Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Europa League, 16esimi Ritorno - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Europa League, 16esimi Ritorno - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Europa League 16esimi Ritorno - Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiCon il ritorno dei sedicesimi di finale, torna l'edizione 2018/19 dell’Europa League, visibile interamente solo su Sky fino al 2021. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane ancora in corsa, Inter, Napoli e Lazio, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 18.55 e 21. E su Sky Sport 251, Diretta Gol, con tutte le partite in programma da seguire in contemporanea. Inoltre a partire da questa giornata, e per tutta la durata della competizione europea, gli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre potranno vedere anche Diretta Gol Europa League. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Con il pacchetto Sport potrai vedere su Satellite, Digitale Terrestre e Fibra TUTTE le partite di UEFA Europa League, per seguire il cammino di Inter, Napoli e Lazio nella competizione più dinamica d’Europa e DIRETTA GOL. Con il pacchetto Calcio potrai invece su Satellite e Fibra vedere le sfide tra le squadre straniere in onda sul canale Sky Sport Football.

In Europa League è di nuovo tempo di verdetti. In una settimana si va a completare l'intero quadro dei sedicesimi di finale, tra gare d'andata e di ritorno. Sedici i posti a disposizione per gli ottavi di finale, già venerdì ci sarà il sorteggio per le sfide del prossimo turno in programma tra il 7 e il 14 marzo. Dopo la partita giocata dalla Lazio a Siviglia in anticipo, il giovedì di Europa League vedrà impegnate anche il Napoli e l'Inter. Entrambe le squadre hanno vinto in trasferta nella gara d'andata e avranno quindi la strada in discesa in questi secondi 90 minuti. Sicuramente più semplice il compito degli azzurri di Carlo Ancelotti, che ospiteranno al San Paolo il FC Zurigo forti della vittoria per 1-3 ottenuta all'andata. Anche i nerazzurri partono con il vantaggio nella sfida interna contro il Rapid Vienna, grazie allo 0-1 conquistato in Austria con il gol di Lautaro Martinez. Tante però le gare ancora aperte, con il Chelsea di Sarri che vuole chiudere il discorso qualificazione dopo la vittoria dell'andata contro il Malmoe e l'Arsenal costretto a ribaltare all'Emirates la sconfitta ottenuta nella prima gara contro il BATE Borisov.

Come accade di consueto, il programma delle partite di Europa League si dividerà in due parti: 8 gare si giocheranno alle 18.55, mentre le restanti 7 inizieranno alle ore 21.00. Tra le partite del pomeriggio c'è quella del Napoli che, come detto, ospiterà allo stadio San Paolo il FC Zurigo. Interessante la gara che riguarda l'Arsenal, di scena a Londra contro il BATE Borisov per provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 subita all'andata. Risultato di partenza uguale anche per lo Zenit, che ospita il Fenerbahce a San Pietroburgo. Stesso discorso per la Dinamo Zagabria e il Salisburgo, che sul proprio campo dovranno rimontare il 2-1 subito all'andata rispettivamente dal Viktoria Plzen e dal Club Brugge. Il Valencia ospita il Celtic al Mestalla forte del successo dell'andata (0-2 in Scozia), così come il Villarreal potrà difendere lo 0-1 ottenuto a Lisbona contro lo Sporting CP. Partono da un risultato di parità Eintracht Francoforte e Shakhtar Donetsk, che si giocheranno la qualificazione in Germania dopo il 2-2 dell'andata. Alle ore 21.00 ci saranno le altre sette partite, tra cui quella tra Inter e Rapid Vienna a San Siro. Il Chelsea di Maurizio Sarri dovrà difendere a Stamford Bridge il 2-1 ottenuto in Svezia contro il Malmoe. Stesso discorso che riguarda il Benfica, che a Lisbona ospita il Galatasaray. Bayer Leverkusen-FC Krasnodar e Genk-Slavia Praga partiranno dallo 0-0 dell'andata, Dynamo Kiev e Olympiacos partiranno dal 2-2 della gara giocata in Grecia mentre Real Betis-Rennes dal 3-3 dei 90 minuti in Francia.

IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la seconda volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato seconda d’ora in Italia in campo televisivo e una seconda volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

Sky Sport Europa League 16esimi Ritorno - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti Inter, Lazio e NapoliL'EUROPA LEAGUE IN CHIARO SU TV8 - Si rinnova su TV8  l’appuntamento, in diretta e in chiaro per tutti, con l’Europa League. Dopo la sosta invernale riparte il grande calcio europeo con i sedicesimi della fase finale. Grande attesa per le squadre italiane ancora in gara: Inter, Lazio e Napoli. I Nerazzurri, dopo un gennaio difficile, cercano il riscatto in Europa, la Lazio invece, dovrà confrontarsi con un avversario temibile come gli spagnoli del Siviglia mentre il Napoli continua la sua corsa verso la finale.

Dopo il successo per 1-0 maturato sette giorni fa nella gara di andata dei 16esimi di finale, grazie alla rete di Lautaro Martinez su rigore, l’Inter ospita gli austriaci del Rapid Vienna con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Europa League. L’incontro, in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà trasmesso in diretta su TV8, (giovedì 21 febbraio), alle ore 21.00.

Pre-partita, all’interno di studio Europa League, in simulcast con Sky Sport 24, alle ore 20.30, con i collegamenti con gli inviati sul posto, le novità sulle formazioni e l’atmosfera degli stadi. In studio, Anna Billò con Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani. Al termine dell’incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita, sempre in simulcast con SS24, con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori.

A mezzanotte, Terzo Tempo Europa, il talk show in simulcast con Sky Sport 24, dedicato alla tre giorni di coppe europee con l’analisi dei temi principali delle sfide di Champions ed Europa League. Spazio ai gol e ai gesti tecnici più belli, alle sorprese e alle dichiarazioni di allenatori e giocatori.  A seguire, a mezzanotte e mezza, gli highlight di tutte le partite di Champions League e quelli delle partite che vedono impegnate le due squadre italiane di Europa League, Milan e Lazio, e le loro altre avversarie nei gironi

SKY SPORT EUROPA LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - SEDICESIMI RITORNO  - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Europa League 16esimi Ritorno - Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiMercoledì 20 e giovedì 21 febbraio torna l’Europa League, in esclusiva totale su Sky fino al 2021, con gli incontri validi per il ritorno dei sedicesimi di finale.

Tre le squadre italiane in corsa, Lazio, Inter e Napoli, con i biancocelesti in campo già domani in Spagna, in casa del Siviglia, che all’andata, all’Olimpico, ha vinto 1-0. Giovedì sarà la volta degli azzurri, al San Paolo contro gli svizzeri dello Zurigo, battuti all’’andata a domicilio 1-0, e dei nerazzurri, che a Milano ospiteranno gli austriaci del Rapid, con il vantaggio dell’1-0 maturato giovedì scorso a Vienna. Il match del Meazza verrà trasmesso anche in chiaro solo su TV8, mentre in 4K HDR per i clienti Sky Q sarà possibile assistere a Chelsea-Malmoe.

Alle 18 e alle 23 di giovedì, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Mercoledi 20 Febbraio 2019: 

Sevilla FC vs SS Lazio ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Canale 253
Digitale Terrestre: diretta
esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472 e Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci
Gli spagnoli non hanno mai pareggiato in questa Europa League: 11 vittorie e 2 ko. Lazio per tornare a vincere in UEL dopo 3 ko di fila.

Giovedi 21 Febbraio 2019:

Studio - Europa League Show a partire dalle ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani, Fayna
Dalle 20.30 in diretta in chiaro anche su TV8 (canale 8 DTT - in HD su Sky can. 121)

Diretta Gol Europa League ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Europa League:

  • Arsenal FC vs FC BATE Borisov: Paolo Ciarravano
  • Eintracht Frankfurt vs FC Shakhtar Donetsk: Daniele Barone
  • FC Salzburg vs Club Brugge: Gaia Brunelli
  • FC Zenit vs Fenerbahçe SK: Lucio Rizzica
  • GNK Dinamo Zagreb vs FC Viktoria Plzen: Ivano Pasqualino
  • SSC Napoli vs FC Zürich: Maurizio Compagnoni
  • Valencia CF vs Celtic FC: Dario Massara
  • Villarreal vs Sporting Clube de Portugal: Davide Polizzi

SSC Napoli vs FC Zürich ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Canale 253
Digitale Terrestre: diretta
esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Riccardo Gentile - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Vanessa Leonardi
Azzurri imbattuti nelle ultime 3 partite europee al San Paolo, 2 vittorie e 1 pareggio. Zurigo con un solo punto nelle ultime 4 gare europee.

Arsenal FC vs FC BATE Borisov ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Canale 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Gunners sconfitti all'andata, ma in casa hanno una striscia di 6 risultati utili. BateBorisov con 3 vittorie consecutive e un solo gol subito.

FC Zenit vs Fenerbahçe SK ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gianluigi Bagnulo
 Russi per tornare a vincere e a segnare dopo 2 ko senza gol. Fenerbahce vittorioso all'andata, ma non vince in trasferte europee da 2 anni.

Eintracht Frankfurt vs FC Shakhtar Donetsk ore 18:55
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 256
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Tedeschi ancora imbattuti in questa UEL con 6 vittorie e 1 pari. All'andata lo Shakhtar, per due volte in svantaggio, e' riuscito a pareggiare.

Diretta Gol Europa League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Europa League:

  • Bayer 04 Leverkusen vs FC Krasnodar: Luca Boschetto
  • Chelsea FC vs Malmö FF: Andrea Marinozzi
  • FC Dynamo Kyiv vs Olympiacos FC : Dario Massara
  • FC Internazionale Milano vs SK Rapid Wien:Federico Zancan
  • KRC Genk vs SK Slavia Praga: Maurizio Compagnoni
  • Real Betis Balompié vs Stade Rennais FC: Rosario Triolo
  • SL Benfica vs Galatasaray AS:Paolo Redi

FC Internazionale Milano vs SK Rapid Wien ore 21:00 - IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT - in HD su Sky can. 121)
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Canale 252
Digitale Terrestre: diretta
esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
Neroazzurri in cerca della 3a vittoria di fila, non ci riescono in UEL da 5 anni. Rapid sconfitto all'andata da un gol di Lautaro Martinez.

Chelsea FC vs Malmö FF ore 21:00 [anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Canale 254
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Blues con 6 vittorie e 1 pareggio nelle 7 partite di questo torneo. Malmoe imbattuto nelle ultime 2 trasferte con 1 vittoria e 1 pareggio.

SL Benfica vs Galatasaray AS ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 255
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Tecca
Portoghesi con una sola vittoria nelle ultime 4 partite europee in casa. Turchi sconfitti all'andata e non vincono in trasferte europee da 6 anni.

Real Betis Balompié vs Stade Rennais FC ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 256
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera
Spagnoli ancora imbattuti in questo torneo con 3 vittorie e 4 pari. Rennes con una striscia in corso di 3 risultati utili, 2 vittorie e 1 pari.


 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport HD | Caressa: "Ho avuto una visione su #SkyEuro2016"

    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento...
    S
    Sky
      lunedì, 16 maggio 2016
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport italiano, e non soltanto. Dalle 15 su Sky Sport 24 e dalle 18 su Sky Sport Summer (anche in streaming su NOW), una vera e propria maratona tv con i grandi del...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023