Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 19a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 19a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 19a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da venerdì 22 gennaio, a domenica 24 gennaio, appuntamento con la Serie A, in campo per la diciannovesima giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia venerdì con “Calciomercato – l’Originale” dalle 20, insieme a Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Renato Zaccarelli e Riccardo Trevisani. Sabato, “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio (in collegamento).

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

 12A GIORNATA SERIE A FEMMINILE - Torna la Serie A Femminile, con due appuntamenti della dodicesima giornata, live su Sky Sport e in streaming su NOW TV. Sabato 23 gennaio, alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, sarà trasmesso il match tra Roma e Sassuolo; il pre partita sarà affidato a Margherita Cirillo, in collegamento con Gioia Masia, ex calciatrice. Si continua domenica 24 gennaio sempre alle ore 12.30, live su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, in streaming su NOW TV, con il match Inter-Fiorentina. Per il pre partita ritroveremo Margherita Cirillo, in studio con Giancarlo Padovan.

Nel corso della stagione, sempre su Sky Sport, si aggiungeranno le semifinali e la finale di Coppa Italia, da vivere live e anche in streaming su NOW TV; insieme agli approfondimenti dedicati, news in tempo reale su Sky Sport 24 e contenuti inediti sul sito di skysport.it e i profili social di Sky Sport per essere sempre aggiornati, senza dimenticare Sky Go, anche in HD, per seguire le gare in mobilità.

APP CALCIO - Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 19a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Una tre giorni nel segno della Serie A, che torna protagonista con la 19^ giornata, l’ultima del girone d’andata. Ad aprire il turno sarà l’anticipo del venerdì sera tra Benevento e Torino, sabato poi spazio a 4 partire: alle 15 la Roma sfida lo Spezia in una gara importantissima anche per il futuro di Fonseca, alle 18 doppia sfida al vertice della classifica, con il Milan che affrontal’Atalanta e l’Inter impegnata sul campo dell’Udinese; ultima gara di giornata quella tra Fiorentina e Crotone, ore 20.45. Domenica alle 12.30 la Juve sfida il Bologna con l’obiettivo di cancellare il ko del turno precedente contro l’Inter, mentre alle 15 si giocano Genoa-Cagliari e Verona-Napoli, con la squadra di Gattuso che torna in campo dopo il ko in Supercoppa contro i bianconeri. Alle 18 la Lazio sfida il Sassuolo, mentre alle 20.45 il Parma affronta la Sampdoria alle 20.45 nella gara che chiuderà il 19° turno.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol. 

Venerdi 22 Gennaio 2021:

Studio - Sky CalcioMercato l'Originale dalle 20 alle 20:40 e dalle 23 alle 24
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Marco Bucciantini, Renato Zaccarelli, Riccardo Trevisani

Benevento vs Torino ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Francesco Modugno
Campani reduci da 2 ko, entrambi per 4 a 1. Sempre sconfitti nei 2 precedenti assoluti. Esonerato Giampaolo, esordio di Nicola sulla panchina del Toro. Il Torino ha vinto entrambe le gare di Serie A TIM disputate contro il Benevento, senza subire alcun gol: quella granata è l’unica squadra contro cui i campani non sono mai riusciti a segnare tra quelle affrontate almeno due volte nel massimo campionato. Questa sarà solo la seconda volta che il Benevento gioca una gara di Serie A TIM di venerdì: la precedente contro il Sassuolo, proprio in questo campionato (sconfitta per 1-0). Il Torino ha pareggiato le ultime due volte in cui ha giocato un match di Serie A TIM di venerdì: 1-1 contro la Juventus a maggio 2019 e 3-3 col Sassuolo a ottobre 2020. Il Benevento ha perso in tre delle ultime quattro partite di campionato (1V), dopo aver riscontrato un solo ko nei precedenti sette turni di Serie A TIM (3V, 3N). Solo il Crotone (12) ha subito più gol del Benevento (11) in Serie A TIM da inizio 2021 (quattro giornate): i campani hanno incassato almeno quattro gol in entrambi gli ultimi due turni di campionato e non sono mai arrivati a tre gare di fila con quattro o più reti al passivo nella competizione. Il Torino ha vinto solo due delle prime 18 giornate di campionato (7N, 9P): solo una volta nella sua storia ha chiuso un girone d’andata di un torneo di Serie A TIM a 20 squadre con così poche vittorie (due anche nel 2007/08, dove però chiuse a 17 punti). Due gare di fila in campionato senza segnare per il Torino, che non arriva a tre consecutive in Serie A TIM da novembre 2014. Iago Falque e Kamil Glik hanno un lungo passato al Torino: l’attaccante in granata ha disputato 102 partite realizzando 30 reti, il difensore polacco ha segnato 10 gol in 131 presenze di Serie A TIM con il Torino. Iago Falque è l’unico giocatore ad essere andato a segno in entrambe le sfide tra Benevento e Torino in Serie A TIM: rete decisiva nei minuti di recupero nel primo match del settembre 2017 e primo gol nel 3-0 del gennaio 2018.

Sabato 23 Gennaio 2021:

Serie A Femminile - Roma vs Sassuolo ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini
Roma e Sassuolo, due squadre in un ottimo stato di forma, si affrontano alla ricerca di punti per restare in scia di Juventus e Milan.

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta

Roma vs Spezia ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Roma con 1 punto nelle ultime 2 giornate. Spezia imbattuto da 3 turni, 2 vittorie e 1 pari.  Questo sarà il terzo confronto in tutte le competizioni tra Roma e Spezia, dopo quello in Coppa Italia del 2015/16 (0-0 e i liguri qualificati dopo i calci di rigore) e la sconfitta di martedi, sempre nella coppa nazionale (0-3 per i bianoneri a tavolino). La Roma ha vinto tutte le ultime quattro partite di campionato contro squadre liguri (Genoa e Sampdoria) e non perde in Serie A TIM contro una formazione ligure da gennaio 2018 (0-1 interno contro la Sampdoria). Lo Spezia arriva da tre risultati utili consecutivi in Serie A TIM (due vittorie e un pareggio) e non arriva ad almeno quattro gare di campionato di fila imbattuto da febbraio 2020 (13 risultati utili consecutivi in Serie B). La Roma detiene il record nella storia della Serie A TIM sia per vittorie consecutive (attualmente 25) contro squadre neopromosse che per gare in gol di fila (52) contro formazioni proveniente dal torneo cadetto. L’ultima squadra neopromossa a retrocedere in Serie B pur collezionando almeno 18 punti nelle prime 18 gare di massimo campionato fu il Livorno nel 2009/10. Le ultime 13 formazioni con questo score a questo punto del torneo hanno tutte mantenuto la categoria. Da quando la Serie A TIM è tornata a 20 squadre (2004/05), la Roma ha sempre trovato il gol nell’ultima giornata del girone di andata (8V, 5N, 3P). La Roma con una vittoria potrebbe migliorare lo score totalizzato nel girone d’andata della scorsa Serie A TIM: ora è 34 punti, nel 2019/20 chiuse la prima parte di stagione a quota 35. La Roma ha subito il 73% dei gol in questo campionato nel secondo tempo (19 su 26), percentuale record nel torneo in corso. Lo Spezia nelle seconde frazioni ne ha incassate 22 di reti, in assoluto meno solo del Torino (24). Con M’Bala Nzola in campo lo Spezia ha segnato 19 reti in 13 partite di Serie A TIM (1.5 di media a match), senza l’attaccante francese di origini angolane solo quattro reti in cinque incontri (0.8 di media). Borja Mayoral ha realizzato tre gol nelle ultime due presenze da titolare in Serie A TIM (sono tre in tutto le sue gare dal 1’ in questo campionato), due dei quali proprio a una neopromossa (il Crotone).

Diretta Gol Serie A ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Milan vs Atalanta: Dario Massara
  • Udinese vs Inter: Daniele Barone

Milan vs Atalanta ore 18:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano e Massimiliano Nebuloni
Milan con 1 ko a San Siro nelle ultime 15 partite di campionato, 10 vittorie e 4 pari. L'Atalanta non perde a San Siro da 7 anni, 2 vittorie e 4 pareggi.  Il Milan ha vinto solo uno degli ultimi 10 confronti di Serie A TIM con l’Atalanta (6N, 3P): tra le squadre affrontate più di tre volte nel massimo campionato dal 2015/16 ad oggi, contro nessuna formazione i rossoneri hanno vinto meno partite (una anche contro il Napoli). È dal gennaio 2014 (3-0, con doppietta di Kaká e gol di Cristante) che il Milan non riesce a vincere in casa contro l’Atalanta in campionato: quattro pareggi e due vittorie bergamasche da allora. Nell'era dei tre punti a vittoria, solo una volta Milan e Atalanta si sono affrontate nel corso della 19ª giornata di Serie A TIM: vittoria 1-0 dell'Atalanta a Milano nel gennaio 2015. Il Milan (13V) è a una sola vittoria dall’eguagliare il suo miglior girone d’andata di un campionato di Serie A TIM a 20 squadre in termini di successi: 14 vittorie nel 1950/51, anno in cui vinse lo Scudetto. Il miglior risultato in un girone d’andata di un campionato di Serie A TIM a 20 squadre per l'Atalanta equivale a 35 punti, ottenuti sempre con Gasperini in panchina, sia nel 2016/17 che nel 2019/20. Il Milan è la formazione che ha realizzato più reti (15) nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (di cui sette degli ultimi 12); l’Atalanta con 11 è terza in questa graduatoria, dietro alla Roma (12). Stefano Pioli ha vinto sei delle 14 sfide da allenatore in Serie A TIM con Gian Piero Gasperini (4N, 4P): con un altro successo, quello dell’Atalanta diventerebbe l’allenatore più battuto dall’attuale tecnico del Milan in Serie A TIM (sei vittorie al momento anche contro Mihajlovic e Donadoni). Josip Ilicic ha partecipato a sei gol nelle ultime cinque sfide contro il Milan in Serie A TIM (tre reti e tre assist): per lui in carriera cinque reti in totale ai rossoneri nel massimo campionato, due delle quali al Meazza (dicembre 2017 e ottobre 2014). Zlatan Ibrahimovic (498) è a due sole reti dal raggiungere quota 500 gol in carriera con i club, considerando tutte le competizioni: la squadra con cui ha segnato più gol è il PSG (156), segue a quota 80 proprio il Milan. Tra i portieri con almeno 10 presenze in questo campionato, Pierluigi Gollini (74.1%) e Gianluigi Donnarumma (73.8%) sono due dei quattro estremi difensori con una percentuale di parate superiore al 70% (Silvestri e Reina gli altri due).

Udinese vs Inter ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marina Presello e Matteo Barzaghi
L'Udinese ha raccolto 1 punto nelle ultime 7 sfide in casa contro i neroazzurri. Inter per tornare a vincere in trasferta dopo 1 ko (Samp) e 1 pari (Roma).  L’Inter ha vinto nove delle ultime 11 sfide di Serie A TIM contro l’Udinese (1N, 1P) e non ha subito alcun gol nelle ultime cinque contro i friulani. L’Udinese non ha segnato nelle ultime cinque partite di campionato giocate contro l’Inter: qualora fallisse nuovamente l’appuntamento col gol, eguaglierebbe la sua striscia più lunga senza reti all’attivo contro una qualsiasi avversaria del massimo torneo. L’Udinese ha raccolto un solo punto nelle ultime sette gare interne contro l’Inter in Serie A TIM (6P): tra le formazioni affrontate almeno due volte in casa in campionato dal 2013/14 ad oggi, lasquadra nerazzurra è quella contro cui i friulani hanno ottenuto meno punti. L’Udinese ha sempre chiuso il girone d’andata con una vittoria negli ultimi tre campionati di Serie A TIM: l’ultima sconfitta alla 19ª giornata risale al match contro l’Inter del gennaio 2017. L’Inter ha segnato 45 gol in queste prime 18 giornate (solo il Bayern Monaco ha fatto meglio con 48 nei Top-5 campionati europei in corso): per risalire a un girone d’andata di un campionato a 20 squadre in cui i nerazzurri hanno fatto meglio bisogna tornare al 1951/52 (48 gol nelle prime 19 giornate). Tra gli allenatori che hanno guidato l’Inter per almeno 30 partite di Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria, Antonio Conte è uno dei due con la migliore media punti (2,18 a match, esattamente la stessa di Mourinho). Kevin Lasagna ha segnato il suo primo gol in Serie A TIM contro l’Inter, ma a San Siro e con la maglia del Carpi: era il gennaio 2016, il suo unico match disputato in questo mese dell’anno contro i nerazzurri. Nicolò Barella ha segnato cinque gol in questo campionato: l’ultimo centrocampista centrale italiano dell'Inter in grado di fare meglio in un singolo campionato di Serie A TIM fu Nicola Berti nel 1988/89 (sette centri, in quella stagione la squadra nerazzurra vinse lo Scudetto). Arturo Vidal, a segno nell’ultimo match di campionato, non trova la rete in due partite consecutive di Serie A TIM da gennaio 2014 (in gol contro Atalanta e Roma).

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Fiorentina vs Crotone ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 24 Gennaio 2021:

Juventus vs Bologna ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Serie A Femminile - Inter vs Fiorentina ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento: Martina Angelini    
 Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'Inter ospita la Fiorentina reduce dal successo su San Marino.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Sassuolo vs Parma ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Hellas Verona vs Napoli ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini
Verona reduce dalla sconfitta con il Bologna dopo 3 risultati utili. Napoli con 3 vittorie in 4 giornate. Ha vinto 4 delle ultime 5 gare al Bentegodi.  Nelle ultime sei sfide di Serie A TIM contro il Napoli, dal 2015/16 in avanti, l'Hellas Verona ha sempre perso e ha segnato una sola rete; nel periodo la squadra partenopea è quella contro cui i gialloblù hanno perso di più e, tra quelle affrontate almeno tre volte, quella contro cui hanno segnato meno. L'Hellas Verona ha perso le ultime tre partite casalinghe contro il Napoli e in Serie A TIM non è mai arrivato a quattro sconfitte di fila con i partenopei. L'Hellas Verona ha perso l’ultima partita di campionato, dopo due vittorie e un pareggio e non registra due sconfitte di fila in Serie A TIM da dicembre 2019. L'Hellas Verona ha vinto quattro delle prime nove partite casalinghe di questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria a questo punto ha fatto meglio solamente nel 2013/14 (otto) e nel 2001/02 (cinque). Il Napoli ha segnato 40 gol finora, con una partita da recuperare: nel girone di andata il record dei partenopei in Serie A TIM è di 42 reti, raggiunto nel 2016/17 e nel 2017/18. Il Napoli non pareggia in trasferta in Serie A TIM da luglio contro il Bologna: da allora per gli azzurri sei successi e quattro sconfitte, in tre delle quali non hanno trovato il gol. Da una parte l'Hellas Verona è una delle uniche tre squadre, con Fiorentina e Spezia, a non aver ancora segnato da fuori area, dall’altra il Napoli ha subito una sola rete dalla distanza, nessuna squadra ha fatto meglio. Mattia Zaccagni ha preso parte a tre delle ultime quattro reti dell'Hellas Verona in campionato (un gol e due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 12 reti gialloblù (tre gol). Lorenzo Insigne ha segnato finora nove gol in campionato: in un girone di andata in Serie A TIM non aveva mai realizzato più di otto reti (2015/16) - due dei suoi tre gol nel massimo campionato contro i veneti sono arrivati proprio al Bentegodi. Nelle sue prime due sfide contro l'HellasVerona in Serie A TIM l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato tre gol e fornito due passaggi vincenti, rimanendo poi a secco di reti e assist nelle sei gare più recenti.

Lazio vs Sassuolo ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci
Lazio per la quarta vittoria di fila che manca in serie A da quasi un anno. Sassuolo con 1 punto in 2 giornate. All'Olimpico ha vinto 2 dei 7 precedenti.  Il Sassuolo ha perso otto partite di Serie A TIM contro la Lazio (3V, 3N): solo contro Juventus (11), Atalanta e Milan (nove) i neroverdi hanno perso di più, ma in questo campionato hanno già giocato e perso contro tutte e tre le squadre. In sette sfide di Serie A TIM tra Lazio e Sassuolo in casa dei biancocelesti, ben sei volte hanno segnato entrambe le squadre: unica eccezione uno 0-2 nel febbraio 2016 - si sono realizzati 29 gol in queste sfide, una media di 4.1 a partita. La Lazio ha vinto le ultime tre partite di Serie A TIM e non arriva a quattro successi di fila nella competizione da febbraio 2020. La Lazio ha ottenuto tre successi casalinghi consecutivi in Serie A TIM per la prima volta da giugno e ha subito un solo gol nel parziale: in precedenza aveva ottenuto tre vittorie interne in 10 gare (2N, 5P). Il Sassuolo ha ottenuto 30 punti finora: il record dei neroverdi a metà campionato risale al 2015/16: 31 punti dopo 19 gare giocate. Il Sassuolo ha perso le ultime due trasferte di campionato, dopo che aveva ottenuto cinque successi e due pareggi nelle precedenti sette - i neroverdi non arrivano a tre sconfitte esterne di fila da settembre 2019. Il Sassuolo ha segnato il 77% dei propri gol nel secondo tempo (24/31), percentuale record in questo campionato - la Lazio è invece la squadra che ha realizzato più reti nei 15 minuti successivi all’intervallo (nove, al pari del Milan). L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha segnato in sette delle nove partite di campionato disputate da inizio dicembre a oggi; nel periodo è il giocatore che è andato in gol in più gare di Serie A TIM. Da quando è in Serie A TIM, il Sassuolo ha guadagnato in media 1.4 punti nelle partite in cui ha giocato Domenico Berardi, 0.9 nelle gare in cui non è sceso in campo.

Parma vs Sampdoria ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento: Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato
Parma reduce da un pareggio dopo 5 ko. -12 rispetto al 2019/20. Samp con 6 punti in 3 giornate. Al Tardini ha raccolto 1 punto nelle ultime 3 sfide. Nelle ultime 10 sfide di Serie A TIM Parma e Sampdoria non hanno mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila: tre vittorie gialloblù, tre pareggi e quattro successi blucerchiati, incluso quello nella gara più recente a luglio. Dopo una serie di quattro successi interni consecutivi tra il 2010 e il 2014, con un solo gol subito, il Parma ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A TIM, subendo otto reti nel parziale. Il Parma non vince da nove partite di campionato (4N, 5P): per i crociati il record negativo è di 10 gare senza successi in Serie A TIM - striscia raggiunta tre volte, nel 2006, nel 2007 e nel 2015. Il Parma ha ottenuto due successi finora nel girone di andata (7N, 9P): l’unica stagione in cui i crociati si sono fermati a due vittorie nella prima metà del campionato è stata la 2006/07 - in quell’anno, penultimi a metà torneo, furono portati alla salvezza da Claudio Ranieri. La Sampdoria ha subito gol in tutte le ultime 14 partite di Serie A TIM, record negativo per una singola squadra allenata da Claudio Ranieri nel massimo campionato italiano. La Sampdoria subisce gol da 19 trasferte consecutive in Serie A TIM, solo due volte i blucerchiati hanno fatto peggio in Serie A TIM: nel 1949 e nel 1956 quando hanno raggiunto il proprio record negativo di 24 gare esterne senza clean sheet. Parma (otto) e Sampdoria (sette) sono le due squadre che in questo campionato hanno subito più gol di testa - nella passata Serie A TIM i gialloblù (14) furono secondi solo a SPAL e Brescia (15) per reti di testa concesse. Gervinho ha realizzato due reti contro la Sampdoria in Serie A TIM, incluso uno nella sfida più recente con la maglia del Parma a luglio - l’attaccante ivoriano ha realizzato proprio contro i blucerchiati la sua prima rete nel massimo campionato, nel settembre 2013 con la Roma. Con la rete contro il Sassuolo nell’ultimo turno, Juraj Kucka ha segnato tre gol in questo campionato: per il centrocampista del Parma è già record personale in un girone di andata in Serie A TIM. Keita Baldé della Sampdoria ha segnato due gol contro il Parma, entrambi con la maglia della Lazio: ai crociati ha realizzato la sua prima rete in Serie A TIM, nel novembre 2013.

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio (in collegamento), Stefano De Grandis e Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk mo...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020
  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011