DAZN Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209)

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 19 settembre 2020 | 10:25

DAZN Serie A 1a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti (Sky 209) Non si può parlare di lunga attesa, ma per i grandi appassionati di calcio è stata comunque troppa: questo weekend torna finalmente la Serie A TIM su DAZN con i club rinvigoriti dagli acquisti di mercato, nuovi mister in panchina e tanta voglia di vincere sin dai primi 90 minuti.

Il primo turno della Serie A TIM su DAZN si aprirà Sabato 19 Settembre alle 20:45 con la sfida tra Verona e Roma; debutto non proprio favorevole per la squadra di Fonseca che oltre a fare i conti con gravi infortuni come quello di Zaniolo si troverà davanti la squadra rivelazione della scorsa stagione.  In campo Diletta Leotta con Federico Balzaretti, telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Francesco Guidolin, da bordocampo Davide Bernardi.

Il lunch match di domenica 20 settembre alle 12:30 sarà Parma-Napoli. Primo grande test per Liverani, nuovo mister del Parma che spera di rifarsi dopo l’ultima esperienza con il Lecce ormai retrocesso in Serie B. Ad attendere gli emiliani c’è la squadra di Gattuso che vuole subito aggiungere 3 punti al tabellone. In campo Giulia Mizzoni e Simone Tiribocchi, telecronaca affidata a Stefano Borghi e Roberto Cravero, da bordocampo Tommaso Turci.

Sempre domenica alle 15:00 sarà la voltadi Genoa-Crotone: c’è tanta emozione per la squadra neopromossa di Stroppa, che debutterà in Serie A contro i liguri guidati dal nuovo tecnico Maran, con la speranza di lasciarsi alle spalle l’ultima deludente stagione. Telecronaca affidata a Riccardo Buscaglia e Massimo Donati, da bordocampo Federica Zille.

Per un ripasso della stagione appena conclusa e per arrivare carichi a quella che sta per iniziare è disponibile in piattaforma “Rewind”, un riassunto cadenzato dai momenti di grande calcio che hanno animato quella che è stata definita “la stagione più lunga di sempre”.

La piattaforma di streaming trasmetterà inoltre le migliori partite di Liga e Ligue 1 che hanno già inaugurato le rispettive stagioni la scorsa settimana.

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l'Area Fai Da Te del sito Sky.it

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 1a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

SABATO 19 SETTEMBRE 2020

  • ore 20:45 Serie A 1a Giornata: Hellas Verona vs Roma (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Francesco Guidolin
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre e post partita dallo stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona: Diletta Leotta e Federico Balzaretti
    Il grande giorno è arrivato: il campionato ritorna, con il Verona di Juric che ospita la Roma di Fonseca al Bentegodi. La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona  (12V, 5N), solo contro il Lecce (27 nel 2011) e l’Ascoli (21 nel 2005) i giallorossi hanno infilato una striscia senza sconfitte più lunga nel massimo campionato. La Roma è andata in gol negli ultimi 22 match contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, solo contro il Bologna i giallorossi hanno fatto meglio nel massimo campionato (29 gare di fila in gol tra il 2000 e il 2018). L'Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 14 sfide casalinghe contro la Roma in Serie A TIM (6N, 7P) - successo per 2-1 nell’ottobre 1996 con Luigi Cagni alla guida. Sono cinque i precedenti tra Roma ed Hellas Verona alla 1ª giornata di Serie A TIM, tutti in casa dei veneti: quattro pareggi e un successo giallorosso. L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in sei degli ultimi sette esordi stagionali in Serie A TIM (1V, 5N) - l’unica sconfitta nel parziale è un 1-3 contro il Napoli nel 2017. In più, per la sua quarta stagione consecutiva di Serie A TIM, l’Hellas giocherà la prima giornata in casa. La Roma è rimasta imbattuta in tutti gli ultimi otto esordi stagionali di Serie A TIM (5V, 3N), l’ultima sconfitta risale al 2011, in casa contro il Cagliari. La Roma ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi di fila, non arriva a cinque vittorie consecutive in Serie A TIM da novembre 2017. Escludendo i rigori, Marco Davide Faraoni dell'Hellas Verona è il difensore italiano che ha segnato più gol nella scorsa stagione di Serie A TIM (cinque), incluso uno proprio al Bentegodi contro la Roma. Il nuovo acquisto della Roma, Pedro, ha preso parte a otto gol negli ultimi otto esordi stagionali tra Liga e Premier League (cinque reti e tre assist). Con una rete, Henrikh Mkhitaryan diventerebbe il sesto giocatore a trovare almeno 10 reti in tre dei Top-5 campionati europei a partire dal 2013/14 (suo esordio in Bundesliga).

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • ore 12:30 Serie A 1a Giornata: Parma vs Napoli (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Stefano Borghi - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    Pre e post partita dallo stadio Ennio Tardini di Parma: Giulia Mizzoni e Simone Tiribocchi
    La prima del Napoli di Gattuso è a Parma: c'è curiosità per l'esordio di Liverani in panchina con gli emiliani. Il Parma ha ottenuto il successo in entrambe le sfide contro il Napoli nello scorso campionato, i ducali non hanno mai vinto tre gare di fila contro i partenopei in Serie A TIM. Il Parma ha segnato in 17 delle 18 gare casalinghe contro il Napoli in Serie A TIM, rimanendo a secco di gol solo nel febbraio 2019 (0-4). Parma e Napoli si sono affrontate una sola volta alla 1ª giornata di Serie A TIM: vittoria per 3-0 dei Crociati nel 1996/97. Il Parma ha vinto solo una delle ultime 18 partite d'esordio stagionale in Serie A TIM, 2-0 contro il Brescia nel 2010 (13N, 4P). Tra le squadre che hanno disputato almeno otto campionati di Serie A TIM, il Parma è quella che in percentuale ha pareggiato di più all’esordio stagionale: 58% (15/26). Il Napoli ha iniziato il campionato in trasferta in tutte le precedenti sei stagioni di Serie A TIM: i partenopei sono reduci da tre successi consecutivi nell'esordio stagionale, realizzando sempre almeno due gol. Il Napoli ha perso le ultime due trasferte di campionato (inclusa una proprio contro il Parma lo scorso luglio), non infila tre sconfitte fuori casa di fila in Serie A TIM da aprile 2016. Il nuovo allenatore del Parma Fabio Liverani ha perso entrambe le gare d’esordio stagionali in Serie A TIM (con il Genoa nel 2013 e con il Lecce nel 2019) - dall’altra parte Gennaro Gattuso ha ottenuto un solo punto in tre sfide all’esordio in una stagione nella massima serie, perdendo proprio contro il Parma la prima alla guida del Napoli. Cornelius ha realizzato 12 gol nello scorso campionato, l’ultimo giocatore del Parma a fare meglio in una singola stagione di Serie A TIM è stato Sebastian Giovinco nel 2011/12 (15). Lorenzo Insigne ha segnato tre reti e fornito tre assist negli ultimi tre esordi stagionali di Serie A, dopo che non aveva preso parte ad alcun gol nei precedenti sei – la prossima sarà la sua 350ª presenza con il Napoli in tutte le competizioni.
     
  • ore 15:00 Serie A 1a Giornata: Genoa vs Crotone (diretta esclusiva) - LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento Tecnico: Massimo Donati
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille
    Inizia la stagione del Crotone neopromosso in Serie A: il viaggio dei ragazzi di Stroppa parte da Genova. Il Genoa è imbattuto contro il Crotone in Serie A TIM (3V, 1N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti. Il Genoa è la squadra contro cui il Crotone ha segnato il suo primo storico gol nel massimo campionato (agosto 2016, rete di Raffaele Palladino). Il Genoa è imbattuto da quattro partite all'esordio stagionale in Serie A TIM (2V, 2N) dopo aver perso tutte le tre sfide precedenti a inizio campionato. Il Crotone ha perso entrambe le gare d’esordio stagionale disputate in Serie A TIM senza mai segnare, in trasferta contro il Bologna nel 2016 e in casa contro il Milan nel 2017. Il Genoa ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM, entrambe al Ferraris (contro Lecce e Verona). Il Crotone ha terminato lo scorso campionato di Serie B con una sconfitta, in trasferta a Trapani, dopo una striscia di ben 13 match da imbattuto (9V, 4N). Il Genoa è stata la squadra ad aver segnato in percentuale più gol su rigore nella scorsa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 23% (11/47). Il Crotone è stato la formazione che ha segnato più reti di testa nella scorsa stagione di Serie B (17); la formazione di Stroppa ha anche avuto il miglior attacco nei primi tempi (33 gol). Miha Zajc ha esordito in Serie A TIM contro il Crotone nel gennaio 2017, con la maglia dell’Empoli; il fantasista del Genoa conta 25 presenze in Serie A TIM, condite da quattro gol e tre assist. Simy (10 reti) è uno dei soli tre giocatori del Crotone ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A TIM, insieme a Diego Falcinelli (13 reti) e Marcello Trotta (10) - nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore della Serie B, con 20 reti all’attivo.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Con DAZN segui la SERIE A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video