Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Sky Sport Serie A, 33 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti - immagine di copertura per i programmi TV

Sky Sport Serie A, 33 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Logo Sky Sport e Calcio - Palinsesti e Programmi TV
S
Programmi Sky Sport e Calcio
Logo del canale Sky Sport HD - Programmazione completa
S
Palinsesti Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

martedì, 14 luglio 2020 | Ore: 13:05

Sky Sport, Serie A 33 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

Palla al centro su Sky Sport. Da Martedì 14 Luglio a Giovedì 16 Luglio in campo la 33sima giornata di Serie A. Saranno 7 gli incontri da seguire in diretta esclusiva sui canali Sky, anche in streaming su NOW TV.Per tutti i match, sarà inoltre attivo lo Sky Virtual Audio, l’opzione per vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno.

TUTTI I GIORNI E TUTTE LE SERE. Una programmazione su Sky con rubriche e studi di approfondimento tutti i giorni e a tutte le ore, sempre in diretta. Tra il canale all news Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, una maratona di gol e notizie dall’alba a notte fonda, tra conferme e novità.

A partire da SKY CALCIO SHOW L’ORIGINALE: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 23.45 alle 1 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A, torna la rubrica dell’estate di Sky Sport “Calciomercato – L’Originale”, questa volta in versione speciale dedicata alla Serie A. Commenti, immagini, analisi e interviste ai protagonisti delle partite appena terminate. Un mix tra “Calciomercato L’Originale” e “Sky Calcio Show”, con la conduzione di Alessandro Bonan, Giorgia Cenni e le notizie di Gianluca Di Marzio.

SKY CALCIO CLUB raddoppia. Il programma di Fabio Caressa torna nella sua forma tradizionale dopo la versione a distanza durante il lockdown, ma nelle notti estive della Serie A raddoppia gli appuntamenti: sabato e domenica dalle 23.45 all’una di notte su Sky Sport Serie A, in studio con Stefano De Grandis, Dalila Setti e la squadra dei talent, dove si alterneranno Alessandro Costacurta, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Esteban Cambiasso, Fabio Capello e Alessandro Del Piero.

Doppio appuntamento anche con SKY CALCIO LIVE - ESTATE, lo studio condotto Marco Cattaneo, in versione rinnovata e speciale. Si comincia il sabato alle 16 su Sky Sport Serie A con il pre partita della sfida delle 17.15 fino al post partita della sfida delle 19.30, con i commenti, le interviste e le anticipazioni di quello che accadrà la domenica, quando Sky Calcio Live sarà di nuovo on air, dalle 16 e anche su Sky Sport 24, per il pre e poi il post delle gare delle 17.15 (Dazn) e delle 19.30.

Anche Sky Sport 24, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, avrà un palinsesto dedicato al ritorno in campo della Serie A. Si parte con “Buongiorno Serie A”, alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino, con Federica Frola, per riassumere quanto di meglio accaduto il giorno precedente e la preview del programma di giornata. Si continua alle 13 con “Il calcio è servito”, insieme a Cristiana Buonamano per scoprire le notizie di giornata e raccontare l’avvicinamento alle partite della sera attraverso le voci degli inviati, collegati dalle sedi di allenamento. Dalle 18.30 alle 19.30, Leo Di Bello conduce “Campo aperto Serie A” (anche su Sky Sport Serie A) per introdurre la prima partita della giornata (quella delle 19.30) e analizzare i temi del campionato, con le ultime dagli stadi che si preparano ad ospitare le partite, le formazioni e le interviste ai protagonisti che si apprestano a scendere in campo. Il programma tornerà alle 21.30 per i commenti del post match.

Durante la settimana, continuano anche le rubriche “Sky Sport 24 Pomeriggio” con Sara Benci, “Fanta Show” con Mario Giunta in due puntate settimanali alle 18 e alle 18.30, oltre agli approfondimenti sul calcio internazionale, condotti da Federica Lodi.

Il sabato e la domenica, le notizie e gli approfondimenti passano da “Sky Sport 24 Super Weekend”, dalle 13 alle 16, con Mario Giunta, per introdurre la giornata di Serie A e tutti i gli altri eventi della grande estate di sport su Sky, con i campionati esteri (Bundesliga e Premier League) e i motori pronti a ripartire con i Mondiali F1 e MotoGP. Inoltre, Saturday Night diventa “Summer Night” e “Serie A Remix” andrà in onda al termine di tutte le giornate per rivivere le emozioni del turno appena concluso.

Tra studi e campi della Serie A, Sky Sport tornerà a schierare la sua super squadra di commentatori: Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Massimo Ambrosini, Paolo Di Canio, Beppe Bergomi, Daniele Adani, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Carolina Morace, Lorenzo Minotti, Luca Pellegrini, Renato Zaccarelli, Fernando Orsi, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, e le nostre prime firme Paolo Condò, Matteo Marani, Giancarlo Padovan.

Sarà possibile seguire gli incontri con lo “Sky Virtual Audio”, ovvero gli effetti del pubblico ricreati virtualmente. Usufruire di questa opzione è facile, basta selezionare l’audio originale dal telecomando e vivere la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno. La telecronaca resterà la stessa, ma cambieranno gli effetti sotto la voce del telecronista. Per attivarlo occorre premere il tasto giallo del telecomando Sky e selezionare l'audio "ORIGINALE".

Aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 33a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

MARTEDI 14 LUGLIO

Atalanta vs Brescia ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi  - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi
L'Atalanta viene dal pari di Torino. -1 dalla Lazio. Brescia con 2 punti nelle ultime 8 trasferte. -9 dalla Genoa. Due vittorie in 12 precedenti a Bergamo. Il Brescia ha vinto solo due delle ultime 10 gare di Serie A TIM contro l’Atalanta (4N, 4P), il tutto dopo che aveva ottenuto sei successi nelle precedenti otto. L'Atalanta ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove partite di Serie A TIM contro il Brescia, restando però a secco di reti in quattro delle ultime sei. Il Brescia non è riuscito a segnare nelle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro l’Atalanta, ottenendo tuttavia due punti nel parziale. Considerando solo le gare disputate nel girone di ritorno, l’Atalanta ha ottenuto un solo successo in Serie A TIM contro il Brescia, 3-0 nel marzo 2001, con una doppietta di Ganz e autorete di Hübner - completano quattro pareggi e sei successi delle Rondinelle. L’Atalanta viene da cinque successi casalinghi consecutivi: solo due volte ha fatto meglio in Serie A TIM, nel 1948 e nel 1968, arrivando a sette in entrambe le occasioni. Dopo aver vinto due delle prime tre partite fuori casa di questa Serie A TIM, il Brescia ha ottenuto appena un solo successo esterno nelle successive 13, lo scorso dicembre contro la SPAL - la squadra di López è infatti l’unica a non aver ancora portato a casa i tre punti in trasferta nel 2020. Solo una volta il Brescia ha ottenuto meno dei 21 punti di questa stagione dopo 32 giornate di Serie A TIM, nel 1994/95 (12) - anche in quell’occasione da neopromossa. L’unica doppietta in Serie A TIM del centrocampista dell’Atalanta Mario Pasalic è arrivata proprio contro il Brescia nella gara di andata di questo campionato, terminata 3-0. Josip Ilicic ha giocato la sua prima partita in Serie A TIM nel settembre 2010 proprio contro il Brescia - il fantasista dell'Atalanta ha segnato un gol e fornito un assist nelle sue tre sfide con le Rondinelle. Lo sloveno è a un passo dai 50 gol con la maglia dell’Atalanta, considerando tutte le competizioni (attualmente 49). Nonostante nessun giocatore del Brescia conti più presenze dalla panchina di Alfredo Donnarumma in questo campionato (10), tutti i suoi sette gol nel torneo in corso sono arrivati in partite in cui ha giocato da titolare.

MERCOLEDI 15 LUGLIO

Diretta Gol Serie A ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Milan vs Parma: Antonio Nucera
  • Sampdoria vs Cagliari: Daniele Barone

Milan vs Parma ore 19:30  [disponibile in 4K HDR per i clienti Sky Q SAT]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Milan con una striscia di 4 vittorie e 2 pari. -2 dal Napoli. Parma con un punto in 5 giornate. In casa Milan ha vinto una sola volta nelle ultime 18 sfide di A. Il Milan ha segnato in tutte le ultime 13 partite di Serie A TIM contro il Parma, parziale in cui ha ottenuto nove successi, due pareggi e due sconfitte: è già la striscia a segno più lunga per i rossoneri contro i gialloblù nel massimo campionato. Il Milan ha ottenuto ben 20 successi nelle ultime 29 gare di Serie A TIM contro il Parma (5N, 4P). Il Milan ha vinto sei delle ultime sette gare casalinghe di Serie A TIM contro il Parma - l’unica eccezione è un 2-4 nel marzo 2014, con Clarence Seedorf in panchina; i rossoneri hanno segnato almeno due reti in ciascuno di questi incontri. Dopo aver ottenuto appena un successo nelle prime sei gare casalinghe con Pioli in panchina (4N, 1P), il Milan ha vinto quattro delle successive sei (1N, 1P). Il Parma ha ottenuto quattro punti in quattro trasferte dalla ripresa dei campionati, perdendo tuttavia le due più recenti: l’ultima volta in cui i ducali hanno registrato tre sconfitte esterne consecutive in Serie A TIM è stata nel maggio 2015. Il Parma tra la 28esima giornata e la 32esima ha raccolto solo un punto. Curiosamente anche lo scorso campionato i ducali ebbero un calo tra la 28esima giornata e la 36esima, raccogliendo cinque pareggi e quattro sconfitte in nove gare. L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha allenato il Parma in 22 partite di Serie A TIM, ottenendo tre successi, sei pareggi e 13 sconfitte - quella gialloblù è la sua esperienza con la percentuale di successi (13.6%) più bassa nel massimo campionato. Prima di Theo Hernandez, l’ultimo terzino del Milan a mettere a segno almeno sei gol in un campionato di Serie A TIM fu Aldo Maldera (otto centri) nella stagione 1978/79. La prossima sarà la presenza numero 100 con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha partecipato attivamente a 86 reti (62 gol, 24 assist) nelle sue 99 gare in rossonero finora. Il centrocampista del Parma Juraj Kucka ha disputato 59 gare e segnato quattro reti in Serie A TIM con la maglia del Milan. Il classe ’87 ha già realizzato sei gol in questo campionato, suo record personale in Serie A TIM in una singola stagione.

Sampdoria vs Cagliari ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa  - commento: Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re
Samp con 3 vittorie nelle ultime 4 gare. +6 sulla terzultima. Cagliari senza vittorie da 3 giornate. Non vince a Marassi da 8 anni: 1 pareggio e 4 sconfitte. La Sampdoria è la squadra contro cui il Cagliari ha vinto più volte in A (24). Dopo una serie di due sconfitte interne consecutive, la Sampdoria è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide casalinghe con il Cagliari in Serie A TIM (4V, 1N). Sampdoria e Cagliari si sono affrontate 33 volte sul campo dei blucerchiati, con un bilancio di nove vittorie casalinghe, 18 pareggi e sei successi esterni in Serie A TIM. La Sampdoria ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate contro il Cagliari nel girone di ritorno in Serie A TIM (1N), il tutto dopo aver mancato il successo in tutte le precedenti nove (sette pareggi consecutivi e due sconfitte). La Sampdoria ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara casalinga contro la SPAL: non colleziona due clean sheet consecutivi in match interni di Serie A TIM da gennaio 2019. Il Cagliari ha pareggiato le ultime due gare esterne di campionato: è da gennaio 2014 che i sardi non trovano tre segni “X” consecutivi fuori casa in Serie A TIM. Tutti i gol in trasferta post lockdown del Cagliari (tre in tre diverse partite) sono stati siglati da Giovanni Simeone. L’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, che ha guidato i sardi tra il 1989 e il 1991, ha vinto 11 partite in Serie A TIM contro il Cagliari, contro nessuna squadra ha fatto meglio. Il centrocampista della Sampdoria, Albin Ekdal, ha disputato 116 gare e realizzato otto gol in Serie A TIM con la maglia del Cagliari. Solo una rete per João Pedro post lockdown (sei presenze), dopo che il brasiliano aveva messo a segno cinque gol nelle precedenti sei gare prima della sosta forzata.

Bologna vs Napoli ore 19:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Diretta Gol Serie A ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Roma vs Hellas Verona: Davide Polizzi
  • Sassuolo vs Juventus: Federico Zancan
  • Udinese vs Lazio:Andrea Marinozzi

Sassuolo vs Juventus ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Marco Nosotti
Emiliani per la 5a vittoria di fila. In casa hanno battuto la Juve una sola volta in 6 precedenti. Bianconeri reduci dal pari con l'Atalanta. +8 sulla Lazio. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più partite (10) e subito più gol (32) in A. In tutte le ultime sette sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo la Juventus ha segnato almeno due gol, per un totale di 22 reti, una media di 3.1 per incontro. La Juventus ha vinto tutte le sei partite contro il Sassuolo nel girone di ritorno in Serie A TIM, subendo solamente un gol nella prima, nel 2014 (17 gol fatti). Il Sassuolo ha vinto quattro partite di fila (non accadeva da Agosto 2016) e per la prima volta nella sua storia può arrivare a cinque successi consecutivi in uno stesso campionato di Serie A TIM. Le gare del Sassuolo hanno prodotto 33 gol in sette gare dopo il lockdown, 4.7 a incontro – la media più alta in Serie A TIM nel periodo. La Juventus viene da una sconfitta e un pareggio: escludendo le gare che i bianconeri hanno affrontato in cui erano già detentori del titolo in stagione, non registrano una serie di tre gare senza almeno una vittoria in campionato da maggio 2017 (tre). Dal 1962/63 ad oggi, solo una squadra ha terminato una stagione di Serie A TIM in prima posizione con più di 31 gol subiti dopo 32 giornate (32 per la Juventus finora), il Milan nel 1998/99 (33). Francesco Caputo, a quota 16 gol in questo campionato, dista una sola rete dal diventare il miglior marcatore del Sassuolo in una singola stagione di Serie A TIM – lo scorso campionato, l’attaccante neroverde si è fermato proprio a 16, con la maglia dell’Empoli. L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, può diventare il primo giocatore nella storia a segnare almeno 50 gol in Premier League, Liga e Serie A TIM (al momento è a 49 reti totali nel campionato italiano). L'attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, può diventare il giocatore a raggiungere quota 50 gol in Serie A TIM con il minor numero di presenze, tra chi ha debuttato nell’era dei tre punti a vittoria (al momento è a 49 in 59 gare).

Udinese vs Lazio ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Udinese reduce dal ko con la Samp. +6 sulla terzultima. Un solo punto nelle ultime 6 sfide in casa con la Lazio. Biancocelesti per evitare il quarto ko consecutivo. L'Udinese ha affrontato la Lazio 81 volte in Serie A TIM: bilancio composto da 24 successi friulani, 19 pareggi e 38 vittorie biancocelesti. L’Udinese ha perso tutte le ultime sette partite di Serie A TIM contro la Lazio (segnando solo due gol): questa è la striscia di sconfitte aperta più lunga per i bianconeri. Dopo una serie di tre successi interni consecutivi, l’Udinese ha perso ben cinque delle ultime sei sfide casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (1N). L’Udinese ha vinto solo due volte nelle ultime 13 giornate di campionato (5N, 6P): in questo periodo solo il Brescia in Serie A TIM ha vinto meno gare (una) e solo Brescia, Torino e SPAL (sette ciascuna) hanno ottenuto meno punti. La Lazio ha perso le ultime tre partite di Serie A TIM, l’ultima volta in cui i biancocelesti hanno ottenuto una striscia più lunga di sconfitte consecutive in campionato è stata nel maggio 2009, con Delio Rossi in panchina (quattro). La media punti della Lazio in questa Serie A TIM prima del lockdown era di 2.4 a incontro, dalla ripresa dei campionati è scesa a 1.0 a gara. La Lazio è una delle due squadre, insieme all’Atalanta, che vanta già due giocatori che hanno preso parte ad almeno 20 gol in questa Serie A TIM (Luis Alberto e Ciro Immobile). L’Udinese è l’unica squadra di Serie A TIM contro cui l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi conta più di cinque partite con una percentuale di successi del 100%. Da quando veste la maglia della Lazio Ciro Immobile ha segnato sei gol contro l’Udinese in Serie A TIM; ha realizzato più reti solo contro SPAL (nove) e Sampdoria (10). Il primo gol del centrocampista della Lazio Manuel Lazzari in Serie A TIM è arrivato proprio contro l'Udinese nel mese di agosto 2017, con la maglia della SPAL.

Roma vs Hellas Verona ore 21:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
La Roma con 2 vittorie di fila ha conservato il quinto posto. Per il Verona un successo nelle ulime 6 gare. Due vittorie a Roma in 28 sfide di A girone unico. Sono 57 i precedenti tra Roma ed Hellas Verona in Serie A TIM: per i giallorossi 29 successi, 19 pareggi e nove partite perse. La Roma non perde contro l'Hellas Verona in Serie A TIM dal 1996, con Carlos Bianchi in panchina: da allora per i giallorossi 11 vittorie e cinque pareggi. Nell’era dei tre punti a vittoria la Roma è imbattuta in casa contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, grazie a sette vittorie, sei delle quali con almeno tre gol giallorossi, e un pareggio. La Roma è una delle due squadre che ha vinto tutte le gare di questo campionato contro squadre neopromosse (assieme all’Atalana, 4/4): cinque su cinque. Potrebbe fare l’en plein per la terza stagione di fila. La Roma ha subito 22 gol nel girone di ritorno di questo campionato, già uno in più di quanti ne aveva incassati in tutto il girone d’andata (21). Tre partite senza vittorie per l’Hellas (2N, 1P): la squadra di Juric non manca il successo per quattro gare di fila in campionato da settembre 2019. L'Hellas Verona ha subito 10 degli ultimi 11 gol in campionato nei secondi tempi, quattro dei quali dal 90’ in poi. A partire da febbraio, Henrikh Mkhitaryan è il giocatore della Roma che ha preso parte a più gol in Serie A TIM: otto, in nove presenze (cinque reti, tre assist) - nella precedente parte di stagione l’armeno aveva partecipato a sole quattro reti in campionato (sempre in nove presenze). L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha giocato la sua prima partita di Serie A TIM nell'agosto 2015 contro l'Hellas Verona - in cinque sfide con i gialloblù ha segnato due gol e fornito un assist. L'attaccante dell'Hellas Verona Fabio Borini ha disputato le sue prime 24 partite in Serie A TIM con la maglia della Roma, segnando nove reti - non è mai andato in gol contro la sua ex squadra (due precedenti, entrambi con il Milan).

Lecce vs Fiorentina ore 21:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

GIOVEDI 16 LUGLIO

Torino vs Genoa ore 19:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan  - commento: Fernardo Orsi
Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo e Alessandro Alciato
Granata per la 2a vittoria di fila in casa che manca da oltre un anno. Genoa a +1 sulla terzultima. A Torino ha vinto una sola volta nelle ultime 37 sfide di A. Sono 95 i precedenti tra Torino e Genoa in Serie A TIM: per i granata 37 successi, 28 pareggi e 30 sconfitte. Il Torino ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Genoa; solo tra 1977 e 1982 i granata sono arrivati a cinque successi di fila contro i liguri. Il Torino è imbattuto in tutte le ultime sette partite casalinghe di Serie A TIM contro il Genoa, grazie a quattro vittorie e tre pareggi. Torino e Genoa si sono affrontate 47 volte in casa dei granata, con un bilancio di 27 vittorie casalinghe, 14 pareggi e 6 successi esterni. Il Torino ha vinto due delle ultime tre gare interne di Serie A TIM (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 10 partite casalinghe (3N, 5P). Il Genoa, vittorioso nell’ultimo match contro la SPAL, ha alternato un risultato positivo (pareggio o vittoria) a una sconfitta nelle nove gare più recenti di campionato. Il Torino non segna su punizione diretta in Serie A TIM dal maggio 2017 (Ljajic proprio contro il Genoa): tra le squadre di questo campionato solo l’Udinese (febbraio 2016, Ali Adnan proprio contro il Genoa) aspetta il gol da più tempo su punizione diretta. La prima doppietta casalinga dell’attaccante del Torino Simone Zaza è arrivata proprio contro il Genoa, nel maggio 2015 al MAPEI Stadium con la maglia del Sassuolo. Il centrocampista del Torino, Tomás Rincón, ha disputato 78 gare e realizzato 3 gol in Serie A TIM con la maglia del Genoa. Il fantasista del Genoa Iago Falque ha giocato 102 gare e segnato 30 gol in Serie A TIM con la maglia del Torino.

Spal vs Inter ore 21:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

STUDI e RUBRICHE

MARTEDI’ 14 LUGLIO

  • Campo Aperto Serie A
    dalle 18.30
    in studio: Leo Di Bello e Fabio Caressa
     
  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Giancarlo Marocchi, Giorgia Cenni

MERCOLEDI’ 15 LUGLIO

  • Campo Aperto Serie A
    dalle 18.30
    in studio: Leo Di Bello e Marco Bucciantini
     
  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 21 e dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Massimo Ambrosini, Giorgia Cenni

GIOVEDI’ 16 LUGLIO

  • Campo Aperto Serie A
    dalle 18.30
    in studio: Leo Di Bello e Riccardo Trevisani
     
  • Sky Calcio Show L’Originale
    dalle 21 e dalle 23.30
    in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Beppe Bergomi, Paolo Condò, Giorgia Cenni

LA PROGRAMMAZIONE TIPO DELLA SETTIMANA

Dal lunedì al venerdì:           

  • Buongiorno Serie A
    alle 7, alle 8 e alle 9 del mattino su Sky Sport 24
    conduce Federica Frola

  • Il calcio è servito
    dalle 13 alle 14 su Sky Sport 24
    conduce Cristiana Buonamano         

  • Campo aperto serie A
    dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A
    conduce Leo Di Bello         

  • Sky Calcio Show l’Originale
    dalle 23.45 alle 00:45 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Serie A       
    conduce Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni         

Sabato e domenica:             

  • Super Weekend
    dalle 13 alle 16 su Sky Sport 24
    conduce Mario Giunta         

  • Sky Calcio Live estate
    dalle 16 su Sky Sport Serie A, per tutti i pre e i post partita, escluso il posticipo della domenica
    conduce Marco Cattaneo  

  • Sky Calcio Club
    dalle 23.45 su Sky Sport Serie A
    conduce Fabio Caressa con Stefano De Grandis e Dalila Setti   

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport, Serie A 33 Giornata, Diretta Esclusiva, Palinsesto Telecronisti

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • 🎤 TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam | Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - Tech Talk : Speciale IBC 2025 Amsterdam Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare DigitaleMedia Partner: Digital-News.it. La nuova stagione di Tech Talk 2025/2026 si apre con un appuntamento che promette di catturare l’attenzione di tutta l’industria dei media, proponendo un focus esclusivo sull’IBC 2025...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Diritti TV Serie A 2025-27: Highlights del Lunedì nei nuovi pacchetti Small, Medium e Big

    La Lega Serie A cambia strategia per la vendita dei diritti audiovisivi non esclusivi. Con una comunicazione di rettifica, il pacchetto unico per gli highlights del lunedì del Campionato viene sostituito da tre offerte distinte - Small, Medium e Big - per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Una mossa che punta a una maggiore flessibilità e ad allargare la platea dei potenziali acquirenti, con prezzi e contenuti modulari per adattarsi a un mercato dei media sempre più...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • ACE vince la causa contro Outer Limits IPTV: risarcimento e chiusura definitiva del servizio pirata

    Proseguendo nella sua azione legale globale volta a combattere le operazioni di streaming illegale, l'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale coalizione mondiale contro la pirateria, ha annunciato oggi che la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California ha emesso una sentenza contro Zachary DeBarr, gestore del servizio di streaming illegale Outer Limits IPTV. La sentenza, emessa dall'onorevole giudice Josephine Staton, assegna...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Serie A 2025-2026, calendario con anticipi e posticipi tv DAZN e Sky dalla 3a alla 12a giornata

    La programmazione generale delle partite del Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 seguirà un format distribuito su quattro giorni, con slot orari predefiniti: Venerdì: 1 anticipo alle ore 20.45 (DAZN) Sabato: 3 anticipi, rispettivamente alle ore 15.00 (DAZN), 18.00 (DAZN) e 20.45 (SKY + DAZN) Domenica: 1 anticipo alle ore 12.30 (DAZN), 2 gare alle ore 15.00 (DAZN), 1 posticipo alle ore 18.00 (SKY + DAZN) e 1 posticipo alle ore 20.45...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Drive to Monza by Peroni: Leclerc e Hamilton a Milano in diretta su Sky Sport F1

    Il primo grande appuntamento della settimana del GP d’Italia sarà mercoledì pomeriggio alle 19.30 al Palazzo Reale di Milano. Davide Camicioli e Vicky Piria accoglieranno i piloti Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton nell’evento “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”, in onda su Sky Sport F1. Da non perdere anche l’approfondimento dedicato a uno dei protagonisti su pista: Kimi Antonelli svela i...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • La Stanza Accanto di Almodóvar Leone d’Oro a Venezia prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    In occasione dell’82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in prima visione su Sky Cinema LA STANZA ACCANTO, vincitore del Leone d’Oro come Miglior Film nella scorsa edizione. Il film, scritto e diretto da Pedro Almodòvar, andrà in onda mercoledì 3 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Per il suo primo lungometraggio in lingua inglese, il regista spagnolo sceglie...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Operazione in Argentina smantella rete globale di pirateria con oltre 8 milioni di utenti

    Con un nuovo passo decisivo nella lotta alla criminalità organizzata nel settore audiovisivo, un'operazione su larga scala in Argentina ha smantellato una rete criminale con fino a 8 milioni di utenti paganti in tutto il mondo e un potenziale di oltre 20 milioni di clienti. L'operazione, guidata dalla magistratura argentina, ha visto la collaborazione tecnica di LALIGA, ALIANZA, NAGRAVISIÓN e Telecom Argentina. Inoltre, anche la Motion Picture Association (MPA)...
    E
    Economia
    martedì, 02 settembre 2025
  • Il Palio di Siena fino al 2028 su La7: con Pardo e Mazzini, qualità televisiva e visibilità internazionale

    Il Palio di Siena, evento storico e culturale di risonanza unica, continua a consolidare la sua presenza mediatica a livello nazionale e internazionale grazie al rinnovo del contratto di trasmissione con La7 per i prossimi tre anni (2026 - 2027 – 2028). Questa decisione strategica, che coprirà le prossime sei edizioni paliesche (2 per ogni anno, il 2 Luglio e il 16 Agosto) più eventuali edizioni straordinarie, è frutto di un percorso di...
    T
    Televisione
    martedì, 02 settembre 2025
  • Ascolti 2a Giornata Serie A 2025/26 DAZN con oltre 4,3 milioni di spettatori

    La seconda giornata della Serie A Enlive 2025/2026 in onda su DAZN che si è chiusq ha superato 4,3 milioni di audience (4.331.770). compresivo del dato degli episodi di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria  I primi due turni del campionato consuntivano una media di 4.270.000 individui, in crescita dell'8,2% rispetto agli omologhi della stagione precedente. La...
    S
    Sport
    martedì, 02 settembre 2025
  • Radio TV Serie A, piattaforma in chiaro su sito, app e Dazn con radiocronache, rubriche e ospiti top

    Si è svolta oggi, presso l'Hotel Sheraton Milan San Siro di Milano, la conferenza stampa di presentazione di Radio TV Serie A. In occasione della chiusura ufficiale della Sessione Estiva del Calciomercato 2025-2026, organizzato da Master Group Sport e A.Di.Se - Associazione Italiana Direttori Sportivi, il Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo, l'ex calciatore di Serie A, Fabio Galante, e le conduttrici di Radio...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Lazio Style Channel, canale ufficiale in chiaro del club, in diretta su Sportitalia digitale terrestre

    Novità per i tifosi della Lazio: sono iniziati i test pre palinsesto per la trasmissione in diretta su Sportitalia di Lazio Style Channel, il canale tematico del club biancoceleste. Da oggi, come annunciato dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello durante l’ultimo giorno di calciomercato, è possibile accedere a Lazio Style Channel sul digitale terrestre al canale 60, cliccando sul tasto verde ed entrando nella piattaforma...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 da Verona in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW

    Ritorna il Power Hits Estate di RTL 102.5, l'evento musicale più atteso dell'estate italiana. Stasera, all'Arena di Verona, il grande show della prima radiovisione d'Italia porterà sul palco tutte le canzoni che hanno dominato l'airplay radiofonico, decretando il Power Hit dell'estate 2025. La nona edizione del Power Hits Estate all'Arena di Verona ha registrato il tutto esaurito già pochi giorni dopo l'apertura delle...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Babygirl, thriller con Nicole Kidman premiato a Venezia, prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema l’intrigante thriller con Nicole Kidman ed Harris Dickinson BABYGIRL, in onda lunedì 1° settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore della Coppa Volpi per la migliore...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La leggenda degli uomini straordinari, Giovedi 4 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La leggenda degli uomini straordinari riporta Sean Connery nei panni dell’avventuriero Allan Quatermain, chiamato a guidare una squadra di eroi tratti dalla letteratura popolare per sventare il folle piano di Phantom, deciso a distruggere il mondo. L&am...
     giovedì, 04 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La Stanza Accanto, Mercoledi 3 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La stanza accanto di Pedro Almodóvar racconta un delicato incontro tra due amiche interpretate da Julianne Moore e Tilda Swinton. Dopo anni di silenzi e distanze, il loro ritrovarsi in circostanze commoventi dà vita a un film intenso e profo...
     mercoledì, 03 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 2 gran figli di..., Martedi 2 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda 2 gran figli di…, una commedia on the road con Owen Wilson, Ed Helms e Glenn Close. Due gemelli partono alla ricerca del padre biologico, ma durante il viaggio scoprono l’imprevedibile e disinibito passato della madre,...
     martedì, 02 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Settembre 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | SETTEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate int...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 31 Agosto - 5 Settembre: 4 Hotel, New Amsterdam, Almodóvar, concerti in diretta

    GUIDA TV SKY / NOW | 31 - 5 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica prende vita il pop-up dedicato a Bruno Ba...
     lunedì, 01 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨