Lega Pro Eleven Sports, 29a Giornata - Programma e Telecronisti Serie C

Lega Pro Eleven Sports, 29a Giornata - Programma e Telecronisti Serie C

Eleven Sports
E
Eleven Sports
SerieC TV
E
SerieC TV

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 26 febbraio 2022 | 11:15

Lega Pro Eleven Sports, 29a Giornata - Programma e Telecronisti Serie CPer il campionato di Serie C, ELEVEN e Lega Pro hanno lanciato una grande novità per arricchire il racconto delle partite e portare a tutti gli appassionati le storie più interessanti ed attuali che nascono e si sviluppano intorno ai Club e ai territori delle 60 città: il Match of the Week, un progetto che rafforza il legame tra il pubblico della Serie C e Eleven Sports e che offre visibilità massima con collegamenti tra primo e secondo tempo e approfondimenti nel post partita. Previsti quest’anno oltre 60 top match tra campionato, playoff e Coppa Italia. Dopo Pescara- Ancona, Foggia – Potenza, Taranto-Palermo, Padova-Triestina, Modena-Virtus Entella, Foggia-Messina, Catania-Juve Stabia, Catanzaro-Taranto, Sudtirol-Piacenza, Catania-Avellino, Siena-Pescara, Palermo-Avellino, Ancona-Virtus Entella, Reggiana-Cesena, Taranto-Catania, Turris-Avellino, Pro Vercelli-Triestina, Catania-Palermo, Palermo-Bari, Cesena-Siena, Ancona-Pescara, Pro Vercelli-Juventus Under23, Catania-Catanzaro, Palermo-Messina, Carrarese-Reggiana, Bari-Messina, Palermo-Juve Stabia, Foggia-Palermo, Ancona Matelica-Cesena, Taranto-Catanzaro, Turris-Foggia, Avellino-Catania, Piacenza-Sudtirol

Insomma, grandi novità per il campionato di Serie C che scende in campo su ELEVEN con una nuova piattaforma ufficiale. ELEVENSPORTS cambia infatti dominio e passa a elevensports.com rappresentando importanti opportunità per gli utenti come quella di poter fruire dei contenuti on demand in tempo reale come gli highlights durante i live e le formazioni. Fondamentale strumento di visione da dispositivo mobile, è disponibile una nuova app scaricabile dagli store IOS e Android (ELEVEN SPORTS GLOBAL) sempre più a conferma del business model di Eleven ossia quello di poter guardare lo sport ovunque per una esperienza di visione altamente performante e sempre più innovativa.

Anche l’offerta commerciale Eleven si conferma in linea con la passata stagione con un’offerta mensile di €7.99 e una stagionale a €24.99 che permettono l’accesso alla visione di tutte le partite del campionato di Serie C compresi Playoff, Playout, Coppa Italia e Supercoppa, tutte le partite di Eurolega ed Eurocup compresi Playoff e Final Four, tutte le produzioni originali, gli approfondimenti, gli highlights e le repliche ondemand.

Nuovi volti nuovi contenuti e nuovi linguaggi per parlare a un pubblico sempre più eterogeneo. Questa la nuova Eleven che entra nel vivo lanciando nuovi format di approfondimento per arricchire la propria offerta e creare un legame sempre più forte con i propri utenti attraverso un modo originale di raccontare che generi grande engagement soprattutto social a livello nazionale e globale.

Lega Pro Eleven Sports, 29a Giornata - Programma e Telecronisti Serie CGiulia Stronati è il volto giornalistico di Eleven. Sarà lei in prima persona a occuparsi di tutto ciò che attiene la sfera legata al campo di gioco, ai risultati e alle storie che ogni weekend di Serie C regala. Giornalista pubblicista con trascorsi tra carta stampata e tv con esperienze significative in Gazzetta dello Sport, Rai e Sportitalia, sarà la nuova brand ambassador nei match of the week guidando il team sul campo e conducendo tutte le interviste dal campo con calciatori e addetti ai lavori. Giulia scenderà in campo presentando il Match of the week

Non solo, spetterà sempre a Giulia la conduzione di “ParliamoC” il nuovo format di Eleven interamente dedicato alla Serie C che darà voce ai club per analizzare a fondo tutte le tematiche legate al campionato più grande d’Italia. 40 minuti a settimana per approfondire risultati e situazioni con ospiti illustri all’interno di un dibattito che vedrà coinvolto in prima linea anche il pubblico da casa. Appuntamento tutti i martedì a partire dalle 13.00 su www.elevensports.com e sulla pagina ufficiale facebook.

Lisa Offside sarà invece il volto social di Eleven. Personaggio fresco dal carattere dirompente dalla personalità radiosa e coinvolgente, si è formata su Youtube lanciando un suo canale dedicato al fantacalcio che in poco tempo l’ha portata alla ribalta offrendole l’opportunità di lavorare con community che vantano milioni di followers come Chiamarsi Bomber e per brand di rilevanza internazionale come Amazon. Per Eleven si occuperà di condurre una serie di format social che avranno l’obiettivo di ampliare l’engagement con i tifosi.

Col suo modo di raccontare in linea con la generazione zeta e iGen ripercorrerà tante storie legate alla Serie C del passato, oltre a interfacciarsi con le squadre e i giocatori con dei contenuti originali che saranno annunciati a brevissimo. E ancora quiz, contest e molto altro ancora su Instagram e Facebook.

Due sessioni pomeridiane per fascia oraria (14.30 e 17.30), otto campi collegati in simultanea. Otto finestre sempre spalancate sulle piazze della Serie C ed una voce narrante che accompagna il racconto dei match più emozionanti della giornata uniti in un solo evento. Approfondimenti pre e post-partita, dati statistici, curiosità sui protagonisti, la raffica di gol all’intervallo e dopo i secondi tempi. Un’esperienza del tutto innovativa per la piattaforma che permette agli abbonati di non perdersi nemmeno un istante del turno di campionato.

Diretta PRO, ideato da ELEVEN e Lega Pro, offre ai fan un nuovo modo per seguire ancora più da vicino la Serie C. Per la prima volta un format che rende ancor più stimolante la visione dei match di un campionato avvincente come non mai. Eleven è sempre pronta a trovare nuovi modi per intrattenere e deliziare gli appassionati di tutti i contenuti legati al mondo della Serie C in un processo di potenziamento che è iniziato in questa nuova stagione con il Match of the Week e che adesso prosegue con Diretta Pro. L’ obiettivo di Eleven è offrire ai club e ai tifosi contenuti premium tv che possano arricchire la loro esperienza. È un processo che continuerà anche nei prossimi mesi e che riguarderà non solo il mercato italiano

A FEBBRAIO SU ELEVEN SPORTS

Non solo grandi eventi live, anche tanti approfondimenti con l’obiettivo di offrire sempre più una panoramica multisport a 360 gradi. “4 chiacchiere con..”, “ParliamoC” ed “Eleven Questions” saranno i format interamente dedicati alla Serie C, che si sommano ai focus editoriali previsti per ogni match of the week che, come ormai consuetudine, prevedono ampio pre e post partite con tanti contenuti da bordocampo. Grande spazio anche al basket con la conferma di “Euroleague stories” e il lancio di “Basket talks”, dei focus dedicati ai campioni della palla a spicchi per conoscere le storie e il dietro le quinte dei grandi eventi.  La casa Eleven ospita anche nuovi volti grazie ad approfondimenti sportivi dando spazio anche ad un’ampia programmazione social con le “hot news” degli influencer Luca Quattrone e Lisa Offside. 

Sarà un mese quello di febbraio su Eleven che si prospetta ricco di gol ed emozioni. In Serie C saranno sette i turni di campionato che saranno disputati nei prossimi 28 giorni, con ben tre turni infrasettimanali. Si parte dal derby emiliano Reggiana-Modena, che mette in palio punti pesanti in chiave promozione (mercoledì 2 febbraio ore 21). Una corsa verso la B tutta da scrivere anche nei gironi A, con la sfida a distanza fra Padova e Sudtirol, e nel girone C dove la concorrenza al Bari è davvero molto folta. Chiusa la parentesi del calciomercato, si scoprirà se gli equilibri cambieranno. Sarà un febbraio ricco di derby, come Palermo-Messina il 2 e Foggia-Bari il 26 che di fatto apriranno e chiuderanno il mese. Oltre ovviamente ai Match of the Week, format che ha riscosso un grande successo e che prevede approfondimenti pre-gara e post-gara per le migliori partite di ogni turno.  

L’offerta premium comprende anche il basket, che a febbraio vivrà su Eleven Sports grandi momenti, sia per quanto riguarda le migliori squadre di club, sia le nazionali. L’Eurolega e l’Eurocup proseguiranno con le rispettive regular seasons: nella massima competizione continentale sarà sicuramente protagonista l’Olimpia Milano di coach Messina attesa, tra le altre, da avversarie di livello come Fenerbahçe (3 febbraio) e Olympiacos (24 febbraio). Anche in Eurocup sarà un mese all’insegna delle grandi sfide per Virtus Bologna, Trento e Venezia: tra queste, da non perdere la trasferta del 9 febbraio della squadra di coach Scariolo, che testerà contro il Valencia le sue ambizioni europee. Ma, come dicevamo, sarà un febbraio davvero speciale per la pallacanestro su Eleven Sports, perché a tutto questo si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, a partire dalle qualificazioni al Mondiale di basket femminile in programma dal 10 al 13 febbraio, con squadre di assoluto livello, prima fra tutte gli Stati Uniti, che cercheranno di staccare il pass per la competizione che si disputerà tra settembre e ottobre 2022 in Australia. Ma anche le nazionali maschili non saranno da meno, con le qualificazioni al Mondiale del 2023 in programma dal 24 al 28 febbraio. L’Italia sarà assoluta protagonista grazie alla doppia sfida all’Islanda (24 e 27 febbraio). La sfida del PalaDozza di Bologna, in particolar modo, sarà accompagnata da un lungo live su Eleven Sports, che seguirà passo dopo passo i ragazzi di Romeo Sacchetti con interviste, contenuti esclusivi e approfondimenti.  

E per tutti gli appassionati di sport ci saranno grandi appuntamenti di pallamano, con la Fase Finale della Coppa Italia (in programma a Salsomaggiore dal 3 al 6 febbraio), i campionati di Serie B femminile di calcio e di A1 femminile e maschile di pallanuoto che ritornano dopo un lungo stop, oltre alla fase cruciale della Jupiler Pro League. La Serie A belga, dominata dalla sorpresa Union Royal St Gilloise, entra nel vivo con Eleven che seguirà anche le semifinali della Coppa nazionale, in cui cercano gloria Kas Eupen, Anderlecht, Club Brugge e Gent.  

Su Eleven l’esperienza di visione punta su una nuova tecnologia altamente performante ed interattiva che consente una facilità di fruizione per dare il meglio agli abbonati, come dimostra la grande novità di quest’anno: l’introduzione di una nuova piattaforma proprietaria in grado di esaltare ogni attimo di gioco, ogni record, le performance dei migliori atleti e dei top club.  

L’offerta Eleven è disponibile su una vasta gamma di dispositivi. Da desktop: Edge, Chrome, Firefox o Safari su PC o Mac. Da mobile: Chrome o Safari su dispositivi Android o iOS. Dispositivi mobili: Cellulari e tablet Android - Android 5.0, iPhone e iPad - iOS 14 o successiva. Smart TV ,Apple TV - tvOS 14, Android TV - Android 5.0, Samsung Smart TV - Tizen 4.0 o successive (IN FASE DI RILASCIO). Casting Airplay - dall'app Eleven Sports per iOS. 


Tutte le gare della 29ª Giornata della Serie C 2021/2022 inizieranno con 5 minuti di ritardo
per evidenziare la grave situazione umanitaria in corso in Ucraina ed inviare un unanime messaggio di pace.  

«Il calcio italiano unito scende in campo per la pace.
La guerra non è la soluzione per risolvere i dissidi.
Il posticipo del calcio d'inizio delle gare in programma questo fine settimana rappresenta
un segnale concreto di grande preoccupazione per la crisi in corso
e di forte sensibilizzazione per promuovere il dialogo in Ucraina.
Il calcio non fa politica, ma reclama a gran voce la pace!»


 IL PALINSESTO DI SERIE C TV - ELEVEN SPORTS

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di ELEVEN SPORTS è lieta di poter offrire la programmazione completa comprensiva dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite  

SABATO 26 FEBBRAIO 2022

  • ore 14:05 Serie C 29a Giornata Girone C: Juve Stabia vs Monopoli (diretta)
    Telecronaca: Giulio Alfano
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Monterosi vs Picerno (diretta)
    Telecronaca: Lorenzo Siggillino
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Avellino vs Catania (diretta)  [MATCH OF THE WEEK]
    Telecronaca di Antonio Fioretto e Alessandro Erra
    Bordocampo e interviste: Francesco Guarino
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Campobasso vs Turris (diretta)
    Telecronaca: Andrea Calderoni
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Catanzaro vs Latina (diretta)
    Telecronaca: Matteo Pirritano
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Fidelis vs Andria Taranto (diretta)
    Telecronaca: Alfredo Ghionna
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Potenza vs Paganese (diretta)
    Telecronaca: Pietro Scognamiglio
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Vibonese vs Messina (diretta)
    Telecronaca: Maurizio Bonanno
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Virtus Francavilla vs Palermo (diretta)
    Telecronaca: Vincenzo Murgolo
     
  • ore 18:35 Serie C 29a Giornata Girone C: Foggia vs Bari (diretta)
    Telecronaca: Antonio Di Donna

DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022

  • ore 14:25 Serie C 29a Giornata: Diretta Pro (diretta)
    Moderatore: Alberto Pucci
    Collegamenti alternati con Ancona Matelica-Reggiana, Carrarese-Gubbio, Lucchese-Fermana, Olbia-Montevarchi, Pontedera-Cesena, Siena-Viterbese, Teramo-Grosseto, Vis Pesaro-Virtus Entella
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Feralpisalò vs Trento (diretta)
    Telecronaca: Davide Maino
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Padova vs Pro Sesto (diretta)
    Telecronaca: Dimitri Canello
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Renate vs Lecco (diretta)
    Telecronaca: Gioele Anni
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Ancona Matelica vs Reggiana (diretta)
    Telecronaca: Gianmarco Minossi
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Carrarese vs Gubbio (diretta)
    Telecronaca: Stefano Sommariva
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Lucchese vs Fermana (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Noli
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Olbia vs Montevarchi (diretta)
    Telecronaca: Marcello Scano
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Pistoiese vs Imolese (diretta)
    Telecronaca: Vittorio Vannucci
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Pontedera vs Cesena (diretta)
    Telecronaca: Alessandro Ferrari
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Siena vs Viterbese (diretta)
    Telecronaca: Daniele Monacelli
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Teramo vs Grosseto (diretta)
    Telecronaca: Federico Principi
     
  • ore 14:35 Serie C 29a Giornata Girone B: Vis Pesaro vs Virtus Entella (diretta)
    Telecronaca: Andrea Verdolini
     
  • ore 17:25 Serie C 29a Giornata: Diretta Pro (diretta)
    Moderatore: Pietro Scognamiglio
    Collegamenti alternati con Giana Erminio-Pro Vercelli, Juventus U23-Albinoleffe, Mantova-Triestina, Pergolettese-Fiorenzuola, Piacenza-Sudtirol, Pro Patria-Legnago, Virtus Verona-Seregno
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Giana Erminio vs Pro Vercelli (diretta)
    Telecronaca: Jacopo Chiodo
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Juventus U23 vs Albinoleffe (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Cozza
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Mantova vs Triestina (diretta)
    Telecronaca: Walter Topan
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Pergolettese vs Fiorenzuola (diretta)
    Telecronaca: Antonio Torretti
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Piacenza vs Sudtirol (diretta)   [MATCH OF THE WEEK]
    Telecronaca di Davide Casi e Valerio Anastasi.
    Interviste: Giulia Stronati. Bordocampo: Matteo Occhiuto
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Pro Patria vs Legnago (diretta)
    Telecronaca: Alex Mariani
     
  • ore 17:35 Serie C 29a Giornata Girone A: Virtus Verona vs Seregno (diretta)
    Telecronaca: Federico Pampanin

LUNEDI 28 FEBBRAIO 2022

  • ore 21:05 Serie C 29a Giornata Girone B: Modena vs Pescara (diretta)
    Telecronaca: Giovanni Poggi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
</po

La Federazione Italiana Rugby ed Eleven Sports, provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi attraverso la propria piattaforma OTT, hanno raggiunto un accordo per la trasmissione del Peroni TOP10.

Acquisendo i diritti del massimo campionato Italiano maschile fino alla stagione 2023/24 ELEVEN, a partire dal prossimo 26 febbraio, trasmetterà in esclusiva quattro partite su cinque del Campionato Italiano proponendo, in partnership con la Federazione Italiana Rugby, un altissimo standard produttivo caratterizzato da cinque telecamere per ogni match. L’accordo comprende la seconda parte del campionato attualmente in corso e la prossima stagione, che si arricchiranno nel 2022/23 anche delle migliori partite della Serie A Femminile, andando a costruire un’offerta senza eguali dedicata al rugby italiano.

Si inizia sabato 26 febbraio con Fiamme Oro - Petrarca Rugby e Rugby Viadana 1975 - Valorugby Emilia per proseguire domenica 27 febbraio con Transvecta Calvisano - Rugby Colorno 1975 e Femi Cz Rugby Rovigo - Sitav Rugby Lyons. 

FIR ed ELEVEN lavoreranno a stretto contatto per implementare a 360° l’offerta dedicata al rugby che si completerà nel corso della partnership con contenuti esclusivi di approfondimento dedicati ai club partecipanti e ai top player che militano nei Campionati.

Inoltre, ampio spazio sarà dedicato al rugby anche sui canali social di ELEVEN con rubriche fisse e format per ingaggiare in iniziative e contest la grandissima fan base della palla ovale.

Per questo finale di stagione tutti gli utenti potranno accedere agli eventi in modalità freemium in quanto non rientreranno nell’offerta a pagamento.

“L’accordo con Eleven Sports va a completare un’offerta televisiva senza precedenti per il nostro Paese  a cui abbiamo lavorato sin da inizio mandato per posizionare il nostro sport come merita sulla scena televisiva nazionale” – ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti. “Con Eleven Sports iniziamo un cammino plurinennale insieme a un partner che ci consentirà d’incrementare ulteriormente la visibilità del Peroni TOP10. Se con l’introduzione del TMO sono stati, infatti, compiuti passi avanti sul fronte sportivo, questo accordo ci consente di accrescere la visibilità del massimo campionato italiano maschile a livelli mai toccati prima, portando fuori dai confini nazionali quanto di meglio il movimento italiano abbia da offrire. Ma soprattutto Eleven Sports ci permetterà di dare visibilità al Campionato di Serie A femminile, ulteriore passo avanti nella promozione del gioco e del movimento specifico.  Siamo ovviamente felici di lavorare con Eleven Sports per la fase finale di questa stagione e per il prossimo biennio per completare e consolidare il lavoro già avviato con RAI, completando un’offerta variegata e con molteplici possibilità di fruizione tanto per gli appassionati di lungo corso che per i giovani che vogliamo avvicinare”.

“Il rugby rappresenta in Italia uno degli sport più seguiti e amati. La grande attenzione sugli Azzurri nel Sei Nazioni è un ulteriore cassa di risonanza verso questa importante disciplina sportiva e attraverso questa nuova partnership con FIR Eleven potrà soddisfare, anche al di fuori di appuntamenti fissi internazionali, la grande richiesta di tutti gli appassionati di rugby” – ha commentato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di ELEVEN Sports Italia – “La partnership con il “Peroni TOP10” e la Serie A Femminile è per noi fonte di grande entusiasmo perché ci dà la possibilità di lavorare con uno sport ricco di agonismo e di valori. Siamo orgogliosi di affiancare la federazione e i Club per raccontare non solo le sfide avvincenti ma anche le storie che contraddistinguono lo spirito genuino di questa incredibile e storica disciplina. La nazionale azzurra è importante e costituisce il vertice di un movimento che conta una comunità di tifosi e appassionati molto fedele e radicata nei territori, per questo vogliamo soddisfare le loro esigenze con i migliori contenuti, ovunque essi siano”.

Ultimi Palinsesti