Simona Ventura riparte da 'Quelli che il calcio e...'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  venerdì, 07 settembre 2007
 00:00
Sorpresa, divertimento e allegria: saranno questi – secondo Simona Ventura – gli ingredienti vincenti della nuova edizione di “Quelli che il calcio e…” che prenderà il via questa domenica alle 13.45 su RaiDue.
 
Presentando il programma alla stampa questa mattina a Milano, il direttore di rete Antonio Marano ha sottolineato la nuova strada intrapresa dallo storico programma, ormai giunto alla quindicesima edizione, che si appresta «a chiudere un ciclo per aprirne un altro».
 
Il ciclo l’ha chiuso anche Gene Gnocchi, che dopo sei anni di co-conduzione ha preferito lasciare “Quelli che” per provare l’avventura in solitario di Artù, in partenza il prossimo 20 Settembre sempre su RaiDue.
 
A parte questo forfait, il cast della scorsa edizione rimane confermato con la presenza di Max Giusti e Lucia Ocone, cui si aggiungerà quest’anno Riccardo Rossi nelle vesti di inviato, oltre tanti ospiti a sorpresa che ogni settimana riempiranno il salotto della padrona di casa, Simona Ventura.
 
E proprio SuperSimo ha elencato alcune delle sorprese che vedremo già da domenica a “Quelli che il calcio e…”: a cominciare dall’ampio spazio che verrà riservato al calcio, «che ritorna ad essere il centro di tutto il programma», ma anche allo sport in generale, protagonista della nuova rubrica “Vieni avanti Pechino”, in cui ogni settimana verrà presentata una disciplina olimpica. Per il calcio, saranno prodotto alcune docu-fiction, che seguiranno la settimana di alcuni calciatori o di alcune città in attesa del derby.
Ci sarà spazio anche per delle rimpatriate alla Carramba: si comincerà questa domenica con la reunion dei volti legati allo storico 90° Minuto. Non mancheranno inoltre le interviste a due realizzate dalla Ventura con la collaborazione - a rotazione - di Carlo Rossella, Gigi Marzullo e Mara Venier.
 
Sarà presente anche uno “Spazio Flop”, dove i protagonisti dei più eclatanti insuccessi delle ultime stagioni saranno chiamati a condividere con il pubblico i propri fallimenti professionali. A battezzare la rubrica sarà proprio Simona Ventura con il suo “Colpo di Genio”, al cui proposito ha rivelato di essersi sentita psicologicamente distrutta in seguito alla sospensione del suo primo programma sulla rete ammiraglia. Avrebbe addirittura pensato di chiudere anzitempo la sua carriera, ma – come ha poi spiegato: «questo flop mi ha dato nuove motivazioni che mi hanno fatto cambiare idea».
 
Impareggiabile la squadra autoriale, capitanata da Fabio Di Iorio, e immancabile lo storico regista, Paolo Beldì, alla guida di “Quelli che il calcio” fin dalla sua nascita, che vedrà quest'anno il programma spostarsi dagli studi di Corso Sempione a quelli rinnovati in via Mecenate, sempre a Milano.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Quelli che il calcio... appartiene a tutti noi

Ultimi Video

Palinsesti TV