Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

La Rai a Vancouver 2010: 100 ore di dirette tv (anche in HD e su Internet)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / Agenzie di Stampa

T
Televisione
giovedì, 21 gennaio 2010 | Ore: 00:00
16 giorni di competizioni, 80 nazioni partecipanti, più di 2.500 atleti, 86 medaglie in palio, 7 ore al giorno di diretta per non perdere nessuna emozione con telecronache, interviste e approfondimenti.

RaiSport seguirà la XXIa edizione dei Giochi Olimpici invernali in programma a Vancouver dal 12 al 28 febbraio con 100 ore di diretta per trasmettere le principali gare previste in calendario tra le varie discipline presenti: Biathlon, Bob, Combinata nordica, Curling, Freestyle, Hockey ghiaccio, Pattinaggio di figura, Pattinaggio di velocità, Salto con gli sci, Sci alpino, Sci di fondo, Short track, Skeleton e Slittino.

La Rai a Vancouver 2010: 100 ore di dirette tv (anche in HD e su Internet)Raidue, Raitre e Raisport Più seguiranno l’evolversi della competizione attraverso un palinsesto denso di appuntamenti ed eventi da non perdere, a cominciare dalla Cerimonia di apertura dei Giochi, in programma venerdì 12 febbraio e visibile in diretta alle 03.00 su Raidue e Raisport Più.

Ivana Vaccari sarà la conduttrice dello studio RaiSport allestito per i Giochi Olimpici nel quale si susseguiranno numerosi ospiti del mondo dello sport e non solo per rivedere e commentare i migliori momenti delle Olimpiadi.

A rafforzare l’ampia copertura televisiva sarà il prezioso supporto del sito internet www.raisport.rai.it che offrirà il live streaming di tutte le gare in onda sulle reti Rai.

Le Olimpiadi di Vancouver saranno visibili in HD sul canale digitale terrestre 501 nelle zone raggiunte dal segnale: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte, Sardegna, Lazio e Campania.

La Rai a Vancouver 2010: 100 ore di dirette tv (anche in HD e su Internet)

LA SQUADRA RAISPORT PER LE OLIMPIADI-  Team Leader: Sandro Fioravanti; Conduttore studio RaiSport: Ivana Vaccari; Telecronisti: Franco Bragagna (Fondo e Pattinaggio su pista), Davide Labate (Sci maschile), Davide Novelli (Sci femminile), Andrea Fusco (Pattinaggio); Luca Di Bella (Slittino, Skeleton e Bob), Fabrizio Piacente (Salto maschile); Commentatori tecnici: Paolo De Chiesa (Sci Maschile),  Luciano Zanier (Sci femminile) Barbara Merlin (studio), Stefania Belmondo (Fondo) Franca Bianconi (Pattinaggio) Marco Andreatta (Slittino, Bob e Skeleton) Servizi e interviste: Elisabetta Caporale, Arianna Secondini, Tommaso Mecarozzi, Franco Bortuzzo e Nicola Sangiorgio.

RAI SPORT PER LE PARALIMPIADI INVERNALI - Altro appuntamento da non perdere sulle reti Rai saranno i Giochi Paralimpici invernali. 40 paesi partecipanti, più di 130 ore di trasmissione, 9 giorni di competizioni tutte da vivere dal 12 al 21 marzo. RaiSport seguirà integralmente l’evento trasmettendo per la prima volta in diretta tutte le gare previste nel calendario. Il sito www.raisport.rai.it contribuirà alla trasmissione delle gare in programma con il consueto live streaming delle gare in onda e lo streaming di tutti i segnali prodotti.

Dopo l'esperimento dei Mondiali di Nuoto e dei Mondiali di Atletica, il sito RaiSport riproporrà la sua vasta e approfondita offerta video tutta dedicata alla rete. Sarà infatti possibile rivedere le imprese delle medaglie rivivendo all'interno di un ampio catalogo multimediale tutte le emozioni che segneranno l'edizione delle Paralimpiadi.

LA SQUADRA RAISPORT PER LE PARALIMPIADI - Team Leader: Sandro Fioravanti; Conduzione studio e telecronache: Lorenzo Roata; Giornalisti: Alan Gard; Piergiorgio Severini; Enrico Cattaneo, Riccardo Pescante, Maurizio Colantoni; Opinionista: Claudio Arrigoni; Commentatore tecnico: Stefano Silva.

LE DICHIARAZIONI DALLA CONFERENZA STAMPA - Quello di Vancouver per la Rai sarà uno sforzo importante, come sottolineato dal direttore di Raidue Antonio Marano, che parte dalla considerazione che “lo sport è il primo compito per il servizio pubblico, insieme all’informazione”, e per il quale la tv pubblica ha ricevuto i sentiti ringraziamenti da parte del Coni (il presidente Petrucci ha detto “grazie e bravi: se oggi lo sport italiano eccelle nel mondo e’ perche’ e’ sempre stato seguito dalla Rai”) e dal governo italiano (”sono contento che la Rai abbia deciso di intensificare la sua azione per questo evento sportivo - ha spiegato il ministro degli Esteri Franco Frattini - Le Olimpiadi sono sempre un messaggio di pace e di pacificazione, rappresentano un messaggio educativo per i giovani”).

La Rai a Vancouver 2010: 100 ore di dirette tv (anche in HD e su Internet)Ma nel giorno della presentazione del palinsesto, un appello alle istituzioni è arrivato direttamente dal direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli, secondo cui se ai limiti imposti dall’accordo sui diritti (che oltre al tetto di 100 ore esclude tra l’altro la presenza della Rai in ‘zona mista’) “sopperiremo dando sempre il meglio”, si rende comunque necessario “un intervento legislativo che tuteli la televisione di Stato e il diritto sacrosanto dei cittadini di godere degli eventi sportivi internazionali senza dover fare un abbonamento pay per view, non si deve consentire di limitare le potenzialità della Rai, per eventi che sono seguiti da milioni di spettatori. La Rai ha il diritto-dovere di trasmettere le Olimpiadi nella loro interezza senza limitazioni”.

"Siamo preoccupati per il futuro mercato dei diritti tv, dove la Rai non potrà più partecipare in maniera diretta. Serve un intervento legislativo che tuteli il ruolo della tv di Stato, oggi non sarà più possibile avere una rete olimpica e non avremo l'accesso alla zona mista -sottolinea il direttore di Raisport-. E' necessario tutelare il sacrosanto diritto dei cittadini a seguire le Olimpiadi senza l'obbligo di un abbonamento o della Pay per view".

"Ministro, Le chiedo di farsi portavoce in parlamento -ha aggiunto De Paoli rivolgendosi al ministro Frattini - purché si arrivi ad una legge che non consenta di limitare le potenzialità della Rai, soprattutto riguardo a eventi seguiti da milioni di persone. Per quanto mi riguarda, la tv pubblica ha il diritto-dovere di trasmettere le Olimpiadi integralmente".

Ci saremo anche noi – ha ricordato il direttore della Radio, Antonio Preziosi -, in linea con la grande tradizione della Radio. La nostra sarà una piccola spedizione - ha aggiunto salutando Riccardo Cucchi in prima fila – con ottimizzazione massima e un miracolo di produttività. Il fuso orario ci avvantaggia. Al mattino, il nostro prime time, aggiorneremo gli italiani con tutte le news da Vancouver”.

Un capitolo a parte, infine, lo meritano le Paraolimpiadi che si svolgeranno dal 12 al 21 marzo. Quaranta paesi e oltre 130 ore di trasmissione garantite dalla Rai. “La Rai seguirà l’evento integralmente e in diretta. Una copertura straordinaria – ha sottolineato Luca Pancalli, presidente comitato italiano paralimpico -. Sono fiero di appartenere allo sport italiano per quello che riusciamo a fare e a comunicare. E grazie alla Rai per quello che ha fatto in passato e che farà”.

Leggi anche:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 4a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 12 - 18 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨