Parte ufficialmente oggi ''K2'', il nuovo canale free per bambini su DTT e SAT
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
D
Digitale Terrestre
mercoledì, 01 luglio 2009 | Ore: 00:00
Avete mai visto questo logo prima d'ora? Se la risposta è negativa, da oggi non potrà più esserlo. Parte ufficialmente questa mattina "K2", il nuovo canale gratuito del digitale terrestre prodotto da Digital TV Channels S.r.l., «l’editore indipendente specializzato sul target bambini che un anno fa si era aggiudicato il 1° posto nella gara indetta da AGCOM per il 40% della capacità trasmissiva di Mediaset, RAI e Telecom Italia Media».
E sarà proprio su uno dei mux di quest'ultima che K2 opererà con una copertura pressoché nazionale e che si estenderà a mano a mano che gli "switch" regionali saranno completati. Proprio in occasione di quello di Roma, dello scorso 16 giugno, K2 era stato attivato in fase di test sul mux TIMB2, lo stesso da cui oggi inizia le sue regolari trasmissioni.


Sul digitale terrestre invece occuperà la posizione 20 della lista LCN e sarà in onda dalle 7 alle 22 (per lasciare la banda ai canali per adulti di Dahlia). Sul satellite la programmazione sarà invece 24 ore su 24. E' prevista inoltre il mantenimento della fascia nelle tv locali consociate, sempre dalle 17 alle 19: la lista completa è su www.k2tv.it

Sul fronte della raccolta pubblicitaria, Digital TV Channels ha deciso di affidarsi a PRS, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target ragazzi che già si occupava della raccolta di K2 sull’analogico, con obiettivi ambiziosi ed in linea con le concessionarie leader del mercato.
«Siamo forti di una consistente base “storica” generata dalla sola trasmissione di K2 sulle migliori emittenti regionali – ha dichiarato lo stesso Bernardini de Pace – e del rapporto con un editore con cui PRS collabora con successo da quasi 9 anni. Con l’avvio delle trasmissioni in digitale terrestre e via satellite, K2 diventa l’unico canale kids presente su tutte le piattaforme e un mezzo assolutamente indispensabile nelle pianificazioni di tutti gli investitori pubblicitari interessati ad un target così complesso e variegato».
.jpg)
Tutte le info sono reperibili sul sito ufficiale, www.k2tv.it, dove è possibile trovare anche la guida tv settimanale.