Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Sky Sport Serie A 9a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti  - immagine di copertura per i programmi TV

Sky Sport Serie A 9a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Logo Sky Sport e Calcio - Palinsesti e Programmi TV
S
Programmi Sky Sport e Calcio
Logo del canale Sky Sport HD - Programmazione completa
S
Palinsesti Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

sabato, 28 novembre 2020 | Ore: 11:20

Sky Sport Serie A 9a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 28 novembre, a lunedì 30 novembre, appuntamento con la Serie A, in campo per la nona giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia domani con “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Massimo Ambrosini. Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Alesssandro Costacurta e Sandro Piccinini. Lunedì sera appuntamento con “23”, Marco Cattaneo con Daniele Adani e Stefano De Grandis.

Ogni week end, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 9a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Tre giorni di Serie A ricchissimi, tra sabato e lunedì si gioca la 9^ giornata. Che parte subito alla grande, con la super sfida tra Sassuolo e Inter. A seguire, Benevento-Juventus e Atalanta-Hellas Verona chiudono il programma del sabato. Cinque, invece, le partite previste per domenica. Si inizia alle 12.30 con Lazio-Udinese e si prosegue con le due partite delle 15, Milan-Fiorentina e Bologna-Crotone. Alle 18 Cagliari-Spezia, mentre alle 20.45 ci sarà il big match tra Napoli e Roma. La nona giornata si conclude lunedì con Torino-Sampdoria e Genoa-Parma.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Sabato 28 Novembre 2020:

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Massimo Ambrosini

Sassuolo vs Inter ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
L’Inter ha perso sette sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo, contro nessuna squadra ha subito più sconfitte dall’inizio del 2015 ad oggi (sette anche contro la Juventus). Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive contro il Sassuolo in campionato, l’Inter è rimasta imbattuta nelle tre sfide più recenti contro i neroverdi (1V, 2N): i nerazzurri non hanno mai registrato una striscia di quattro gare di fila senza perdere contro questa avversaria. Sassuolo e Inter non hanno mai pareggiato in Serie A TIM al Mapei Stadium (quattro successi per i neroverdi, tre per i nerazzurri): contro nessuna squadra gli emilliani hanno giocato più volte in questo stadio senza ottenere almeno una “X” (sette anche contro il Milan). Il Sassuolo (5V, 3N) è una delle tre squadre imbattute in questa Serie A TIM (insieme a Milan e Juventus): solo una volta nella loro storia i neroverdi hanno registrato una serie più lunga di gare consecutive senza sconfitte nel massimo campionato (11 tra maggio e settembre 2015). L’Inter ha vinto 15 delle 23 trasferte di Serie A TIM con Antonio Conte in panchina (6N, 2P), più di ogni altra squadra dall’inizio della scorsa stagione. Nonostante Sassuolo (140) e Inter (126) siano le squadre con più sequenze su azione con almeno 10 passaggi in questa Serie A TIM, solo il 21% di queste (per i neroverdi) e il 22% (per i nerazzurri) sono terminate con un tiro o un tocco in area avversaria: ben quattro squadre hanno fatto meglio in percentuale. Il 26% dei gol messi a segno in questa Serie A TIM nell’ultima mezzora di gioco (25/96) è stato realizzato da Sassuolo (14) e Inter (11). La terza squadra in questa classifica è la Roma, a quota otto. Domenico Berardi è andato a segno in sei delle sue ultime nove sfide di campionato contro l’Inter. Tra i giocatori attualmente in Serie A TIM, solo Zlatan Ibrahimovic (otto) ha realizzato più reti rispetto all’attaccante del Sassuolo (sei) contro i nerazzurri nel massimo campionato. Domenico Berardi del Sassuolo è l’unico giocatore di Serie A TIM in doppia cifra sia di gol che di assist nell’anno solare 2020 (10 reti + 10 assist). Oltre a lui, nei cinque maggiori campionati europei hanno tagliato questo traguardo solo Lionel Messi, Bruno Fernandes e Thomas Müller. Nell’era dei tre punti a vittoria, solo due giocatori oltre Romelu Lukaku (sette reti nel 2020/21) hanno segnato almeno sette gol nelle prime sette presenze stagionali di Serie A TIM con l’Inter: Christian Vieri (nove nel 2001/02 e otto nel 2002/03) e Zlatan Ibrahimovic (sette nel 2007/08).

Benevento vs Juventus ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Modugno
Il Benevento ha segnato in entrambe le sfide di Serie A TIM contro la Juventus, ottenendo tuttavia zero punti (due sconfitte su due). La Juventus non ha trovato il successo in tre delle ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro squadre neopromosse (2N, 1P) ed in generale ha subito gol in tutte le ultime sei. Tre successi in otto gare di questo campionato per il Benevento (5P), lo stesso numero di vittorie ottenute dai campani nelle prime 29 partite nell’unica precedente partecipazione in Serie A TIM (2017/18). La Juventus ha vinto solo una delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (4N, 3P): 4-1 contro lo Spezia – inoltre ha subito gol in tutte le ultime nove (17 nel periodo, 1.9 di media). Era dalla 32ª giornata dello scorso campionato che la Juventus non chiudeva un turno di Serie A TIM con la miglior difesa del torneo in solitaria (solo sei reti subite finora). I bianconeri non tengono la porta inviolata in due match consecutivi nella competizione da giugno 2020 (tre in quell’occasione). Solo il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti del Benevento da fuori area in questo campionato (quattro). Tuttavia, la Juventus è una delle quattro formazioni a non aver ancora incassato gol dalla distanza. Gli attuali allenatori di Benevento e Juventus, rispettivamente Filippo Inzaghi e Andrea Pirlo, hanno giocato 156 incontri di Serie A TIM da compagni di squadra al Milan. Da avversari si sono sfidati quattro volte nella competizione (la più recente in Juventus-Brescia nell’aprile 2001), l’ex attaccante è rimasto imbattuto (2V, 2N). Gianluca Lapadula ha preso parte a cinque degli ultimi sette gol in Serie A TIM del Benevento (tre reti e due assist), tuttavia non ha affrontato nessuna formazione nel massimo campionato più volte della Juventus senza mai segnare né servire assist (quattro precedenti, come contro il Milan). Paulo Dybala ha realizzato l’ultima delle sue tre triplette in Serie A TIM contro il Benevento al Ciro Vigorito, nell’aprile 2018. L’attaccante della Juventus è il primo e finora unico giocatore ad aver segnato tre gol in un match del massimo campionato in questo stadio. Cristiano Ronaldo della Juventus è a quota 29 gol in Serie A TIM nel 2020: per la nona volta in carriera può arrivare a 30 reti in un singolo anno solare in campionato. In Serie A TIM solo 11 giocatori hanno tagliato questo traguardo, il più recente Ciro Immobile, nel 2017.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Leo Di Bello, Dario Massara, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Atalanta vs Hellas Verona ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 29 Novembre 2020:

Lazio vs Udinese ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Milan vs Fiorentina ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Bologna vs Crotone ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Luca Pellegrini  
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Il Crotone ha vinto entrambe le ultime due gare di Serie A TIM contro il Bologna, dopo aver perso le prime due. Il 21 agosto 2016 il Crotone ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A TIM, proprio in trasferta contro il Bologna: partita persa 1-0 con un gol di Mattia Destro. Il Bologna è la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A TIM nel 2020 (sei), tuttavia, nessuno di questi è arrivato nel torneo in corso (due successi e due sconfitte finora al Dall’Ara). Il Bologna subisce gol da 41 partite di Serie A TIM e potrebbe eguagliare la peggior serie in assoluto di gare consecutive senza tenere la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei: 42 del Bordeaux nel 1960. Per la prima volta in Serie A TIM il Crotone ha registrato una striscia di 11 partite di fila senza vittoria: tre pareggi e otto sconfitte considerando anche il finale del campionato 2017/18. Il Crotone non ha trovato il gol nelle sue ultime due gare di campionato: solo una volta una squadra di Giovanni Stroppa non è andata a segno per più partite di fila in Serie A TIM: il Pescara nell’ottobre 2012 (quattro). Sfida tra la squadra che ha tirato più calci d’angolo in questo campionato (Bologna, 59) e quella che ha calciato meno corner (Crotone, 20). Dallo scorso luglio, nessun giocatore ha segnato più gol su azione in match casalinghi di Serie A TIM di Musa Barrow del Bologna (sei, come Francesco Caputo). Simy è l’unico giocatore del Crotone che è andato a segno in tutte le tre stagioni della squadra calabrese in Serie A TIM; può già eguagliare il suo record di reti in trasferta in un singolo campionato nella massima divisione italiana (due, al momento è a uno).

Cagliari vs Spezia ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Valentina Caruso
Prima sfida tra Cagliari e Spezia in Serie A TIM: nelle ultime sette sfide tra i sardi e squadre liguri il bilancio è in equilibrio con tre successi, un pareggio e tre sconfitte per i rossoblù. Il Cagliari ha vinto tutte le ultime quattro partite interne contro squadre liguri in Serie A TIM: solo tra il 1974 e il 1982 è arrivato a cinque successi casalinghi di fila. Nelle ultime sette partite di campionato il Cagliari ha mantenuto solo una volta la porta inviolata, subendo almeno due reti in tutte le altre sei: 16 gol incassati, una media di 2.3 per incontro. Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita interna di campionato e non rimane due gare casalinghe di fila senza subire gol da ottobre 2018. Lo Spezia ha ottenuto nove punti nelle prime otto giornate di Serie A TIM: l’ultima squadra capace di fare meglio dopo nove giornate all’esordio nel massimo campionato è stata il Siena nel 2003/04, con 10 punti. Lo Spezia ha ottenuto sette punti nelle prime quattro trasferte stagionali (2V, 1N, 1P): nell’era dei tre punti a vittoria solo il Chievo del 2001/02 (otto punti) ha fatto meglio nelle prime cinque trasferte di Serie A TIM, tra le squadre all’esordio nel massimo campionato. Nonostante abbia subito 17 gol totali il Cagliari è, con la Juventus, una delle uniche due squadre a non aver incassato gol di testa in questo campionato. La coppia João Pedro-Giovanni Simeone ha segnato il 73% dei gol del Cagliari nel 2020 (24 su 33): percentuale record per una coppia di marcatori di una singola squadra in Serie A TIM nel periodo. M'Bala Nzola ha segnato due gol e fornito un assist in trasferta in questo campionato: tra giocatori delle squadre neopromosse nessuno ha partecipato a più reti in gare esterne rispetto all'attaccante dello Spezia.

Napoli vs Roma ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento: Massimo Ambrosini   
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Paolo Assogna
Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sette sfide di Serie A TIM contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P) - dal 2016/17 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più partite di campionato (quattro). La Roma ha segnato 74 gol in casa del Napoli in Serie A TIM: solamente Milan e Juventus (entrambe a 87) hanno fatto meglio in trasferta contro i partenopei. Il Napoli non ha ancora pareggiato una partita e solamente tre volte ha iniziato la stagione di Serie A TIM senza segni X nelle prime nove gare giocate: 1939/40, 1962/63 e 2018/19. Il Napoli ha perso le ultime due partite casalinghe di campionato: Gennaro Gattuso perse già le sue prime tre gare interne con i partenopei e potrebbe diventare il primo allenatore del Napoli a perdere tre gare interne di Serie A TIM per due volte. La Roma ha ottenuto 17 punti nelle prime otto partite di campionato: nelle otto occasioni in cui i giallorossi hanno conquistato almeno 18 punti nelle prime nove giornate, nell’era dei tre punti a vittoria, sono sempre arrivati nelle prime tre posizioni a fine stagione. Il Napoli è una delle due squadre, con il Parma, a non aver ancora subito gol nei primi 15 minuti di partita -quella partenopea è inoltre la miglior difesa nei primi tempi di questo campionato, con soli due gol incassati (la Roma segue a quota tre). Mentre il Napoli è, tra le squadre presenti in entrambe le stagioni, quella che ha perso meno punti da situazione di vantaggio nel 2020 (quattro), solamente la Lazio (24) ne ha guadagnati più della Roma (20) da svantaggio nello stesso periodo. L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite di Serie A TIM contro la Roma, dopo essere rimasto a secco nelle prime sei sfide contro i giallorossi. Henrikh Mkhitaryan ha segnato cinque gol nelle ultime due partite di campionato: prima di lui, l’ultimo giocatore della Roma a realizzare due marcature multiple consecutive era stato Edin Dzeko nel 2017, ma nell’era dei tre punti a vittoria nessun giallorosso è arrivato a tre di fila. Edin Dzeko ha realizzato due doppiette contro il Napoli in Serie A TIM, entrambe al San Paolo: contro nessuna squadra l’attaccante ora in forza alla Roma conta più marcature multiple nei maggiori cinque campionati europei.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Lunedi 30 Novembre 2020:

Torino vs Sampdoria ore 18:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
La Sampdoria ha segnato in tutte le ultime nove partite di Serie A TIM contro il Torino: tra le squadre attualmente in Serie A TIM ha una striscia aperta più lunga solamente contro la Fiorentina (10 gare in gol). La Sampdoria ha vinto l’ultima trasferta contro il Torino in Serie A TIM, ma ha ottenuto due successi esterni consecutivi contro i granata solamente una volta nel massimo campionato: tra il 1959 e il 1960. Cinque punti nelle prime otto giornate per il Torino, che era partito così male solamente nella stagione 2008/09 e che non ha mai ottenuto così pochi punti nelle prime nove giornate di Serie A TIM. Il Torino non vince in casa da sei partite di Serie A TIM e nel parziale ha ottenuto solamente due punti, grazie ai pareggi contro Hellas Verona e Crotone: solo cinque volte ha avuto una striscia peggiore, ma quattro di queste sono state prima del 1960, la più recente nel 2003. Il Torino ha subito 20 gol in questo campionato: il precedente record negativo dei granata dopo nove giornate è di 19 reti subite nella stagione 1958/59. Nessuna squadra ha perso più punti da situazione di vantaggio del Torino nelle prime otto gare stagionali nella storia della Serie A TIM a girone unico, considerando sempre tre punti a vittoria: 14 punti, come l’Atalanta nel 2004/05; inoltre, nessuna squadra ne ha mai persi di più anche dopo la nona partita. Dopo una serie di tre successi consecutivi nel mese di ottobre, la Sampdoria ha ottenuto un solo punto nelle tre partite di campionato disputate a novembre. La Sampdoria ha subito gol in tutte le ultime 14 trasferte di Serie A TIM (26 reti): nell’era dei tre punti a vittoria i blucerchiati hanno fatto peggio solamente nel 2016 (18) e nel 1997 (16). L’attaccante del Torino Andrea Belotti ha segnato sette gol in Serie A TIM contro la Sampdoria, solo contro il Sassuolo (nove) ha fatto meglio - quella blucerchiata è l’unica squadra contro cui ha realizzato tre marcature multiple. Fabio Quagliarella ha fatto il suo esordio in Serie A TIM con la maglia del Torino, nel 2000, e con i granata ha disputato 55 partite segnando 18 gol - l’attaccante della Sampdoria ha realizzato da avversario cinque gol contro i piemontesi, incluso uno nella sfida più recente, ma non è mai andato a segno per due gare di fila.

Studio - 23 dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:30 alle 23:30
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Daniele Adani e Stefano De Grandis

Genoa vs Parma ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Il Parma ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A TIM contro il Genoa, segnando ben 13 gol: attualmente per i gialloblù è la striscia aperta di successi più lunga (quattro di fila anche nelle ultime contro Padova e Venezia). Due dei tre successi del Parma in casa del Genoa in Serie A TIM sono arrivati nelle due sfide più recenti, mentre solo uno nelle precedenti 12 (5N, 6P). In tre delle ultime quattro stagioni (inclusa quella in corso) il Genoa ha raccolto esattamente cinque punti dopo le prime otto partite giocate in campionato: sia nel 2017/18 che nel 2019/20 ha fatto punti alla nona giornata. Il Genoa non pareggia in partite casalinghe in Serie A TIM da settembre 2019: sette vittorie e 13 sconfitte nel periodo per i rossoblù - la precedente striscia record di gare interne senza pareggi per i liguri era di 13 e l’ultima squadra ad arrivare a 21 è stata la Juventus nel 2017 (33 successi casalinghi di fila). Il Parma ha mancato il gol nelle ultime due partite di campionato e non rimane senza reti per tre gare di fila nella competizione da novembre 2018. Il Parma ha guadagnato un solo punto nelle prime quattro trasferte stagionali in Serie A TIM: prima di Fabio Liverani, l’ultimo allenatore gialloblù a partite così male nelle sue prime quattro gare esterne era stato Domenico Di Carlo nel 2007. Goran Pandev ha segnato tre gol e fornito due assist contro il Parma in Serie A TIM, ma nessuna di queste partecipazioni è arrivata nelle sei sfide più recenti, di cui le ultime tre sono state con la maglia del Genoa. Tra il 2011 e il 2015 il centrocampista del Parma Juraj Kucka ha vestito la maglia del Genoa, disputando 122 partite di Serie A TIM (con nove gol segnati): nell’era dei tre punti a vittoria gli unici centrocampisti rossoblù con più presenze sono stati Marco Rossi (167) e Giandomenico Mesto (132). L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha realizzato due triplette contro il Genoa nello scorso campionato: solo Kurt Roland Hamrin v Genoa nel 1957/58 e Marco Borriello v Udinese nel 2007/08 erano riusciti a realizzare almeno tre gol in entrambe le gare stagionali contro una squadra e in generale sono solo tre i giocatori ad aver segnato tre triplette contro una singola avversaria (Vecchina, Nordahl e Hamrin)..

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025
  • DAZN e ACE smantellano Calcio, sito di streaming illegale più popolare in Italia

    L'Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la principale alleanza mondiale contro la pirateria, in coordinamento con DAZN, ha smantellato con successo Calcio, sito illegale di streaming sportivo in diretta. L’operazione è il risultato di un’indagine congiunta tra ACE e il team antipirateria di DAZN. L’operatore del servizio illegale, con sede in Moldavia, interrompe le attività. Negli ultimi 12 mesi, Calcio ha...
    D
    DAZN
    lunedì, 08 settembre 2025
  • NOW a Milano – il pop-up da vivere, gustare e scoprire tra serie, sport e show in Piazza Gae Aulenti

    NOW, il servizio streaming di Sky, sarà protagonista a Milano da venerdì 12 a domenica 14 settembre con un evento speciale in Piazza Gae Aulenti in Portanuova che porterà nel cuore della città un pop-up store dedicato alla scoperta della grande varietà dei suoi contenuti: serie tv, film, show, intrattenimento e grandi eventi sportivi in diretta. L’iniziativa vuole raccontare l’identità di NOW attraverso un...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025
  • The Walking Dead: Daryl Dixon 3 – Daryl e Carol tornano su Sky e NOW tra nuovi orrori e speranza

    La terza stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon fa il suo debutto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW lunedì 8 settembre. Prosegue, quindi, con due nuovi episodi a settimana, la storia del guerriero solitario più amato dell’apocalisse. Daryl, interpretato dal carismatico Norman Reedus, nei nuovi episodi continua il suo viaggio insieme a Carol (Melissa McBride) verso casa e verso le persone che amano. Ogni tentativo di ritrovare la...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Domenica 7 le seguenti sfide: alle 15 Georgia-Bulgaria (Sky Sport Calcio e NOW), alle 18 Lituania-Olanda...
    S
    Sky Italia
    domenica, 07 settembre 2025
  • Bruno Barbieri 4 Hotel su Sky e NOW: nuova stagione, otto tappe italiane e il bonus che cambia tutto

    Bruno Barbieri torna a raccontare e ad arbitrare le sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, il viaggio nell’hôtellerie italiana che riparte con nuovi episodi inediti dal 7 settembre, ogni domenica in esclusiva su Sky e in in streaming su NOW. Lo Chef stellato guida ancora una volta la competizione – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che in ogni episodio vede in gara 4 strutture ricettive, diverse per storia, stile e filosofia alberghiera,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 07 settembre 2025
  • Domenica di sport totale Sky NOW: MotoGP, F1 Monza, Basket Italia-Slovenia e Tennis Sinner-Alcaraz

    Domenica 7 settembre sarà un giorno imperdibile da passare su Sky Sport e in streaming su NOW senza soluzione di continuità. Dalla MotoGP con l'attesissimo Gran Premio di Catalunya, alla gara di Formula 1 sul circuito di Monza, dall'ottavo di finale dell'Eurobasket che vedrà l'Italia sfidare la Slovenia a, dulcis in fundo, la finale dello US Open. Orari e canali per non perdere neanche un momento Si inizia subito dopo...
    S
    Sky Italia
    domenica, 07 settembre 2025
  • Champions League a Napoli: la Coppa arriva in città, foto e incontri con Caressa grazie a Sky

    Il calcio non è solo uno sport: è passione, sogni e ricordi che restano impressi per sempre. E, a settembre, Napoli avrà un appuntamento speciale con la leggenda: la coppa ufficiale della Champions League farà tappa in città, pronta a farsi ammirare da vicino da tutti i tifosi. Tre appuntamenti, in tre location. Giovedì 11 settembre: Napoli, Negozio Sky, Via Chiaia 28 Venerdì 12 e sabato 13...
    S
    Sky Italia
    sabato, 06 settembre 2025
  • Addio alle smartcard Tiger su tivùsat: dal 2026 stop al supporto, come continuare a vedere i canali

    Il settore televisivo, come molti altri ambiti a forte componente tecnologica, è in costante evoluzione: gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti audio e video raggiungono standard qualitativi sempre più elevati, la distribuzione si amplia su una pluralità di piattaforme (satellite, digitale terrestre, streaming), mentre gli strumenti di contrasto alla pirateria si rafforzano. In questo scenario, alcune tecnologie risultano...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 05 settembre 2025
  • Discovery in chiaro canale 37 DTT dal 5 Ottobre: avventura, misteri e grandi storie gratis per tutti

    Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire dal 5 ottobre uno dei brand televisivi più riconoscibili al mondo si prepara ad un nuovo capitolo approdando per la prima volta sul digitale terrestre free, visibile gratuitamente. Un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione...
    D
    Digitale Terrestre
    venerdì, 05 settembre 2025
  • DAZN sigla accordo quinquennale con ACB per Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa

    DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, annuncia in Spagna un nuovo accordo con ACB per trasmettere in esclusiva il miglior basket spagnolo – Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey – per le prossime cinque stagioni. L'accordo stretto in Spagna prevede, inoltre, l'esclusiva sui diritti di trasmissione internazionali di uno dei campionati di basket più competitivi e seguiti d'Europa per cinque...
    D
    DAZN
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Tech Talk Speciale IBC 2025: IA, Monetizzazione e Canali FAST guidano la trasformazione

    Guarda in forma integrale  - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione dei Tech Talk si è aperta con un appuntamento cruciale per l'industria dei media, puntando i riflettori sull'IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, l'evento che, secondo gli addetti ai lavori, segna la vera fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Giovedi 4 Settembre apre la quinta giornata di qualificazioni, con otto partite in programma: alle 16...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sonic 3: Il film, Domenica 7 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il ritmo incalzante di Sonic 3: Il film accende la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e, per chi preferisce la fascia family, torna alle 21.45 su Sky Cinema Family HD (canale 304). Jim Carrey e James Marsden accompagnano il riccio bl...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 06 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨