Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 30 Aprile 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 30 Aprile 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 30 Aprile 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 30 Aprile 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19.30 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, curata da Enrico Testa. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti. Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai.  Nella terza parte del programma, "Tempi Supplementari", in attesa di Monaco-Juventus di Champions, uno speciale sul Principato di Monaco e sula città di Montecarlo. Questi gli inviati Rai Sport:  Atalanta-Juventus (Stefano Mattei), Torino-Sampdoria (Cristiano Piccinelli), Roma-Lazio (sintesi di Franco Lauro, interviste Francesca Sanipoli, ordine pubblico Fabrizio Tumbarello), Bologna-Udinese (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Andrea Riscassi), Cagliari-Pescara (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Saverio Montingelli), Crotone-Milan (sintesi di Gianni Cerqueti, interviste di Amedeo Goria), Empoli-Sassuolo (sintesi di Paolo Paganini, interviste di Antonello Orlando), Genoa-Chievo Verona (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Francesco Rocchi), Palermo-Fiorentina (sintesi di Dario Di Gennaro, interviste di Manlio Mezzatesta), Inter-Napoli (collegamento con Simona Rolandi)

ore 21:00 - RAIDUE HD:
Automobilismo - Pole Position (differita)
da Sochi [Russia]

ore 21:10 - RAIDUE HD:
Automobilismo - F1 Campionato Mondiale 2017 - Gran Premio di Russia - Gara (differita evento delle ore 14)
da Sochi [Russia]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli

ore 23:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
Conduce: Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti
Domenica sera alle 23 su Rai2 riparte la storica Domenica Sportiva.  Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. In studio Kubilay Turkyilmaz si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Emiliano Mondonico e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme a agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata. Dopo il posticipo, l’analisi delle partite della giornata con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione in studio. E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Non mancheranno servizi speciali, le anticipazioni di mercato con "Scusate l'anticipo" e la rubrica "Benedetta Primavera". Infine, il grande match verbale tra Zazzaroni e Tardelli sui temi scelti da Sconcerti e dai telespettatori. . Questi gli inviati Rai Sport che cureranno i servizi delle partite:  Atalanta-Juventus (Stefano Mattei), Torino-Sampdoria (Cristiano Piccinelli), Roma-Lazio (sintesi di Franco Lauro, interviste Francesca Sanipoli, ordine pubblico Fabrizio Tumbarello), Bologna-Udinese (sintesi di Federico Calcagno, interviste di Andrea Riscassi), Cagliari-Pescara (sintesi di Gianni Bezzi, interviste di Saverio Montingelli), Crotone-Milan (servizio di Amedeo Goria), Empoli-Sassuolo (sintesi di Paolo Paganini, interviste di Antonello Orlando), Genoa-Chievo Verona (sintesi di Stefano Bizzotto, interviste di Francesco Rocchi), Palermo-Fiorentina (sintesi di Dario Di Gennaro, interviste di Manlio Mezzatesta), Inter-Napoli (sintesi di Luca De Capitani, interviste di Simona Rolandi e Thomas Villa). E' la vigilia della partenza del Giro d'Italia numero 100, che prenderà il via venerdì 5 maggio da Alghero, e che Rai2 e Raisport+HD trasmetteranno in diretta dal primo all'ultimo chilometro. Ospiti in studio i tre opinionisti che, dalla partenza, dal traguardo e in moto dal centro del gruppo commenteranno la corsa assieme agli inviati di Raisport: Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, e Marco Saligari. Spazio anche al calcio, con Cesare Prandelli che torna in tv dopo la sfortunata esperienza di Valencia, con la vigilia dell'andata della semifinale di Champions, Juventus-Monaco, e con la polemica a distanza tra Cassano e Balotelli dopo l'intervista di Fantantonio alla "Gazzetta dello Sport". E poi la Formula Uno, con un ampio reportage da Sochi sul GP di Russia, terzo appuntamernto del mondiale.

ore 00:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Nazionali: Personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport Italiano - Vincenzo Nibali (speciale)
Il titolo è evocativo, "Nazionali". Il sottotitolo ancora di più, ovvero "personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport italiano". Nazionali è una serie di 12 docufilm della durata di 30 minuti, realizzati da Raisport, in onda alle 24.30, su Rai2, al termine de La Domenica Sportiva. Protagonista di ogni puntata è un atleta, non calciatore, che si è distinto per i successi nella sua disciplina, diventando (almeno per un giorno) un eroe nazionale. Attraverso la sua storia si mette in luce non soltanto il personaggio, ma anche l'ambiente che lo ha formato, il luogo in cui è cresciuto, componendo così, a spicchi, il ritratto di una nazione. Non si tratta di biografie, ma di racconti con un fulcro. Il cuore del programma sta nel tentativo di rispondere a una domanda: che cosa ha reso questa persona un campione? Dove sta l'interruttore che ha acceso la sua determinazione a nutrire il talento di fatica e impegno? In questo modo i Nazionali diventano esempi disponibili, modelli di comportamento, prodotti da esportazione che, dove vanno, fanno suonare il nostro inno, inducendoci a riconoscere in quel che compiono una parte di noi. La prima serie dei docufilm si compone con Fabio Basile, olimpionico di judo a Rio2016 poi Carolina Kostner, Niccolò Campriani, Ivan Zaytsev, Rachele Bruni, Fabio Aru, Simone Moro, Vanessa Ferrari, Frank Chamizo, Vincenzo Nibali, Marco Olmo e Fioravante Palestini.  La serie, curata da Enrico Testa, è firmata da Elisabetta Caporale, Roberto Carulli, Maurizio Colantoni, Alessandra De Stefano, Andrea Fusco, Stefano Rizzato e Arianna Secondini. Due i registi: Alessandro Capitani e Andrea Sproviero.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto Rai Sport + HD di Domenica 30 Aprile 2017

  • ore 06:00 Kick boxing (WTKA): Knockout Action (replica)
    da Bellaria [Rimini]
    Telecronaca: Andrea Fusco e Vincenzo Spanu
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 33a giornata: Sampdoria - Crotone (replica del 23/4)
    dallo stadio Luigi Ferraris - Marassi di Genova
    Telecronaca: Stefano Bizzotto
  • ore 09:45 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Prima tappa: Imola Gara #1 (replica del 29/4)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Vincenzo Di Monte
  • ore 10:55 Motocross 2017 Campionati Mondiali Gran Premio Europa (replica del 27/4)
    da Valkenswaard [Olanda]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 11:45 Rubrica: Come eravamo - Domenica Sprint del 12/11/1978 (archivio)
  • ore 12:25 Rubrica: Cento Giri - 6a puntata: Musica, risate, e... (archivio)
  • ore 13:20 Rubrica: No Limits 
  • ore 13:50Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Prima tappa: Imola Gara #2 (diretta)
    da Imola [Bologna]
    Telecronaca: Vincenzo Di Monte
  • ore 15:00 Rubrica: Sportabilia 
    a cura di Lorenzo Roata
  • ore 15:30 Pallavolo Femminile: Playoff C.Italiano Semifinali #3: Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara (replica del 29/4)
    dal PalaRadi di Cremona
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 17:10 Basket: Final Four Champions League 2016/17 Finale 3^ Posto: Monaco - Reyer Venezia (diretta)
    da Tenerife [Spagna]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 19:00 Basket: Campionato Italiano Serie A 2016/17 #14Ritorno: Enel Brindisi - Betaland Capo D’Orlando (differita gara delle 18.15)
    dal PalaPentassuglia di Brindisi
    Telecronaca: Edi Dembinski e Andrea De Pol
  • ore 21:00 Basket: Final Four Champions League 2016/17 Finale 1^ Posto: Tenerife - Banvit (differita gara delle 20:15)
    da Tenerife [Spagna]
    Telecronaca: Maurizio Fanelli e Stefano Michelini
  • ore 23:00 Kick boxing WTKA: Selezioni Oktagon Fight One (differita)
    da Trento
    Telecronaca: Andrea Fusco e Vincenzo Spanu
  • ore 00:10 Automobilismo 2017: Campionato Italiano Gran Turismo Prima tappa: Imola Gara #2 (replica)
  • ore 01:30 Atletica Leggera FIDAL 2017 Maratona di Padova (replica)
    da Padova
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 02:15 Basket: Campionato Italiano Serie A 2016/17 #14Ritorno: Enel Brindisi - Betaland Capo D’Orlando (replica)
  • ore 04:00 Basket: Final Four Champions League 2016/17 Finale 3^ Posto: Monaco - Reyer Venezia (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 30 Aprile 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Atalanta - Bologna (replica gara del 22/4)
    dallo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo
    Telecronaca: Federico Calcagno 
  • ore 03:45 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Udinese - Cagliari (replica gara del 23/4)
    dallo stadio Dacia Arena di Udine
    Telecronaca: Gianni Bezzi
  • a seguire Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  


Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 30 Aprile 2017Domenica sport del 30 aprile 2017 sarà presentata da Nico Forletta: in programma calcio, Formula 1 e pallavolo. Si comincia alle 12.25 con la presentazione della giornata sportiva, poi, subito la linea allo Stadio Olimpico per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Roma-Lazio (cronaca di Massimo Barchiesi e Alessio Maldini). Alle 14.00 scatta il Gran Premio di Russia di Formula 1: la radiocronaca sarà dell'inviato Giulio Delfino. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta, il 34° turno di A: Crotone-Milan (Giovanni Scaramuzzino), Palermo-Fiorentina (Manlio Mezzatesta), Empoli-Sassuolo (Daniele Fortuna), Bologna-Udinese (Antonello Brughini), Genoa-Chievo (Enzo Melillo), Cagliari-Pescara (Diego Carmignani). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e il commento di Filippo Grassia. A partire dalle 16.00 collegamento anche con il PalaLottomatica di Roma, con l’inviata Manuela Collazzo, per seguire la Final Four della Champions League di pallavolo maschile. La prima partita è la finale per il terzo posto. A partire dalle 19.00 la finalissima per il titolo continentale. Alle 17.30, entra in scena il posticipo di Serie B, Novara-Brescia (inviato Umberto Avallone). Dalle 18.15, spazio anche alla 14ma di ritorno del campionato di basket, Avellino-Caserta (Ettore De Lorenzo). Alle 20.20, presentazione del posticipo di A, Inter-Napoli. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Manuel Codignoni. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Infine il blob con tutti i gol della Serie A.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Roma vs Lazio (diretta)
Telecronaca: Franco Lauro

ore 14.15 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale

ore 15.00 Calcio Serie A: Crotone vs Milan (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 20.45 Calcio Serie A: Inter vs Napoli (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si ...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli oc...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022