Face Off, su Sky Uno il talent americano dove il make up è fantasia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Trucchi, parrucchi, colori ed effetti speciali, i richiami alla scintillante Hollywood saranno il leit motiv di FACE OFF, il talent show in arrivo in prima visione assoluta su Sky Uno HD sabato 30 giugno, e poi ogni sabato, alle 21.30.
La posta in gioco è altissima: il vincitore del talent show si aggiudicherà 100.000 dollari, una fornitura di makeup per un intero anno e la possibilità di affermarsi nel mondo del cinema.
Il makeup è il grande protagonista, grazie a trucchi elaborati e fantasiose trasformazioni, gli artisti del trucco hanno creato indimenticabili personaggi della storia del cinema come l'originalissimo Chewbacca della saga di Guerre Stellari, il tenero spielberghiano E.T. , il terribile Lord Voldemort di Harry Potter, e la bellissima principessa Neytiri di Avatar.
A giudicare i concorrenti tre "mostri sacri" del trucco e dell'estro: Ve Neill, makeup artist da Oscar, creatrice di Beetlejuice e delle visionarie creature di Pirati dei Caraibi; Glenn Hetrick, costume designer di Lady Gaga e makeup artist in X-Files e Buffy - L'ammazza vampiri e Patrick Tatopoulos, designer di Independence Day e Underworld. Accanto a loro ogni puntata vedrà un ospite, tra cui il creatore di Venerdì 13 e grandi nomi che hanno dato vita ai fantastici mondi di Narnia e Star Trek.