
L’attesa dei giovanissimi è ormai agli sgoccioli:
Camp Rock 2: the Final Jam sarà in onda in
prima TV esclusiva su Disney Channel venerdì 24 settembre alle ore 20.00. L'attesissimo sequel che ha per protagonisti i Jonas Brothers e Demi Lovato, idoli dei cosiddetti “tween” (i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 12 anni), è stato presentato questa mattina a Milano in anteprima assoluta per l'Italia.
Sarà in onda su Disney Channel venerdì 24 settembre, preceduto dalla fase finale del concorso under 16 My Camp Rock 2, per il quale sono intervenuti i giurati Francesco Rapaccioli, vocal coach, e dal noto radio dee-jay e “iena” Andrea Pellizzari. Ospiti d’eccezione i Finley, interpreti di “Per la vita che verrà”, versione italiana del brano “I Wouldn’t Change A Thing”.
In Camp Rock 2 – The Final Jam i protagonisti sono proprio loro: le star musicali dei giovanissimi Jonas Brothers e Demi Lovato insieme alla loro irresistibile musica - linguaggio universale che coinvolge i ragazzi di tutto il mondo. Infatti, dopo la “prima” mondiale USA dello scorso 3 settembre, il 79° film firmato Disney Channel Original Movie, sarà trasmesso in 118 Paesi.
In Italia il mondo di
Camp Rock 2: The Final Jam è stato inaugurato lo scorso 31 agosto con l’uscita (su etichetta EMI) della
colonna sonora del film: anche questa volta Disney Italia ha voluto dare una forte personalizzazione locale facendo interpretare la canzone di punta della colonna sonora ai Finley, la più popolare delle boy band italiane, che ha cantato “Per la vita che verrà’” (titolo originale “I Wouldn’t Change A Thing”).
A seguito del debutto su Disney Channel, il 29 settembre il film uscirà in DVD e Blu-ray Disc, entrambi arricchiti di contenuti speciali; in videogioco in esclusiva per Nintendo DS (il 17 settembre), dove i giocatori si ritroveranno sul set del film per prepararsi alla sfida finale; a fine settembre in versione junior novel del libro, ricco di immagini a colori tratte dal film e bellissimi adesivi; e con nuovi widget e giochi tematizzati Camp Rock 2 per “Fun & Friends”, il social gaming più popolare di Disney.it. (da metà settembre).
Su Disney Channel, il debutto del 24 settembre si annuncia davvero speciale perché preceduto – alle 19.25 – dalla finale della seconda edizione del concorso under 16 “My Camp Rock”, ideato in Italia nel 2009 e, grazie al successo italiano, successivamente esteso in altri cinque Paesi europei (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo e Scandinavia).
“Anche quest’anno Disney Channel si riafferma come canale pay leader per la fascia ragazzi. Ingredienti tipici della nostra programmazione sono quelli che caratterizzano il brand Disney: musica, divertimento e amicizia; valori significativi per il mondo dei giovanissimi che ritroviamo puntualmente sia nel film sia in “My Camp Rock” – ha dichiarato Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia. - Attraverso questo emozionante concorso musicale siamo felici di poter dare ai ragazzi la possibilità di esprimere il proprio talento e vivere un sogno. Con le sue oltre 3.000 esibizioni ricevute, My Camp Rock 2 è un’altra tappa significativa del percorso intrapreso dalla Disney per promuovere la creatività e la crescita di giovani talenti italiani.”
Lanciato lo scorso marzo, “My Camp Rock 2” ha regalato ai quattro finalisti - Francesco, 11 anni, di Livorno, Arianna, 16 anni, di Paderno Dugnano (MI), Erica, 16 anni e Ludovica, 13 anni, entrambi di Roma – la possibilità di vivere cinque giorni all’insegna della musica e della sana competizione in un camp simile a quello del film allestito a Sanza (Salerno). Vocal coach dei finalisti in questa fase di preparazione è stato Francesco Rapaccioli che insieme al radio dee-jay e “iena” Andrea Pellizzari, hanno raccontato in conferenza stampa aneddoti e curiosità sull’esperienza vissuta nel talent show firmato Disney.
Ospiti speciali dell’evento sono stati la famosa boy band italiana dei Finley e la vincitrice del primo My Camp Rock, Martina Russomanno, ragazzina di undici anni dalle straordinarie doti vocali.
