Nel nuovo Tg5 c'Ť un Indignato Speciale

News inserita da:

Fonte: Tgcom

T
Televisione
  mercoled√¨, 24 ottobre 2007
 00:00

Tg5Tg5 si rifà il look. Nel restayling in corso all'interno della testata giornalistica di Canale 5 c'è una nuova rubrica a cura del vicedirettore Andrea Pamparana.

Da Luned√ɬ¨ 5 Novembre, infatti, all√ʬĬôinterno dell√ʬĬôedizione delle 13 partir√ɬ† Indignato speciale:√ā¬†"racconteremo i disagi della gente". Tgcom lo√ā¬†ha intervistato.

√ā¬†

Quali saranno gli argomenti che verranno analizzati all√ʬĬôinterno del Tg5?
√ʬĬúLa rubrica che andr√ɬ† in onda all√ʬĬôinterno dell√ʬĬôedizione delle 13 del giornale di Canale 5 affronter√ɬ† soprattutto temi sociali. Saranno delle vere e proprie storie di vita vissuta. Infatti ci sar√ɬ† un filo diretto con i telespettatori che potranno raccontarci i loro disagi e le loro disavventure quotidiane, scrivendo all√ʬĬôindirizzo di posta elettronica: indignatospeciale@mediaset.it√ʬĬĚ.

Com√ʬĬô√ɬ® nato Indignato speciale?
√ʬĬúQuesta rubrica, che vuole raccontare i problemi che ogni cittadino deve affrontare quando √ɬ® alle prese con le istituzioni, non nasce in questi giorni. Il nome Indignato speciale √ɬ® stato coniatoda Antonio Ricci. Gi√ɬ† nel 1997, infatti, curavo questa rubrica all√ʬĬôinterno di "Striscia la notizia", che all√ʬĬôepoca non affrontava, come avviene da alcuni anni a questa parte, temi di carattere sociale. Successivamente, si decise d√ʬĬôinterrompere quello spazio all√ʬĬôinterno del giornale satirico, ma la rubrica non mor√ɬ¨ l√ɬ¨√ʬĬ¶√ʬĬĚ.

A quel punto, e siamo alla fine del 1997 ci fu l√ʬĬôapprodo in radio?
√ʬĬúEsattamente. Indignato speciale approd√ɬ≤ cos√ɬ¨ ad RTL 102.5, dove va ancora in onda da dieci anni a questa parte. La domenica mattina, dalle 9 alle 11, in compagnia di Roberto Arditti e Fulvio Giuliani si toccano temi d√ʬĬôattualit√ɬ† con personaggi di spicco della politica, della cultura e del giornalismo. A differenza di quanto avverr√ɬ† in TV, i temi affrontati alla radio sono di carattere pi√ɬĻ generale√ʬĬĚ.

A quando il nuovo esordio in TV?
"Indignato speciale avrà inizio a partire da Lunedì 5 Novembre, abbiamo già in cantiere quattro o cinque storie in cantiere sulle quali stiamo lavorando, ma preferisco non svelare nulla"

Sarà dunque un appuntamento fisso a cadenza settimanale?
"Assolutamente no. Indignato speciale interverrà ogni qual volta che ci saranno delle storie da raccontare..."

Ultimi Video

Palinsesti TV