Digital-News.it Logo

#GF14: sono rimasti in cinque a contendersi la vittoria stasera in diretta su Canale 5

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

#GF14: sono rimasti in cinque a contendersi la vittoria stasera in diretta su Canale 5Sono entrati in 19, scelti tra gli oltre 40.000 che avevano partecipato ai casting, e dopo undici settimane sono rimasti in cinque: Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone. Saranno loro, giovedì 10 dicembre, a contendersi la vittoria – e il montepremi di 200.000 euro, della quattordicesima edizione di Grande Fratello, nella finalissima condotta su Canale 5 da Alessia Marcuzzi – ormai conduttrice da record, con 9 edizioni e 160 puntate del reality prodotto da Endemol Italia – affiancata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

Partito il 24 settembre scorso, Grande Fratello 14 ha registrato un ottimo andamento in termini di ascolti, fino al boom della semifinale di giovedì scorso, che ha raggiunto i 4 milioni di spettatori e superato il 20% di share, con percentuali da record nei target più giovani: 40% di share tra i 15-19enni e 37% di share sul target 15-34 anni. Il programma ha ottenuto risultati straordinari anche sui social e sul web: su Twitter l’hashtag ufficiale #GF14 (non sponsorizzato), ogni giovedì sera, nel corso della diretta, è entrato nei trending topic italiani, fino a raggiungere la prima posizione (nella top ten dei TT italiani, inoltre, il giovedì sera si sono classificati anche molti altri hashtag e keyword riguardanti il programma), e, spessissimo, anche tra i trending topic mondiali, con picchi di più di 1.000 tweet al minuto; su Facebook la pagina ufficiale ha raggiunto quasi i 2 milioni di fan, e sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, da inizio stagione, sono state visualizzate circa 150.000.000 pagine.

Al momento i finalisti sono divisi: in Casa c’è solo Alessandro, con Rebecca e Livio, convinti anche loro di essere finalisti e, invece, già eliminati. In Casa, infatti, sono ignari del meccanismo di voto al contrario messo in atto da GF nelle ultime settimane: il pubblico non ha votato per chi voleva eliminare ma per chi voleva in finale, scegliendo così: Federica, Kevin, Manfredi e Simone, mandati – a insaputa di chi è rimasto in Casa - in Garage.

Il primo a raggiungere il Garage, come finalista, è stato Simone, 25enne studente di matematica di Verbania, il “calcolatore” con il cuore. Un po’ nerd, amante dei supereroi e degli scherzi, Simone sin dal primo giorno ha cercato di calcolare tutto e di portare avanti le sue strategie: la sua perspicacia l’ha fatto essere sempre un passo avanti, ma proprio Grande Fratello è riuscito più volte a sorprenderlo e a farlo emozionare, come quando ha ricevuto un videomessaggio da parte del papà, o quando ha potuto rincontrare la mamma (i due genitori si sono separati quando Simone era piccolo), o quando, appunto, gli ha fatto credere di essere eliminato, l’ha fatto entrare in studio e poi, in un “freeze” al contrario, con pubblico, opinionisti e conduttrice immobilizzati, gli ha consegnato una busta in cui gli svelava il suo vero destino. E’ stata poi la volta di Federica, 23 enne studentessa di Scienze Infermieristiche di Salerno, invisa in Casa ma amata fuori, tanto da conquistare una vera e propria “armata”, l’“Armata Lepanto”, come si firmano i suoi fan sul web e sugli striscioni degli aerei che fanno sorvolare sulla Casa di Cinecittà per infonder coraggio e far sentire il loro supporto alla loro beniamina. Terzo finalista a raggiungere il Garage, durante la semifinale, Manfredi: 28enne preparatore atletico e pr di Bari, il “Pippo Inzaghi” del rimorchio, in grado di fare “sempre goal”, che grazie a Grande Fratello ha “appeso gli scarpini la chiodo” visto che nella Casa di GF ha trovato quello che forse meno si aspettava: l’amore, con un’altra concorrente, Barbara. Il quarto concorrente a raggiungere il garage è stato Kevin, 23enne modello padovano di origini africane, a cui, come lui stesso ha detto, questa esperienza ha regalato già “tante vittorie, tra cui l’amore di Jessica, la gemella mora. Infine, in Casa, c’è Alessandro, il 33enne imprenditore della provincia di Roma, su cui il pubblico, a causa dei suoi comportamenti nei confronti della sua ex Lidia, ritrovata a sorpresa in Casa tra i concorrenti, si interroga da mesi: è un uomo o uno zerbino? A mandarlo in confusione, però, proprio negli ultimi giorni del reality, ci ha pensato un’altra ragazza, Desiree (entrata nella Casa con una missione poi saltata)…

Al momento, in Casa, ci sono anche Rebecca e Livio, che ancora non sanno di essere già stati eliminati. Rebecca è stata uno dei personaggi che, prima del suo ingresso nella Casa di GF, ha fatto più discutere per via della sua storia che, lei stessa, aveva sintetizzato con poche e semplici parole: “Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca. La formula migliore per descrivere la mia vita è: ‘Il coraggio dei cambiamenti!’”. Nella Casa ha raccontato agli altri ragazzi la sua esperienza in monastero, dove era entrata a 16 anni e dove aveva vissuto sei anni, e la decisione di abbandonarlo, raccontando anche il momento preciso dell’uscita dal convento: “uscii con l’abito. Mi voltai che si chiudevano questi portoni enormi, alti, di legno… Mi scesero solo due lacrime e mi dissi ‘il mondo ti aspetta’”. Livio, invece, è entrato nella Casa nel corso della settima puntata protagonista di uno dei segreti che hanno caratterizzato questa edizione di GF e poi diventato concorrente nella puntata successiva.Livio, infatti, è l’ex fidanzato di Barbara e, per nascondere la sua vera identità e il rapporto che lo legava alla ragazza, è stato presentato come Francesco (ma il loro rapporto è stato svelato).

Oltre a Livio, gli altri protagonisti dei “segreti” - che hanno messo a dura prova i concorrenti, portato un po’ di scompiglio in Casa e intaccato il montepremi finale - sono stati: la coppia transgender di Arianna e Marco (è stato indovinato solo uno dei 3 segreti, quindi la coppia ha vinto 30.000 euro, decurtati dal montepremi), la coppia di mamma e figlio, Anna e Yuri (segreto indovinato), il fidanzato di Valentina, Luca, entrato come Riccardo con una “finta” fidanzata, Giulia (segreto indovinato), il fratello di Simone, Marco, presentato come Nicola (segreto non indovinato), e, infine, Desiree entrata in missione per conquistare Livio, ma poi coinvolta da Alessandro (missione saltata).

Tra le altre novità di questa edizione, iniziata sul Tevere con la Casa Galleggiante (dove hanno vissuto, dal 21 al 24 settembre, fino al kick off, la prima concorrente ufficiale, Mary, e tre aspiranti concorrenti: Roberto, Salvatore e Kevin, scelto poi dal pubblico come compagno di squadra di Mary), il fatto che i concorrenti non hanno giocato da soli ma in compagnia, alcuni con persone che già conoscevano - come i fratelli Tuccillo, Peppe e Luigi, o le gemelle Jessica e Lidia - agli altri è stato GF a dare un compagno di gioco (Giovanni-Verdiana – poi in coppia con Diego dopo l’abbandono del Dottore – Federica-Alessandro, Barbara-Rossella, Mary-Kevin, Rebecca-Simone, Manfredi-Igor-Valentina). E poi, novità sono state anche il Garage, una parte della Casa, separata, in cui alcuni concorrenti hanno vissuto per alcuni giorni e dove stanno vivendo 4 dei 5 finalisti di questa edizione, e la social room, guidata da Chiara Tortorella, volto e voce di R101 (partner ufficiale della trasmissione), con ospiti blogger, tweetstar e social influencer, che ha permesso alla varie piattaforme digital di entrare a far parte della narrazione televisiva.

E’ tornato, poi, il tormentone della scorsa edizione il “Freeze”: spesso i ragazzi sono stati “freezati” e hanno ricevuto delle visite a sorpresa: genitori, parenti (dando vita a momenti molto emozionanti), ma anche altri “incursori”. Anche quest’anno, inoltre, è tornata la Radio e i ragazzi, grazie alla collaborazione di R101, hanno avuto la possibilità di improvvisarsi conduttori radiofonici.

Infine, i baci. Protagonisti anche di questa edizione. Il primo dopo solo un giorno, nel Garage, tra Alessandro e Federica. Un flirt che è durato solo una settimana, terminato appena i due hanno fatto il loro ingresso in Casa e hanno scoperto che tra i concorrenti c’era Lidia, l’ex fidanzata di Alessandro. Ma proprio Alessandro, che ha sempre professato il suo amore per Lidia, è stato protagonista, a pochi giorni dalla finale, di un bacio con un’altra ragazza, Desiree, la prima a fargli mettere in discussione i suoi sentimenti per Lidia. Un breve flirt, con qualche bacio, c’è stato anche tra Federica e Livio. Tra le mura della Casa di Cinecittà, poi, oltre alle coppie che hanno per protagonisti i due finalisti, Manfredi e Kevin, rispettivamente con Barbara e Jessica, è nata un’altra coppia quella di Mary e Giovanni, l’infermiera e il medico (che ha dovuto abbandonare il gioco dopo 3 settimane per tornare alla sua professione), uniti più che mai anche dopo l’uscita dal gioco.

Gioco che terminerà giovedì sera, con la finale. Solo uno tra Alessandro, Federica, Kevin, Manfredi e Simone vincerà i 200.000 euro, rimasti in palio dal montepremi iniziale di 250.000 euro. I ragazzi, infatti, hanno perso 30.000 euro non indovinando i segreti della coppia transgender e 20.000 euro per non aver indovinato la classifica dei più sexy della Casa stilata da Rocco Siffredi. Se il vincitore dovesse essere Kevin, infine, il montepremi per lui sarà di 170.000 euro, visto che ha dato a Jessica la possibilità di vedere la sorella Lidia nel giorno del loro compleanno “al costo” di 30.000 euro (da decurtare solo nel caso di sua vittoria).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Prime Video Presents Italia 2024: Anteprime Esclusive, Nuovi Film, Serie Originali e la Champions

    Oggi, al Prime Video Presents Italia 2024, tenutosi a Roma, Prime Video ha svelato nuovi titoli, mostrando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente. Sono state inoltre annunciate le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024 - 2025 di UEFA Champions League. Nel ricco catalogo di annunci ci sono nuovi film, serie e show Original ed esclusivi italiani e titoli già annunciati di cui sono...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Fernando Llorente entra nella squadra di Prime Video per la Champions League 2024-25

    Oggi, al Prime Video Presents Italia 2024, tenutosi a Roma, Prime Video ha annunciato le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024 - 2025 di UEFA Champions League. Inoltre, sono stati svelati nuovi titoli, mostrando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente. Marco Foroni, Business lead Sports Prime Video Italia, ha annunciato che l’ex attaccante spagnolo Fernando Llorente, ex Juventus,...
    S
    Sport
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Grandi Ascolti per le Finali di Wimbledon e UEFA Euro 2024 su Sky, i dati di Audience

    Spettacolare domenica di sport nell’Estate Italiana di Sky con le finali di Wimbledon e UEFA Euro 2024.Ottimi ascolti per l’ultimo atto del “The Championships”, in esclusiva su Sky: l’incontro tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic – in diretta dalle 15.10 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci –ha raggiunto 785 mila spettatori medi complessivi in total audience* e 1 milione 589 mila contatti...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Regolamento TV Digitale Terrestre: Icona Universale per Accesso Immediato ai Canali

    Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, un Regolamento volto ad assicurare l’immediata, agevole e chiara accessibilità dei contenuti della televisione digitale terrestre, così come previsto dal Testo unico dei servizi media audiovisivi e dalla propria delibera n. 294/23/CONS. Elaborato a valle di un tavolo tecnico istituito ad hoc, al quale hanno partecipato le...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Disponibile il nuovo teaser Sky di Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883

    Dopo aver aperto, in esclusiva per i fan, le tappe dei concerti del tour negli stadi di Max Pezzali, è finalmente disponibile per tutti il nuovo teaser di HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutterà l’11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay), prodotta da Matteo Rovere e Sydney...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 in diretta ATP/WTA Amburgo, BÃ¥stad, Gstaad, Newport, Budapest, Palermo

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW.  Sei i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 15 a domenica 21 luglio: quattro del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile, il torneo ATP 500 Amburgo è uno degli eventi più prestigiosi del circuito ATP. Si svolge solitamente a luglio e fa parte della categoria 500, il che significa che offre un alto numero di punti per la classifica ATP e un...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 15 luglio 2024
  • Finale UEFA Euro 2024: Spagna vs Inghilterra in diretta streaming e TV su Sky Sport e Rai 1

    La Spagna si avvicina all'inedita finale dell'Europeo 2024 (diretta streaming e TV su Sky Sport e Rai 1) augurandosi di replicare al maschile l'ultimo precedente in cui ha affrontato l'Inghilterra con un trofeo internazionale in palio. Era l'agosto dell'anno scorso, quando a Sydney la Roja vinceva il mondiale femminile battendo 1-0 le rivali, alla vigilia date per favorite. A Euro 2024 è arduo fare pronostici su una sfida tra due delle nazionali più forti...
    S
    Sport
      domenica, 14 luglio 2024
  • Sky Sport: Boom di ascolti per la finale femminile di Wimbledon 2024 tra Paolini e Krejcikova

    Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K, Sky Sport 252. Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience* e 1 milione 675 mila contatti unici**, con il 9,7% di share tv. Si tratta del miglior risultato in termini di ascolto per una partita di...
    S
    Sky Italia
      domenica, 14 luglio 2024
  • Finale Wimbledon e UEFA Euro 2024: Una Domenica di Grande Sport su Sky e NOW

    Una domenica di grande sport da non perdere su Sky e in streaming su NOW con la finale del singolo maschile di Wimbledon e di UEFA Euro 2024. Si parte con il tennis dal centrale del All England Lawn Tennis & Croquet Clubper la sfida tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.La partita sarà in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Dalle 14, il pre partita Sky Tennis...
    S
    Sky Italia
      domenica, 14 luglio 2024
  • Jasmine Paolini fa la Storia. La Finale 2024 di Wimbledon in diretta su Sky e NOW

    Lo spettacolo del grande tennis da vivere su Sky e in streaming su NOW. Jasmine Paolini è la prima italiana a raggiungere la finale di Wimbledon, che giocherà contro Barbora Krejcikova, oggi sabato 13 luglio, in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Appuntamento dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW  con la telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Ampi pre e...
    S
    Sky Italia
      sabato, 13 luglio 2024
  • Belén Rodríguez debutta su Warner Bros. Discovery con due nuovi Show

    Warner Bros. Discovery, in attesa di raccontare tutti i dettagli della nuova stagione televisiva 2024-2025 che verranno svelati il prossimo settembre, segna un nuovo colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. BELÉN RODRÍGUEZ, uno dei volti più amati e iconici della tv italiana, conduttrice, attrice e imprenditrice digitale, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale. BELEN...
    T
    Televisione
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Calcio, amichevoli estive 2024 del Napoli in diretta esclusiva PPV su OneFootball

    La SSC Napoli è lieta di annunciare l’accordo con OneFootball, piattaforma media leader nel mondo del calcio, per trasmettere in diretta e in esclusiva tutte le amichevoli del Club che si disputeranno durante i ritiri estivi di Dimaro e Castel di Sangro. Per la prima volta i tifosi del Napoli potranno assistere in diretta alle partite amichevoli estive da ogni parte del mondo e su qualsiasi dispositivo mobile, da pc, tablet e su Smart Tv. All’interno della piattaforma di...
    S
    Sport
      venerdì, 12 luglio 2024
  • DAZN, il Meglio delle Amichevoli Estive di Serie A e il Soccer Champions Tour 2024

    Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Torino potranno seguire il meglio delle amichevoli* della propria squadra del cuore. Testa e cuore, quindi, già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della nuova stagione di Serie A 2024/2025 in partenza il 17 agosto, sempre su DAZN, con le 20 squadre che si sfideranno sui campi per il titolo di Campione...
    D
    DAZN
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (12 - 14 Luglio) | SuperBike Gran Bretagna, 6 Ore San Paolo, Indycar Iowa

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW.un altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike, il WEC e la Indycar. APPUNTAMENTI – Torna in pista la Superbike, impegnata a Donington Park per il Round di Gran Bretagna, tutto da vivere su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Sabato Superpole a partire dalle 11.55, con Gara 1 che scatterà alle 15. Domenica Superpole Race alle 12, mentre alle 15 si tornerà in pista per...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 12 luglio 2024
  • Parma in Serie A, le amichevoli Pre-campionato in Diretta su Sportitalia

    Il pre campionato del Parma sarà trasmesso in esclusiva su Sportitalia. Una grande offerta che l’emittente diretta da Michele Criscitiello fa ai tifosi della neopromossa in Serie A e a tutti gli appassionati di calcio in questa marcia di avvicinamento al via della stagione. Tre amichevoli di prestigio saranno visibili in chiaro e gratuitamente su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Si comincia sabato 13 luglio alle ore 19 con Parma-Lugano. Sette giorni più...
    S
    Sport
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzione dell'Innovazione #2 - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    // IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni dell'Innovazione #2 GIOVEDI 11 LUGLIO 2024LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo,...
    H
    HiTech
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Caracas debutta su Sky e NOW, la Napoli di Marco D’Amore tra Amore e Thriller

    Arriva in prima TV su Sky il nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore CARACAScon Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso, in onda giovedì 11 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. CARACAS è tratto dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea e ci guida in un profondo viaggio nella Napoli più...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 11 luglio 2024
  • Giuseppe De Bellis: «Sky TG24, novità e conferme tra innovazione e tradizione»

    Nella cornice dello studio 10 super tecnologico del nella sede di Sky Italia ospitato al centro di produzione televisiva di Milano Santa Giulia, Sky TG24 ha presentato questa mattina i piani e il palinsesto per la prossima stagione della all news diretta da Giuseppe De Bellis.  Sky TG24 si prepara ad offrire continuità e alcune interessanti novità nel panorama dell'informazione televisiva italiana. Un traguardo significativo è stato il riconoscimento nel report...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 10 luglio 2024
  • Sky TG24, confronto, autorevolezza e obiettività nel palinsesto della nuova stagione

    Un’informazione affidabile, aderente ai fatti e basata sui dati, oltre ad essere da sempre la casa del ‘Confronto’. È la carta d’identità di Sky TG24 che si conferma un punto di riferimento nel panorama del giornalismo nazionale raggiungendo, nel gradimento per l’autorevolezza, anche le fasce più giovani, come appena certificato dal Digital News Report 2024 dell'Istituto Reuters. L’ analisi annuale sulle potenzialità e i...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 10 luglio 2024
  • Alberto Brandi: «Visione e Impatti sul futuro del calcio dalle prospettive di Sport Mediaset»

    Oggi, durante le discussioni in Commissione al Senato riguardo alle prospettive di riforma del calcio italiano, sono state ascoltate le testimonianze di rappresentanti delle principali emittenti italiane che operano nel mondo del calcio. Uno dei contributi più rilevanti è stato quello di Alberto BRANDI, direttore di Sport Mediaset. L'intervento del rappresentante di Mediaset si focalizza su diversi aspetti cruciali riguardanti il calcio e il suo impatto mediatico, sociale ed...
    S
    Sport
      mercoledì, 10 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨