In prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione de «Isola Dei Famosi»

In prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione de «Isola Dei Famosi»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 30 gennaio 2017
 06:00

“Vi ricordate l’uragano di due anni fa? Sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Le condizioni meteorologiche sono quasi peggiorate. Navighiamo a vista. Volevamo fare un’isola antropologica, ma questa sera sarà anche meteorologica. La situazione può cambiare da un momento all’altro, è l’Isola che comanda!”. 

Queste le parole di Alessia Marcuzzi nel corso di quella che doveva essere la prima puntata della nuova “Isola dei Famosi” di Canale 5. Parlando con i concorrenti, in diretta da Cayo Paloma sotto una pioggia battente, la Marcuzzi li ha rassicurati che la produzione fornirà loro un kit di sopravvivenza personale e ha ridimensionato le rimostranze ricordando ai concorrenti che le vere tragedie sono altre, riferendosi ai recenti e drammatici fatti di cronaca.

La partenza della dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi è pertanto rimandata a domani, martedì 31 gennaio, sempre in prima serata su Canale 5. I 13 concorrenti e le 2 naufraghe al televoto (Desirée Popper e Giulia Calcaterra) dovranno dunque attendere qualche ora, prima di scoprire quali sorprese - non solo climatiche - riserverà loro l’Isola.

In prima serata su Canale 5 al via la nuova edizione de «Isola Dei Famosi»Lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola Dei Famosi”. Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. Questa, sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno  attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compitodi gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no. “L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage. Radio 105è la radio ufficiale del programma.

L'ISOLA DOVE E QUANDO

  • CANALE 5 - Dal Lunedì al Venerdi alle 16.05. Pillola "POMERIGGIO CINQUE" alle 18.30
  • ITALIA 1 - Dal Lunedì al Venerdì alle 18. Domenica alle 13.05 e alle 19.00
  • LA5  - Dal Lunedì al Venerdì alle 16.30
  • APP MEDIASET - Tutti gli appuntamenti in day-time
  • CANALE 5 - Lunedi 21.10 in DIRETTA
  • MEDIASET EXTRA - Martedi 21.00 in REPLICA
  • APP MEDIASET - Tutti gli appuntamenti in prima serata
  • MEDIASET EXTRA - Domenica in seconda serata la monografia dell'eliminato della settimana

NOVITA DIGITAL - La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale  isola.mediaset.it, dell’applicazione gratuita Mediaset - disponibile su smartphone e tablet - e dei social del programma.

IL SITO UFFICIALE - Dopo il grande successo avuto nel 2016 (38.000.000 di pagine viste e 17.000.000 di video visti durante la sola messa in onda), il sito dell’Isola rilancia con delle importanti novità.

VIDEOCHAT, “TWITTER PENSIERO” E “IPSE DIXIT” - La redazione web del programma non “lascerà in pace” i naufraghi nemmeno quando rientreranno in Italia. Nel corso delle videochat, infatti, i naufraghi dovranno confrontarsi con le domande del pubblico raccolte attraverso il sito e i social, anche quelle più scomode. E in speciali video, i naufraghi saranno “costretti” a leggere ad alta voce e a commentare a caldo una selezione di tweet sul loro conto, una selezione che non può certo essere definita politicamente corretta… Non solo: di ogni naufrago verrà mostrato un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull’Isola e le dichiarazioni d’intenti fatte prima di partire. E lo scarto, a volte, è davvero tanto!

CLASSIFICHE E TEST -  Il racconto web di quel che accade sull’Isola si fa particolarmente giocoso grazie alla condivisione di classifiche - dalla Top 5 dei litigi alla Top 10 dei momenti più sexy - e la possibilità per gli utenti di confrontarsi con l’esperienza dell’Isola grazie a dei test “psicologici”: sull’Isola saresti un leader? Sull’Isola ti innamoreresti facilmente? Rispondi alle domande per scoprirlo!

L’APP MEDIASET -  L'avventura dell'Isola dei Famosi sarà sempre a portata di mano grazie all'applicazione Mediaset, disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS, Android e Windows. Durante la settimana l’utente potrà rimanere aggiornato su tutto ciò che accade in Honduras grazie alla sezione dedicata alla trasmissione, contenente news testuali, video e foto. Potrà consultare le schede dei concorrenti per sapere tutto sui naufraghi e guardare in streaming tutti gli appuntamenti del day-time e del prime-time. Un nuovo sistema di voto renderà ancora più semplice esprimere la propria preferenza al televoto: basterà accedere e toccare il pulsante VOTA, presente nell'homepage dell'applicazione e all'interno della sezione dedicata al programma. Il lunedì sera, invece, seguire la puntata sarà ancora più divertente grazie a giochi, interazioni e contenuti esclusivi.

Oltre a guardare la diretta di Canale 5, lo spettatore potrà:

  • influenzare l’andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni  attive;
  • giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction, “dì la tua” e tifometri;
  • consultare news, fotogallery, video esclusivi e schede cast;
  • commentare e monitorare tutto quello che accade sui profili ufficiali di  Twitter, Facebook e Instagram.

L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL

TWITTER - Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 218.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio. Oltre che dal profilo ufficiale del programma, le puntate saranno documentate anche dal live-twitting del profilo Mediaset @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24. L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola. Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter. Sarà possibile utilizzare Twitter anche per il televoto.

FACEBOOK - Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 553.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

INSTAGRAM - Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 329.000 seguaci, condividerà immagini “rubate” e retroscena per un vero e proprio “visualstorytelling”.

RADIO 105 SOCIAL ROOM - Questa edizione dell'Isola sarà ancora più Social, grazie ad un’iniziativa speciale in collaborazione con Radio 105. Daniele Battaglia, vincitore della settima edizione del reality e inviato in Honduras l'anno successivo, sarà il padrone di casa di “Radio 105 Social Room”.  Ogni lunedì ospiterà negli studi della radio personaggi noti e influencer del web, che  commenteranno la puntata e si collegheranno in diretta con Alessia Marcuzzi per aggiornarla sulle reazioni della rete. I profili social della trasmissione e di Radio 105 racconteranno ciò che accade nella Social Room grazie a dirette Facebook e al Live Tweeting degli ospiti presenti. Nel corso della serata Radio 105 sarà attiva anche on air: Daniele Battaglia  si collegherà in diretta con “105 Night Express”, il programma di Paolino e Martin.  Inoltre, ogni lunedì tra le 12.00 e le 14.00, Radio 105 ospiterà all’interno del programma “105 Take Away” Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria e il giorno successivo sarà la volta del naufrago appena eliminato che si racconterà in esclusiva radiofonica.

LA DIRETTA STREAMING -  Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di day-time, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it),  sia sull’app gratuita Mediaset.

COME SI VOTA - L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset, web, Twitter, SMS.

APP MEDIASET - L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset può votare toccando il pulsante “Vota!” presente sull’homepage dell’applicazione e all’interno della sezione dedicata al programma. La votazione prevede la registrazione ai servizi Mediaset.

WEB - Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

TWITTER - Per votare via Twitter basterà:

  • seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi);
  • validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario:
  • una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.

SMS -  Quello del SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico.       

REGOLE DELLA VITA SULLISOLA

(Estratto dal regolamento)

  • I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.
  • La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantitàlimitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa.
  • Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.
  • I partecipanti devono rispettare le regole delle prove cosìcome sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.
  • I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova cosìcome loro illustrato.
  • Durante lo svolgimento del programma, la produzione puòdecidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.
  • I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualitàdi eventuali riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti  ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.
  • È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

KIT DI SOPRAVVIVENZA

(Estratto dal regolamento)

Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:

KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:

  •  a) 2 costumi da bagno;
  • b)  2 completi intimo; 
  • c)  2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera);
  • d)  2 felpe o camicia o golf;
  • e)  2 pantaloni o gonne;
  • f)  1 giacca impermeabile (tipo K-way);
  • g)  2 paia di scarpe;
  • h)  2 paia di calze;
  • i)   1 paio di infradito;
  • j)  articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito;
  • k) 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne sarà scelto 1 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.

 CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA J) SONO CONCESSI:

  •  spazzolino;
  • pettine o spazzola;
  • 2 rasoi usa e getta.

 CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) SONO FIN D’ORA VIETATI:

  • gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma);
  • gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa;
  • gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali...);
  • gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time;
  • gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari...);
  • occhiali da sole;
  • costumi da bagno;
  • giochi e passatempi;
  • qualsivoglia materiale illegale;
  • alcol e tabacco.

I NUMERI DELL’ISOLA IN HONDURAS

  • 10.000 CHILOMETRI DALL’ITALIA ALL’HONDURAS
  • 190 VOLI
  • 20 SISTEMI DI COMUNICAZIONE RADIO BROADCAST
  • 15 BARCHE
  • 15 CAPITANI
  • 15 MARINAI
  • 10 SPIAGGE
  • 7 CHILOMETRI DI FIBRA OTTICA (DI CUI 3 POSATI SUL FONDO MARINO)
  • 7 GRUPPI ELETTROGENI
  • 6 PONTI DI TRASFERIMENTO DATI
  • 6 CONTAINER DI MATERIALE TECNICO SPEDITI DALL’ITALIA
  • 4 STAZIONI SATELLITARI
  • 4 ISOLE IN USO ESCLUSIVO
  • 3 MEDICI
  • 3 CAMERAMAN SUBACQUEI
  • 3 PONTI RADIO PER UNA COPERTURA DI 50 CHILOMETRI
  • 3 PONTI DIGITALI PER COLLEGAMENTI ELICOTTERI E BARCHE
  • 2 ELICOTTERI
  • 2 DRONI
  • 2 BRACCI
  • 1 RESPONSABILE MEDICO

Ultimi Palinsesti