Come ogni fine settimana oggi, Domenica 24 Settembre 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.
Rai Sport HD è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti).
LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)
a cura di Simone Rossi - Digital-News.it
ore 15:30 - RAITRE HD:
Ciclismo - Campionati Mondiali su Strada - Prova Elite Maschile (diretta)
da Bergen [Norvegia]
Telecronaca: Francesco Pancani - Commento Tecnico: Silvio Martinello
ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, con opinionista Mario Sconcerti. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti.. I protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport: Roma-Udinese (servizio di Franco Lauro), Spal-Napoli (servizio di Luca De Capitani), Juventus-Torino (servizio di Federico Calcagno), Sampdoria-Milan (sintesi di Paolo Paganini. interviste di Francesco Rocchi), Cagliari-Chievo Verona (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Antonello Orlando), Crotone-Benevento (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Antonio Lopez), Hellas Verona-Lazio (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Francesca Sanipoli), Inter-Genoa (sintesi di Gianni Cerqueti, interviste di Thomas Villa), Fiorentina-Atalanta (collegamento con Stefano Mattei)
ore 18:55 - RAIDUE HD:
Rubrica - Antidoping
Conduce: Alessandro Antinelli
Nel calcio i giocatori restano in campo fino al 90° Minuto, poi passano in Zona Mista per le interviste e alla fine c'è... l'Antidoping. Ma a cosa serve l'Antidoping? Per verificare se tutto era come sembrava. Ecco il perché del titolo della nuova trasmissione di approfondimento a cura di Raisport in onda domenica 24 Settembre alle 19.00, su Rai2. Antidoping, di fatto, è la terza parte di 90° Minuto, e ciò che cercherà di fare è esattamente ciò per cui l'antidoping, con la a minuscola, è stato introdotto nello sport: una verifica della realtà. Storie, approfondimenti, inchieste, filmati, interviste esclusive: saranno questi gli ingredienti della prima stagione. La puntata è dedicata al “Grande Vecio” del calcio italiano: Enzo Bearzot, che martedì prossimo avrebbe compiuto 90 anni. I luoghi, gli amici, i ricordi, gli aneddoti, le storie del CT trionfatore nell'82 e le interviste a chi lo conosceva davvero. Dalla famiglia ai suoi campioni di quel mitico Mondiale. E' un programma di Enrico Testa, condotto da Alessandro Antinelli, regia di Pierluigi Bonelli.
ore 23:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv2 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi
Tutto il calcio della giornata di Campionato. A raccontarlo è “La Domenica Sportiva”, in onda domenica 24 Settembre alle 23.00 su Rai2, la trasmissione condotta da Giorgia Cardinaletti e Riccardo Cucchi. Si parlerà soprattutto di gol: per questo gli ospiti saranno Fabio Quagliarella (veterano con 112 gol) e Han Kwang Song (giovane attaccante nord coreano del Perugia). In studio anche Massimiliano Santopadre (presidente del Perugia Calcio), Regina Baresi, Giuseppe Cruciani e Marco Tardelli. In collegamento da Roma, Mario Sconcerti per il suo telegramma iniziale e i commenti al posticipo e ai principali temi suggeriti dalla giornata di campionato. Confermate le rubriche: Facchetti Football Club (una storia a sfondo sportivo raccontata live in studio a monologo da Gianfelice Facchetti in 90 secondi), Zona Rossa (l'incursore irriverente Saverio Montingelli sulle tracce di un personaggio del mondo sportivo), Scusi l’ora (collegamento telefonico o via skype a tarda ora italiana con uno sportivo all'estero). Previsti poi focus sul Gp di Aragon di MotoGP, i Mondiali di Ciclismo e gli Europei di Volley femminile. La storica trasmissione, giunta alla puntata n. 3187, è a cura di Roberto Pacchetti, Paola Arcaro e Alda Angrisani. Questi gli inviati Rai Sport sui campi dei posticipi: Sassuolo-Bologna (sintesi di Cristiano Piccinelli e interviste di Angelo Oliveto) e Fiorentina-Atalanta (sintesi di Dario Di Gennaro, interviste di Stefano Mattei e Sara Meini).
OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)
Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 24 Settembre 2017
- ore 06:15 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Sesta tappa: Vallelunga #1 (replica)
da Vallelunga [Roma]
Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi - ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma] - ore 08:00 Equitazione: Longines Global Champions Tour - seconda giornata (replica)
dallo stadio dei Marmi di Roma
Telecronaca: Valerio Iafrate - ore 09:45 Rubrica: No Limits - Young Guns Rising
- ore 10:00 Ciclismo - Campionati Mondiali su Strada - Prova Elite Maschile (diretta)
da Bergen [Norvegia]
Telecronaca: Francesco Pancani - Commento Tecnico: Silvio Martinello - ore 15:30 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Sesta tappa: Vallelunga #2 (diretta)
da Vallelunga [Roma]
Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi - ore 16:45 Ippica: Gran Premio Merano Alto Adige (diretta)
da Merano [Bolzano]
Telecronaca: Claudio Icardi - ore 17:50 Pallavolo Femminile: Campionati Europei 2017 girone B: ITALIA - Croazia (diretta)
da Tbilisi [Georgia]
Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta - ore 20:25 Equitazione: Longines Global Champions Tour - terza giornata (differita)
dallo stadio dei Marmi di Roma
Telecronaca: Valerio Iafrate - ore 23:00 Ciclocross: UCI Coppa del Mondo 2017/18 seconda tappa: Waterloo (USA) - prova Femminile (differita)
da Waterloo [Stati Uniti]
Telecronaca: Andrea De Luca e Luca Bramati - ore 24:00 Ciclocross: UCI Coppa del Mondo 2017/18 seconda tappa: Waterloo (USA) - Prova Maschile (differita)
da Waterloo [Stati Uniti]
Telecronaca: Andrea De Luca e Luca Bramati - ore 02:00 Pallavolo Femminile: Campionati Europei 2017 girone B: ITALIA - Croazia (replica)
- ore 04:15 Ciclismo: Campionati Mondiali su Strada 2017 Prova Elite Maschile (replica)
Palinsesto di Rai Sport di Domenica 24 Settembre 2017
- ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
- ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2017/18: Cagliari vs Crotone (replica gara del 10/9)
dalla Sardegna Arena di Cagliari
Telecronaca: Gianni Bezzi - ore 03:45 Calcio Serie A TIM 2017/18: Inter vs Spal (replica gara del 10/9)
dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
Telecronaca: Paolo Paganini - a seguire Simulcast Rai Sport + HD
*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***
LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT
24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport
LO SPORT ALLA RADIO:
Domenica sport del 24 settembre sarà presentata da Paolo Zauli. In primo piano calcio, ciclismo e Motomondiale. Si comincia alle 12.25 con la presentazione della giornata sportiva. In apertura, linea a Genova per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Sampdoria-Milan (cronaca di Massimo Barchiesi e commento tecnico di Claudio Sala). Alle 14.00 scatta il Gran Premio di Aragon della MotoGp. Al microfono Nico Forletta. Frequenti poi i collegamenti con gli inviati a Bergen (Norvegia), Emanuele Dotto e Manuel Codignoni, per la prova “Elite maschile” dei Mondiali di ciclismo. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta, il 6° turno di A: Inter-Genoa (Giovanni Scaramuzzino), Verona-Lazio (Massimo Zennaro), Cagliari-Chievo (Diego Carmignani), Crotone-Benevento (Antonio Lopez). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e i commenti di Fulvio Collovati e Filippo Grassia. Alle 17.30 inizia il posticipo del campionato di Serie B, Cesena-Ascoli con l’inviato Daniele Fortuna. A partire dalle 18.00, il primo posticipo di Serie A, Sassuolo-Bologna (al microfono Giuseppe Bisantis).A lle 20.20, presentazione del secondo posticipo di A, Fiorentina-Atalanta. Collegamento con Massimiliano Graziani e Sara Meini e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Al termine del posticipo, le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia. Dopo le 23.30, lo Speciale “Moto Grand Prix”: commenti e interviste dopo la gara di Aragon. A cura di Nico Forletta. Infine si potranno riascoltare tutti i gol della Serie A.
LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA
Rai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale e Giovanna Carollo conducono La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma. Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via Skype, seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.
ore 12:30 Calcio Serie A: Sampdoria vs Milan (diretta)
Telecronaca: Paolo Paganini
ore 14:30 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale e Giovanna Carollo - In studio: Roberto Rambaudi, Tiziano Pieri, Piercarlo Presutti
ore 15:00 Calcio Serie A: Inter vs Genoa (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti
ore 18:00 Calcio Serie A: Sassuolo vs Bologna (diretta)
Telecronaca: Cristiano Piccinelli
ore 20:45 Calcio Serie A: Fiorentina vs Atalanta (diretta)
Telecronaca: Dario Di Gennaro
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog