Nuovi telefilm americani in arrivo su Joi: da The Mentalist a Leverage
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa

Sarà la crisi che ha ridotto i budget di produzioni cinematografiche e serie tv, sarà che c'é più voglia di indagare la natura umana, ma gli ultimi successi made in Usa propongono detective che preferiscono il fiuto alle indagini al microscopio. Perfino il New York Times ha segnalato che l'effetto Csi vive una battuta d'arresto: non a caso, il posto del protagonista Gil Grissom (William Petersen), che ha detto addio alla serie, è stato preso dal dottor Raymond Langston (Laurence Fishburne), criminologo interessato più a scoprire i moventi degli omicidi che ad analizzarne le modalità.

Ex medium, ha affinato le sue abilità di osservazione e deduzione, grazie alle quali riesce a risolvere i casi più complessi. Della sua squadra fanno parte Teresa Libson (Robin Tunnel), Kendall Cho (Tim Kang), Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e Grace Van Pelt (Amanda Rigetti).
Venerdì 17 aprile alle 21 debutta invece su Joi il telefilm Leverage, protagonista Timothy Hutton, premio Oscar per il film Gente comune e figlio di Jim Hutton, il celebre Ellery Queen dell'omonima serie tv.
L'attore è Nate Ford, investigatore per una grande compagnia di assicurazioni. Quando suo figlio di otto anni si ammala gravemente, la società per la quale lavora si rifiuta di pagargli le cure mediche perché considera il trattamento sperimentale. Il ragazzino muore e la vita di Nate cambia radicalmente. Entra in contatto con un team di ladri esperti in frodi telematiche e, come un moderno Robin Hood, comincia a girare il mondo per rubare ai ricchi criminali, agli uomini d'affari corrotti, agli avidi politici e a tutti coloro che abusano del proprio potere.
La prima stagione si è appena conclusa sulla tv via cavo Tnt. Dal 15 aprile, sempre in prima serata, sul canale Mediaset torna invece Life, con la seconda stagione. Il protagonista è il detective Charlie Crews (Damian Lewis), di nuovo in forze al dipartimento di polizia di Los Angeles dopo aver trascorso anni in prigione per un crimine mai commesso. Dopo lo stop alla prima serie, che si è fermata a quota 11 episodi per lo sciopero degli sceneggiatori, la seconda è composta da 22 episodi che in America sono in onda sulla Nbc e che da mercoledì approderanno in Italia.
______________
Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Aprile sui canali sui pacchetti dell'offerta SKY e del digitale terrestre, visita la nostra Area Palinsesti