Striscia consegna al premier Monti tutti gli sprechi segnalati al tg satirico

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 08 maggio 2012
 19:24

Striscia consegna al premier Monti tutti gli sprechi segnalati al tg satiricoLa scorsa settimana il governo Monti ha dato il via all'operazione "Spending Review" per la revisione della spesa pubblica. Tra le proposte, vi è anche l'invito ai cittadini di segnalare sprechi di denaro pubblico attraverso il sito dell'Esecutivo.

Ecco perché oggi Valerio Staffelli, non con un'auto blu, ma con una carriola blu, si è recato a Roma per consegnare al Presidente del Consiglio tre scatole contenenti migliaia di casi di sprechi, di opere incompiute, di malasanità, etc., denunciati negli anni dal Tg satirico.

Il Premier Monti ha accolto con gentilezza l'inviato di Striscia a Palazzo Chigi, commentando: "Il vostro è un lavoro interessante che fate con molto successo. Il nostro sarà un lavoro meno divertente, ma utile". Staffelli ha fornito a Monti un paio di forbici per aprire i pacchi e il Premier, prendendole, ha concluso: "Taglio volentieri il nastro di questi contenitori pieni di idee per uno Stato più efficiente".

Striscia consegna al premier Monti tutti gli sprechi segnalati al tg satirico

Ultimi Palinsesti