Calcio Estero Sky Sport, Premier League | Bentornata! (Man City-Arsenal 4K)

Calcio Estero Sky Sport, Premier League | Bentornata! (Man City-Arsenal 4K)

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  mercoledì, 17 giugno 2020 | 11:40

CALCIO ESTERO IN DIRETTA SKY SPORT   
100 giorni dopo riparte la Premier League
Il nuovo inizio del calcio inglese in diretta su Sky e in streaming su NOW TV
mercoledì 17 giugno, con i recuperi della 28esima giornata

Live su Sky Sport Uno e Sky Sport Football
ore 19: ASTON VILLA-SHEFFIELD UNITED
ore 21.15: MANCHESTER CITY-ARSENAL
(anche in 4K HDR con Sky Q satellite)

Calcio Estero Sky Sport, Premier League | Bentornata! (Man City-Arsenal 4K)L'attesa sta per terminare: dopo 100 giorni di stop forzato dall'emergenza coronavirus, mercoledì sera la Premier League tornerà in campo, con le prime due partite delle 92 che restano per la conclusione del campionato. Una ripresa che si svolgerà nella più scrupolosa osservanza del protocollo medico-sanitario stabilito dalla lega inglese con il governo britannico. A cominciare dalla doppia sessione di test a cui i 20 club - tra giocatori, staff tecnico, dirigenti e impiegati - si stanno sottoponendo settimanalmente ormai da un mese. In totale oltre 8.600 esami condotti che hanno evidenziato 16 casi positivi. Gli ultimi due (tra cui un giocatore del Norwich) registrati settimana scorsa osserveranno un periodo di una settimana di auto-isolamento prima di ritornare a disposizione.

Subito in campo, mercoledì sera, l'Aston Villa, protagonista dell'ultima partita (contro il Leicester) prima del lockdown, ospite dello Sheffield United, così come i campioni del Manchester City che ricevono la visita dell'Arsenal. Una partita già decisiva per la corsa al titolo: in caso di sconfitta della squadra di Pep Guardiola, il Liverpool - impegnato domenica sera nel derby contro l'Everton - avrà subito il match-point per assicurarsi la matematica certezza del titolo nazionale, che manca ormai da 30 anni ad Anfield. Sarà comunque un trionfo senza pubblico: anche in Inghilterra si giocherà rigorosamente a porte chiuse, con rigide misure di sicurezza e distanziamento sociale previste per le circa 300 presenze autorizzate all'interno degli impianti. Per sopperire alla mancanza di pubblico, però, non solo tutte le partite verranno trasmesse in televisione (un'eccezione assoluta in Inghilterra), ma 33 di queste saranno addirittura disponibili in chiaro: 25 su Sky Sports, che accompagnerà le telecronache con rumori di folla pre-registrati, 4 su Bbc e 4 su Amazon. Scongiurato, viceversa, il ricorso a campi neutri per evitare il rischio di assembramenti in prossimità degli impianti. Anche il derby di Merseyside, domenica sera, si disputerà regolarmente a Goodison, la casa dell'Everton, dopo che il comune di Liverpool ha assicurato che garantirà l'ordine pubblico, isolando le aree attorno allo stadio. La nuova normalità a cui è stato costretto il calcio inglese al tempo della pandemia di Covid-19.

BENTORNATA PREMIER LEAGUE! - Anche in Inghilterra è arrivato il momento per la Premier League di tornare in campo, 100 giorni dopo l’ultima partita giocata (9 marzo, Leicester-Aston Villa). Mercoledì 17 giugno, sarà il giorno del “nuovo inizio” del calcio inglese, con il ritorno in campo e su Sky, che si appresta a dedicare alla Premiership l’intero palinsesto di Sky Sport Uno già a partire dalle 6 del mattino, con diversi speciali, programmi dedicati e rubriche, anche in streaming su NOW TV.

Solo una volta il massimo campionato inglese aveva giocato partite a giugno inoltrato: nel 1947, quindi nel primo torneo completo dopo la Seconda Guerra Mondiale, un inverno pesante aveva costretto al rinvio di molte giornate e il programma si era completato solo il 14 giugno. È dunque ancora più anomalo vedere che ora una stagione addirittura riprende oltre la metà del mese. La pandemia, con tutti i suoi effetti, ha portato anche questa situazione inedita che col passare del tempo è diventata, sul fronte calcistico, interessante e ora quasi esaltante, perché finalmente possiamo dire: bentornata Premier League! Il programma di Sky Sport Uno per la giornata di mercoledì 17 giugno riflette questa joie de vivre, pur rispettosa dei criteri di sicurezza e della preoccupazione che ancora nel Regno Unito c’è per il Covid-19.

Alle 8.00 appuntamento con la sesta puntata del Di Canio Premier Special dedicata ai grandi realizzatori nella storia della Premier League, dal più… attempato Alan Shearer a giocatori di estrema attualità come Jamie Vardy. E proprio il centravanti del Leicester City è il protagonista, alle 8.30, de "La mia stagione migliore", il ritratto dell’imprendibile annata 2015-16 in cui arrivò l’inatteso titolo per la squadra allenata da Claudio Ranieri. Sarà questo storico trionfo il tema dello speciale delle 12.00. Prima, però, obiettivo su due grandi del presente e del passato: Momo Salah, lanciato verso la conquista della Premier League, e David Beckham, ora icona universale ma soprattutto, da metà anni Novanta in poi, personaggio che ha contribuito a cambiare l’immagine del calciatore britannico nel mondo. Per chi voglia rinfrescarsi la memoria, dalle ore 10 i migliori gol della stagione che riprende e a seguire lo speciale sulla grande influenza che gli allenatori italiani hanno avuto negli ultimi anni della Premier League, con titoli vinti a ripetizione e innovazioni tattiche.

E mica è finita: a proposito di tattica, dalle 15.00 lo speciale "Jurgen vs Pep" a cura di Paolo Ciarravano, la storia della rivalità tra Klopp e Guardiola, tra Liverpool e Manchester City, culminata nella spettacolare sfida del 24 gennaio 2018 che andrà in onda subito dopo. Certo, sarà curioso passare dal calore di Anfield di quel giorno alla ripresa a porte chiuse, ma anche questo, come si è già visto con la Bundesliga, è il calcio della ripresa, piccoli passi in attesa di poter riaprire i cancelli e far tornare quello straordinario ambiente che ha sempre reso speciale la Premier League.

La serata in diretta comincerà poi alle 18.30 con lo studio pre partita di “Premier League Live”: Federica Lodi, Massimo Marianella, Federico Zancan e Niccolò Omini introdurranno il ritorno del campionato inglese con notizie, approfondimenti e curiosità. Poi, il via al calcio giocato, con la diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming su NOW TV delle prime due partite in programma dopo il lockdown, i recuperi della 28^ giornata: alle 19 in campo Aston Villa e Sheffield United, a seguire, alle 21.15, l’atteso Manchester City-Arsenal, in onda anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Come già avviene per la Bundesliga tedesca, anche per la Premier per una selezione di partite di ogni turno ci sarà lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno. Aggiornamenti e news in tempo reale sul campionato tedesco anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

È Sky Media a raccogliere la pubblicità della Premier League in onda su Sky Sport.

LA GUIDA AL CALCIO ESTERO SU SKY SPORT HD

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

MERCOLEDI 17 GIUGNO 2020 

  • ore 18:30 Studio: Premier League Live
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 24 (canale 481)
    Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

    Conduce: Federica Lodi - In studio: Federico Zancan, Massimo Marianella, Niccolò Omini
     
  • ore 19:00 Premier League Recupero 28a Giornata: Aston Villa vs Sheffield United
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

    Telecronaca: Paolo Ciarravano
    Tuttavia le prime due squadre a tornare in campo saranno Aston Villa e Sheffield United. Obiettivi diversi per le due squadre. I Villans a caccia di punti salvezza, mentre i sorprendenti 'Blades' proveranno a infastidire le big del calcio inglese per un posto in Europa League. 

  • ore 20:30 Studio: Premier League Live
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

    Conduce: Federica Lodi - In studio: Federico Zancan , Massimo Marianella, Niccolò Omini
     
  • ore 21:00 Premier League Recupero 28a Giornata: Man City vs Arsenal [disponibile anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 482, in HD can. 472)
    Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

    Telecronaca: Nicola Roggero
    Riprende la Premier con il match tra due big. All'Etihad il Manchester City riceve l'Arsenal.
     
  • ore 23:15 Studio: Premier League Live
    Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Football (canale 203)
    Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 24 (canale 481)
    Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

    Conduce: Federica Lodi - In studio: Federico Zancan, Massimo Marianella, Niccolò Omini

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020