Camp Rock sbarca in chiaro su Italia 1: stasera la prima tv alle 21.30
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
domenica, 16 novembre 2008 | Ore: 00:00
Il 16 Novembre arriva su Italia 1, in prima tv (dopo la premiere del 27 settembre su Disney Channel) alle ore 21.30, Camp Rock, il nuovo e attesissimo Disney Original Movie, ricco di musica e di energia, presentato con successo in anteprima nazionale al giovane pubblico del Giffoni Film Festival.
Il film TV, che ha esordito il 20 giugno su Disney Channel USA e su Canada’s Family Channel, su ABC il 21 giugno e ABC Family il 22 , ha raggiunto 24,5 milioni di spettatori complessivi.
Inoltre, il sito dedicato a Camp Rock su disney.com ha totalizzato 1,9 milioni di visitatori e 10 milioni di page views tra lunedì 23 giugno (ore 17.00, USA) e martedì 24 giugno (ore 24.00, USA).
“Camp Rock” racconta la storia di Mitchie Torres (Demi Lovato), aspirante cantante che sogna di ferquentare il prestigioso campo estivo musicale, Camp Rock , e di Shane Grey (Joe Jonas), leader della popolarissima band dei Connect3, la cui carriera è stata lanciata proprio da Camp Rock.
Quando la madre di Mitchie viene assunta come cuoca al campo, la ragazza ottiene uno sconto per frequentarlo, a patto che, nei momenti liberi tra una lezione e l’altra, aiuti nei lavori in cucina.
Intanto Shane viene costretto dai membri del suo gruppo a tornare al campo come insegnante nella speranza che riacquisti così la fiducia in se stesso.
A Camp Rock Shane non solo ritroverà l’ispirazione, ma incontrerà anche una nuova amica, Mitchie, che non sembra essere colpita dalla sua celebrità, ma dalla sua arte.
La colonna sonora del film è arricchita dalla versione italiana della canzone “This is me” cantata nel film da Demi Lovato e Joe Jonas. Il brano si intitola “Sono io – This is me” ed è interpretato da due giovani cantanti: Ariel e Stefano Centomo.
Ariel , 19 anni, è stata la vincitrice del Premio della Critica Radio –TV alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ribelle”, mentre Stefano Centomo, 21 anni, si è classificato al secondo posto nella categoria giovani al 57° Festival di Sanremo (2007) con il brano “Bivio”
Gli autori di Camp Rock sono Regina Hicks (“Girlfriends”), Karin Gist (“Jump in”), Julie Brown e Paul Brown. Il regista è Matthew Diamond (“Desperate Houswives”, “Men in trees” e “Scrubs”), il produttore esecutivo è Alan Sacks (“Il colore dell’amicizia”, “Pat, la mamma virtuale”, “Pixel perfect”, “Vi presento l’altro me” e “You wish - Attenzione ai desideri!”), il produttore Kevin Lafferty (“Twitches- Gemelle streghelle”, “Twitches Too – Gemelle Streghelle 2”, “Jump in!”).
Camp Rock è una produzione Summer Camp Production, Ltd.
SINOSSI
La storia si svolge a Camp Rock, l’acclamato campo estivo che ha lanciato nel mondo della musica numerosi artisti, tra i quali la famosa band dei Connect 3.
L’aspirante cantante Mitchie Torres vorrebbe parteciparvi e, quando sua madre, una ristoratrice, viene assunta come cuoca al campo, Mitchie ottiene il permesso di accompagnarla e di frequentare le lezioni, a patto che la aiuti anche nei lavori in cucina.
Presto diventa amica di Caitlyn, una ragazza semplice e piena di entusiasmo, che sogna di essere una produttrice musicale, ma Mitchie rimane anche colpita da un gruppetto di ragazze benestanti e vanitose, Tess Tyler, la leader, Peggy e Ella.
Mitchie per impressionare il trio racconta che sua madre è un’importante dirigente della Hot Tunes TV e viene così accettata nel gruppo come corista; deve però stare attenta a tenere segreto il suo lavoro in cucina.
Nel frattempo il tour estivo dei Connect 3 viene cancellato e il cantante, Shane Gray, è spinto dagli altri componenti della band a tornare a Camp Rock, nella speranza che, insegnando agli “studenti” del campo estivo, ritrovi la sua passione per la musica. Sebbene inizialmente il dispiacere di Shane sia ovvio, alla fine, grazie all’entusiasmo dei suoi studenti riconquista la fiducia in sè.
Quando casualmente Shane sente Mitchie cantare, senza però riuscire a vederla, decide di dover trovare a tutti i costi la ragazza dalla voce incantevole.
Mentre tutti i ragazzi lo adulano e cercano di attirare la sua attenzione, Shane è particolarmente attratto da Mitchie, che sembra apprezzarlo per la sua arte e non per la sua celebrità.
Ma Tess, gelosa della loro amicizia, fa di tutto per mettere in cattiva luce Mitchie, facendo escludere sia lei che Caitlyn dalla competizione che chiude il campo estivo, il tanto atteso “Final Jam”.

Camp Rock: domenica 16 Novembre alle ore 21.30 su Italia 1

Intanto Shane viene costretto dai membri del suo gruppo a tornare al campo come insegnante nella speranza che riacquisti così la fiducia in se stesso.
Camp Rock è il nuovo Disney Original Movie, ricco di musica e di energia, che si propone, attraverso i suoi protagonisti, di trasmettere valori quali sentirsi liberi di essere sempre se stessi, credendo nelle proprie potenzialità, senza mai perdere la fiducia.

Mitchie per impressionare il trio racconta che sua madre è un’importante dirigente della Hot Tunes TV e viene così accettata nel gruppo come corista; deve però stare attenta a tenere segreto il suo lavoro in cucina.
L’ultima sera a Camp Rock, con Shane, Jason e Nate – i Connect 3 al completo - come giudici del “Final Jam” e i genitori e le famiglie in platea, tocca a Mitchie superare le sue paure ed esibirsi davanti a tutti, mentre la vittoria finale della competizione andrà a un personaggio inaspettato.

Camp Rock: domenica 16 Novembre alle ore 21.30 su Italia 1