In merito alle notizie apparse ieri su alcune agenzie e pubblicate oggi dai quotidiani, il direttore di Rai Sport Fabrizio Maffei tiene a precisare quanto segue:
"Non mi risulta affatto che ci sia stata la decisione di revocare il contratto a Giorgio Tosatti. E' una notizia destituita di ogni fondamento, come gia precisato da una nota dell'azienda fatta uscire nella stessa giornata di ieri.
Il CDA mi pare non abbia preso alcuna decisione a riguardo. Aggiungo che l'interruzione della collaborazione tra Giorgio Tosatti e Rai Sport è dovuta esclusivamente allo stato di salute del giornalista che ha deciso di prendersi il necessario periodo di riposo.
Approfitto per fare gli auguri più sinceri ed affettuosi di pronta guarigione, a nome di tutta Rai Sport e mio personale, disponibile a rivalutare con lui la ripresa della collaborazione quando avrà raggiunto la guarigione"