Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, Champions Ottavi #4, Diretta Esclusiva - Palinsesto e Telecronisti #JuveAtleti

Sky Sport, Champions Ottavi #4, Diretta Esclusiva - Palinsesto e Telecronisti #JuveAtleti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Champions Ottavi #4, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti #JuveAtletiCon la quarta settimana degli ottavi di finale torna su Sky Sport la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky Sport, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara.

I migliori eventi di ogni giornata verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League saranno visibilli anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

Juventus-Atletico Madrid, martedi 12 marzo ore 21 (and. 0-2)  - Le statistiche allo Stadium sorridono ai bianconeri e tengono il passo anche in campo europeo. Quella contro i Colchoneros, infatti, sarà il match numero 33 in Champions League, il secondo contro i biancorossi di Madrid, già affrontati nella fase a gironi della stagione 2014-15. Allora terminò 0-0, un risultato che questa sera condannerebbe la Juve all'eliminazione. Per passare il turno, o quantomeno prolungare la sfida ai supplementari, ad Allegri servirà una vittoria con almeno due gol di scarto, un risultato che la capolista della Serie A ha centrato 11 volte nei 19 successi totali, una sola con il punteggio di 3-1 che, eventualmente, premierebbe i ragazzi di Simeone. L'ultima larga vittoria risale al 2 dicembre, quando Dybala ha travolto con una tripletta lo Young Boys. 3-0, lo stesso punteggio con la quale in passato sono state battute grandi squadre come Chelsea e Barcellona. Anche contro i blaugrana la Joya fu il protagonista e chissà che, di fronte a un'altra spagnola, il 10 della Juve non scriva un'altra notte indimenticabile.  Ribaltare definitivamente l'Atletico nei 90 minuti è difficile, ma non impossibile. Serve una vittoria con almeno tre gol di scarto, precedente che allo Stadium in Champions si è visto quattro volte: Nordsjaelland, Chelsea, Barcellona e Young Boys. Sempre più dei tre ko incassati in totale, il primo dei quali arrivato contro il Bayern Monaco. Sono proprio i bavaresi a rappresentare il tabù che i bianconeri vogliono sfatare, quello delle rimonte. Quel 2-0 contro i tedeschi, infatti, arrivò dopo un'altra vittoria con lo stesso risultato maturato nella gara d'andata. Non proprio una novità, visto che le cinque volte che la Juve ha perso 2-0 la partita d'andata, poi è sempre stata eliminata. Una maledizione da rompere con l'aiuto del pubblico del Stadium, il 12° uomo in campo dei bianconeri.

Manchester City - Schalke 04, martedì 12 marzo ore 21 (and. 3-2) - Dopo aver vinto 3-2 l'andata in rimonta, e in inferiorità numerica, il City di Guardiola affronta da favorito il ritorno casalingo contro lo Schalke 04. Gli inglesi sono a un passo dal raggiungere i quarti per la terza volta in quattro edizioni del torneo, mentre la formazione tedesca è vicina alla quarta eliminazione di fila agli ottavi. I Citizens hanno vinto due precedenti su tre: 2-0 a Gelsenkirchen ai gironi di Coppa Uefa 2008/09 e 5-1 a Manchester in semifinale di Coppa delle Coppe 1969/70, ribaltando la sconfitta per 1-0 incassata all’andata. Se lo Schake non batte da sei scontri club di Premier League (2 pari e 4 ko), i Citizens hanno vinto tutte le quattro gare casalinghe più recenti contro squadre di Bundesliga e partono nettamente avanti in quota anche stavolta

Barcellona - Olympique Lione, mercoledì 13 marzo ore 21 (and. 0-0) - È tutto pronto al Camp Nou per la sfida decisiva tra Barcellona e Lione, che hanno chiuso con un pareggio a reti bianche la gara di andata e sono ancora imbattute in questa edizione di Champions. Il Barcellona partecipa agli ottavi per il 15° anno consecutivo, mentre i francesi sono giunti alla fase a eliminazione diretta per la prima volta dal 2011/12. Le squadre si sono già scontrate sei volte in sfide a eliminazione diretta e i catalani hanno vinto tutti i tre incroci casalinghi contro il Lione, segnando 10 gol e incassandone appena 2. Anche le statistiche sono dalla parte dei blaugrana: il 68% delle squadre che all’andata hanno pareggiato 0-0 fuori casa hanno poi passato il turno in Champions (21 su 31).  

Bayern Monaco - Liverpool, mercoledì 13 marzo ore 21 (and. 0-0)  - Dopo lo 0-0 dell’andata ad Anfield, bavaresi e Reds si affrontano in un match aperto e appassionante per conquistare i quarti di Champions League. Statisticamente il risultato parziale favorisce il Bayern, che ha però vinto soltanto una delle otto sfide disputate nelle competizioni Uefa contro il Liverpool (5 pareggi e 2 sconfitte a completare il bilancio). Prima di questa stagione, il solo incrocio in Champions/Coppa dei Campioni tra le due formazioni risaliva alle semifinali del 1980/81, quando il club inglese passò grazie alle reti in trasferta (1-1), per poi alzare la coppa battendo 1-0 in finale in Real Madrid. Il fattore campo favorisce lievemente i padroni di casa, ma il confronto in quota si preannuncia aperto a ogni esito.

IL DREAM TEAM SKY - Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amico che lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa pronta a condurre “Champions League Show”, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso,e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

SU SKY ANCHE LA YOUTH LEAGUE, LA CHAMPIONS DEI GIOVANI - Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase, che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

SKY SPORT CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - OTTAVI #4 - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Champions Ottavi #4, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiRitorna la UEFA Champions League con le gare valide per il ritorno degli ottavi di finale della stagione 2018/2019, visibile tutta solo su Sky.

Martedì 12 marzo, la Juventus ospiterà l’Atletico Madrid mentre il Manchester City incontrerà lo Schalke 04. Mercoledì 13 sarà il turno di Bayern Monaco-Liverpool e di Barcellona-Lione.I match di entrambi i giorni saranno trasmessi live alle 21. Senza dimenticare Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, visibile anche agli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre.  Juventus-Atletico Madrid e Bayern Monaco-Liverpool verranno trasmessi live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Appuntamento con “Champions League Show”, la rubrica per commentare i pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. In studio, Ilaria D’Amico insieme a Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. Martedì 12 anche Alessandro Del Piero in studio e Andrea Pirlo in collegamento dall’Allianz Stadium di Torino; mercoledì 13 Esteban Cambiasso.

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 12 Marzo 2019: 

Youth League - Lione vs Ajax ore 16:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Marco Frisoli
Le basi dell'Ajax sono qui: dalla sua Youth Academy arrivano molti dei ragazzi protagonisti in Champions. Ma a livello giovanile il Lione ha una grande tradizione.

Youth League - Barcellona vs Herta Berlino ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Redi
I campioni in carica del Barcellona affrontano negli ottavi di Youth League l'Hertha Berlino, debuttante nella competizione.

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo (da Torino)

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Juventus vs Club Atlético de Madrid: Andrea Marinozzi
  • Manchester City FC vs FC Schalke 04: Dario Massara

Juventus vs Club Atlético de Madrid ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - Commento Tecnico: Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Gianluca Di Marzio, Giovanni Guardalà, Paolo Aghemo
La Juve non ha mai vinto e non ha mai segnato nei 3 precedenti assoluti. Un solo punto e nessun gol dell'Atletico nelle ultime 2 trasferte.

Manchester City FC vs FC Schalke 04  ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano - Commento Tecnico: Lorenzo Minotti
Inglesi imbattuti da 6 partite di Champions. Schalke 04 per passare ai quarti, l'ultima volta nel 2012, poi eliminati dall'Athletic Bilbao.

Mercoledi 13 Marzo 2019: 

Youth League - Midtjylland vs Manchester United ore 14:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Alessandro Sugoni
Negli ottavi di finale di Youth League si sfidano il Chelsea, una delle favorite per la vittoria finale, e il Montpellier, una delle sorprese della manifestazione.

Youth League - Chelsea vs Montpellier ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Redi
Il Midtjlland e' la sorpresa di questa edizione. Dopo aver eliminato la Roma, prova l'impresa contro il Manchester United, una delle favorite.

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • FC Bayern München vs Liverpool FC: Riccardo Trevisani
  • FC Barcelona vs Olympique Lyonnais: Antonio Nucera

FC Bayern München vs Liverpool FC ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Riccardo Gentile - commento Giancarlo Marocchi
Un solo successo del Bayern Monaco negli 8 precedenti assoluti europei. Reds con 5 ko nelle ultime 5 partite fuori casa di Champions.

FC Barcelona vs Olympique Lyonnais ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - Commento Tecnico: Luca Marchegiani
Blaugrana per il 12esimo passaggio ai quarti consecutivo. Il Lione non ha mai battuto il Barca nei 7 precedenti assoluti di Champions

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • LIVE 🔴 🚨 da Milano: al via l'evento per i 20 anni di Sky Italia! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023