimiliano Ambesi; Marika Poli; Angelo Dolfini
  • PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - Luca Broggini; Sergio Anesi
  • SALTO CON GLI SCI - Francesco Paone; Massimiliano Ambesi
  • BOB - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • SLITTINO - Alessandro Genuzio; Stefano Maldifassi
  • SCI FREESTYLE - Riccardo Roversi; Dmitrii Sartor; Camilla Alfieri; Silvano Varettoni
  • INVIATI A PECHINO - Irene Curtoni; Valentina Marchei
  • CONTINUITA’ E RUBRICHE  - Rachele Sangiuliano; Zoran Filicic

TUTTE LE OLIMPIADI IN DIRETTA SU DISCOVERY+

Queste le gare trasmesse OGGI su Discovery+ con telecronaca in italiano:

  • ore 02:00 CURLING Winter O.G BEIJING Women Round Robin SESSION 24 CUR24 Sweden - Canada
    Telecronaca: Guido Monaco, Marco Lorenzi
     
  • ore 02:55 SNOWBOARD Winter O.G BEIJING SBD10 SNOWBOARD CROSS TEAM MIXED
    Telecronaca: Riccardo Roversi, Kevin Kok
     
  • ore 03:50 ALPINE SKIING Winter O.G BEIJING DOWNHILL Training Women ALPTE
    Telecronaca: Gianmario Bonzi, Daniela Merighetti
     
  • ore 05:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Men GROUP STAGE IHO33 Canada - United States
    Telecronaca: Luca Tommasini, Gianluca Tomasello
     
  • ore 05:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Women 1/4F IHO34 Russian Olympic Committee - Switzerland
    Telecronaca: Giorgio Prando, Giacomo Nicolodi
     
  • ore 07:00 CURLING Winter O.G BEIJING Men Round Robin SESSION 25 CUR25 Italy - China
    Telecronaca: Michele Pedrotti, Marco Lorenzi
     
  • ore 08:20 CROSS COUNTRY SKIING Winter O.G BEIJING CCS06 RELAY 4X5KM Women = SESSION 06
    Telecronaca: Fulvio Valbusa, Silvano Gadin
     
  • ore 08:30 CROSS COUNTRY SKIING WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING ._RELAY 4X5KM_Women
    Telecronaca: Andrea Campagna
     
  • ore 08:55 SPEED SKATING Winter O.G BEIJING SESSION 07 SSK07 PURSUIT TEAM 1/4F Women
    Telecronaca: Luca Broggini, Sergio Anesi
     
  • ore 09:30 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Men GROUP STAGE IHO35 Germany - China
    Telecronaca: Stefano Sala, Michele Strazzabosco
     
  • ore 09:30 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Women 1/4F IHO36 Finland - Japan
    Telecronaca: Giorgio Prando, Giacomo Nicolodi
     
  • ore 09:48 SPEED SKATING Winter O.G BEIJING SESSION 07 SSK07 500m Men
    Telecronaca: Luca Borggini, Sergio Anesi
     
  • ore 09:50 BIATHLON Winter O.G BEIJING BTH05 Sprint Men = SESSION 05
    Telecronaca: Dario Puppo, Massimiliano Ambesi
     
  • ore 10:50 SKI JUMPING Winter O.G BEIJING SJP06 HS 140 Final Men = SESSION 06 Trial
    Telecronaca: Francesco Paone, Massimiliano Ambesi
     
  • ore 11:50 SKI JUMPING Winter O.G BEIJING SJP06 HS 140 Final Men = SESSION 06
    Telecronaca: Francesco Paone, Massimiliano Ambesi
     
  • ore 11:55 FIGURE SKATING Winter O.G BEIJING FSK06 ICE DANCING SHORT MIXED = SESSION 06
    Telecronaca: Angelo Dolfini, Marika Poli
     
  • ore 12:26 ALL SPORTS WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING DAILY MEDAL CEREMONIES
    Telecronaca: Luca Casali
     
  • ore 13:00 CURLING Winter O.G BEIJING Women Round Robin SESSION 26 CUR26 Great Britain - United States
    Telecronaca: Dario Puppo, Diana Gaspari
     
  • ore 13:15 SKELETON Winter O.G BEIJING Women SESSION 04 SKN04 HEAT 03
    Telecronaca: Alessandro Genuzio, Stefano Maldifassi
     
  • ore 13:45 SKELETON WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING HEAT 03_._Women
    Telecronaca: Andrea Gardina
     
  • ore 14:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Men GROUP STAGE IHO37 Russian Olympic Committee - Czech Republic
    Telecronaca: Johnny Lazzarotto e Vitali Kutuzau
     
  • ore 14:00 ICE HOCKEY Winter O.G BEIJING Men GROUP STAGE IHO38 Switzerland - Denmark
    Telecronaca: Luca Tommasini
     
  • ore 14:55 SKELETON Winter O.G BEIJING Women SESSION 04 SKN04 HEAT 04
    Telecronaca: Alessandro Genuzio, Stefano Maldifassi
     
  • ore 14:55 SKELETON WINTER OLYMPIC GAMES BEIJING HEAT 04_._Women
    Telecronaca: Andrea Gardina

 PALINSESTO EUROSPORT 1 - TUTTI GLI SPORT

  • ore 02:00 Curling: Women's Round Robin Sweden v Canada  (diretta)
  • ore 05:00 Ice Hockey: Women's Quarter-Finals Switzerland v ROC  (diretta)
  • ore 08:20 Cross-Country Skiing: Women's 4x5km Relay  (diretta)
  • ore 10:00 Biathlon: Men's Sprint  (diretta)
  • ore 11:55 Ski Jumping: Men's HS140 Final  (diretta)
  • ore 14:00 Figure Skating: Mixed Ice Dancing Short Programme  (diretta)
  • ore 15:40 Ice Hockey M: ROC v Czech Republic (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 2 - TUTTI GLI SPORT

  • ore 03:00 Snowboarding: Mixed Team Snowboard Cross (diretta)
  • ore 05:00 Ice Hockey M: Canada v USA (diretta)
  • ore 08:55 Speed Skating: Men's 500m Final (diretta)
  • ore 10:50 Ice Hockey: Women's Quarter-Finals Finland v Japan (diretta)
  • ore 11:55 Figure Skating: Mixed Ice Dancing Short Programme (diretta)
  • ore 13:10 Skeleton: Women's Heat 3 (diretta)
  • ore 14:50 Skeleton: Women's Heat 4 (diretta)
  • ore 15:55 Ice Hockey M: Switzerland v Denmark (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 3 -  HOCKEY

  • ore 05:00 Ice Hockey: Women's Quarter-Finals ROC v Switzerland (diretta)
  • ore 09:30 Ice Hockey: Women's Quarter-Finals Finland v Japan (diretta)
  • ore 14:00 Ice Hockey M: ROC v Czech Republic (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 4 - SPORT DEL GHIACCIO 

  • ore 09:00 Speed Skating: Women's Team Pursuit Quarter-Finals (diretta)
  • ore 09:50 Speed Skating: Men's 500m (diretta)
  • ore 12:00 Figure Skating: Mixed Ice Dancing Short Programme (diretta)

PALINSESTO EUROSPORT 5 - CURLING

  • ore 02:00 Curling: Women's Round Robin Sweden v Canada (diretta)
  • ore 07:00 Curling: Men's Round Robin Italy v China (diretta)
  • ore 13:00 Curling: Women's Round Robin ROC v Japan (diretta)
     

LE OLIMPIADI IN 4K IN ESCLUSIVA SU TIMVISION

Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)Su TimVision i Giochi Olimpici di Pechino 2022 si vedono anche su un canale dedicato, in 4K. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player.

Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale in 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione, disponibile alla posizione 1410 del TimVision Box. Con oltre 1200 ore live, trasmesse nei 19 giorni di competizione, l’esperienza su TimVision sarà unica. Sono infatti previsti fino a 6 canali in contemporanea dedicati a tutte le 15 discipline e a tutti i 109 eventi previsti.

Eurosport Player è incluso 12 mesi per tutti i nuovi clienti TimVision per non perdere neanche un istante dei Giochi, il meglio del tennis con tre Slam in esclusiva, il ciclismo con i Grandi Giri, tutte le gare della LBA di basket e molto altro.

TimVision è la principale piattaforma streaming per l’intrattenimento e lo sport. Grazie alla sua strategia di aggregatore offre i migliori contenuti premium forte dei tanti accordi di distribuzione e collaborazione siglati con numerosi partner (Disney+, Netflix, DAZN, Prime Video, Mediaset, Discovery+, Eurosport, Turner, Viacom CBS, Chili e VatiVision), alle produzioni originali e ai grandi film e serie TV in anteprima.

Il TimVision Box utilizza la modalità di fruizione di contenuti live Multicast, tecnologia che consente di distribuire in streaming eventi live di grande popolarità, migliorando la qualità della diretta e ottimizzando l’utilizzo delle risorse di rete.

Inoltre, il modem ‘WiFi Serie A TIM’ e il TimVision Box garantiscono allo spettatore un’esperienza unica per seguire il meglio dell’intrattenimento e degli eventi sportivi in casa. Il WiFi certificato dai tecnici TIM assicura infine la copertura ottimale in tutta la casa.

PALINSESTO EUROSPORT 4K - TUTTI GLI SPORT | ESCLUSIVA TIMVISION [canale 1410 TIMBOX]    

  • ore 08:30 Sci di fondo RELAY 4X5KM Donne (diretta)
  • ore 09:55 Biathlon Sprint Uomini (diretta)
  • ore 11:55 Salto con sci HS 140 | Finale Uomini (diretta)
  • ore 13:45 Pattinaggio di figura ICE DANCING | Short Misto (diretta)
     

LE OLIMPIADI IN CHIARO SU RAI 2

Aggiornamenti in diretta da tutti i campi di gara

  • Curling - dal National Aquatics Center in PECHINO [Cina]
    Telecronaca: Federico Calcagno, Angela Romei, Stefano Rizzato
     
  • Snowboard - dal Genting Snow Park A in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa, Alessandro Grana, Gianluca Gafforio
     
  • Hockey - dal National Indoor St. in Pechino [Cina]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto, Martin Pavlu, Stefano Rizzato
     
  • Sci di Fondo - dal Cross Country Centre in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Franco Bragagna, Marco Selle, Gianluca Gafforio
     
  • Pattinaggio Velocità - dal Nat. Speed Skating Oval in Pechino [Cina]
    Telecronaca: Stefano Bizzotto, Francesco Anesi, Stefano Rizzato
     
  • Biathlon - dal Biathlon Centre  in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella, Giuseppe Piller Cottrer, Gianluca Gafforio
     
  • Salto - Ski Jumping Centre in ZHANGJIAKOU [Cina]
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio, Gianluca Gafforio
     
  • Pattinaggio Figura - dal Capital Indoor Skating in Pechino [Cina]
    Telecronaca: Arianna Secondini, Ondřej Hotárek, Stefano Rizzato
     
  • Skeleton - dal Sliding Centre in YANQING [Cina]
    Telecronaca: Luca Di Bella, Claudio Cavosi, Simone Benzoni/Ettore Giovannelli

PALINSESTO CANALI TV

ore 01:05 - RAIDUE HD:
Magazine - Cerchi Azzurri (replica)
dallo studio TV2 - Milano
Conduce: Alessandra D'Angiò

ore 01:55 - RAIDUE HD:
Giochi Olimpici 2022 - Diretta Gare (diretta)
da Pechino [Cina]

Questi i principali appuntamenti trasmessi:

  • ore 03:00 SNOWBOARD Cross a squadre - Finali
  • ore 07:05 CURLING Fase a gruppi maschile – ITALIA-CINA
  • ore 08:30 SCI DI FONDO 4x5 km staffetta femminile – tecnica classica/libera
  • ore 09:55 PATTINAGGIO VELOCITA’ 500 mt. maschile
  • ore 10:00 BIATHLON 10 km Sprint maschile

ore 11:15  - RAISPORT+ HD
Giochi Olimpici 2022 - Diretta Gare (diretta)
da Pechino [Cina]

Questi i prìncipali appuntamenti trasmessi:

  • ore 12:00 SALTO Trampolino Lungo maschile
  • ore 12:05 PATTINAGGIO DI FIGURA Danza ritmica
  • ore 13:20 SKELETON Singolo femminile 3ª manche
  • ore 14:55 SKELETON Singolo femminile 4ª manche

ore 18:25  - RAIDUE HD:
Magazine - Cerchi Azzurri (diretta)
dallo studio TV2 - Milano
Conduce: Alessandra D'Angiò

APPROFONDIMENTI QUOTIDIANI SU SKY SPORT 24

Olimpiadi Pechino Day 8, Diretta Gare Sabato 12 Febbraio (Discovery+ e Rai2)Le Olimpiadi invernali- che si svolgeranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio- saranno raccontate anche su Sky Sport 24 con tre spazi di approfondimento giornalieri: il primo alle ore 13.00-all’interno del Calcio è servito, poi alle 15.30 e alle 18.30.

Da venerdì 8 Febbraio, sul canale 200 di Sky, tutti gli aggiornamenti grazie all’inviato in Cina, Riccardo Re, mentre a Livigno -che alle Olimpiadi del 2026 ospiterà le gare di freestyle e snowboard- ci sarà Francesca Piantanida. Nello studio di Milano, allestito al 47esimo piano della Torre Allianz di City Life, padrona di casa sarà Eleonora Cottarelli che avrà al suo fianco, a rotazione, Giovanni Bruno, Carlo Vanzini, Francesco Pierantozzi, Elisa Calcamuggi, oltre a tanti ospiti, tra cui Laura Pirovano, componente della nazionale di sci alpino.

L’approfondimento, “Milano-Cortina via Pechino” vuole essere una sorta di ponte tra questa Olimpiade e quella tutta italiana, in arrivo tra quattro anni. Inoltre, durante il periodo olimpico, ci sarà un’edizione live del tg sportivo dalle ore 10 alle 10.30 per tutti gli aggiornamenti su quanto accaduto nella notte olimpica, oltre ad un focus olimpico in ogni edizione.

Copertura giornaliera anche sul sito skysport.it con una sezione dedicata ed un live blog per seguire tutte le gare, oltre a fotogallery, approfondimenti e focus su tutti i medagliati azzurri. Inoltre, calendariorisultati ed il medagliere aggiornati in tempo reale.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti