Le Donatella vincono l'Isola dei Famosi 2015, la prima targata Canale 5 e la decima in assoluto della storia del reality tv Magnolia. Seconda posizione per Brice Martinet. Durante la serata finale eliminati Cecilia Rodriguez, Valerio Scanu e Rocco Siffredi.
Sono passate otto settimane, cinquantadue giorni, milleduecentoquarantotto ore. Diecimila kilometri di distanza da casa e un arcipelago dove sopravvivere. Hanno visto il loro corpo piegarsi sotto i crampi della fame, hanno sfidato la forza della natura, hanno dovuto conquistare cose che finora avevano dato per scontate e hanno affrontato prove estreme, superando i loro limiti. Sono diventati da completi estranei a naufraghi dell’avventura più grande della loro vita. Erano partiti in quindici, ognuno con la sua storia, ognuno con le sue aspettative, ognuno con la propria idea di Isola. Isola, che vi ha permesso di conoscerli, amarli, e di scegliere chi di loro meritasse la vittoria.
Le gemelle, amazzoni ufficiali dell’Isola, anime in cerca di avventura e soprattutto giovani donne senza alcun tipo di paura, hanno portato a Cayos Cochinos la loro freschezza e la loro voglia di fare, arrivando alla serata finale senza essere mai state in nomination. Gareggiando come un solo concorrente, hanno saputo i loro compagni di avventure e il cuore del pubblico, che alla fine le decretate vincitrici dell’Isola dei Famosi 2015. Silvia e Giulia si aggiudicano il premio di 100.000 euro, la cui metà sarà donata in beneficienza all’Associazione CEFA Onlus, che da 40 anni lavora per vincere fame e povertà. Complimenti Donatella, avete fatto un’Isola meravigliosa.
LA SCHEDA DEL VINCITORE "LE DONATELLA" - Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, sono identiche ma diversissime. A distinguerle non è solo il colore dei capelli ma soprattutto il carattere, opposto e complementare. Da piccole il loro gioco preferito era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Pur avendo caratteri e interessi molto diversi sono sempre state unite da un grande sogno: diventare delle pop-star! Nel 2012, all'insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X Factor. Abituate a seguire sempre il loro istinto, anche in questo caso hanno fatto la scelta giusta. Alle Audizioni colpiscono subito i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella e per il pubblico diventano la vera grande rivelazione del programma. Interpreti di un pop di matrice elettronica, solido e raffinato, assemblato con precisione, le Donatella sono viste da molti come una promessa e un talento da valorizzare fino in fondo, non solo in Italia. Nel 2013 esce quindi, per Sony Music Entertainment, il loro primo album, Unpredictable. Nell’estate dello stesso anno partecipano alla campagna virale (in Spagna e Italia) per una nota marca di gelati, interpretando a fianco di Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno. La loro curiosità, la passione per la moda, l'allegra stravaganza e la freschezza che le contraddistinguono si traducono in look divertenti, sperimentali, eccentrici. Normale quindi che abbiano attirato l'attenzione della moda. I loro profili social sono seguitissimi e loro sono sempre sotto i riflettori, attente osservatrici e appassionate del mondo che le circonda. Il 19 settembre 2014 esce il loro ultimo singolo, Scarpe Diem, un brano cantato in italiano che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma e che apre un nuovo capitolo nella loro produzione musicale.
LA CRONACA DELLA FINALISSIMA
CECILIA RODRIGUEZ TERZA CLASSIFICATA - La sua avventura di Cecilia Rodriguez nell’arcipelago di Cayos Cochinos è stata sicuramente una delle più speciali: insieme a Brice Martinet, è stata la prima e indimenticata casta Eva di Playa Desnuda. Durante la sua permanenza sull’isola senza vestiti, Cecilia ha imparato a contare solo su se stessa e, soprattuto, a misurarsi con le proprie paure. Una volta giunta su Playa Uva ha anche dimostrato di avere un notevole caratterino, guadagnandosi le antipatie di alcuni compagni di avventura, come Rachida Karrati. Questa sera,dopo aver sfidato le fiamme (e messo in pericolo le sue costose protesi al silicone) si classifica terza! Brava Cecilia!
L'ELIMINAZIONE DI VALERIO SCANU - L’avventura di Valerio Scanu è stata di sicuro quella più insidiosa e allo stesso tempo sorprendente: nominato più volte dai compagni durante la permanenza a Cayos Cochinos, il giovane cantante si è poi imposto come l’anima comica del gruppo, arrivando a imitare ogni naufrago presente sull’Isola, e non solo (vero Mara?). Dopo aver però superato indenne i televoti più svariati, battuti i naufraghi più temuti e vinto le prove più insidiose, Valerio esce inaspettatamente questa sera, battuto al televoto da Cecilia Rodriguez e si classifica quarto fermandosi a un passo dal podio dell'Isola dei Famosi.
ROCCO SIFFREDI ELIMINATO - Il naufrago a dover abbandonare la sua corsa verso la vittoria dell’Isola dei Famosi, stavolta in maniera definitiva, è uno dei grandi protagonisti di questa edizione: Rocco Siffredi è il primo eliminato della serata finale. Dopo una lunga ultima settimana al televoto contro Valerio Scanu, il divo dell’Eros perde la sfida che aveva lanciato durante l’ultimo collegamento dall’Honduras. Rocco è di sicuro il naufrago che ha vissuto l’avventura dell’#Isola più intensamente; più volte durante la sua permanenza in Honduras si è lasciato andare in momenti di riflessione riguardanti la sua vita privata, la sua famiglia, il suo lavoro. Si può dire che l’Isola dei Famosi abbia messo a nudo Rocco Siffredi come mai nessuno aveva fatto prima d’ora. Questa sera per lui, per fortuna, le sorprese non sono ancora finite!