Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Champions Ottavi #2, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Champions Ottavi #2, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Champions Ottavi #2, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiCon la seconda settimana degli ottavi di finale torna su Sky Sport la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky Sport, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Lo spettacolo della Champions League da vivere su Sky Sport che entra sempre più nel vivo, tra martedì 19 e mercoledì 20 febbraio 2019 scenderanno in campo le altre otto squadre impegnate nelle gare d’andata degli ottavi di finale della competizione. Gol, emozioni e lo spettacolo del grande fascino europeo in sfide tutte da vivere: tra le formazioni protagoniste ci sarà anche la Juventus, l’altra italiana rimasta in corsa insieme alla Roma, che mercoledì sera sarà impegnata al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone fresco di rinnovo. Date e orari, il calendario completo degli ottavi di finale di Champions League.

Dopo le gare della scorsa settimana che tra le altre hanno anche visto il successo della Roma sul Porto, ad aprire la due giorni di Champions sarà la sfida tra Lione e Barcellona che si disputerà martedì alle ore 21. Blaugrana favoriti, ma attenzione ai francesi che stanno vivendo un ottimo momento di forma come testimoniano i 5 successi nelle ultime quattro gare di campionato e il terzo posto in Ligue 1. In contemporanea, spazio a Liverpool-Bayern, match di cartello degli ottavi di finale di Champions: gli inglesi, finalisti della scorsa edizione, sfideranno la squadra guidata da Niko Kovac in una gara ricca di storia e fascino come testimonia il palmares delle due squadre. Mercoledì, sempre alle ore 21, scenderà in campo la Juventus contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, dove Cristiano Ronaldo e compagni sfideranno la formazione allenata da Simeone in una gara che i bianconeri dovranno affrontare al meglio. A chiudere il programma dei match d’andata degli ottavi di finale sarà, sempre mercoledì alle ore 21, la gara tra Schalke 04 e  Manchester City: la formazione di Guardiola è una delle favorite per il successo finale nella competizione, attenzione però a non sottovalutare le insidie che riserverà il doppio confronto con la squadra tedesca.

Quattro sfide tutte affascinanti e incerte, ma il grande big match di questi ottavi di finale è sicuramente quello che si giocherà martedì alle ore 21 ad Anfield tra Liverpool e Bayern Monaco, due squadre che hanno scritto pagine indelebili della storia della Coppa dei campioni/Champions League. Il Liverpool è imbattuto da 19 gare europee consecutive nel proprio stadio (14 vittorie e cinque pareggi): l’ultima sconfitta risale all’ottobre del 2014 contro il Real Madrid in Champions League (0-3). È la seconda striscia interna di imbattibilità più lunga in Europa del club dopo quella di 40 gare tra settembre 1974 e dicembre 1991. Numeri importanti che però non spaventano il Bayern Monaco, club che ha raggiunto le semifinali del torneo in sette delle ultime nove stagioni. I tedeschi, che non perdono da otto trasferte consecutive in Champions League, sono una delle cinque squadre a essere rimaste imbattute nella fase a gironi di questa competizione, insieme a Ajax, Barcellona, Lione e Porto. L’altro big match degli ottavi di finale andrà in scena mercoledì e avrà come protagonista la Juventus, tra le grandi favorite alla vittoria finale. Attenzione però alla squadra di Simeone: l’Atletico è imbattuto da 12 partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta in Champions League e non ha mai perso contro le squadre italiane nella competizione da quando sulla panchina c’è il Cholo Simeone. L’unico precedente in Champions League tra Atletico Madrid e Juventus è stato nella fase a gironi del 2014/15: solo un gol segnato in due sfide, quello di Arda Turan al Vicente Calderón. La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte nella fase a eliminazione diretta in Champions League: l’ultima sconfitta risale al marzo 2016 nel ritorno degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Numeri che lasceranno spazio a un doppio confronto (tra andata e ritorno) tutto da vivere.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara.

I migliori eventi di ogni giornata verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League saranno visibilli anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

IL DREAM TEAM SKY - Per un ritorno d’eccezione non poteva mancare una star d’eccezione, con Ilaria D’Amico che lascia “Sky Calcio Show” per affacciarsi nella dimensione europea della coppa più prestigiosa pronta a condurre “Champions League Show”, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. E lo fa con dei compagni di avventura che compongono un vero dream team, a cominciare da Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che torna a Sky per affiancare la conduttrice in questa nuova avventura. Accanto a loro, Andrea Pirlo, new entry nella squadra dei talent di Sky Sport si alternerà con altri super campioni: Esteban Cambiasso,e il numero dieci della squadra di Sky Sport, Alessandro Del Piero. In panchina un allenatore straordinario: Fabio Capello, altro grande protagonista dello studio. Non poteva mancare la più internazionale delle grandi firme del giornalismo italiano: Paolo Condò, giurato italiano del Pallone d’Oro.

IL NUOVO STUDIO - Grandi novità anche per gli studi del calcio di Sky. Nuovi studi, molto scenografici, flessibili e versatili, con i nuovi “Totem Led” modulari, che accompagneranno lo spettatore durante tutta la settimana, cambiando pelle per adeguarsi al racconto di ogni competizione.

Confermata e rinnovata la Realtà Aumentata, che rende più interattiva e spettacolare l’esperienza di visione con statistiche, analisi e dati accessibili in modo ancora più chiaro e semplice. Senza dimenticare lo Sky Sport Tech Plus, con nuove funzioni e visualizzazioni per meglio comprendere gli schemi di gioco e le tattiche, per non perdere neanche un dettaglio o un episodio e per mettere al centro la spettacolarità del gioco.

Per sviluppare tutto questo, Sky si è avvalsa per la prima volta in Italia di un modello 3D in Realtà Virtuale con cui è stato ideato e progettato il nuovo studio, esclusivamente in modalità digitale e interattiva. Un processo in fase di sperimentazione da quasi 2 anni, promosso alla fase operativa da febbraio per sviluppare il nuovo studio di UEFA Champions League, seguito poi dai nuovi studi Serie A e UEFA Europa League. Uno strumento mai utilizzato prima d’ora in Italia in campo televisivo e una prima volta anche per il gruppo Sky.

Torna anche l’interattività del tasto verde dedicata al calcio (Serie A, Champions ed Europa League), disponibile anche su Sky Q, per consentire al telespettatore di personalizzare la visione dell’evento.

SU SKY ANCHE LA YOUTH LEAGUE, LA CHAMPIONS DEI GIOVANI - Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase, che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

SKY SPORT CHAMPIONS LEAGUE DIRETTA ESCLUSIVA - OTTAVI #2 - PALINSESTO E TELECRONISTI

Sky Sport Champions Ottavi #2, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiDopo i match della scorsa settimana, con la Roma vincitrice sui portoghesi del Porto per 2-1, martedì 19 e mercoledì 20 febbraio tornano in campo le restanti squadre qualificatesi agli ottavi di finale della UEFA Champions League 2018/2019, visibile interamente solo su Sky.

Mercoledì,gara d’andata per la Juventus, impegnata in trasferta a Madrid contro l’Atletico, al Wanda Metropolitano della capitale spagnola. Martedi il Lione ospiterà il Barcellona al Parc Olympique Lyonnais mentre il Liverpool incontrerà il Bayern Monaco ad Anfield. Mercoledì, oltre ad Atletico Madrid-Juventus, sarà il turno anche di Schalke 04-Manchester City, in programmaalla Veltins Arena della città tedesca.I match di entrambi i giorni saranno tramessi live alle 21, senza dimenticare Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea, visibile anche agli abbonati al pacchetto Sport sul digitale terrestre. Inoltre, Liverpool-Bayern Monaco verrà trasmessa live anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Appuntamento con “Champions League Show”, la rubrica per commentare i pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. In studio, Ilaria D’Amico insieme a Fabio Capello, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. Martedì 19 anche Esteban Cambiasso e mercoledì 20 Andrea Pirlo.

La serata si chiuderà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Spot Uno.

Martedì e mercoledì torna anche la Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19, con due italiane in corsa, Juventus e Roma per la qualifica agli ottavi di finale. In diretta solo su Sky, 5 gli appuntamenti di questa settimana, con 2 partite al martedì e 3 al mercoledì. La finale si giocherà a Nyon, in Svizzera, il 29 aprile 2019.E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

Digital-News

DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 19 Febbraio 2019: 

Youth League - Hertha Berlin vs Paris Saint-Germain ore 16:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Redi
Una delle 8 sfide dei playoff che oppongono le seconde classificate dei gironi alle 8 superstiti del 'Percorso dei campioni nazionali'. Chi vince va agli ottavi.

Youth League - Chelsea vs Monaco ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ghisoni - Commento Tecnico: Moreno Zocchi
Il Chelsea, finalista della scorsa edizione, affronta il Monaco, una delle classificate nei gironi del percorso Champions. Si gioca in gara unica.

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Esteban Cambiasso

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Liverpool FC vs FC Bayern München: Federico Zancan
  • Olympique Lyonnais vs FC Barcelona: Paolo Ciarravano

Liverpool FC vs FC Bayern München ore 21:00 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Reds imbattuti in casa in Champions da oltre 4 anni. Il Bayern non perde da 8 trasferte di UCL. Ha vinto una sola volta nei 7 precedenti europei, 4 pari e 2 ko.

Olympique Lyonnais vs FC Barcelona ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento Tecnico: Giancarlo Marocchi
Il Lione non ha mai battuto il Barcellona nei 6 precedenti di Champions, 2 pari e 4 sconfitte. I blaugrana cercano il passaggio ai quarti di finale per la 12a volta consecutiva.

Mercoledi 20 Febbraio 2019: 

Youth League - Dinamo Kiev vs Juventus ore 13:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) 
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca
: Paolo Redi
Dopo il secondo posto nel girone, la Juventus cerca la qualificazione agli ottavi di Youth League in casa della Dinamo Kiev

Youth League - Midtjylland vs Roma ore 14:00   
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ghisoni - Commento Tecnico: Fulvio Pea
La Roma viaggia in Danimarca per staccare il pass che la porterebbe agli ottavi della competizione.

Youth League - Montpellier vs Benfica ore 16:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) 
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Marco Frisoli
Il Montpellier e' campione di Francia, il Benfica e' arrivato 2ndo nel suo gruppo. Si gioca in gara secca. Due nomi da tenere d'occhio: Yanis Ammour e Nuno Santos

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Ilaria D'Amico
In studio: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Andrea Pirlo

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport 24 e Sky Sport Uno

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 386
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Champions:

  • Club Atlético de Madrid vs Juventus: Andrea Marinozzi
  • FC Schalke 04 vs Manchester City FC: Geri De Rosa

Club Atlético de Madrid vs Juventus ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Massimo Marianella - Commento Tecnico: Alessandro Del Piero
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti, Gianluca Di Marzio
Gli spagnoli non subiscono gol in Champions da 271 minuti, con 2 vittorie e 1 pari. La Juve non ha mai vinto e non ha mai segnato nei 2 precedenti di Champions.

FC Schalke 04 vs Manchester City FC ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Canale 384
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero - Commento Tecnico: Beppe Bergomi
I tedeschi non raggiungono i quarti dal 2011, poi eliminati dall'Inter. Manchester per centrare il secondo passaggio di fila ai quarti. Inglesi in vantaggio 2 a 1 nei 3 precedenti europei.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''

    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il serviz...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato conse...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012