Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

In Trentino i necrologi vanno anche in tv

Fonte: Ansa

T
Televisione
martedì, 31 gennaio 2012 - 16:02

I necrologi hanno smesso di essere appannaggio di quelle pagine dei giornali tanto lette, perché adesso vanno anche in tv. Sarà così, almeno in Trentino, da domani, 1 febbraio.

Una concessionaria di mezzi televisivi e radiofonici dell’intera regione, il Trentino Alto Adige, ha infatti stretto un accordo coi servizi funebri del Comune di Trento e dell’Amnu di Pergine, al società che cura i servizi in quest’altra località del Trentino. Così l’ora, il giorno e il luogo dei funerali di una persona cara si potranno diffondere o sapere, a seconda dei casi, attraverso la televisione.

“Per dare un servizio più diretto”, spiega la concessionaria di mezzi d’informazione e “amplificare l’utenza rispetto ai mezzi tradizionali d’informazione sul lutto”. Saranno annunci, ma anche ricordi composti con immagini e brevi frasi. Il titolo scelto per quella che sarà una vera e propria rubrica è ‘Sempre nei nostri cuori’ e verrà trasmessa dalle cinque alle sette volte al giorno, a seconda dell’emittente. Una quota di quanto sarà pagato da chi si servirà di questa nuova opportunità andrà a “realtà sociali e umanitarie che operano in Trentino con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Foto - Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Foto - 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino a Roma tramite 7 trasmettitori.  Da settembre 1952 va in onda da
    T
    Televisione
      martedì, 03 gennaio 2017