Paola Maugheri in ''Girovita'', il primo info-reality della tv italiana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 16 febbraio 2008
 00:00
GirovitaDomenica 17 febbraio alle ore 13.00 un programma che rappresenta un’ innovativa formula di fusione tra due generi televisivi: il docu-reality e l’infonainement. su LA7 andrà in onda GIROVITA,

Sulla struttura portante del docu-reality si inseriscono frequenti spazi informativi che approfondiscono in maniera scientifica gli argomenti trattati: cosa c’è dentro quello che mangiamo? Cosa potremo mangiare per stare meglio? Cosa si nasconde dietro la filiera dell’industria alimentare?
 
Il programma è condotto da Paola Maugeri affiancata dal Dott. Fabrizio Duranti medico chirurgo e grande esperto di alimentazione e benessere.

Le telecamere di Girovita hanno seguito per 4 settimane Mario (33 anni, 117 Kg), protagonista della puntata, a casa e al lavoro documentando passo dopo passo il cambiamento del suo stile di vita e il conseguente miglioramento fisico. Parallelamente il Dott. Duranti lo ha accompagnato nel corso del periodo di osservazione, tenendo sotto controllo il suo stato fisico.

Attraverso Girovita il suo stile di vita disordinato viene gradualmente riportato ad un livello di normalità mediante una sana e regolare alimentazione, la scelta consapevole del cibo e l’attività fisica quotidiana. Il rispetto di poche ma importanti regole servirà non solo a perdere i chili di troppo ma anche a raggiungere o riscoprire un modo di vivere più armonioso. E l’esperienza del nostro protagonista potrà insegnare qualcosa a tutti noi.

Ultimi Video

Palinsesti TV