Nella puntata di âStriscia la notiziaâ, in onda stasera lunedì 9 febbraio 2009, Valerio Staffelli cerca di consegnare il tapiro dâoro al sindaco di Milano Letizia Moratti.
Il tapiroforo, dopo la serie di incidenti che negli ultimi mesi hanno coinvolto alcuni mezzi pubblici milanesi, avrebbe voluto mostrare al sindaco un video che documenta che alcuni conducenti dei tram passano con il semaforo rosso. La Moratti con un escamotage riesce però ad evitare di incontrare il tapiroforo.
A Palazzo Marino lâaddetto stampa spiega a Staffelli che la Moratti lo riceverà solo dopo che avrà parlato con lâassessore ai trasporti e col Presidente dellâAtm.
Lâassessore Edoardo Croci ai microfoni di Striscia dichiara: âMi sembra chiaro, queste immagini rappresentano delle violazioni delle norme del codice della strada da parte di autisti dellâ ATMâ. Â
Invece il presidente dellâAtm non riceve Staffelli ma lo fa parlare con un altro dirigente, Amerigo del Buono, Responsabile Esercizio Atm: âMiglioreremo certamente controllando di più queste situazioniâ. Staffelli tenta quindi di parlare come promesso con la Moratti che nel frattempo ha lasciato palazzo Marino.