Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 20 Febbraio 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 20 Febbraio 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 20 Febbraio 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 20 Febbraio 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). Rai Sport 2 è invece  dedicato alla valorizzazione delle discipline emergenti, di quelle più insolite e spettacolari. Garantisce visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconta le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d'autore.

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.30 - RAIDUE:
Rubrica - Dribbling (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Simona Rolandi
In apertura copertina obbligata sulla presentazione della nuova Ferrari, il "sogno rosso" di milioni di appassionati di Formula uno. Poi una grande esclusiva: la visita al nuovo Museo della Fifa che sarà inaugurato a fine mese a Zurigo. "Dribbling" è andato in anteprima in compagnia di un campione del mondo, Josè Altafini, a scoprire oggetti, cimeli e ricordi di oltre cent'anni della storia del calcio. Un viaggio carico di emozioni e suggestioni indimenticabili. Un'altra stella del passato e un'altra esclusiva: Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco e indimenticato fuoriclasse della Germania degli anni '70 e '80, presenta la grande sfida di Champions League di martedì prossimo tra i bavaresi e la Juventus. Ma con lui si parla anche del calcio italiano e dell'imminente arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern. Si giocherà tra calcio e spettacolo con le aspiranti "stelle" della danza, i protagonisti dello show "Ballando con le stelle" che ricomincia proprio sabato 20 su Rai Uno: Milly Carlucci, Paolo Belli, Rita Pavone, Platinette, Enrico Papi e gli altri concorrenti di quest'anno provano a fare le carte al campionato di Serie A. Il suo Milan è stato stellare per gran parte dei suoi trent'anni di presidenza, che festeggia proprio in questi giorni: Silvio Berlusconi parla in un'intervista esclusiva con Rai Sport dei trionfi del passato, delle difficoltà di oggi e delle ambizioni del Milan del futuro. Ancora, un'incursione a Milano dove le stelle del basket italiano stanno dando vita in questi giorni alla "final eight" che assegnerà la Coppa Italia di pallacanestro maschile. Infine l'appuntamento fisso con i due grandi avvenimenti sportivi dell’estate, gli Europei di calcio e i Giochi olimpici di Rio de Janeiro. “Verso Euro” ricorderà in questa puntata l'edizione del 1964 vinta dalla Spagna; “Verso Rio” celebrerà una delle figure più leggendarie della storia dei Giochi, quella del fondista e maratoneta Emil Zatopek: una pagina di sport e un personaggio che hanno incrociato anche un importante capitolo di storia contemporanea, quello della Primavera di Praga del 1968.

ore 18.45 - RAIDUE:
Rubrica - 90° Minuto Serie B (diretta)
dallo studio Rai - SR5 di Saxa Rubra in Roma
Conduce: Andrea Fusco
Andrea Fusco, sabato 20 Febbraio, alle 18.45, su Rai2, condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Bari-Latina (Emiliano Cirillo), Ascoli-Como (Cristiano Piccinelli), Cagliari-Pescara (Giuseppe Galati), Livorno-Cesena (Angelo Oliveto), Modena-Brescia (Fabio Pietroiusti), Novara-Ternana (Luca Pisinicca), Pro Vercelli-Virtus Entella (Stefano Tallia), Spezia-Virtus Lanciano (Ciro Venerato), Vicenza-Avellino (Gianfranco Coppola), Salernitana-Crotone (Fabrizio Cappella), Perugia-Trapani (Giorgio Germano').  Ospiti Roberto Rambaudi, Vincenzo D'Amico e Boadu Maxwell Acosty, centrocampista del Latina.

ore 22.50 - RAIDUE:
Rubrica - Stadio Sprint (diretta)
dallo studio Rai TV2 di Milano
Conduce: Monica Matano
Monica Matano, alle 22.45 su Rai2, condurrà una nuova puntata di “Sabato Sprint” rubrica a cura di Cesare Di Gesaro. All’interno del programma ampio spazio agli anticipi di campionato per rivedere tutti i gol e ascoltare la voce dei protagonisti in campo ai microfoni degli inviati di RaiSport. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @raisportweb. Questi gli inviati Rai Sport: Hellas Verona-Chievo Verona (sintesi di Fabrizio Tumbarello, interviste di Lucio Michieli), Inter-Sampdoria (sintesi di Giacomo Capuano, interviste di Stefano Mattei e Thomas Villa). Ospiti in studio Roberto Boninsegna, Emiliano Mondonico e Xavier Jacobelli.

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 20 Febbraio 2016

  • ore 06:00 Rubrica: Perle di Sport - Juventus-Roma 1983 (archivio)
  • ore 06:10 Rubrica: Zona 11 P.M. (replica del 19/2)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
  • ore 08:00 Basket: Coppa Italia Final Eight Beko 2016 - QdF 4: EA7 Emporio Armani Milano - Umana Reyer Venezia (replica gara del 19/2)
    dal Mediolanum Forum di Assago [Milano]
    Telecronaca: Edi Dembinski e Riccardo Pittis
    all'internoore 09:00 Notiziario: TG Sport Flash (diretta)
  • ore 10:00 Sport Invernali: Tutti i colori del bianco (speciale)
    a cura di Ivana Vaccari
  • ore 10:30 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    Con: Arianna Secondini e Barbara Merlin
  • ore 10:45 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2015/16 - Discesa Libera Femminile (diretta)
    da La Thuille [Aosta]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo e Arianna Ceccarelli
  • ore 12:00 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    Con: Arianna Secondini e Barbara Merlin
  • ore 12:15 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2015/16 - Discesa Libera Maschile (diretta)
    da Chamonix [Francia]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 13:30 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2015/16 Sprint Maschile/Femminile a tecn. Libera (diretta)
    da Lahti [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 14:30 Notiziario: TG Sport (diretta)
  • ore 14:50 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2015/16 - Discesa Libera Femminile (replica)
  • ore 16:05 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2015/16 - Discesa Libera Maschile (replica)
  • ore 17:25 Ciclismo: Tour dell'Oman 2016 - 4a tappa (differita gara del 19/2)
    da Jabal Al Akhdhar [Oman]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Massimiliano Lelli
  • ore 17:55 Basket: Coppa Italia Final Eight Beko 2016 - 1a Semifinale Dolomiti Energia Trentino vs Sidigas Avellino (diretta)
    dal Mediolanum Forum di Assago [Milano]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Riccardo Pittis
  • ore 20:30 Basket: Coppa Italia Final Eight Beko 2016 - 2a Semifinale Vanoli Cremona vs EA7 Armani Jeans Milano (diretta)
    dal Mediolanum Forum di Assago [Milano]
    Telecronaca: Edi Dembinski e Stefano Michelini
  • ore 23:00 Rubrica: Perle di Sport (archivio)
  • ore 23:35 Rubrica: Rai Player (promo)
  • ore 23:45 Rubrica: Sabato Sprint 2a parte (diretta)
    Conduce: Monica Matano
  • ore 00:00 Combinata Nordica: Coppa del Mondo 2015/16 - Salto HS130 + Fondo Sprint a Squadre (differita gara delle ore 11.30)
    da Lahti [Finlandia]
    Telecronaca: Franco Bragagna
  • ore 02:00 Basket: Coppa Italia Final Eight Beko 2016 - 1a Semifinale Dolomiti Energia Trentino vs Sidigas Avellino (replica)
  • ore 04:00 Basket: Coppa Italia Final Eight Beko 2016 - 2a Semifinale Vanoli Cremona vs EA7 Armani Jeans Milano (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 20 Febbraio 2016

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport HD
  • ore 17:20 Rugby: Guinness Pro 12 2015/16 - 15a giornata: Zebre Parma - Connacht Rugby (diretta)
    dallo stadio Lanfranchi di Parma
    Telecronaca: Nicola Sangiorgio
  • ore 19:30 Sci Alpinismo: Highlights Coppa del Mondo - 3a tappa (replica)
    da Salvan Les Marecottes (Svizzera)
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 19:50 Ciclismo: Tour dell'Oman 2016 - 4a tappa (replica)
    da Jabal Al Akhdhar [Oman]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Stefano Garzelli
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano serie A1 2015/16: Metalleghe Sanitars Montichiari - Igor Gorgonzola Novara (diretta)
    dal Pala George di Montichiari [Brescia]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:30 Ciclismo: Tour dell'Oman 2016 - Highlights 5a tappa (differita)
    dal  Ministry of Tourism di Mascate [Oman]
    Telecronaca: Andrea De Luca e Stefano Garzelli
  • ore 23:00 Simulcast Rai Sport HD
     

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:


 

  • ore 15.00 Calcio Serie B: Tutto il Calcio Minuto per Minuto (diretta)
    Conduce: Filippo Corsini

    Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

    Cagliari vs Pescara:Domenico Carmignani
    Livorno vs Cesena:Sara Meini
    Novara vs Ternana: Antonello Brughini
    Modena vs Brescia: Umberto Avallone
    Spezia vs Virtus Lanciano: Enzo Mellilo
     
  • ore 18.00 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Chievo Verona (diretta)
    Radiocronaca: Giuseppe Bisantis e Massimo Zennaro
     
  • ore 18.00 Basket: Final Eight Coppa Italia (diretta)
    Radiocronaca: Massimo Barchiesi
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Sampdoria (diretta)
    Radiocronaca: Francesco Repice e Umberto Avallone
     
  • Collegamento con SCI Discesa Libera - La Thuile: Emiliano Mancuso

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Sabrina Gandolfi conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 18.00 Calcio Serie A: Hellas Verona vs Chievo Verona (diretta)
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Giacomo Capuano
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione p...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012