Per il calcio internazionale, che nel fine settimana su DAZN vedrà le migliori partite di Liga, Ligue 1, Eredivisie ed EFL Championship, spiccano PSG-Amiens (sabato alle 20:45), con i parigini in ottima forma come confermano le ultime sei vittorie consecutive in campionato, e i due match ai vertici della Liga: Real Barcellona-Alaves (sabato alle 16:00) e Real Madrid-Athletic Bilbao (domenica alle 21:00).
Un pari indolore, col Real più propositivo, il Barca ancorato a Messi ma in un contesto esterno flagellato da scontri e feriti. Le questioni indipendentiste tengono banco ed è servito a poco rinviare a mercoledì il Clasico. In classifica nulla cambia, le regine guidano in coppia e il turno natalizio potrebbe preoccupare più il Real, che riceve l'Athletic piuttosto che il Barca che ospita l'Alaves. La Liga appare in stallo, il Siviglia terza forza è impegnata a Majorca, l'Atletico in ristrutturazione ha la trasferta col Betis, e pensa di approdare comunque al quarto posto. Sale la sorpresa Getafe che a Villarreal vuole testare le sue ambizioni Champions. Turno ritagliato per ribadire la fuga del Psg (con Icardi sempre più protagonista) e l'inseguimento del Marsiglia vista la poca consistenza degli avversari Amiens e Nimes. Le posizioni dietro sono in ebollizione e potranno influire le tre sfide equilibrate Monaco-Lilla, Reims-Lione e Nantes-Angers. Per le ex grandi Monaco e Lione c'è la possibilità di riguadagnare posizioni nella corsa per l'Europa.
E il meglio del Calcio Internazionale targato DAZN sarà disponibile con due incontri anche via satellite sul nuovo canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l'Area Fai Da Te del sito Sky.it
LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU DAZN
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
(in grassetto le partite con telecronaca in italiano)
SEGUI IL CALCIO INTERNAZIONALE su DAZN IN STREAMING LIVE E ON DEMAND.
VENERDI 20 DICEMBRE 2019
- ore 21:00 Liga 18a Giornata: Eibar vs Granada
Telecronaca: Federico Zanon
Nell’anticipo della diciottesima giornata Eibar e Granada cercano tre punti per rilanciare la propria classifica. L’ultimo successo dei padroni di casa risale a un mese e mezzo fa, mentre gli andalusi dopo uno stupefacente inizio di stagione sono alla ricerca della loro vera dimensione.
SABATO 21 DICEMBRE 2019
- ore 13:00 Liga 18a Giornata: Maiorca vs Siviglia
Telecronaca: Stefano Borghi
A sei anni e mezzo dall'ultimo incrocio tra le due squadre, Maiorca e Siviglia si incrociano nuovamente in prima divisione: all'epoca furono i padroni di casa a spuntarla per 2-1, ma Lopetegui e la sua truppa sperano di strappare i tre punti per continuare l'inseguimento al duo di testa targato Barcellona-Real Madrid.
- ore 16:00 Liga 18a Giornata: Barcellona vs Alaves
Telecronaca: Massimo Callegari
Dopo il recupero contro il Real Madrid, il Barcellona gioca di nuovo di fronte al suo pubblico, stavolta affrontando l'Alaves di Garitano. I blaugrana si godono per ora una striscia di sei vittorie consecutive in campionato contro gli avversari odierni: sapranno prolungare il filotto anche in questo match?
- ore 18:30 Liga 18a Giornata: Villarreal vs Getafe
Qualcuno pensava che le notti magiche del Getafe fossero finite nella passata stagione, eppure la squadra di Bordalás si è tolta qualche soddisfazione in Europa League - affronterà l'Ajax nei sedicesimi di finale - e continua a stupire in campionato. Gli ospiti non si vogliono fermare e puntano a un altro successo per tenersi in zona Champions.
- ore 20:45 Ligue 1 19a Giornata: Monaco vs Lille
Telecronaca: Alessandro Rimi
Nell'ultimo turno del 2019, il campionato francese offre lo scontro fra due squadre che si sono appena incrociate in Coupe de la Ligue: Monaco e Lille si riaffrontano a quattro giorni di distanza, sempre al "Louis II" di Montecarlo, stavolta per conquistare tre punti utili per la classifica.
- ore 20:45 Ligue 1 19a Giornata: Paris Saint Germain vs Amiens
Telecronca: Andrea Calogero
La testa della classifica, un ottimo girone di Champions e i due schiaccianti precedenti dell'anno scorso (3-0 e 5-0): il Paris Saint-Germain sembra avere ogni elemento dalla sua nella sfida interna contro l'Amiens, ma gli ospiti sperano di spezzare la maledizione parigina, visto che non hanno mai vinto in sei precedenti contro gli avversari odierni.
- ore 20:45 Ligue 1 19a Giornata: Marsiglia vs Nîmes
Telecronaca: Fabio Fava
Nella caccia a un posto nella prossima Champions League, il Marsiglia sembra la concorrente più credibile alle spalle del dominio targato PSG. Per rincorrere il sogno europeo, la squadra di Villas-Boas deve sfruttare il supporto del Vélodrome e battere anche il Nîmes, fanalino di coda del campionato.
- ore 20:45 Ligue 1 19a Giornata: Reims vs Lione
Dopo l'incredibile qualificazione agli ottavi di Champions League, il Lione spera di ribaltare la propria sorte anche in campionato. La gara in trasferta sul campo del Reims è una buona occasione per gli uomini di Garcia per provare a strappare un successo e rilanciarsi in classifica.
- ore 21:00 Liga 18a Giornata: Valladolid vs Valencia
Telecronaca: Federico Casotti
Dopo aver passato con successo il girone di Champions League da prima classificata, il Valencia si riaffaccia al campionato per affrontare il Real Valladolid in trasferta. I padroni di casa non battono gli avversari odierni dal marzo 2009: riusciranno a sfatare questa maledizione per cogliere tre punti?
DOMENICA 22 DICEMBRE 2019
- ore 12:00 Liga 18a Giornata: Leganes vs Espanyol
Il Leganes ospita l'Espanyol in quello che è un assoluto spareggio in zona salvezza: entrambe le squadre hanno ottenuto gli stessi punti e occupano il fondo della classifica, sebbene l'Espanyol possa consolarsi con il cammino europeo. La speranza degli ospiti è di ripetere il successo dell'anno scorso e strappare tre punti importanti in trasferta.
- ore 12:15 Eredivisie 18a Giornata: Ajax vs ADO Den Haag
Telecronaca: Gianluca Prudenti
È un momento difficile per l'Ajax, fuori dalla Champions League dopo la semifinale dell'anno scorso e reduce dalla sconfitta di Alkmaar. Ora che l'AZ si è proposto come rivale credibile per il titolo, è importante tornare al successo in campionato. Non sembra esserci un avversario migliore dell'ADO Den Haag, contro il quale Erik ten Hag non ha mai perso e che è al momento in zona retrocessione.
- ore 14:00 Liga 18a Giornata: Osasuna vs Real Sociedad
L'Osasuna mantiene un discreto margine sulla zona retrocessione e continua a navigare per il momento a metà classifica. Ciò nonostante, non sarà facile superare la Real Sociedad, una delle squadre più in forma di quest'inizio di stagione e al tempo stesso imbattuta contro gli avversari odierni dal maggio 2012.
- ore 16:00 Liga 18a Giornata: Betis vs Atletico Madrid - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
Telecronaca: Gabriele Giustiniani
A differenza della passata stagione, l'Atletico Madrid sta avendo qualche difficoltà in più nel replicare lo stesso livello di prestazioni. La squadra di Simeone va in trasferta a Siviglia, dove cerca un successo contro il Betis per rilanciare le proprie ambizioni di titolo.
- ore 18:30 Liga 18a Giornata: Levante vs Celta Vigo
Nell'ultimo incrocio di campionato tra le due squadre, il Levante ha spezzato una striscia negativa contro il Celta Vigo che durava da otto partite di Liga (vincendo in trasferta per 4-1). La speranza dei padroni di casa è di ripetere quel risultato positivo, mentre gli ospiti hanno bisogno di un successo per uscire dalla zona retrocessione.
- ore 21:00 Liga 18a Giornata: Real Madrid vs Athletic Bilbao - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
Telecronaca: Stefano Borghi
Dopo il recupero contro il Barcellona, il Real Madrid ospita l'Athletic Bilbao. Non sarà facile superare la squadra di Garitano, ma i Blancos contano su una recente striscia positiva da otto risultati in campionato contro l'Athletic e sull'imbattibilità di Zidane contro gli avversari odierni (quattro vittorie e due pareggi in sei precedenti).
LUNEDI 23 DICEMBRE 2019
- ore 20:45 EFL Championship 23a Giornata: Blackburn Rovers vs Wigan Athletic
Telecronaca: Matteo Marceddu
La sfida tra Blackburn Rovers e Wigan Athletic propone due situazioni molto differenti: i padroni di casa sono ai limiti della zona play-off e sognano il ritorno in Premier dopo otto anni, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News:it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog